FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 05-11-2016, 15:30   #46201
Esperto
L'avatar di DeadMan87
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Questa mi sembra un'uscita piuttosto infelice, secondo me. I genitori hanno il dovere morale (ma anche giuridico, giusto per puntualizzare) di sostenere economicamente i figli senza reddito, a maggior ragione in un periodo così difficile come questo nel campo del lavoro. I miei non si sono mai sognati di mettermi addosso paure come queste e, benchè possa anche essere la verità, c'è sempre modo e modo per dirla.
Purtroppo l'amore al giorno d'oggi non sembra essere più una priorità nelle famiglie e questa cosa fa decisamente male.
La famiglia stessa dovrebbe essere il porto sicuro per eccellenza, soprattutto quando il mare è in tempesta.
Non so proprio quali rane gracidino nella testa dei genitori del giorno d'oggi.
E quando sono i figli a dover sostenere economicamente i genitori come la mettiamo? Il mondo è sottosopra ragazzi miei.
Vecchio 05-11-2016, 15:38   #46202
Esperto
 

I figli senza reddito sono merda e meritano merda, invece è giusto sostenere e aiutare i figli con reddito che sono diamanti e devono brillare sempre di piú.
Il pensiero non è mio nè dei miei genitori ma fra certi altri genitori è un pensiero molto molto diffuso.
Vecchio 05-11-2016, 15:40   #46203
Super Moderator
L'avatar di Loner
 

E' assurdo, tempo fa scrivevo senza grossi problemi nel forum e lasciavo più tranquillamente i miei pensieri e le mie opinioni. Adesso mi faccio mille paranoie, e ogni volta che scrivo dei messaggi vivo l'esigenza di cancellarli ancora prima che vengano pubblicati.
..Ora sono più limitato a lasciare un ringraziamento laddove qualcuno mi abbia preceduto con la stessa idea espressa magari dieci volte meglio, e a scrivere ogni tanto qualcosa, magari dove posso passare più inosservato.

Non so se sia perché son tornato a dar troppa importanza al nulla, o perché mi ci vuole anche un po' di allenamento.
Ringraziamenti da
cancellato16021 (05-11-2016)
Vecchio 05-11-2016, 15:52   #46204
Banned
 

Io dico solo grazie droga
Vecchio 05-11-2016, 16:01   #46205
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Cancellati altri 893 MB di musica per installare Tinder, minchia che fatica la vita da MDF, spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno a sto giro.
Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Tinder vuole per forza il collegamento al profilo Facebook, morisse.
Scusa, Svers0, io non sono un grande esperto di smart-phone, però so per esperienza che tutti i computer, qualsiasi sia la loro forma, funzionano fondamentalmente nello stesso modo e hanno le medesime risorse di base. Ma scua, se ti secca cancellare dati che vorresti conservare, perchè non ti compri una scheda di memoria e salvi tutte le foto lì sopra, prima di cancellarle dal telefono??
In ogni caso se un programma dà tutti questi problemi e ha tutte queste pretese per essere usato, beh, fossi in te mi chiederei se ne vale davvero la pena...

Quote:
Originariamente inviata da Blue Sky Visualizza il messaggio
Mi dispiace se hai avuto esperienze negative di questo tipo. Però in termini generali mi sembra una visione della natura umana un po' esagerata. Non credo che la natura umana sia sfruttare il prossimo, quello semmai è un mezzo che usano alcuni, non un fine.
Non penso nemmeno che una persona timida non riesca ad essere rispettata come individuo.
La natura umana è cercare di raggiungere la felicità per sé e condividerla con persone vicine. Poi c'è chi usa metodi sbagliati e predatòri per farlo, ma l'errore è il loro, e alla fine non li porta al risultato. Come qualcuno ha detto, "nessun uomo è un'isola", io ci credo molto.
Non perdere mai questa convinzione, caro Blue Sky, è una delle cose più preziose che può avere una persona, non è un'illusione, anche se spesso può sembrare tale. E poi piuttosto che cedere alla costante disperazione e disincanto che rende la vita indegna di essere vissuta è meglio apparire come illusi, tanto prima o poi la vita ti darà ragione.

