FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 29-05-2022, 20:37   #27041
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Che fastidio quando scrivono "la Brexit" ma senza articolo.
Siamo al livello di chi scrive "la Covid" invece che "il Covid".
La lingua e le regole della lingua le fanno i parlanti, rassegnatevi.
Vecchio 29-05-2022, 21:39   #27042
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Quote:
Originariamente inviata da Wrong Visualizza il messaggio
Siamo sotto attacco del forum dei brutti: dobbiamo concedergli almeno una sezione del forum per mantenere la pace su internet.
Ma almeno parlassero di qualcosa di nuovo. Sempre le solite cavolate.
Vecchio 29-05-2022, 21:53   #27043
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Ma almeno parlassero di qualcosa di nuovo. Sempre le solite cavolate.
Eh lo so care purtroppo è così, l establishment del forum è sempre più in linea col pensiero comunistoide/islamista//terzomondista: donna inferiore/occidente cattivo. Sulle donne si può dire quello che si vuole ma se si dice qualcosa anche solo di velatamente razzista sono tottò sul culetto 😪
Vecchio 29-05-2022, 22:37   #27044
Esperto
L'avatar di Ezp97
 

Con di nuovo il giorno libero mi sento rinato, bello riposato, però domani si ricomincia, sveglia alle 6, le cose sembrano andare meglio, ho trovato anche un altro giardino in città .
Vecchio 29-05-2022, 22:48   #27045
Esperto
L'avatar di troll
 

se vi va di darvi una lettura: https://lorisferry.wordpress.com/202...-dadolescenza/
Vecchio 29-05-2022, 23:23   #27046
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Hank Moody Visualizza il messaggio
Che si differenziano dalle altre, da quelle che stanno qui da secoli.
Mi fischiano le orecchie, sarà labirintite?
Vecchio 30-05-2022, 07:33   #27047
Banned
 

"stratificazione di compromissioni" cit.
Vecchio 30-05-2022, 08:02   #27048
Esperto
 

io non se è possibile litigare con la sveglia, ma questa mattina io l'ho fatto.
Vecchio 30-05-2022, 09:57   #27049
Esperto
L'avatar di Varano
 

Ciclabile appena asfaltata e gli stronzi hanno già gettato cocco di vetro
Vecchio 30-05-2022, 10:29   #27050
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Oggi mi sento abbastanza bene.
Dev'essere anche l'aria fresca. Mi sa che questi saranno gli ultimi giorni di fresco prima dell'arrivo della vera estate e poi sarà tutta una tirata di caldo fino a settembre.
Vecchio 30-05-2022, 11:07   #27051
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Oggi mi sento abbastanza bene.
Dev'essere anche l'aria fresca. Mi sa che questi saranno gli ultimi giorni di fresco prima dell'arrivo della vera estate e poi sarà tutta una tirata di caldo fino a settembre.
Verso metà o fine settembre, che farà più fresco, perché non organizzate un mega raduno a roma? Roma stando al centro preciso è perfetta sia per chi viene da nord che da sud
Vecchio 30-05-2022, 12:19   #27052
Esperto
L'avatar di Dark97
 

Devo trovare un collega con cui studiare, da solo mi annoio.... Anche scambiare pareri riguardo gli argomenti di studio, potrebbe aiutare... Ormai hanno i loro gruppi, ho fatto la cazzata di isolarmi, sempre lo stesso copione ...
Spero che abbiano pietà di un povero sfigato...
Vecchio 30-05-2022, 12:21   #27053
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Ancora una settimana e saranno quasi tre mesi che non faccio errori gravi sul lavoro.
Spero di andare avanti così a lungo, anche se la distrazione è sempre in agguato.
Vecchio 30-05-2022, 12:54   #27054
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

È morto uno scrittore (che non conoscevo) che aveva 108 anni. Praticamente si è visto in diretta quasi tutto il XX secolo e per essere scampato alla prima metà ha avuto anche la sua dose di fortuna (era sloveno, prima antifascista e poi anticomunista).
A volte mi chiedo se davvero mi piacerebbe vivere così a lungo... cosa comunque improbabile visto il tipo di vita che faccio. È anche vero che vivere a lungo permette di assistere a tante cose, a tanti cambiamenti sociali, che a volte possono essere in peggio (come quest'ultimo periodo) ma a volte, magari sul lungo periodo, possono essere in meglio (poi ovviamente dipende dai punti di vista). Magari è una ragione un po' stupida, ma alla fine la curiosità resta una forte motivazione, almeno per me, per continuare a vivere. Mi dico che morendo presto mi perderei molte delle cose che potrebbero succedere, magari non potrei assistere proprio a quel tipo di cambiamento sociale che io vorrei fortemente... insomma, mi dispiacerebbe perderlo.
Vecchio 30-05-2022, 13:34   #27055
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Mi fischiano le orecchie, sarà labirintite?
Ma voi ci avete fatto il callo, invece le nuove arrivate che non hanno ancora capito le dinamiche qui dentro, sono le anime fragili.
Vecchio 30-05-2022, 13:37   #27056
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Non è stata una frase carina sicuramente, fossi moderatore un rimprovero l'avrei fatto...
Ringraziamenti da
spezzata (30-05-2022)
Vecchio 30-05-2022, 13:50   #27057
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Hank Moody Visualizza il messaggio
Ma voi ci avete fatto il callo, invece le nuove arrivate che non hanno ancora capito le dinamiche qui dentro, sono le anime fragili.
Dio è morto, il dr School pure e anch'io non mi sento tanto bene.

