FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 05-06-2023, 22:20   #44421
Esperto
 

Esame per la cintura blu andato
Vecchio 05-06-2023, 22:28   #44422
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
La gente è contenta perchè l'avvocato di quello che ha ammazzato compagna e figlio si è dimesso dall'incarico, non è mica una cosa positiva, se tutti i suoi difensori rinunciano all'incarico il processo non si farà mai perchè l'imputato non può andare a processo senza avvocato. A proposito ho una curiosità, può succedere che tutti gli avvocati d'ufficio nominati rinuncino a difendere un imputato e che quindi si rimandi in eterno un processo oppure alla fine il giudice si rompe le palle (giustamente visto che prima o poi il processo deve avvenire) e obbliga qualcuno a difenderlo? Sinceramente se fossi un'avvocato e mi obbligassero a difendere un individuo del genere morirei dentro, ecco perchè ho lasciato giurisprudenza.
Per quanto ricordo questa eventualità non è contemplata. Non penso possa mai accadere perché per mille motivi il secondo o terzo avvocato accetterà. Ci sono apposite liste dai quali un giudice può scegliere (sempreché l'imputato non nomini un difensore che accetta il mandato) e se pure non è previsto che la rinuncia al mandato debba essere giustificata si fa una figuraccia col giudice e non è proprio una buona idea.

Alla fine non parliamo di grandi numeri di persone, anzi. E' molto probabile che un avvocato e un giudice si "incontrino" diverse volte lungo la carriera e il giudice si ricorderà di un avvocato che ritiene si sia comportato poco professionalmente. Chiaro che se i motivi sono validi l'avvocato non scadrà nella considerazione del giudice.

Poi magari questa eventualità è normata ma non ne so niente.
Vecchio 05-06-2023, 22:29   #44423
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Norlit Visualizza il messaggio
Esame per la cintura blu andato
Bravo. Io non sono mai arrivato nemmeno alla gialla in vita mia
Vecchio 05-06-2023, 22:36   #44424
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da niubi Visualizza il messaggio
@pokorny ma come si svolge? Si va in università, si assiste alla discussione della tesi, poi c’è la consegna del diploma o qualche cerimonia? Scusa l’ignoranza ma non ho davvero idea.
E poi quindi è previsto un rinfresco/pranzo/cena? Solitamente è al mattino? La persona è un cugino, molto caro ma che vedo una volta l’anno in quanto io sono nordico e lui isolano.
A tal proposito, essendo lui meridionale, di che cifre stiamo parlando per un regalo con annessa mancata partecipazione?
La tradizione è andare alla discussione della tesi che è pubblica, poi si va al rinfresco o festa che sia. Ma suppongo che tutto cambi a seconda di tempi e luoghi. L'esame di laurea è una pura formalità (e difatti qui sul forum ci sono stati casi di gente che ha abbandonato per paura del lavoro di tesi e me ne sono dispiaciuto) quindi non è così vitale assisterci. Certo, se si può è simpatico.

Suppongo sia impossibile festeggiare proprio lì. E' possibile farlo, qualche volta ho visto che c'erano parenti con un vassoio di pasticcini ma non è usuale, e credo nemmeno elegante. Si fa tutto fuori la facoltà, salvo eccezioni.

Sulla cifra giusta per un regalo anche qui sono troppe le cose da cui dipende. Calcola come ti regoleresti per un matrimonio e parti da una cifra tra metà e due terzi. Indicativamente non credo che per un parente si possano spendere meno di 80-100 euro, soprattutto se poi la "lochescion" del rinfresco è una cosa importante. Chiaramente al sud (ma anche in Sardegna) queste cose si rafforzano su tutti i fronti, soprattutto con parenti. E' brutto da dire ma le cose vanno così, sarebbe buona cosa sondare il terreno e capire che tipo di festa ci sarà. Come detto prima, se siete 20 al ristorante sei nella ristretta cerchia degli affetti e credo che 100 euro per il regalo ci stiano.

Infine tieni conto che ormai ho la fama di ricco esponente dell'aristocrazia nera romana (grazie mille all'autore della battuta che ho apprezzato!) i 100 euro che sono secondo me giusti potrebbero essere un tracollo per qualcuno, non vado certo a fare i conti in tasca. Essendo un parente forse ne conosci altri che saranno presenti e puoi sondare il terreno.

