| 
	
	 | 
 
 
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 20:01
			
			
		 | 
		
			 
#45861
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2022 
				
				
				
					Messaggi: 4,708
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
 
 
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Artemis_90
					 
				 
				Oggi ci sono stati 35 gradi, ma stranamente non sto soffrendo troppo, perchè non è umido, è un caldo secco, desertico e quindi lo sopporto molto meglio. Io non avrei problemi a stare nel deserto, avrei problemi a stare in una zona tropicale. 
			
		 | 
	 
	 
 Concordo. Esattamente come per il freddo. L'inverno scorso ho fatto passeggiate alle 19 di sera e la differenza tra quando c'era umidità e la sua assenza era davvero notevole. È l'umidità la chiave di tutto. 
Poi se c'è qualcuno che può spiegarlo meglio e correggermi,  ben venga.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 20:35
			
			
		 | 
		
			 
#45862
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Feb 2023 
				Ubicazione: veGano 
				
				
					Messaggi: 2,822
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Voglio imparare la lingua dei segni 
 
Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 20:39
			
			
		 | 
		
			 
#45863
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jun 2022 
				
				
				
					Messaggi: 2,080
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Trinacria
					 
				 
				Secondo me l'anno scorso ha fatto molto più caldo. A Torino lo scorso anno si moriva già da maggio. Quest'anno ha iniziato a fine giugno e comunque non l'ho ancora sofferto come lo scorso anno.  
Per me il peggiore in assoluto è stato il 2021 quando in Sicilia abbiamo avuto 41 gradi già alle 8 di mattina. 
			
		 | 
	 
	 
 l'anno scorso di sicuro il caldo è iniziato prima, quest'anno a giugno sembrava autunno. Però non ricordo altri anni con queste temperature per tanti giorni consecutivi (a parte appunto il 2022 e forse il già citato 2017)
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 20:44
			
			
		 | 
		
			 
#45864
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Sep 2015 
				Ubicazione: R'lyeh 
				
				
					Messaggi: 15,539
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			A volte penso di essere troppo netto nei miei giudizî ed è qualcosa che mi inquieta.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 21:03
			
			
		 | 
		
			 
#45865
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jun 2019 
				Ubicazione: Negaverso 
				
				
					Messaggi: 6,118
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Possiamo stare tranquilli allora
		 
		
		
		
			
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 21:06
			
			
		 | 
		
			 
#45866
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Sep 2015 
				Ubicazione: R'lyeh 
				
				
					Messaggi: 15,539
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Questa sera vado a letto presto, almeno dormendo non sento caldo.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 21:11
			
			
		 | 
		
			 
#45867
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jun 2022 
				
				
				