Bon, vado a curarmi i calli.
Ringraziamenti da
claire (30-05-2022)
Vecchio 30-05-2022, 14:20   #27058
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Bravissimo utente buonissimo non bannatemi noooh Visualizza il messaggio
L'ho rivisto da poco questo e molti altri suoi... Com'è bella Winona in questo film... Cioè lo è sempre ma qui mi è proprio piaciuta tanto... c.c Sono innamorata aiuto

Ultima modifica di ~~~; 30-05-2022 a 15:46.
Vecchio 30-05-2022, 14:27   #27059
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
(era sloveno, prima antifascista e poi anticomunista).
Demenza senile?
Vecchio 30-05-2022, 14:38   #27060
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Mi dico che morendo presto mi perderei molte delle cose che potrebbero succedere, magari non potrei assistere proprio a quel tipo di cambiamento sociale che io vorrei fortemente... insomma, mi dispiacerebbe perderlo.
Non so; tutto quello a cui assisto è peggio di quanto l'ha preceduto. Ci penso a lungo, cerco di considerare quel bias cognitivo studiato e conosciuto a causa del quale ricordiamo selettivamente le cose belle dimenticando quelle meno buone. Ma per me che ho passato quasi metà della vita senza Internet è diverso, io sono nato nell'ultimissimo scampoletto di un'Italia in crescita e in cui si poteva essere ottimisti.

In particolare soffro molto per la perdita della privacy, non solo per le conseguenze sull'immediato - dato che come molti sul forum non apprezzo di essere osservato - quanto per le conseguenze disastrose che sta producendo. A ottobre scorso ho fatto il mio solito giretto sulle Alpi e ho provato a contare le telecamere che vedevo nei vari centri che attraversavo. Alla fine dopo parecchie decine mi sono rassegnato ad aver perso il conto. A parte che mi dà estremamente fastidio sapere che c'è da qualche parte un filmato con la mia auto che passa (poco importa li cancellino) cosa succede con questo andazzo? Che i comuni assumono sempre meno personale di polizia locale, che costituirebbe una classe medio-bassa ma comunque gente che vive, lavora, spende e partecipa alla comunità, perché gli costa meno un impianto che quasi sempre si appoggia server cinesi e tecnologia straniera. Alla lunga questa esasperata automazione e controllo produrrà un mondo orwelliano non tanto sul fronte della libertà personale, quando per il crescente divario tra ricchi e poveri. Altro esempio poco noto, adesso tutte le celle della rete mobile sono agganciate a un riferimento di tempo così preciso che combinando l'interferometria con i pattern delle antenne permette di localizzare un cellulare alla scala di 10 cm. Perché questo? C'è davvero motivo? Non mi si dica che è utile per il soccorso perché sono casi rarissimi. Serve invece per controllare sempre di più gli spostamenti, rivendersi i dati, la profilazione eccetera.

Potrei continuare. Ma io ricordo un mondo in cui questo divario enorme tra chi ha pochissimo e chi ha tutto era molto meno pronunciato e soprattutto, se in linea di principio uno voleva sparire e non aveva commesso atti che mettessero in moto le forze di polizia, poteva farlo. Si era liberi di non farsi trovare. Oggi è impossibile e nessuno che non abbia vissuto un periodo libero può capire quello che provo.

Dopo questo papiro si sarà compreso che considero la vita come una rincorsa. Già si sta delineando l'idea che tutte le auto dovranno essere connesse in rete e in caso di mancati pagamenti non potranno partire né funzionare. A me questi pensieri di controllo così pervasivo terrorizzano e spero di morire prima. A parte le mie battute, ovvio che come tutti ci tengo alla vita. Ma altrettanto seriamente non vorrei si prolungasse a sufficienza da vivere nel mondo di Minority report. BTW, quei micro droni che seguono tom cruise nella vasca da bagno ci sono già, o meglio esiste qualcosa di molto simile; si trova qualche indizio sulle riviste di tecnologie militari e c'è una moratoria informale ma non reggerà per sempre. Ve lo immaginate un errore di persona e ti piomba dal cielo un coso che ti esplode nella testa? Una delle tante cose che non vanno. Il tutto in un mondo di poveri e con un accesso alle informazioni difficilissimo. L'"evento" di poter localizzare i cellulari con tanta precisione era una cosa da referendum, ma comportando aspetti tecnici complessi si è riusciti a farlo in totale silenzio. Queste sono cose gravissime, e ne sono preoccupato. E per una che ho raccontato ce ne sono centinaia, non decine.

Ultima modifica di pokorny; 30-05-2022 a 14:47.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7115 Oggi 01:01
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 420 15-03-2024 16:43
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 16 08-09-2022 23:57
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 120350 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:34.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2