FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 30-06-2023, 19:37   #45861
Esperto
 

Ma ad una tendenziale parità di fama e ricchezza, come fa Michelle Yeoh a stare con Jean Todt?

Raga qua mi crolla la redpill
Immagini allegate
Tipo di file: jpg 4827CDCD-8340-4E7A-95F2-E44909124B95.jpg‎ (19.8 KB, 3 visite)
Vecchio 30-06-2023, 19:37   #45862
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Se va avanti così il thread "forze dell'ordine empatia zero" supererà a breve come dimensioni quello "insegnanti empatia zero". Forse c'è qualcosa di simbolico in tutto ciò. .
Secondo me solo il topic "forumisti empatia zero" potrebbe superarlo
Vecchio 30-06-2023, 19:46   #45863
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da Teal Visualizza il messaggio
Ma ad una tendenziale parità di fama e ricchezza, come fa Michelle Yeoh a stare con Jean Todt?

Raga qua mi crolla la redpill
Apperò, sono insieme dal 2004 quindi la relazione funziona!
Vecchio 30-06-2023, 19:49   #45864
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Mi sono sempre chiesta come mai gli antichi disegnassero di mer**, i disegni medievali sono veramente osceni, senza offesa per i medievali. L'attitudine per il disegno nasce spontanea in teoria, è una dote, infatti mia sorella che sa di segnare lo sa fare senza averlo appreso, ha studiato poi in ambito artistico, ma lo sapeva già fare di suo, lei già da piccola vedeva una cosa e la riproduceva perfettamente disegnandola senza aver ancora imparato alcuna tecnica... allora perchè gli antichi non avevano la stessa attitudine naturale? Forse perchè anche le attitudini individuali sono plasmate dal collettivo, più il collettivo progredisce più l'individuo evolve naturalmente le sue capacità e attitudini. Questo dimostrerebbe l'esistenza di una sfera inconscia collettiva in cui si accumulano le conoscenza umane che si manifestano poi negli individui.
di disegni medievali fatti così per passatempo credo non ci sia rimasto nulla. Quel che ci è rimasto è stato eseguito per uno specifico pubblico e nel medioevo l'esigenza di rappresentare la realtà in maniera fedele non veniva sentita come importante; contavano di più la riconoscibilità e gli aspetti simbolici.

poi, se pensi agli antichi allora puoi pensare anche alla pittura romana, che era assolutamente più naturalistica di quella medievale. Probabilmente i disegni di tua sorella sono più vicini a quelli di un pittore pompeiano che a quelli eseguiti nell'XI secolo.
Vecchio 30-06-2023, 20:25   #45865
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Anche quelli romani non erano propriamente bellissimi, erano tipo in 2d, è come se non avessero il senso della profondità e del realismo, mentre mia sorella il senso della profondità e del realismo degli oggetti lo aveva già a 13 anni, se doveva disegnare una mela ad esempio la disegnava come una mela vera, con il senso di profondità, le ombreggiature e nessuno gli aveva ancora insegnato queste cose... e so che molti ragazzi giovani che amano il disegno imparano da soli, anche senza seguire corsi o lezioni...come fanno non saprei, perchè io sono una chiavica a disegnare, credo sia un'attitudine spontanea del loro cervello... perchè allora anche gli antichi non avevano questa capacità innata e disegnavano tutto in 2 d? Sproporzionato? Ecc. Non sono mai riuscita a spiegarmi questa cosa.

Però una cosa strana è che gli scultori invece avevano questa capacità, il senso di profondità, di realismo ecc solo nel disegno erano un pò una chiavica.
beh, insomma, il cibo e i recipienti dipinti su questa parete ti sembrano in 2D?


questo ti sembra in 2D? A me sembra piuttosto affine alla pittura rinascimentale, eppure siamo nel I secolo d.C.


Tua sorella ha il senso della profondità e del realismo perché vive in una società che considera il realismo come importante e perché può vedere attorno a sé infiniti esempi di immagini riprodotte con estremo realismo. Se fosse vissuta nella Calabria del X secolo non le sarebbe neanche venuto in mente di disegnare realisticamente. Anzi, probabilmente non avrebbe neppure avuto i soldi per procurarsi i materiali per il disegno

Quote:
perchè allora anche gli antichi non avevano questa capacità innata e disegnavano tutto in 2 d? Sproporzionato? Ecc. Non sono mai riuscita a spiegarmi questa cosa.
non si tratta di capacità innate. Dipende dalla cultura in cui si vive, dalle richieste dei committenti, dall'idea di arte di chi dipinge. Pensa all'arte contemporanea: ci sono un sacco di artisti che sanno benissimo dipingere in maniera realistica, ma preferiscono utilizzare uno stile stilizzato e innaturale. Nel medioevo la faccenda era simile.