Quote:
Originariamente inviata da Krieg Visualizza il messaggio
Ma secondo voi gli specchi dei barbieri sono fatti apposta per farti vedere più brutto di quello che sei?
Gli specchi in generale sono armi diaboliche atte a distruggere l'autostima nelle persone intelligenti e a gonfiarla di elio in quelle meno perspicaci

Quote:
Originariamente inviata da DeadMan87 Visualizza il messaggio
E quando sono i figli a dover sostenere economicamente i genitori come la mettiamo? Il mondo è sottosopra ragazzi miei.
No, il mondo è sempre fatto in modo che siano i genitori a sostenere i figli, non il contrario. Eh si, moralmente i figli dovrebbero dimostrare un minimo di riconoscenza e aiutare i genitori sia nei momenti di difficoltà, col loro sostegno anche economico, se ce n'è la possibilità, sia in altri modi e in altre condizioni, però di fatto natura vuole che il compito dei genitori sia quello di crescere, educare e mantenere i figli fino a che non siano diventati indipendenti, anzi, il compito dei genitori è proprio quello di rendere i figli indipendenti e capaci di badare a sè stessi, sia a livello materiale che psicologico. Poi vabbè, non è sempre facile adempiere a questo preciso dovere, su questo ci siamo tutti, ma che non si dica da nessuna parte e in alcun tempo che a una regola fondamentale come questa si possa eccepire, perchè le eccezioni non sono convenientemente permesse senza gravi conseguenze per tutta la società umana (e non solo umana).
L'essere umano in quanto tale può scegliere e contravvenire ai propri istinti, ma deve capire che così facendo incorre in conseguenze che possono essere davvero molto spiacevoli e non sempre si è in grado di sopportarne il peso.
Ringraziamenti da
Blue Sky (05-11-2016)
Vecchio 05-11-2016, 16:08   #46206
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da tersite Visualizza il messaggio
No ti sbagli! diciamo che a voi donne il tipo che si interessa a voi veramente non piace o meglio lo considerate un maschio Beta , da tenere in riserva o come amico, confidente ma non ci andreste mai a letto
meglio il tipo un po' stronzo e superficiale ma che non si fa tante menate , per poi magari lamentarsi su FB che i maschi sono tutti uguali [cit. e ricit.]
Vecchio 05-11-2016, 16:27   #46207
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
entro su instagram due secondi per rilassarmi e leggo tali amenità, non sono io che sono cinica e troppo dura nei confronti del prossimo, è il prossimo che è troppo scemo.
Vecchio 05-11-2016, 16:43   #46208
Jai
Esperto
L'avatar di Jai
 

Mmh, cambiamo va:

Row, row, row your boat,
Gently down the stream.
Merrily, merrily, merrily, merrily,
Life is but a dream. (x4)
Fine.

Ultima modifica di Jai; 05-11-2016 a 18:39.
Vecchio 05-11-2016, 17:02   #46209
Banned
 

Buona sera, Londra. Prima di tutto vi prego di scusarmi per questa interruzione: come molti di voi, io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione; ne godo quanto chiunque altro. Ma nello spirito della commemorazione, affinché gli eventi importanti del passato, generalmente associati alla morte di qualcuno o al termine di una lotta atroce e cruenta vengano celebrati con una bella festa, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo 5 novembre, un giorno, ahimè, sprofondato nell'oblio, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere. Alcuni vorranno toglierci la parola, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole... non c'è che da guardarsi allo specchio. Io so perché l'avete fatto: so che avevate paura, e chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie: c'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi, e il caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all'attuale Alto Cancelliere: Adam Sutler. Vi ha promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso obbediente consenso. Ieri sera ho cercato di porre fine a questo silenzio. Ieri sera io ho distrutto il vecchio Bailey, per ricordare a questo paese quello che ha dimenticato. Più di quattrocento anni fa, un grande cittadino ha voluto imprimere per sempre nella nostra memoria il 5 novembre. La sua speranza, quella di ricordare al mondo che l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive. Quindi, se non avete visto niente, se i crimini di questo governo vi rimangono ignoti, vi consiglio di lasciar passare inosservato il 5 novembre. Ma se vedete ciò che vedo io, se la pensate come la penso io, e se siete alla ricerca come lo sono io, vi chiedo di mettervi al mio fianco, a un anno da questa notte, fuori dai cancelli del Parlamento, e insieme offriremo loro un 5 novembre che non verrà mai più dimenticato.

