|
|
30-05-2023, 14:40
|
#43461
|
Esperto
Qui dal: May 2020
Messaggi: 4,594
|
Da quanto ho fatto il prelievo del sangue (sabato) mi sento un po' strano, ho la diarrea e di notte prima di dormire divento caldissimo, ieri sera mi sentivo 100 gradi in corpo, ero un vulcano incandescente...
|
|
30-05-2023, 17:26
|
#43462
|
Esperto
Qui dal: Jun 2022
Messaggi: 1,876
|
Mi contattano dalle HumanResources per comunicare che il giorno x dobbiamo fare una call. Per questo tipo di chiamate è alta la probabilità che siano dovute a motivi importanti, potenzialmente negativi, tipo che non sto andando bene sul progetto (e se fossero invece per ragioni meno importanti mi scoccerebbe dovervi partecipare). Siccome quindi c'è motivo di stare in ansia per n giorni, mi sono azzardato a chiedere se ci novità, insomma se potevano anticiparmi qualcosa. Eravamo in chat, mi arriva un nuovo messaggio che non c'entra nulla con la mia domanda, che è stata quindi tranquillamente bypassata.
Io sono introverso e ho un modo di comunicare asettico e contorto ma a domanda diretta cerco sempre di rispondere.
|
|
30-05-2023, 17:58
|
#43463
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28,728
|
Quote:
Originariamente inviata da euridice_
Non capisco come mai le persone in questo forum hanno problemi con il lavoro ma poi ad esempio con i ragazzi/e no, cioè il lavoro genere stress e ansia ma anche le relazioni , soprattutto quando non funzionano bene, le generano ( se una persona ha problemi di ansia, bassa autostima ecc)ma per quelle si impegnano, per il lavoro no... non capisco
|
C'è chi lavora al posto loro forse?
Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
|
|
30-05-2023, 18:00
|
#43464
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: Tír na nÓg
Messaggi: 14,272
|
Da quando ho fatto quella famosa telefonata per scambiare due chiacchiere col capo di quelli che mi danno i lavori da fare, la musica è completamente cambiata, adesso sono diventati disponibili e comunicativi. Si vede che gli è venuta la paura che, come avevo alluso, se le cose con loro non vanno bene adesso ho un'alternativa presso cui rifugiarmi.
È proprio vero che assertività e intraprendenza fanno un'enorme differenza.
Se fossi sempre assertivo e intraprendente la mia vita sarebbe enormemente migliore e invece, a meno che non finisca con l'acqua alla gola, sono sempre passivo e remissivo, e i risultati (negativi) si sono visti.
|
|
30-05-2023, 18:04
|
#43465
|
Esperto
Qui dal: Jun 2022
Messaggi: 1,876
|
Quote:
Originariamente inviata da Hitomi
Mi spiace sagoma, le persone assertive, capaci di dire le cose come stanno, sono poche. Diciamo che ho vissuto da poco una situazione simile.
In bocca al lupo.
|
Crepi il lupo.
Non so se è quello il punto, credo che sia più per una sorta di "prudenza", del tipo che farmi sapere in anticipo cose non buone potrebbe inquietarmi e distrarmi dal lavoro, ma per ora rimane comunque un'ipotesi.
|
Ultima modifica di sagoma; 30-05-2023 a 18:06.
|
30-05-2023, 18:36
|
#43466
|
Esperto
Qui dal: Jan 1970
Messaggi: 1,038
|
mio padre è nervoso, e urla, e parla ad alta voce, mia madre assillante, in due giorni che erano via ho mangiato bene e mi ero leggermente sgonfiata, quando sono tornati hanno ricominciato e mi sono vista ingoiare il pane in modo frenetico, in ansia. se cambiasse un pò il modo di fare sarebbe il top.
|
|
30-05-2023, 19:31
|
#43467
|
Esperto
Qui dal: Jan 2017
Ubicazione: Toscana/Bologna
Messaggi: 5,131
|
Quote:
Originariamente inviata da euridice_
C'è un impegno più per avere una relazione che per diventare indipendenti e autonomi e non dipendere da nessuno. Per le i problemi relazionali magari vanno dallo psicologo ma per riuscire a lavorare si rifiutano.. io ne ho letti diversi, uno andava a trovare le ragazze ma poi si faceva dare la paghetta dai genitori
|
se parli di una differenza di impegno, allora il discorso cambia e diventa già diverso rispetto al tuo messaggio precedente.
