FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 30-03-2023, 13:42   #41421
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Amare se stessi dovrebbe significare innanzitutto prendersi cura di sé come se fossimo un'altra persona a cui dover badare.

Quindi, darsi delle regole di base sulla salute, l'igiene e la cura di sé: il sonno regolare, spesso trascurato, l'alimentazione sana, un minimo di base di attività fisica, la cura del proprio aspetto e la pulizia.

Magari per molti sono cose scontate ma quando uno è in grave depre tutti questi fondamentali vanno a farsi benedire, rendendo l'uscire dalla depre ancora più difficile di quanto già non sia.

Questa è la base, poi "amare se stessi" può sicuramente voler dire anche tante altre cose, ma non è una frase così vuota secondo me. Solo apparentemente.
Ringraziamenti da
juan (30-03-2023), Madeleine (30-03-2023)
Vecchio 30-03-2023, 16:24   #41422
Intermedio
 

anche se non so nulla di loro mi piace ciò che scrivono e dunque mi stanno simpatici: Kitsune, Schlemiel, Pokorny, Syd90, Angus...ma sicuramente ci sono molte altre persone che meritano, che vorrei sprizzassero felicità da ogni poro, che si meritano di essere felici

Ultima modifica di insiemealvento; 01-04-2023 a 07:31. Motivo: corretto il nome errato di pokorny, grazie cuginosmorfio per la segnalazione : P
Ringraziamenti da
Angus (30-03-2023), Syd90 (01-04-2023)
Vecchio 30-03-2023, 16:52   #41423
Esperto
L'avatar di Wrong
 

Mi preparo alla tempesta che seguirà al mio rifiuto di uscire domani sera.
Vecchio 30-03-2023, 17:04   #41424
Esperto
L'avatar di cuginosmorfio
 

Quote:
Originariamente inviata da insiemealvento Visualizza il messaggio
anche se non so nulla di loro mi piace ciò che scrivono e dunque mi stanno simpatici: Kitsune, Schlemiel, Porkony, Syd90, Angus...ma sicuramente ci sono molte altre persone che meritano, che vorrei sprizzassero felicità da ogni poro, che si meritano di essere felici
ops ! lapsus libidinoso
Ringraziamenti da
anahí (30-03-2023), insiemealvento (01-04-2023), Syd90 (01-04-2023)
Vecchio 30-03-2023, 17:14   #41425
Banned
 

La soluzione caro Michail Afanas'evič l'hanno trovata millenni fa, i manoscritti bruciano eccome ma le lettere volano, se solo avesse conosciuto un poco di quella cultura da lei tanto disprezzata avrebbe sentito parlare di rabbi Chaninà Ben Teradion, invece che inventare dialoghi assurdi e diffondere odio, eppure ci siete vissuti nella piccola Russia al periodo dei cento neri, sappia che il capitolo del maestro senza maestri è il punto debole del romanzo
Vecchio 30-03-2023, 17:25   #41426
Esperto
L'avatar di vikingo
 

58 per cento donne single Milano in testa te pareva,anche Roma in aumento,al sud si preferisce più la coppia ultimi dati,si è ancora in tempo,I conti tornano da quello visto e osservato..più facile trovare in un paesello di provincia con stansard meno elevati
Vecchio 30-03-2023, 17:35   #41427
Esperto
L'avatar di vikingo
 