Se l'evento è il vassoio di pasticcini sulle scale della facoltà penso che 40-60 euro per una cosa ben scelta potrebbero andare. Sono per esempio il prezzo del reference di molte materie, quel tipo di manuali che restano per tutta la professione. Al medico anatomia o fisologia (e null'altro perché in altri campi i testi invecchiano), per l'elettronico il Ramo-Whinnery sui campi EM, eccetera. Secondo me è un buon modo per fare una buona figura.

Ultima modifica di pokorny; 05-06-2023 a 22:40.
Ringraziamenti da
esteem (05-06-2023)
Vecchio 05-06-2023, 22:50   #44425
Esperto
 

Grazie gentilissimo.

Non me la sento di andare, troppa ansia il contesto universitario. Ma almeno so come non essere scortese. Tanto i soldi sono molto meglio della mia presenza.

Ultima modifica di esteem; 05-06-2023 a 22:53.
Ringraziamenti da
pokorny (05-06-2023)
Vecchio 05-06-2023, 23:01   #44426
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Heather Visualizza il messaggio
Il dentista ha detto che devo mettere l apparecchio quindi con la sommetta che mi chiede l universita salta a ottobre novembre. Maledetti denti, maledetti dentisti. Spero di riuscire a pagare la sommetta. Ho Gia gli incubi. Cazzo.
Mese per mese, a me mancano 500€ e ho finito con l'apparecchio per fortuna, ricomincerò a mettere soldi da parte finalmente...ti dico subito che darà fastidio ma è sopportabile
Vecchio 05-06-2023, 23:03   #44427
Esperto
 

Mi viene da piangere
Vecchio 05-06-2023, 23:29   #44428
Esperto
L'avatar di Sheev Palpatine
 

Scena di un film che parla proprio di quella sensazione di paura che è per me insormontabile..
Vecchio 05-06-2023, 23:35   #44429
Esperto
L'avatar di vikingo
 

No pokorny non dire così barra cosa dovrebbe dire con quel fisico dai,ci vuole anche fortuna,io ti dico la mia nel contesto dove vivo avevo capito che si era chiusa baracca,mi sono fatto i cavoli miei e a settembre mi trasferisco con stimoli e nuovo entusiasmo.. ho visto pure Roma non si sa mai trovo i soldi per stare a Roma.. bisogna pensare in ottica futuro come tim robbins scavare a fari spenti..Roma non si è costruita in un giorno
Ringraziamenti da
pokorny (05-06-2023)
Vecchio 05-06-2023, 23:43   #44430
Intermedio
 

Mi confermate che si va verso l'idendità digitale a livello mondiale?
Green pass mondiale? Tutto il mondo avrà una società simile alla cina?
Sta cosa mi spaventa.
Vecchio 05-06-2023, 23:51   #44431
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da p Visualizza il messaggio
Su Pornhub panzoni peggio di me trombano con donne anche decenti e hanno avuto il coraggio di mettersi in gioco
Ma quella è tutta roba preparata, organizzata. ci sono dietro le case produttrici. Ormai di amatoriale vero non è rimasto più niente, soprattutto su pornhub. Ho letto una volta che ce li mettono apposta i panzoni per far credere che anche gli uomini normali possono andare con le fighe
Vecchio 06-06-2023, 00:02   #44432
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Grenoble Visualizza il messaggio
Mi confermate che si va verso l'idendità digitale a livello mondiale?
Green pass mondiale? Tutto il mondo avrà una società simile alla cina?
Sta cosa mi spaventa.
Sicuramente si va in quella direzione ma anzitutto sarà un processo lento, secondo poi a macchie di leopardo. L'Italia sarà il primo paese a risentirne. Non avremo un modello di vita cinese se non altro perché in parte lo abbiamo già ma non se ne accorge nessuno. Ma quelli della mia età ricordano un mondo diverso. Certo non si è passati dalla libertà alla barbarie ma non capisco perché preoccuparsi del green pass e identità digitale quando i nostri conti bancari sono collegati da anni in diretta con l'agenzia delle entrate, esiste il fermo amministrativo delle auto, la burocrazia non funziona e la giustizia nemmeno. Non siamo la Cina ma quella direzione è stata presa da tempo.

Che succederà? Sicuramente meno libertà ma non col green pass. Al contrario, sarà con la concentrazione della ricchezza in sempre meno mani, sarà sempre meno facile trovare lavoro, sempre peggio pagato. La libertà verrà sempre più limitata tramite la precarietà. Ti tolgo 2 eur/h dalla busta paga e niente ferie se non ti va te ne vai. E' la bassissima qualità della vita lavorativa a essere una prigione. Ma non preoccupa nessuno.

