FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio Ieri, 11:32   #80381
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Da che pulpito le critiche sul ghosting online eh
Vecchio Ieri, 11:40   #80382
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Nightlights Visualizza il messaggio
Da che pulpito le critiche sul ghosting online eh
Nightlights, ti ho esplicitamente comunicato per ben due volte che non desidero avere altri scambi di messaggi con te. Il mio silenzio da marzo a oggi non era un invito a continuare con frecciatine e provocazioni pubbliche, ma una richiesta di rispetto del mio spazio. Fattene una ragione, volta pagina e cortesemente smettila di indirizzarmi post. Grazie.
Ringraziamenti da
zoe666 (Ieri)
Vecchio Ieri, 11:48   #80383
Esperto
L'avatar di Nightlights
 

Si si...tanto bravi a dare le lezioncine agli altri ma poi...tanto lo sappiamo benissimo entrambi come sono andate le cose...fosse successo chissà cosa poi...
Va be, si lasciamo perdere che è meglio...
Vecchio Ieri, 12:42   #80384
Esperto
 

se un fobico piange da solo nella sua stanza senza che nessuno possa vederlo o sentirlo, si può dire che abbia pianto davvero?
Vecchio Ieri, 14:26   #80385
Esperto
 

Vorrei smettere di pensare sempre al peggio, è estenuante questa cosa
Vecchio Ieri, 14:53   #80386
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da 3stm Visualizza il messaggio
se un fobico piange da solo nella sua stanza senza che nessuno possa vederlo o sentirlo, si può dire che abbia pianto davvero?
Se una persona piange da sola nella sua stanza senza che nessuno possa vederla o sentirla, quindi senza che qualcuno possa obiettare che sta fingendo solo per attirare l'attenzione, allora direi che sì, ha pianto davvero.
Ringraziamenti da
3stm (Ieri)
Vecchio Ieri, 16:27   #80387
Esperto
L'avatar di sagoma
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Yep. Online, poi, è ancora più facile incappare nel ghosting. E finché te lo fa una persona che senti da poco, ok, ci sta. Evidentemente non c'era compatibilità, giusto?. Ma se a sparire nel nulla è qualcuno che conosci da tempo, beh, ci resti di sasso.
E quante possibilità ha una persona timida o introversa di subire questo trattamento nel lungo periodo?
Secondo gli autorevolissimi studi dell'Università di Palo Alto, la statistica esatta è questa:

Anche per questo non sono un fan delle conoscenze nate e proseguite nel virtuale, essendo il ghosting un fenomeno più tipico delle "frequentazioni" via internet
Vecchio Ieri, 17:46   #80388
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da 3stm Visualizza il messaggio
se un fobico piange da solo nella sua stanza senza che nessuno possa vederlo o sentirlo, si può dire che abbia pianto davvero?
Sì, perché lo percepiscono gli oggetti, le pareti, il pulviscolo dell'aria.
Vecchio Ieri, 19:28   #80389
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Stamattina mi chiama un corriere:

C: "Salve, il signor Unspecified?"
Io: "Sì."
C: "Ho un pacco in consegna per lei, è a casa?'
Io: "Sì sì, ci sono."
C: "Ok, allora può iniziare a scendere."
Io: "Mi scusi, se le lascio il portone aperto, me lo può lasciare dentro?"
C: "Sì, va bene."
Io: "Che purtroppo sono a lavoro, non riesco a scendere ora."

Qui la sua reazione diventa insolita.

C: "Caro, sono qui davanti a casa tua, ti sto lasciando il pacco, basta, non devi dirmi altro."

Io: "Ma perché si sta arrabb..."

Non faccio in tempo a finire, perché chiude il telefono. Almeno mi ha lasciato effettivamente il pacco

Certo, il lavoro stressa, ma la gente davvero vive troppo male. Sicuramente non ce l'aveva con me, però c'è da interrogarsi sul perché ci sia sempre tutto questo nervosismo in giro...
Ringraziamenti da
Sikerhoof (Ieri)
Vecchio Ieri, 19:32   #80390
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Non faccio in tempo a finire, perché chiude il telefono. Almeno mi ha lasciato effettivamente il pacco
Con uno così rischiavi se lo portasse via o lo buttasse per strada sotto una macchina.
Ringraziamenti da
Unspecified (Ieri)
Vecchio Ieri, 19:39   #80391
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Con uno così rischiavi se lo portasse via o lo buttasse per strada sotto una macchina.
Infatti ahah, meglio sia finita così

