|
|
06-10-2019, 17:51
|
#103201
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 4,950
|
Quote:
Originariamente inviata da Zulema
No,figurati,anche Dexter portava sempre le ciambelle 
A parte gli scherzi se ti senti di portare qualcosina perche no ?
|
Il fatto è che non me la sento di portare qualcosina, però forse dovrei, non lo so
Quote:
Originariamente inviata da Dominic
Ma gliel'hai detto o pensi che lo sappiano?
Se non lo sanno valuta se dirglielo prima di portare qualcosa. Se ti crea ansia tienilo nascosto.
|
Io vorrei ometterlo, però una ragazza mi ha aggiunto su Facebook, quindi potrebbe arrivargli la notifica...
Quote:
Originariamente inviata da Locharb
cazzarola mi hai appena fatto ricordare che devo comprare qualche dolce da portare al lavoro altrimenti si offendono..oggi è il mio compleanno
|
Tanti auguri allora!
Beh vedi che servo a qualcosa? Ti ho evitato l'ennesima rottura (anche se adesso avrai la rottura di portare le cose  )
Quote:
Originariamente inviata da Dahmer
Auguri!
Sulla seconda domanda non lo so, io però arrivata da poco non porterei nulla...in realtà manco arrivata da tanto. Però alla fine è un gesto carino.
|
Mannaggia, chi me l'ha fatto fare di accettare la richiesta di amicizia alla collega, adesso sicuramente vedrà che lo faccio, mi sa che sono obbligato
|
|
06-10-2019, 18:09
|
#103202
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 433
|
Quote:
Originariamente inviata da Dahmer
A me piace il fatto di compierli a febbraio, perché mi piace il mio segno.... anche se non è che sia una patita dell'astrologia.
|
E ricordati che sei Pesci ascendente Toro
|
|
06-10-2019, 18:13
|
#103203
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 4,950
|
Quote:
Originariamente inviata da Zulema
Allora hai la risposta se non ti senti non farlo 
|
Il fatto è che una collega ce l'ho su Facebook, quindi sicuramente vedrà la notifica...
Mi sa che le tolgo l'amicizia, tanto nemmeno se ne accorgerà probabilmente
|
|
06-10-2019, 18:17
|
#103204
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 433
|
Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu
Il fatto è che una collega ce l'ho su Facebook, quindi sicuramente vedrà la notifica...
Mi sa che le tolgo l'amicizia, tanto nemmeno se ne accorgerà probabilmente 
|
Mica sta scritto, o è obbligatorio che bisogna portare qualcosa.
|
|
06-10-2019, 18:34
|
#103205
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 4,950
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Zoidberg
Mica sta scritto, o è obbligatorio che bisogna portare qualcosa. 
|
Lo so, però non vorrei che si offendessero, ma vabbè probabilmente sto esagerando, alla fine ci conosciamo pochissimo, non penso che gliene importerà granché.
|
|
06-10-2019, 18:38
|
#103206
|
Banned
Qui dal: May 2017
Messaggi: 4,230
|
Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu
Mannaggia, chi me l'ha fatto fare di accettare la richiesta di amicizia alla collega, adesso sicuramente vedrà che lo faccio, mi sa che sono obbligato 
|
Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu
Il fatto è che una collega ce l'ho su Facebook, quindi sicuramente vedrà la notifica...
Mi sa che le tolgo l'amicizia, tanto nemmeno se ne accorgerà probabilmente 
|
Keep calm.
Tuo profilo Facebook ---> informazioni ---> informazioni di contatto e di base ---> passa col mouse sulla tua data di nascita e clicca sul lucchetto a destra ---> giorno e mese stanno insieme mentre l'anno è da solo.
Clicca sui lucchetti e poi su personalizzata. Metti questa collega nella lista "non condividere con".
Ovviamente non le arriverà nessuna notifica di questa cosa, c'è anche scritto.
EZ.
|
|
06-10-2019, 18:38
|
#103207
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 6,911
|
Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu
Tra 4 giorni faccio il compleanno, e forse posso dir di star iniziando un buon 23esimo anno di età.