					Messaggi: 2,080
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			colloquio (online) andato molto male... 
Non nel senso che già so che non mi prederanno, addirittura sembravano ben disposti anche verso la fine nonostante l'andamento non era buono, e non è escluso che mi diano una possibilità. Ma principalmente perchè ho proprio fatto una chiarissima figura di merda. 
Davvero credo che come sensazione sia uno dei peggiori, se la gioca con quello dove non mi ero accorto di avere la webcam spenta e me l'hanno dovuto far notare e dove successivamente ho iniziato ad andare in confusione sulle domande sugli obiettivi e sul come ti vedi tra 10 anni dicendo cose stupide; e con un altro durante il quale risposi in modo non adeguato o non risposi proprio a una serie di domande tecniche prima di uscire fuori dalla call senza volerlo perchè mi si era scaricata la batteria lasciando gli 'intervistatori' per qualche minuto senza l'intervistato tanto che dovettero richiamarlo. 
Ma questo colloquio si è svolto in un'atmosfera di sconfitta e umiliazione che se ci penso ora dovrei sbattere la testa contro un muro. In particolare mi hanno dato tutto il tempo possibile, oltre a qualche suggerimento, per svolgere un esercizietto banale. E niente, con la testa non riuscivo a mettere insieme i pezzi che dovevo collegare. Una domanda stupida per principianti e mi sono bloccato. Sicuramente ha giocato a sfavore l'emozione (eppure fino a qualche secondo prima ero stranamente freddo, non sudavo neanche), però anche a mente fredda riconosco che qualche difficoltà l'avrei avuta perchè non sono sufficientemente preparato già a monte per questi colloqui (e per il lavoro che dovrei fare) e perchè il mio cervello va in tilt a prescindere dalla presenza di altre persone che ti osservano mentre ragioni. Va di default in difficoltà ingiustificata rispetto all'esperienza della materia quando devo fare un ragionamento e recuperare informazioni dalla memoria, più di quanto avvenisse in passato quando scelsi questa strada pensando di essere capace. 
Alla fine tra chi assisteva alla scena (erano più di uno) in cui mi perdevo dietro all'esercizietto banale qualcuno ha pure cercato pietosamente di non farmi passare per un incompetente (o per uno scemo) e di spiegare la mia difficoltà con l'emozione. 
Ma adesso io non so che senso ha continuare con questo campo, che non è il primo dove fatico a migliorare. 
Se non mi prendono è meglio, se mi prendono vado con la consapevolezza di essere stato scelto non so per quale motivo (perchè, boh, sembrava quasi che tutto sommato per loro non c'era stato un problema insormontabile in questo colloquio), ma certo non avrei superato il colloquio per le competenze. 
Poi c'è stato un altro particolare che non racconto per privacy ma che ha reso ancora più inquietante questo colloquio.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di sagoma;  17-07-2023 a 21:14.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 21:26
			
			
		 | 
		
			 
#45868
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2013 
				Ubicazione: Roma 
				
				
					Messaggi: 29,472
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  sagoma
					 
				 
				l'anno scorso di sicuro il caldo è iniziato prima, quest'anno a giugno sembrava autunno. Però non ricordo altri anni con queste temperature per tanti giorni consecutivi (a parte appunto il 2022 e forse il già citato 2017) 
			
		 | 
	 
	 
 Io ormai è da tanti anni che mi ricordo che da giugno a settembre fa una cifra caldo. Anzi quest'anno giugno si è salvato.. A Roma oggi dava 40°C che non li ha mai fatti, ma a me sembra ne più ne meno sempre il solito caldo asfissiante. 
Dopo ferragosto un po' rinfresca, ma poi a settembre riprende, seppur un po' meno violento di luglio. 
Io già lo so che giugno-settembre sono 4 mesi buttati. il mio progetto è andare a vivere almeno a 1000 m.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 21:40
			
			
		 | 
		
			 
#45869
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2020 
				
				
				
					Messaggi: 13,544
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			A me il caldo di quest’anno pare assolutamente sopportabile
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 23:16
			
			
		 | 
		
			 
#45870
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Feb 2022 
				
				
				
					Messaggi: 916
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			Stasera nella mia stanza non si può dormire, c'è una cappa di calore che ci rimango soffocata.. 
Non so dove andare a dormire     
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			17-07-2023, 23:38
			
			
		 | 
		
			 
#45871
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jun 2022 
				
				
				
					Messaggi: 2,080
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			non so, dipenderà anche dall'abitazione (tipo se assorbe e non rilascia poi il calore) in cui uno vive se si sente più o meno caldo. Io sto quasi sempre dentro casa ed è in particolare così che avverto il peso continuo del caldo
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		
			 
				  
				
					
						Ultima modifica di sagoma;  17-07-2023 a 23:40.
					
					
				
			
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			18-07-2023, 04:38
			
			
		 | 
		
			 
#45872
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Nov 2009 
				
				
				
					Messaggi: 9,360
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  sagoma
					 
				 
				 avverto il peso continuo del caldo 
			
		 | 
	 
	 
 Yep, pure a quest'ora.. la casa è un forno.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			18-07-2023, 10:36
			
			
		 | 
		
			 
#45873
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jun 2022 
				
				
				
					Messaggi: 2,080
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			colloquio superato, ora si aspettano una risposta da me. E io ho dei dubbi. 
Sarebbe quasi meglio che uno venisse (ma non fosse) costretto ad andare a lavorare
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			18-07-2023, 10:37
			
			
		 | 
		
			 
#45874
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jan 1970 
				
				
				