Che poi vabbè, uno sgarbo del genere sicuramente non l'avrei fatto passare in sordina; quanto meno l'avrei fatto licenziare (anche ricorrendo alle vie legali, se necessario).
Vecchio Oggi, 01:22   #80392
Esperto
 

Tra caldo e mal di testa stanotte non si dorme
Vecchio Oggi, 06:17   #80393
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Infatti ahah, meglio sia finita così

Che poi vabbè, uno sgarbo del genere sicuramente non l'avrei fatto passare in sordina; quanto meno l'avrei fatto licenziare (anche ricorrendo alle vie legali, se necessario).
...e naturalmente avresti richiesto il rimborso dela merce alla ditta di spedizioni, ovvio.
Vecchio Oggi, 07:26   #80394
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
...e naturalmente avresti richiesto il rimborso dela merce alla ditta di spedizioni, ovvio.
Uhm, era una spedizione Amazon, come primo passo avrei contattato l'assistenza per comunicare l'accaduto; loro mi avrebbero rimborsato, forse mi avrebbero assicurato una segnalazione alla ditta di spedizioni (risposta standard, probabilmente non l'avrebbero fatto), e sarebbe finita lì.

La segnalazione alla ditta l'avrei successivamente fatta io, pretendendo nome e cognome dell'interessato ed aggiornamenti su eventuali provvedimenti. In alternativa, vie legali...
Vecchio Oggi, 07:58   #80395
Esperto
L'avatar di Hassell
 

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
Uhm, era una spedizione Amazon, come primo passo avrei contattato l'assistenza per comunicare l'accaduto; loro mi avrebbero rimborsato, forse mi avrebbero assicurato una segnalazione alla ditta di spedizioni (risposta standard, probabilmente non l'avrebbero fatto), e sarebbe finita lì.

La segnalazione alla ditta l'avrei successivamente fatta io, pretendendo nome e cognome dell'interessato ed aggiornamenti su eventuali provvedimenti. In alternativa, vie legali...
Che esagerato.
Ti ha solo detto che non c'era bisogno di altre giustificazioni, che avrebbe eseguito le tue istruzioni e stop. Probabilmente aveva fretta, di solito devono completare il giro in poche ore.
Addirittura farlo licenziare, poraccio.
Vecchio Oggi, 08:13   #80396
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Quote:
Originariamente inviata da Hassell Visualizza il messaggio
Che esagerato.

Ti ha solo detto che non c'era bisogno di altre giustificazioni, che avrebbe eseguito le tue istruzioni e stop. Probabilmente aveva fretta, di solito devono completare il giro in poche ore.

Addirittura farlo licenziare, poraccio.
Rileggi, ho detto nel caso avesse fatto qualcosa al mio pacco come citato da Hor, magari non consegnarmelo o buttarlo sotto un'auto...
Vecchio Oggi, 08:22   #80397
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Tra poco azienda, che due coglioni.

Se la situazione è buona, verso le 15, max 16, esco e me ne fotto, al limite riprendo da casa.
Uso qualche minuto di ROL, tanto ho ancora 23h30m a disposizione, che quest'anno sfrutterò pienamente, visto che l'anno scorso non l'ho fatto, e il rimborso ricevuto è stato di 180 miseri euro...
Vecchio Oggi, 08:39   #80398
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio

Certo, il lavoro stressa, ma la gente davvero vive troppo male. Sicuramente non ce l'aveva con me, però c'è da interrogarsi sul perché ci sia sempre tutto questo nervosismo in giro...
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified Visualizza il messaggio
La segnalazione alla ditta l'avrei successivamente fatta io, pretendendo nome e cognome dell'interessato ed aggiornamenti su eventuali provvedimenti. In alternativa, vie legali...
direi che evitare di prendersela per una cosa del genere aiuterebbe ad alleggerire il clima generale. interagire con molte persone è difficile, dovresti immaginarlo. Se non succede niente di grave la cosa migliore è trascendere, e preservare le risorse cognitive.

poi va beh io la faccio facile perché sono un beta e subire in silenzio è la mia specialità.
Vecchio Oggi, 10:31   #80399
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

In questo periodo sto leggendo dei libri su nazismo e olocausto, e chissà perché ogni tanto mi viene in mente il forum.
Vecchio Oggi, 10:58   #80400
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
In questo periodo sto leggendo dei libri su nazismo e olocausto, e chissà perché ogni tanto mi viene in mente il forum.
adoro
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7697 24-06-2026 07:19
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 605 22-06-2026 22:01
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 20 24-11-2024 20:02
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Discussioni inifinite 118568 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2