Speriamo che non precipiti tutto.
Comunque sono indeciso, dovrei portare qualcosa a lavoro? Tipo un vassoio di biscotti, o robe del genere...
In fondo ho iniziato da poco, e non ci conosciamo bene né con i colleghi, né con il supervisore.
Sarebbe fuori luogo?
|
Sarebbe un'ottima idea per rompere il ghiaccio, per così dire. Prendili per la gola e vedrai che ne otterrai una buona impressione
Locharb, scusa il ritardo ho letto solo adesso...
AUGURIIII!!!!!!!  
|
|
06-10-2019, 18:41
|
#103208
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 6,911
|
Quote:
Originariamente inviata da Hazel Grace
Non esiste un cazzo di auricolare che duri più di 3 giorni. E ora come la supero sta notte..
|
Nei giorni scorsi stavo giust'appunto guardando per degli air pod economici da regalare a mia madre per sentire la TV senza alzare il volume.
https://www.ebay.it/sch/i.html?_odkw...r+pod&_sacat=0
|
|
06-10-2019, 18:46
|
#103209
|
Banned
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 433
|
Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu
Lo so, però non vorrei che si offendessero, ma vabbè probabilmente sto esagerando, alla fine ci conosciamo pochissimo, non penso che gliene importerà granché.
|
Secondo me, si sarebbero offesi, se tu lavorassi lì da anni e ci fosse molta confidenza tra voi, ma siccome se ho capito bene non è così, chissene. Ti stai facendo solo troppi problemi secondo me.
|
|
06-10-2019, 18:49
|
#103210
|
Banned
Qui dal: Dec 2009
Ubicazione: Inferno
Messaggi: 2,701
|
Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded
Strano perchè le persone hanno tanti difetti, ma una cosa positiva la hanno, sanno mantenere le apparenze, quanto meno "i normali", a me per esempio non è mai capitato che qualcuno venisse a dirmi cose in faccia, dietro le spalle si ma in faccia mai.
Mi è capitato con persone che non stavano molto bene a livello psicologico che fossero particolarmente schiette con me e anche per questo motivo è meglio evitare di essere troppo schietti con gli estranei, ti prendono per persona che non sta tanto bene di testa, ad esempio mia madre è una persona che dice le cose in faccia a chi non conosce bene, (l'ha fatto anche con un ragazzo che frequentavo la prima volta che gliel'ho presentato, ora evito sistematicamente di presentargli chiunque, questo mi dispiace ma non posso fare altrimenti) tutti in paese la evitano e la considerano un pò toccata di mente, i miei fratelli si vergognano di lei, nessuno la invita mai da nessuna parte, litiga spesso con le persone, ha rischiato più volte di prenderle, l'hanno pure denunciata una volta, una tragedia per noi figli che abbiamo dovuto subire i suoi atteggiamenti che si sono ripercossi a livello sociale anche su di noi.
Siccome ho l'esempio di mia madre io ho imparato a farmi gli affari miei e fare "buon viso a cattivo gioco" con gli estranei, se mi rompono le scatole e mi incavolo e una cosa (in quel caso somiglio molto a mia madre) ma mai andrò a dire ad un'estraneo la verità in faccia anche perchè non me ne viene assolutamente niente a me.
|
A me le hanno dette in faccia e alle spalle. Anzi, i cosiddetti "normali" spesso sono proprio quelli che più si sentono in diritto di poter dare giudizi non richiesti.
A me sembra che ti prendano per pazza per qualsiasi cosa, in realtà. Se scleri non va bene perché sei aggressiva, se ti esprimi sei maleducata, se non parli sei debole. Quindi, non va mai bene nulla. Io in genere non parlo mai, non dico proprio niente di niente, e pure quello è sufficiente per passare per una che non ci sta con la testa. Qui sembra il contrario, che sono polemica e devo sempre dire la mia su tutto, ma è proprio perché nella vita non ho modo di esprimermi né mi interessa farlo, visto che non ha senso dare giudizi su perfetti sconosciuti (tuttavia, sarebbe bello farlo una volta e vedere cosa si prova. Se mi passasse la fobia, magari andrei in giro a fare la matta e ne avrei per chiunque, ma di fatto non succederà mai, figuriamoci).