(Ogni 5 novembre ripenso a V per Vendetta, è inevitabile )
Ringraziamenti da
Loner (05-11-2016), Yamcha (05-11-2016), zoe666 (05-11-2016)
Vecchio 05-11-2016, 17:07   #46210
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Murakami Visualizza il messaggio
Buona sera, Londra. Prima di tutto vi prego di scusarmi per questa interruzione: come molti di voi, io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione; ne godo quanto chiunque altro. Ma nello spirito della commemorazione, affinché gli eventi importanti del passato, generalmente associati alla morte di qualcuno o al termine di una lotta atroce e cruenta vengano celebrati con una bella festa, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo 5 novembre, un giorno, ahimè, sprofondato nell'oblio, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere. Alcuni vorranno toglierci la parola, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole... non c'è che da guardarsi allo specchio. Io so perché l'avete fatto: so che avevate paura, e chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie: c'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi, e il caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all'attuale Alto Cancelliere: Adam Sutler. Vi ha promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso obbediente consenso. Ieri sera ho cercato di porre fine a questo silenzio. Ieri sera io ho distrutto il vecchio Bailey, per ricordare a questo paese quello che ha dimenticato. Più di quattrocento anni fa, un grande cittadino ha voluto imprimere per sempre nella nostra memoria il 5 novembre. La sua speranza, quella di ricordare al mondo che l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive. Quindi, se non avete visto niente, se i crimini di questo governo vi rimangono ignoti, vi consiglio di lasciar passare inosservato il 5 novembre. Ma se vedete ciò che vedo io, se la pensate come la penso io, e se siete alla ricerca come lo sono io, vi chiedo di mettervi al mio fianco, a un anno da questa notte, fuori dai cancelli del Parlamento, e insieme offriremo loro un 5 novembre che non verrà mai più dimenticato.

(Ogni 5 novembre ripenso a V per Vendetta, è inevitabile )

Remember, remember
The fifth of November
The Gunpowder treason and plot.
I know of no reason
Why the Gunpowder treason
Should ever be forgot.



Mi hai battuto sul tempo.
(e ho finito i ringrazia, come al solito)

Ultima modifica di Invernomuto; 05-11-2016 a 17:09.
Vecchio 05-11-2016, 17:09   #46211
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Murakami Visualizza il messaggio
(Ogni 5 novembre ripenso a V per Vendetta, è inevitabile )
Vecchio 05-11-2016, 17:14   #46212
Esperto
 

Non posso fare un cazzo in questa dannata casa.
Vecchio 05-11-2016, 17:28   #46213
Esperto
L'avatar di Stella89
 

"Non tutte le prigioni hanno le sbarre: ve ne sono molte altre meno evidenti da cui è difficile evadere, perché non sappiamo di esserne prigionieri. Sono le prigioni dei nostri automatismi culturali che castrano l’immaginazione, fonte di creatività "- Henri Laborit
Ringraziamenti da
Yamcha (05-11-2016)
Vecchio 05-11-2016, 18:21   #46214
Esperto
 

Non si può (soprav)vivere all'ombra di un futuro che potrebbe essere...
Ringraziamenti da
silenzio (05-11-2016)
Vecchio 05-11-2016, 18:24   #46215
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da JericoRose Visualizza il messaggio
Sono già io così, una tipa superficiale che usa le persone
non ci credo assolutamente
Vecchio 05-11-2016, 18:27   #46216
Esperto
L'avatar di zoe666
 

Quote:
Originariamente inviata da Murakami Visualizza il messaggio
Buona sera, Londra. Prima di tutto vi prego di scusarmi per questa interruzione: come molti di voi, io apprezzo il benessere della routine quotidiana, la sicurezza di ciò che è familiare, la tranquillità della ripetizione; ne godo quanto chiunque altro. Ma nello spirito della commemorazione, affinché gli eventi importanti del passato, generalmente associati alla morte di qualcuno o al termine di una lotta atroce e cruenta vengano celebrati con una bella festa, ho pensato che avremmo potuto dare risalto a questo 5 novembre, un giorno, ahimè, sprofondato nell'oblio, sottraendo un po' di tempo alla vita quotidiana, per sederci e fare due chiacchiere. Alcuni vorranno toglierci la parola, sospetto che in questo momento stiano strillando ordini al telefono e che presto arriveranno gli uomini armati. Perché? Perché, mentre il manganello può sostituire il dialogo, le parole non perderanno mai il loro potere; perché esse sono il mezzo per giungere al significato, e per coloro che vorranno ascoltare, all'affermazione della verità. E la verità è che c'è qualcosa di terribilmente marcio in questo paese. Crudeltà e ingiustizia, intolleranza e oppressione. E lì dove una volta c'era la libertà di obiettare, di pensare, di parlare nel modo ritenuto più opportuno, lì ora avete censori e sistemi di sorveglianza, che vi costringono ad accondiscendere e sottomettervi. Com'è accaduto? Di chi è la colpa? Sicuramente ci sono alcuni più responsabili di altri che dovranno rispondere di tutto ciò; ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate il colpevole... non c'è che da guardarsi allo specchio. Io so perché l'avete fatto: so che avevate paura, e chi non ne avrebbe avuta? Guerre, terrore, malattie: c'era una quantità enorme di problemi, una macchinazione diabolica atta a corrompere la vostra ragione e a privarvi del vostro buon senso. La paura si è impadronita di voi, e il caos mentale ha fatto sì che vi rivolgeste all'attuale Alto Cancelliere: Adam Sutler. Vi ha promesso ordine e pace in cambio del vostro silenzioso obbediente consenso. Ieri sera ho cercato di porre fine a questo silenzio. Ieri sera io ho distrutto il vecchio Bailey, per ricordare a questo paese quello che ha dimenticato. Più di quattrocento anni fa, un grande cittadino ha voluto imprimere per sempre nella nostra memoria il 5 novembre. La sua speranza, quella di ricordare al mondo che l'equità, la giustizia, la libertà sono più che parole: sono prospettive. Quindi, se non avete visto niente, se i crimini di questo governo vi rimangono ignoti, vi consiglio di lasciar passare inosservato il 5 novembre. Ma se vedete ciò che vedo io, se la pensate come la penso io, e se siete alla ricerca come lo sono io, vi chiedo di mettervi al mio fianco, a un anno da questa notte, fuori dai cancelli del Parlamento, e insieme offriremo loro un 5 novembre che non verrà mai più dimenticato.