Questo schema non ha varianti. Adesso siamo come una carcassa per la quale lottano Cina, Russia e USA; con modi diversi sempre lì si va a finire, precarietà del lavoro. Mi sembra incredibile pensare al green pass quando basta non pagare una rata e si ha il fermo amministrativo, cosa che limita ben più la libertà di qualche settimana a casa. Se si volesse protestare seriamente ci sarebbero una dozzina di punti molto importanti ma fanno così parte della nostra realtà che nessuno li vede. In questo senso il mondo di Matrix è già reale. Il complottista è solo uno che scambia il dito per la luna, ma la luna c'è.

Altri paesi ne risentiranno meno e forse resisteranno fino a che la Cina inizierà uno dei suoi soliti periodi di disgregazione. Ma parliamo di almeno altri due secoli, quindi suggerisco a chi può di emigrare in scandinavia o Germania, o Canada e incrociare le dita dato che le prospettive di qui a 50 anni per il nostro paese non sono sicuramente positive.

Ultima modifica di pokorny; 06-06-2023 a 00:05.
Ringraziamenti da
XL (06-06-2023)
Vecchio 06-06-2023, 01:13   #44433
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Ma non preoccupa nessuno.
ma perché tanto a questi Italiani del cavolo basta che il napoli gli vince lo scudetto e loro stanno apposto.
in futuro ci saranno tutti lavori da 1400 euro e potrai solo comprare da mangiare e prodotti usati, non potrai più avere una macchina, una casa discreta.. e poi vai in pensione con 700 euro e lì la disperazione sarà assoluta.. non ci si potrà neanche più curare, si tornerà a morire a 65 anni come una volta.
Ringraziamenti da
pokorny (06-06-2023)
Vecchio 06-06-2023, 02:51   #44434
Esperto
 

Sono quasi le 3 ed io non riesco a dormire... che voglia di crepare
Ringraziamenti da
XL (06-06-2023)
Vecchio 06-06-2023, 06:53   #44435
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da Keith Visualizza il messaggio
ma perché tanto a questi Italiani del cavolo basta che il napoli gli vince lo scudetto e loro stanno apposto.
in futuro ci saranno tutti lavori da 1400 euro e potrai solo comprare da mangiare e prodotti usati, non potrai più avere una macchina, una casa discreta.. e poi vai in pensione con 700 euro e lì la disperazione sarà assoluta.. non ci si potrà neanche più curare, si tornerà a morire a 65 anni come una volta.
Ma perché a me 1400€ sembrano tanti?
Ringraziamenti da
Norlit (06-06-2023), zoe666 (06-06-2023)
Vecchio 06-06-2023, 06:55   #44436
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da Grenoble Visualizza il messaggio
Mi confermate che si va verso l'idendità digitale a livello mondiale?
Green pass mondiale? Tutto il mondo avrà una società simile alla cina?
Sta cosa mi spaventa.
No
Vecchio 06-06-2023, 06:59   #44437
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
Mi hai fatto tornare in mente tempi della scuola: mentre altri correvano verso la palla per prenderla io correvo dalla palla per evitare che prende me ( correre dovevo per forza, per evitare brutto voto )
Uguale, una volta alle superiori il prof di Ed fisica mi disse che quando giocavamo a basket ero sempre in una brutta posizione e gli altri non riuscivano a passarmi la palla.

Ovvio Ciccio che ero sempre in una brutta posizione, lo facevo apposta
Vecchio 06-06-2023, 07:19   #44438
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Ezp97 Visualizza il messaggio
Mese per mese, a me mancano 500€ e ho finito con l'apparecchio per fortuna, ricomincerò a mettere soldi da parte finalmente...ti dico subito che darà fastidio ma è sopportabile
Si ma devo anticipare 1200 subito. non li ho. ho fatto il calcolo di mettere via 55 euro per 22 giorni partendo dal 12 giugno, perchè prima devo metterne via per un altra spesa. sono tentata di chiedere un prestito....ma sarebbe di 4 anni per 148 euro al mese. non so cosa fare....
Vecchio 06-06-2023, 09:12   #44439
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Sei sicura di doverlo mettere per forza? Da quel che ho letto gli apparecchi negli adulti non sono efficaci come negli adolescenti, potrebbe non valerne la pena.
Vecchio 06-06-2023, 09:38   #44440
Esperto
L'avatar di CamillePreakers
 

Buongiorno forum : )
Ringraziamenti da
Hor (06-06-2023)
Rispondi


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7145 28-04-2024 17:21
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 446 23-04-2024 20:01
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 16 08-09-2022 23:57
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 120350 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2