Ovvero possiamo avere il caso di persone con problemi sia relazionali che inerenti al lavoro, le quali si impegnano di più per tentare di migliorare la situazione relazionale.
Questo sì, può avvenire. Probabilmente perché la sfera sentimentale/relazionale è considerata più importante rispetto a quella lavorativa. Questo può valere soprattutto se una persona è mantenuta e non ha una necessità impellente di fare soldi.
|
|
30-05-2023, 19:31
|
#43468
|
Banned
Qui dal: Apr 2020
Messaggi: 13,544
|
Tra poco a nanna
|
|
30-05-2023, 19:36
|
#43469
|
Esperto
Qui dal: Apr 2010
Ubicazione: Non so
Messaggi: 1,773
|
Oggi pomeriggio,dopo pranzo mi è venuta una sonnolenza tremenda e mi ero appisolata,intanto poi sono stata svegliata da una signora che parlava in spiaggia con altre persone quasi strilando come una gallina,mi ha infastidito parecchio, tanto che mi sono alzata innervosita e ho chiuso le finestre della veranda che si affaccia sul mare,il bello è che lei mi ha guardata sorpresa.
|
|
30-05-2023, 19:50
|
#43470
|
Esperto
Qui dal: Sep 2015
Ubicazione: Tír na nÓg
Messaggi: 14,272
|
Domani ho la visita psichiatrica.
Comunque, tra il tanto lavoro che ho, alcuni problemi che sta avendo la mia amica di cui mi ha scritto oggi, e soprattutto il fatto che con questa psichiatra mi trovo relativamente bene, alla fine questa volta non ho tanta ansia.
Spero che questa psichiatra mi duri a lungo, purtroppo al CSM c'è un avvicendamento rapido, se mi arriva qualche psichiatra come la seconda che ho avuto, con cui mi ero trovato davvero male, non so come farò.
|
|
30-05-2023, 19:54
|
#43471
|
Banned
Qui dal: Mar 2008
Messaggi: 14,136
|
Ho avuto problemi con della gente e ho dovuto allontanarli perché non dicendo le cose come stanno..facevo fatica a capire e fidarmi,chiamatela assertivita come vi piace ma a me piace un altro stile
|
|
30-05-2023, 19:55
|
#43472
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 8,286
|
Autunno mi manchi, mi manchi
posso far finta di star bene ma mi manchi
|
|
30-05-2023, 19:59
|
#43473
|
Esperto
Qui dal: Oct 2021
Messaggi: 1,747
|
qui gia' tanto caldo primavera quest'anno e' stata senza mezze misure.. non oso immaginare cosa sara' a luglio / agosto
|
|
30-05-2023, 21:37
|
#43474
|
Esperto
Qui dal: Apr 2010
Ubicazione: Non so
Messaggi: 1,773
|
Poco fa non riuscivo a trovare le gocce di Compedium,il Bromazepam stavo impazzendo poi erano appoggiate sulla libreria.
|
|
30-05-2023, 21:47
|
#43475
|
Esperto
Qui dal: Oct 2011
Messaggi: 4,531
|
Questa cosa che mi piacciono i bambini deve finire. È che alcuni pargoletti sono proprio carini uff
|
|
30-05-2023, 22:02
|
#43476
|
Esperto
Qui dal: Aug 2013
Ubicazione: Roma
Messaggi: 28,728
|
Quote:
Originariamente inviata da lonely heart
Questa cosa che mi piacciono i bambini deve finire. È che alcuni pargoletti sono proprio carini uff
|
A me piacciono tantissimo, e poi non lo so perché ma anche io piaccio tantissimo a loro, alcuni mi vengono incontro, altri mi abbracciano, una cosa incredibile. Peccato non averne avuti.
|
|
30-05-2023, 22:09
|
#43477
|
Esperto
Qui dal: Aug 2011
Ubicazione: Cintura di Castità
Messaggi: 8,265
|
Si provate a tenere un bambino la sera dopo che si torna a casa dal lavoro, quando l'unica voglia che si ha è quella di morire sul divano.. e questo strilla, non vuole mangiare, non vuole giocare, non vuole essere cambiato, non vuole dormire e strilla.. e così per giorni e giorni di fila..