Ho visto donne prendersi la laurea solo perché riescono a concentrarsi meglio a programmare essere meno eccentrici ribelli,ma a livello di talento la genialità lho visto solo in menti maschili Caravaggio raffaello e Picasso erano uomini..ahimè è così,se ne facessero una ragione..jarod era uomo e miss parker stava a guardare..anche in televisione queste donne geniali quali sarebbero..l'ingegnere che va nello spazio,poi chi sarebbero belen e compagnia,diverse sfruttano il fisico alcune sono anche preparate,ma la genialità,la creatività sono altre doti..e ho visto uomini che avevano potenziale per fare certi lavori,ma è mancato tutto il resto,come uno sportivo d'altronde,il talento se non è accompagnato da applicazione carattere e abnegazione non porta a nulla..ho avuto medici di base incapaci di capire,buone solo a scrivere ricette..ad esempio..
Vecchio 30-03-2023, 17:35   #41428
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
La mia idea sarebbe quella di far affrontare ai pazienti le loro paure nell'ambiente protetto e controllato della realtà virtuale.
Io potrei farlo solo dopo aver assunto una compressa di Valontan.
Motion sickness, motion sickness everywhere
Vecchio 30-03-2023, 17:41   #41429
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
La realtà virtuale è una cosa troppo figa, ho provato il visore vr ed è stupefacente, non so se qualcuno ci ha pensato ma penso che possa essere utile anche come terapia psicologica. La mia idea sarebbe quella di far affrontare ai pazienti le loro paure nell'ambiente protetto e controllato della realtà virtuale. Tra l'altro io che sono una completa rintronata e goffa nell'ambiente virtuale mi sentivo estremamente potente e sicura di me potrebbe essere utile anche per migliorare la sensorialità e le capacità motorie di chi soffre di qualche handicap ad esempio di chi è nello spettro autistico.
Sono mode o usanze che si adattano a periodi ma le pulsioni rimangono sempre le stesse sia nel necessario sia nel vizio, quello che oggi si immette nel virtuale prima si immetteva nella letteratura o nell'epos, un periodo un tulipano valeva quanto un diamante oggi, il sale come l'oro oggi, l'acqua come il petrolio oggi, 30 anni fa le modelle di postalmarket hanno ricevuto tante dediche quanto una Asa Akira qualsiasi, in psicologia credo che sia più importante socializzare o magari insegnare cose semplici come non essere in difficoltà in pubblico piuttosto che darsi al virtuale, meglio fare la spesa o andare dal gommista senza ansia piuttosto che smanettare davanti a un monitor, meglio fare che immaginare di fare.
Vecchio 30-03-2023, 17:52   #41430
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Devi provarla, non è paragonabile a niente, ne ai libri, ne ad un film visto in tv o al cinema, è proprio un'altro mondo, un'esperienza alternativa, io sono rimasta per dei minuti ad osservare il cielo stellato della scenografia del videogioco che sembrava reale, era qualcosa di meraviglioso. Penso che in ambito psicologico potrebbe essere estremamente utile ovviamente non deve sostituirsi al mondo reale, ma può rivelarsi in un valido aiuto per chi soffre di fobie o limitazioni dovute ad handicap fisici, sensoriali e motori.
Purtroppo spesso si sostituisce. Le cose vanno affrontate "on the Road". Io amo i computer più di ogni altra cosa, ma non potrei mai fare a meno di un prato in fiore, dell'odore della terra, del rumore del mare. Sono cose che ti ravvivano anche nel fisico.. sennò diventiamo dei malati a stare sempre su telefoni e PC

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-03-2023, 18:01   #41431
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Devi provarla, non è paragonabile a niente, ne ai libri, ne ad un film visto in tv o al cinema, è proprio un'altro mondo, un'esperienza alternativa, io sono rimasta per dei minuti ad osservare il cielo stellato ed il panorama della città con le luci della scenografia del videogioco che sembrava reale, era qualcosa di meraviglioso suscita le stesse medesime emozioni della realtà (manca l'aspetto sensoriale ovviamente, non puoi sentire il vento sul viso, ne i profumi questo è un limite). Penso che in ambito psicologico potrebbe essere estremamente utile ovviamente non deve sostituirsi al mondo reale, ma può rivelarsi in un valido aiuto per chi soffre di fobie o limitazioni dovute ad handicap fisici e motori.
Io il cielo che sia stellato nero di giorno di notte qualsiasi condizione climatica lo contemplo comunque, come diceva rabbi Nachman a un allievo, oggi mentre venivi da me hai guardato il cielo o le persone i negozi e i carri?

Tutto quello che ha fatto l'uomo scomparirà e il creato dal Signore resterà.

I miei occhi creati dalla nostra definiamola natura, sono mille volte meglio di qualsiasi visore creato dall'uomo.

