|
|
Ieri, 11:32
|
#80381
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
Messaggi: 15,049
|
Da che pulpito le critiche sul ghosting online eh
|
|
|
Ieri, 11:40
|
#80382
|
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 10,708
|
Quote:
Originariamente inviata da Nightlights
Da che pulpito le critiche sul ghosting online eh 
|
Nightlights, ti ho esplicitamente comunicato per ben due volte che non desidero avere altri scambi di messaggi con te. Il mio silenzio da marzo a oggi non era un invito a continuare con frecciatine e provocazioni pubbliche, ma una richiesta di rispetto del mio spazio. Fattene una ragione, volta pagina e cortesemente smettila di indirizzarmi post. Grazie.
|
|
|
Ieri, 11:48
|
#80383
|
|
Esperto
Qui dal: Oct 2014
Messaggi: 15,049
|
Si si...tanto bravi a dare le lezioncine agli altri ma poi...tanto lo sappiamo benissimo entrambi come sono andate le cose...fosse successo chissà cosa poi...
Va be, si lasciamo perdere che è meglio...
|
|
|
Ieri, 12:42
|
#80384
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2024
Messaggi: 2,412
|
se un fobico piange da solo nella sua stanza senza che nessuno possa vederlo o sentirlo, si può dire che abbia pianto davvero?
|
|
|
Ieri, 14:26
|
#80385
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2022
Messaggi: 1,145
|
Vorrei smettere di pensare sempre al peggio, è estenuante questa cosa
|
|
|
Ieri, 14:53
|
#80386
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 7,558
|
Quote:
Originariamente inviata da 3stm
se un fobico piange da solo nella sua stanza senza che nessuno possa vederlo o sentirlo, si può dire che abbia pianto davvero?
|
Se una persona piange da sola nella sua stanza senza che nessuno possa vederla o sentirla, quindi senza che qualcuno possa obiettare che sta fingendo solo per attirare l'attenzione, allora direi che sì, ha pianto davvero.
|
|
|
Ieri, 16:27
|
#80387
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2022
Messaggi: 2,265
|
Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg?
Yep. Online, poi, è ancora più facile incappare nel ghosting. E finché te lo fa una persona che senti da poco, ok, ci sta. Evidentemente non c'era compatibilità, giusto?. Ma se a sparire nel nulla è qualcuno che conosci da tempo, beh, ci resti di sasso.
E quante possibilità ha una persona timida o introversa di subire questo trattamento nel lungo periodo?
Secondo gli autorevolissimi studi dell'Università di Palo Alto, la statistica esatta è questa:

|
Anche per questo non sono un fan delle conoscenze nate e proseguite nel virtuale, essendo il ghosting un fenomeno più tipico delle "frequentazioni" via internet
|
|
|
Ieri, 17:46
|
#80388
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,589
|
Quote:
Originariamente inviata da 3stm
se un fobico piange da solo nella sua stanza senza che nessuno possa vederlo o sentirlo, si può dire che abbia pianto davvero?
|
Sì, perché lo percepiscono gli oggetti, le pareti, il pulviscolo dell'aria.
|
|
|
Ieri, 19:28
|
#80389
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,172
|
Stamattina mi chiama un corriere:
C: "Salve, il signor Unspecified?"
Io: "Sì."
C: "Ho un pacco in consegna per lei, è a casa?'
Io: "Sì sì, ci sono."
C: "Ok, allora può iniziare a scendere."
Io: "Mi scusi, se le lascio il portone aperto, me lo può lasciare dentro?"
C: "Sì, va bene."
Io: "Che purtroppo sono a lavoro, non riesco a scendere ora."
Qui la sua reazione diventa insolita.
C: "Caro, sono qui davanti a casa tua, ti sto lasciando il pacco, basta, non devi dirmi altro."
Io: "Ma perché si sta arrabb..."
Non faccio in tempo a finire, perché chiude il telefono. Almeno mi ha lasciato effettivamente il pacco
Certo, il lavoro stressa, ma la gente davvero vive troppo male. Sicuramente non ce l'aveva con me, però c'è da interrogarsi sul perché ci sia sempre tutto questo nervosismo in giro...
|
|
|
Ieri, 19:32
|
#80390
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,589
|
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified
Non faccio in tempo a finire, perché chiude il telefono. Almeno mi ha lasciato effettivamente il pacco 
|
Con uno così rischiavi se lo portasse via o lo buttasse per strada sotto una macchina.
|
|
|
Ieri, 19:39
|
#80391
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,172
|
Quote:
Originariamente inviata da Hor
Con uno così rischiavi se lo portasse via o lo buttasse per strada sotto una macchina. 
|
Infatti ahah, meglio sia finita così
Che poi vabbè, uno sgarbo del genere sicuramente non l'avrei fatto passare in sordina; quanto meno l'avrei fatto licenziare (anche ricorrendo alle vie legali, se necessario).
|
|
|
Oggi, 01:22
|
#80392
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2022
Messaggi: 1,145
|
Tra caldo e mal di testa stanotte non si dorme
|
|
|
Oggi, 06:17
|
#80393
|
|
Esperto
Qui dal: Apr 2012
Ubicazione: A volte in soffitta, a volte in cantina.