che belli i bambini ._.
|
|
30-05-2023, 22:22
|
#43478
|
Esperto
Qui dal: Nov 2009
Messaggi: 8,286
|
Quote:
Originariamente inviata da SoloUnaDonna
Si provate a tenere un bambino...
|
.. oppure immaginatevi questa scena
|
|
30-05-2023, 22:23
|
#43479
|
Esperto
Qui dal: Oct 2011
Messaggi: 4,531
|
Quote:
Originariamente inviata da Keith
A me piacciono tantissimo, e poi non lo so perché ma anche io piaccio tantissimo a loro, alcuni mi vengono incontro, altri mi abbracciano, una cosa incredibile. Peccato non averne avuti.
|
Anche a me capita di piacere, quei sorrisini che fanno mi rendono scema.
Quote:
Originariamente inviata da SoloUnaDonna
Si provate a tenere un bambino la sera dopo che si torna a casa dal lavoro, quando l'unica voglia che si ha è quella di morire sul divano.. e questo strilla, non vuole mangiare, non vuole giocare, non vuole essere cambiato, non vuole dormire e strilla.. e così per giorni e giorni di fila..
che belli i bambini ._.
|
Ma infatti mi piacciono quando hanno già dormito, mangiato e tutto il resto
|
|
30-05-2023, 23:11
|
#43480
|
Esperto
Qui dal: Sep 2022
Messaggi: 2,341
|
Stavo ripensando ad una discussione sul forum avvenuta un po' di tempo fa, riguardava la Fear of missing out. Per conto mio avevo liquidato in maniera abbastanza semplice la questione dicendo "non è paura ma è vero che ci stiamo perdendo la vita". Riferendomi alla mia condizione, di certo sento la mancanza di una fidanzata, dell'amore, così come di una vita sociale.
Proprio oggi però riflettevo sul fatto che queste altre persone che si vivono la vita a pieno, che si divertono, cos'hanno di particolare che in quanto tale consente loro di vivere tanto bene?
Potrebbe essere il bell'aspetto? Magari i vestiti costosi? l'iphone e i Mac? Forse la partecipazione ad eventi particolari come concerti o semplici serate in discoteca? I viaggi?
Si può smontare singolarmente ciascuna di queste cose. Essere belli ma stare in casa, non è di certo una vita felice. Vestiti di marca e iphone sono cose che possiedo anch'io e non mi hanno portato alcun beneficio nella socializzazione, sicuramente sono cose che "fa figo" avere ma il vantaggio finisce lì. Le serate in discoteca le ho provate, non mi piacciono, sarà che non avevo amici lì, ma saltare, sudare e urlare in un posto affollato non mi sembra poi tutto questo granchè. E nei viaggi beh, si va in posti nuovi quindi non ci sono conoscenze di partenza (se non chi viaggia con noi, che però deve esserci a priori).
Per chi dicesse che occorrono tutte queste condizioni messe insieme, potremmo notare facilmente che nessuno o quasi dei "tipi cool" ha tutte queste caratteristiche. Molto spesso ne hanno pure poche.
Un'ipotesi interessante è senza dubbio l'idea che, come differenza sostanziale ci sia essenzialmente la propria percezione di sè stessi. Probabilmente una stessa situazione incontra reazioni differenti in una persona cool e in un sociofobico. Un possibile via d'uscita sarebbe quindi una rielaborazione della propria vita mettendo al centro quello che noi vogliamo. Uno spunto del genere deriva anche da un sito in cui un ragazzo si lamentava del fatto che nessuna ragazza lo desidera e allora una psicologa rispose qualcosa tipo: "ti sei mai chiesto tu cosa vuoi? Hai mai provato a cercare di far emergere quelle che sono le tue idee piuttosto che la frustrazione per il non poterle realizzare?".
Penso che ho passato fin troppo tempo sentendomi inferiore ad altre persone che alla fine non sono così speciali. Forse sono persone diverse, ma nel grande ordine delle cose, non così tanto come la mente tende ad ingannarmi. Inoltre un progetto, un'idea, sono forse le cose che maggiormente possono rendere felice un'esistenza e io devo ancora trovare quello che sarà il mio progetto.
|
|
 |
|
|