Io sono molto passivo-aggressiva. Difficilmente rispondo, ma mi lego tutto al dito e restituisco tutto al mittente con gli interessi, nel tempo. Tranne in rari casi in cui accumulo troppo e a quel punto sono accecata dalla rabbia, perdo il controllo e devo distruggere l'avversario a tutti i costi, ma succede molto raramente. Diciamo che scegliere la solitudine è stata un'ottima soluzione per questo, così non rovino nessuno e nessuno rovina me.
|
|
06-10-2019, 18:52
|
#103211
|
Banned
Qui dal: Feb 2017
Ubicazione: Nord
Messaggi: 7,037
|
Ho paura
|
|
06-10-2019, 18:54
|
#103212
|
Banned
Qui dal: Apr 2015
Ubicazione: Ovunque ma non qui
Messaggi: 14,273
|
Quote:
Originariamente inviata da hermit94
Ho paura
|
|
|
06-10-2019, 18:58
|
#103213
|
Intermedio
Qui dal: Aug 2019
Ubicazione: über Alles
Messaggi: 171
|
Quote:
Originariamente inviata da incompresa88
Sono un po' diverse. La schiettezza è essere sinceri, diretti. Che non significa insultare e offendere, ma semplicemente esprimere la propria opinione. Io se mi sento di dire una cosa la dico, senza mezzi termini. So di poter risultare priva di tatto, a volte, ma non mi pare che gli altri si facciano molti scrupoli al riguardo. Preferisco passare per maleducata che essere ipocrita, anche se non mi ritengo tale. Ma si sa che la sincerità va poco di moda ormai.
|
In realtà maleducazione e schiettezza sono la stessa identica cosa.
La differenza sta nella considerazione personale che se ne ha: IO sono un persona schietta, l'ALTRO è maleducato se si mostra "schietto".
Il punto non è manco se piacciono o meno le opinioni altrui, come dicevi in un altro messaggio - di cui, tra l'altro è sempre un voler aggirare l'ostacolo, come il giustificare la maleducazione con la schiettezza - : il problema è dare opinioni non richieste dette pure in maniera sgarbata, non avere un contegno; e non ci sono giustificazioni che tengano.
E poi: cosa esattamente sarebbe ipocrita?
|
|
06-10-2019, 19:00
|
#103214
|
Esperto
Qui dal: Dec 2017
Ubicazione: Nel mondo virtuale
Messaggi: 2,686
|
Sto ore e ore al pc nel tentativo di distrarmi. Poi finisco e niente, sono solo passate ore senza divertirmi
|
|
06-10-2019, 19:17
|
#103215
|
Banned
Qui dal: Dec 2009
Ubicazione: Inferno
Messaggi: 2,701
|
Quote:
Originariamente inviata da Leni Kollontaj
In realtà maleducazione e schiettezza sono la stessa identica cosa.
La differenza sta nella considerazione personale che se ne ha: IO sono un persona schietta, l'ALTRO è maleducato se si mostra "schietto".
Il punto non è manco se piacciono o meno le opinioni altrui, come dicevi in un altro messaggio - di cui, tra l'altro è sempre un voler aggirare l'ostacolo, come il giustificare la maleducazione con la schiettezza - : il problema è dare opinioni non richieste dette pure in maniera sgarbata, non avere un contegno; e non ci sono giustificazioni che tengano.