Messaggi: 7,558
|
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified
Infatti ahah, meglio sia finita così
Che poi vabbè, uno sgarbo del genere sicuramente non l'avrei fatto passare in sordina; quanto meno l'avrei fatto licenziare (anche ricorrendo alle vie legali, se necessario).
|
...e naturalmente avresti richiesto il rimborso dela merce alla ditta di spedizioni, ovvio.
|
|
|
Oggi, 07:26
|
#80394
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,172
|
Quote:
Originariamente inviata da silenzio
...e naturalmente avresti richiesto il rimborso dela merce alla ditta di spedizioni, ovvio.
|
Uhm, era una spedizione Amazon, come primo passo avrei contattato l'assistenza per comunicare l'accaduto; loro mi avrebbero rimborsato, forse mi avrebbero assicurato una segnalazione alla ditta di spedizioni (risposta standard, probabilmente non l'avrebbero fatto), e sarebbe finita lì.
La segnalazione alla ditta l'avrei successivamente fatta io, pretendendo nome e cognome dell'interessato ed aggiornamenti su eventuali provvedimenti. In alternativa, vie legali...
|
|
|
Oggi, 07:58
|
#80395
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2023
Messaggi: 3,004
|
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified
Uhm, era una spedizione Amazon, come primo passo avrei contattato l'assistenza per comunicare l'accaduto; loro mi avrebbero rimborsato, forse mi avrebbero assicurato una segnalazione alla ditta di spedizioni (risposta standard, probabilmente non l'avrebbero fatto), e sarebbe finita lì.
La segnalazione alla ditta l'avrei successivamente fatta io, pretendendo nome e cognome dell'interessato ed aggiornamenti su eventuali provvedimenti. In alternativa, vie legali...
|
Che esagerato.
Ti ha solo detto che non c'era bisogno di altre giustificazioni, che avrebbe eseguito le tue istruzioni e stop. Probabilmente aveva fretta, di solito devono completare il giro in poche ore.
Addirittura farlo licenziare, poraccio.
|
|
|
Oggi, 08:13
|
#80396
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,172
|
Quote:
Originariamente inviata da Hassell
Che esagerato.
Ti ha solo detto che non c'era bisogno di altre giustificazioni, che avrebbe eseguito le tue istruzioni e stop. Probabilmente aveva fretta, di solito devono completare il giro in poche ore.
Addirittura farlo licenziare, poraccio.
|
Rileggi, ho detto nel caso avesse fatto qualcosa al mio pacco come citato da Hor, magari non consegnarmelo o buttarlo sotto un'auto...
|
|
|
Oggi, 08:22
|
#80397
|
|
Esperto
Qui dal: Feb 2018
Messaggi: 6,172
|
Tra poco azienda, che due coglioni.
Se la situazione è buona, verso le 15, max 16, esco e me ne fotto, al limite riprendo da casa.
Uso qualche minuto di ROL, tanto ho ancora 23h30m a disposizione, che quest'anno sfrutterò pienamente, visto che l'anno scorso non l'ho fatto, e il rimborso ricevuto è stato di 180 miseri euro...
|
|
|
Oggi, 08:39
|
#80398
|
|
Esperto
Qui dal: Jun 2024
Messaggi: 2,412
|
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified
Certo, il lavoro stressa, ma la gente davvero vive troppo male. Sicuramente non ce l'aveva con me, però c'è da interrogarsi sul perché ci sia sempre tutto questo nervosismo in giro...
|
Quote:
Originariamente inviata da Unspecified
La segnalazione alla ditta l'avrei successivamente fatta io, pretendendo nome e cognome dell'interessato ed aggiornamenti su eventuali provvedimenti. In alternativa, vie legali...
|
direi che evitare di prendersela per una cosa del genere aiuterebbe ad alleggerire il clima generale. interagire con molte persone è difficile, dovresti immaginarlo. Se non succede niente di grave la cosa migliore è trascendere, e preservare le risorse cognitive.
poi va beh io la faccio facile perché sono un beta e subire in silenzio è la mia specialità.
|
|
|
Oggi, 10:31
|
#80399
|
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: R'lyeh
Messaggi: 16,589
|
In questo periodo sto leggendo dei libri su nazismo e olocausto, e chissà perché ogni tanto mi viene in mente il forum.
|
|
|
Oggi, 10:58
|
#80400
|
|
Esperto
Qui dal: Aug 2022
Messaggi: 4,919
|
Quote:
Originariamente inviata da Hor
In questo periodo sto leggendo dei libri su nazismo e olocausto, e chissà perché ogni tanto mi viene in mente il forum.
|
adoro
|
|
|
 |
|
|