Quote:
Originariamente inviata da silenzio
|
Certo che puoi, quando ho fatto le patenti "superiori" per le moto andavo già lí con le moto più piccole e vestito da moto. Mi sembra siano obbligatori da qualche anno anche guanti, giacca (che contenga paraschiena e protezioni alle spalle o paraschiena e roba sulle spalle a parte) e protezioni alle ginocchia, se prendi una giacca e dei pantaloni/jeans da moto hai già tutto dentro. Cosa che comunque ti consiglierei di fare e non lesinare perché é importante.
Comunque già che sei in ballo hai idea della moto che prenderai e cosa devi farne? Io di un casco valuterei molto anche peso ed aerodinamicità se vuoi farci giri lunghi o (molto) peggio ti piace tirare per lunghi tratti. In certe posture può essere un fastidio non indifferente per i muscoli del collo.
Idem il sibilo e il fruscio dell'aria, ma per quello bastano un paio di tappi. Ma in generale, se ne prendi una sola, prima sceglierei la moto, e poi andrei in un negozio fisico di abbigliamento a prendere qualcosa in linea col mezzo e l'utilizzo che ne farai