E poi: cosa esattamente sarebbe ipocrita?
|
Non sono per niente la stessa cosa, come ti ho spiegato. Io non posso farmi scrupoli pure su un forum, dove dovrei potermi sentire libera di esprimermi. Non mi pare di aver insultato qualcuno, quindi non vedo dove sia il problema. Voi fate lo stesso con me, spesso in maniera ben poco carina, tra l'altro. Ma l'ipocrisia sta anche in questo, nel puntare il dito sulla cattiveria altrui senza vedere la propria.
|
|
06-10-2019, 19:24
|
#103216
|
Esperto
Qui dal: Dec 2015
Messaggi: 1,472
|
La vita controllato dal sistema, pecore in un recinto.
|
|
06-10-2019, 19:52
|
#103217
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: Tír na nÓg
Messaggi: 14,448
|
Vorrei ricominciare a creare, ma è come se mi avessero mozzate le mani eoni fa, e ora brancolo con dei moncherini ricuciti in un mondo fatto di tastiere.
|
|
06-10-2019, 19:57
|
#103218
|
Intermedio
Qui dal: Aug 2019
Ubicazione: über Alles
Messaggi: 171
|
Quote:
Originariamente inviata da incompresa88
Non sono per niente la stessa cosa, come ti ho spiegato. Io non posso farmi scrupoli pure su un forum, dove dovrei potermi sentire libera di esprimermi. Non mi pare di aver insultato qualcuno, quindi non vedo dove sia il problema. Voi fate lo stesso con me, spesso in maniera ben poco carina, tra l'altro. Ma l'ipocrisia sta anche in questo, nel puntare il dito sulla cattiveria altrui senza vedere la propria.
|
Ci tenevo a farti notare solo un paio di cose: il mio post iniziale era un post generale. TU mi hai risposto mettendo in campo te stessa; io ti ho risposto sempre parlando in generale perché per me la questione è generale (quindi va al di là di quello che tu fai o meno). Adesso vieni a dirmi: "VOI (mettendo quindi in mezzo ME) fate lo stesso con me" quando IO non ho mai commentato un tuo post per prima. E oltretutto in maniera velata mi dai dell'ipocrita perché starei puntando il dito sulla cattiveria degli altri (la tua, evidentemente; o almeno così si evince dal discorso che fai) e tra l'altro ti dai pure tu stessa della cattiva.
Chiarito ciò, per me, il discorso è chiuso.
|
|
06-10-2019, 20:03
|
#103219
|
Banned
Qui dal: Dec 2009
Ubicazione: Inferno
Messaggi: 2,701
|
Quote:
Originariamente inviata da Leni Kollontaj
Ci tenevo a farti notare solo un paio di cose: il mio post iniziale era un post generale. TU mi hai risposto mettendo in campo te stessa; io ti ho risposto sempre parlando in generale perché per me la questione è generale (quindi va al di là di quello che tu fai o meno). Adesso vieni a dirmi: "VOI (mettendo quindi in mezzo ME) fate lo stesso con me" quando IO non ho mai commentato un tuo post per prima. E oltretutto in maniera velata mi dai dell'ipocrita perché starei puntando il dito sulla cattiveria degli altri (la tua, evidentemente; o almeno così si evince dal discorso che fai) e tra l'altro ti dai pure tu stessa della cattiva.
Chiarito ciò, per me, il discorso è chiuso.
|
Il voi era generale. Parlo al plurale perché non mi va di fare nomi (dovrei menzionare mezzo forum e non mi pare il caso). Ti ho risposto perché tanto generale il tuo post secondo me non era e mi sono sentita tirata in causa.
Io a differenza di tanti altri non ho mai negato di essere cattiva. Lo sono e non mi so relazionare con le persone. Se scrivi qui dovresti avere problemi simili o comunque queste cose forse dovresti capirle, invece tu come altri non avete il minimo tatto (poi dite che sono io ad essere maleducata). Comunque se dà tanto fastidio quello che dico e come lo dico me ne vado che ne ho abbastanza di certi comportamenti pure nel virtuale.
|
|
06-10-2019, 20:26
|
#103220
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: Tír na nÓg
Messaggi: 14,448
|
Rileggo le mie vecchie fanfic e noto che non erano malaccio.
Oggi è già tanto se riesco a mettere insieme due frasi che siano due... u.u
|
|
 |
|
|