					Messaggi: 1,036
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			secondo me sentiamo di più il caldo perchè non abbiamo avuto un vero inverno...
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			18-07-2023, 10:37
			
			
		 | 
		
			 
#45875
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Jun 2021 
				
				
				
					Messaggi: 778
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Strano che abbiate freddo anche di notte. Non basta aprire le finestre? Anche casa mia di giorno è invivibile ma verso le 20 apro le finestre e dopo 2/3 ore non ho più caldo, di notte in casa diventa pure fresco certe volte
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			18-07-2023, 10:42
			
			
		 | 
		
			 
#45876
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Jun 2022 
				
				
				
					Messaggi: 2,080
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Heather
					 
				 
				secondo me sentiamo di più il caldo perchè non abbiamo avuto un vero inverno... 
			
		 | 
	 
	 
 nel mio caso l'inverno l'ho "assaporato" abbastanza. Per lo stesso motivo del caldo, inefficienza termica (se si può dire così) della casa in cui sto
 
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Itachi
					 
				 
				Strano che abbiate freddo anche di notte. Non basta aprire le finestre? Anche casa mia di giorno è invivibile ma verso le 20 apro le finestre e dopo 2/3 ore non ho più caldo, di notte in casa diventa pure fresco certe volte 
			
		 | 
	 
	 
 immagino volevi dire "che abbiate caldo anche di notte". Non posso aprire le finestre per risolvere il problema, perchè qui ne ho una sola e l'aria così non può circolare
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			18-07-2023, 10:51
			
			
		 | 
		
			 
#45877
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Sep 2015 
				Ubicazione: R'lyeh 
				
				
					Messaggi: 15,539
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Ogni volta che vedo il topic "Come si fa ad essere normali??" rischio quasi di leggere "Come si fa ad essere immortali??".
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			18-07-2023, 11:15
			
			
		 | 
		
			 
#45878
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Banned 
			
			
			
			
				 
				Qui dal: Apr 2020 
				
				
				
					Messaggi: 13,544
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Tra poco pranzo e nel pomeriggio mi farò un riposino, poi andrò a cavallo più tardi
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			18-07-2023, 11:17
			
			
		 | 
		
			 
#45879
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2018 
				
				
				
					Messaggi: 8,739
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		
			
			
	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  Itachi
					 
				 
				Strano che abbiate freddo anche di notte. Non basta aprire le finestre? Anche casa mia di giorno è invivibile ma verso le 20 apro le finestre e dopo 2/3 ore non ho più caldo, di notte in casa diventa pure fresco certe volte 
			
		 | 
	 
	 
 Ieri c'erano ancora 30/31 gradi alle otto di sera, quindi anche se apro le finestre la temperatura in casa non scende. Io le spalanco verso le sette di mattina ma in questi giorni è già sopra i 25 gradi a quell'ora. Dipende dove si abita, ci sono posti dove la notte rinfresca per bene e altri dove le temperature rimangono alte.
		  
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
	
	
	
	
		
			
			 
			18-07-2023, 11:28
			
			
		 | 
		
			 
#45880
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Esperto 
			
			
			
				
			
			
				 
				Qui dal: Aug 2018 
				
				
				
					Messaggi: 8,739
				 
				 
				
				
				
				     
			 
	 | 
	
	
	
		
		
			
			
		
		
		 
			
			Per avere un'idea più precisa di quanto il caldo sia fastidioso bisogna guardare anche il dew point (punto di rugiada), che è collegato con l'umidità relativa. Più è alto il valore del dew point e più è insopportabile il caldo (per avere un'idea, quando ci sono valori sui 25 gradi di dp soffriamo abbastanza). Ovviamente bisogna controllare su internet le stazioni meteorologiche presenti nelle vicinanze, non basta il termometro di casa.
		 
		
		
		
		
 |  
| 
		
		
		
		
		 | 
 
 
 
	 
	
 
	
		  | 
	
	
		
		
		 | 
	
 
 
	
	
 
 
 
	
	
		
	
	
 
			 |