Quote:
Però una cosa strana è che gli scultori invece avevano questa capacità, il senso di profondità, di realismo ecc solo nel disegno erano un pò una chiavica.
prova a guardare una scultura romanica (X-XII secolo) e vedi quanto realismo c'era ahah. La scultura, dopo il periodo greco-romano, è tornata ad avvicinarsi al realismo a partire dalla seconda metà del XIII secolo, un nome chiave in tal senso è Nicola Pisano.
Ringraziamenti da
anahí (30-06-2023), Wrong (01-07-2023)
Vecchio 30-06-2023, 20:53   #45866
Esperto
 

Uscendo percepisco quanto sono sfigata : (
Vecchio 30-06-2023, 20:57   #45867
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Teal Visualizza il messaggio
..con Jean Todt?
Jean Todt me lo ricordo con lo stuzzicadenti tra le labbra
Erano i tempi di Alesì e Berger...
Ringraziamenti da
Teal (30-06-2023)
Vecchio 30-06-2023, 20:58   #45868
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da euridice_ Visualizza il messaggio
Uscendo percepisco quanto sono sfigata : (
Ah pure molto povera rispetto alle altre ragazze
Vecchio 30-06-2023, 21:03   #45869
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Mi sono sempre chiesta come mai gli antichi disegnassero di mer**
Per prima cosa dobbiamo pensare al materiale, agli inizi era possibile al massimo fare qualche graffito nelle caverne, tipo nella preistoria. Ma nel mondo antico non c'era granchè come supporto scrittorio, tralasciando la cultura dell'oralità, si usavano a volte laminette di cera, oppure papiri (che però costavano). E anche in epoca medievale, il libro rimane una cosa per pochi, non c'era la carta. La carta arrivò a diffondersi dopo l'XI secolo in Europa. Se immagini che gli antichi non potevano mettersi con la matita su un foglio come facciamo noi, capiamo anche perchè disegnare diventa una cosa complicata e limitata
Vecchio 30-06-2023, 21:14   #45870
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da euridice_ Visualizza il messaggio
Ah pure molto povera rispetto alle altre ragazze
Eh... Uguale purtroppo
Vecchio 30-06-2023, 21:44   #45871
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Io so solo che mia sorella con la Naspi prende molto più di me al mese, ma lei è a casa, io lavoro a tempo pieno

Meglio non pensarci
Ringraziamenti da
Ezp97 (30-06-2023)
Vecchio 30-06-2023, 21:48   #45872
Banned
 

Domani giornata di riposo, tra poco birretta, visto che piove dopo niente bici, o magari vado
Vecchio 30-06-2023, 22:06   #45873
Banned
 

Sono così sognatore e perso nei miei pensieri che potrei davvero raggiungere uno stato in cui sono completamente sconnesso dalla realtà e sono sereno soltanto perchè sogno ad occhi aperti, forse mi serve qualche farmaco in più ma posso davvero raggiungere questo stato
Vecchio 30-06-2023, 22:15   #45874
Banned
 

Chissà come si sentono i rapper americani di colore che vengono in Europa a fare concerti davanti a tutti ragazzini bianchi che urlano robe che non hanno mai vissuto e mai vivranno, e probabilmente urleranno anche tutti i nigga che ci sono nelle canzoni, qui in italia sono abituati ai reppettini che parlano di ghetto senza averlo mai vissuto ma quelli americani sono neri che hanno vissuto posti infami nei sobborghi americani capisco perchè si fanno pagare tanto vedersi dei ragazzini bianchi che magari vengono da via montenapoleone non è il massimo
Vecchio 30-06-2023, 22:22   #45875
Banned
 

Ho sempre fame, ma brucio anche tante calorie, credo il mio metabolismo funzioni bene tutto sommato, da adolescente avevo problemi di eccessivo testosterone, però a parte quello sempre in buona salute tutto sommato
Vecchio 30-06-2023, 22:22   #45876
Esperto
L'avatar di Darby Crash
 

Quote:
Originariamente inviata da Sheev Palpatine Visualizza il messaggio
Per prima cosa dobbiamo pensare al materiale, agli inizi era possibile al massimo fare qualche graffito nelle caverne, tipo nella preistoria.
e nonostante questo ci sono dei dipinti preistorici (es. nelle grotte di Lascaux) più naturalistici di certe pitture medievali o contemporanee.

Quote:
E anche in epoca medievale, il libro rimane una cosa per pochi, non c'era la carta. La carta arrivò a diffondersi dopo l'XI secolo in Europa. Se immagini che gli antichi non potevano mettersi con la matita su un foglio come facciamo noi, capiamo anche perchè disegnare diventa una cosa complicata e limitata
consideriamo che il disegno non è solo quello su pergamena o carta. Ad esempio c'era anche il disegno fatto su parete per tracciare i contorni delle figure che in seguito sarebbero state dipinte oppure riempite con le tessere di un mosaico. E se confrontiamo un disegno di questo genere di Cimabue con uno di Masaccio vediamo che il grado realismo è ben diverso. Quindi alla fine penso che ciò che risulta determinante sia l'intento dell'artista e il periodo storico in cui opera.
Vecchio 30-06-2023, 22:42   #45877
Esperto
 

Voglio la maglietta di Godzilla.

Inviato dal mio SM-M127F utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-06-2023, 22:53   #45878
Banned
 

Domani a lavoro 6.30-11 e 16.30-19....
Vecchio 30-06-2023, 22:54   #45879
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Maffo Visualizza il messaggio
Non la conosco come marca, dalle mie parti van forte gli Stihl, che per carità, sono buoni ma costano un occhio della testa
Al momento sto usando un Echo 301TES che è un 28cc molto potente ma se mi capitano lavori molto gravosi rallento, l'ho preso due mesi fa a 400€....stihl costano troppo
Vecchio 01-07-2023, 00:23   #45880
Esperto
L'avatar di sagoma
 

vorrei toccare l'acqua di un lago... Di questi tempi è così difficile raggiungerne uno fino alla sue sponde se non si ha un'auto a disposizione o la voglia / possibilità di portarla fin lì. Non restano che le fangose pozzanghere urbane in tempi di pioggia a starci così vicino
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 446 23-04-2024 20:01
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7140 18-04-2024 12:56
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 16 08-09-2022 23:57
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 120350 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2