(Ogni 5 novembre ripenso a V per Vendetta, è inevitabile )
è pure il mio compleanno e adoro sia in questa data
Ringraziamenti da
cancellato16021 (05-11-2016), tersite (05-11-2016)
Vecchio 05-11-2016, 18:41   #46217
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da yuiop. Visualizza il messaggio
Mia madre ha detto che, mentre mio fratello è uno che ha fidanzata, amici e conoscenze e quindi in qualche modo può arrangiarsi nonostante la difficoltà nel trovare il lavoro, io devo pensare a laurearmi e trovare un lavoro degno, altrimenti vado in mezzo alla strada abbandonato da tutti; il problema è che ha fottutamente ragione.
Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
Questa mi sembra un'uscita piuttosto infelice, secondo me. I genitori hanno il dovere morale (ma anche giuridico, giusto per puntualizzare) di sostenere economicamente i figli senza reddito, a maggior ragione in un periodo così difficile come questo nel campo del lavoro. I miei non si sono mai sognati di mettermi addosso paure come queste e, benchè possa anche essere la verità, c'è sempre modo e modo per dirla.
Purtroppo l'amore al giorno d'oggi non sembra essere più una priorità nelle famiglie e questa cosa fa decisamente male.
La famiglia stessa dovrebbe essere il porto sicuro per eccellenza, soprattutto quando il mare è in tempesta.
Non so proprio quali rane gracidino nella testa dei genitori del giorno d'oggi.
Uscita infelice concordo...
Dovere morale di aiutare i figli ce l'hanno i genitori, perchè i figli non hanno mica scelto di venire al mondo, ma anche i figli si diano una mossa perchè i genitori non sono eterni (festival del qualunquismo)
va detto ceh oggi non ci sono più genitori amorevoli o quasi non ci sono prprio più i 'buoni sentimenti' Pasolini che ho combattuto quando era in vita , aveva però visto giusto questa è una società disumanizzata

Quote:
Ma la rivoluzione del sistema d'informazioni è stata
ancora più radicale e decisiva. Per mezzo della televisione, il
Centro ha assimilato a sé l'intero paese, che era così storicamente
differenziato e ricco di culture originali. Ha cominciato un'opera di
omologazione distruttrice di ogni autenticità e concretezza. Ha
imposto cioè - come dicevo - i suoi modelli: che sono i modelli
voluti dalla nuova industrializzazione, la quale non si accontenta
più di un «uomo che consuma», ma pretende che non siano concepibili
altre ideologie che quella del consumo. Un edonismo neo-laico,
ciecamente dimentico di ogni valore umanistico e ciecamente estraneo
alle scienze umane.
L'antecedente ideologia voluta e imposta dal potere era, come si
sa, la religione: e il cattolicesimo, infatti, era formalmente
l'unico fenomeno culturale che «omologava» gli italiani. Ora esso è
diventato concorrente di quel nuovo fenomeno culturale «omologatore»
che è l'edonismo di massa: e, come concorrente, il nuovo potere già
da qualche anno ha cominciato a liquidarlo
PPP [cit. Scritti corsari]
Ringraziamenti da
silenzio (05-11-2016)
Vecchio 05-11-2016, 18:57   #46218
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da zoe666 Visualizza il messaggio
è pure il mio compleanno e adoro sia in questa data
Allora tanti auguri
Vecchio 05-11-2016, 19:11   #46219
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Auguri anche da parte mia Zoe!
Vecchio 05-11-2016, 19:14   #46220
Banned
 

Cavolo, è morta Valeria Rossi. Mi mancheranno i suoi articoli umoristici sugli standard delle razze
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... Loner Discussioni inifinite 62241 Oggi 02:06
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7133 Ieri 22:50
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 434 04-04-2024 21:10
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 16 08-09-2022 23:57



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2