Per chi fisicamente e mentalmente è impossibilitato di godere dei propri sensi ha un senso, per gli altri è un placebo.
Vecchio 30-03-2023, 18:19   #41432
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da Artemis_90 Visualizza il messaggio
Ovviamente sostituire la vita reale con la realtà virtuale non è assolutamente auspicabile ne è qualcosa di sano, ma pensa ad una persona che soffre di agorafobia, potrebbe affrontare la sua paura dapprima in modo meno traumatico nell'ambiente protetto della realtà virtuale e poi nel mondo reale. La tecnologia è uno strumento e come tale può essere utile o distruttivo, anche nel mondo la fuori ci sono cose distruttive, non è tutto positivo nel mondo reale... c'è chi esce di casa per godersi una passeggiata in un prato e il profumo dei fiori, c'è chi esce di casa per procurarsi stupefacenti e sballarsi. è il singolo, la natura umana, che fa di uno strumento qualcosa di negativo o positivo, non è lo strumento in se ad essere il male assoluto. Gli strumenti sono neutri di per se, siamo noi umani a non esserlo.
Adesso lo propongo a questa disgraziata maledetta che sta sopra di me. A costo di farlo a mie spese. Se questa poi col tempo inizia ad uscire di casa anche solo due ore al giorno la mia salute mentale sarebbe salva. Il problema è che questa è coccolata da tutto il mondo, avrà sicuramente sussidi economici, ed è un continuo di persone che gli vanno a casa a portare robe, a fare faccende. Fosse per me la lasciavo in mezzo alla merda così una svegliata se la doveva per forza dare e magari gli faceva pure bene. Sicuramente ne avrebbe giovato.
Io mi domando sempre ma se capitasse a me di diventare malato così..ma chi mi si fila??
Scusate lo sfogo, a me umanamente dispiace che è malata, ma avere sopra una così è veramente una maledizione divina.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Vecchio 30-03-2023, 18:33   #41433
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Chamomile Visualizza il messaggio
Non ho mai capito bene che si intende con "amare se stessi". Mi sembra una di quelle espressioni che vogliono dire tutto e niente, come pure "lavorare su se stessi" e simili.
Significa che devi prenderti cura di te in tutto, come fossi una piantina che devi nutrire e far crescere sana.
In pratica, per fare qualche esempio, se fossi una persona poco assertiva, dovresti lavorare su te stessa per renderti sufficientemente assertiva;
se fossi una persona che mangia male, dovresti amarti nutrendoti con cibo sano, ecc.
Vecchio 30-03-2023, 18:36   #41434
Banned
 

Giornata abbastanza impegnativa, ora riposo, birretta e musica
Vecchio 30-03-2023, 18:37   #41435
Banned
 

Mi sembra a me o c'è molta meno gente che frequenta il forum rispetto al 2012. Oramai sembra una roba per pochi intimi.
Vecchio 30-03-2023, 18:47   #41436
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Madeleine Visualizza il messaggio
Mi sembra a me o c'è molta meno gente che frequenta il forum rispetto al 2012. Oramai sembra una roba per pochi intimi.
Stanno tutti nel sottobosco. 🌲🌳🌲🌳
Ringraziamenti da
cuginosmorfio (30-03-2023), Delta80 (30-03-2023), Xchénnpossoreg? (30-03-2023)
Vecchio 30-03-2023, 18:49   #41437
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da Chamomile Visualizza il messaggio
Non ho mai capito bene che si intende con "amare se stessi". Mi sembra una di quelle espressioni che vogliono dire tutto e niente, come pure "lavorare su se stessi" e simili.
A me è sempre sembrato un modo manipolatorio per spingere una persona a conformarsi a un'idea che abbiamo noi di normalità: se una persona non si comporta secondo degli standard prestabiliti, si dice che "non si ama abbastanza". Fa il paio con l'espressione "non ha rispetto per se stessa", ma forse quest'ultima è anche peggiore.
Ringraziamenti da
XL (31-03-2023)
Vecchio 30-03-2023, 19:00   #41438
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Stanno tutti nel sottobosco. 🌲🌳🌲🌳
Hai capito i fobicotti!
Vecchio 30-03-2023, 19:37   #41439
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
A me è sempre sembrato un modo manipolatorio per spingere una persona a conformarsi a un'idea che abbiamo noi di normalità: se una persona non si comporta secondo degli standard prestabiliti, si dice che "non si ama abbastanza". Fa il paio con l'espressione "non ha rispetto per se stessa", ma forse quest'ultima è anche peggiore.
Altra frase simpatica degli psicologi:"sei tu la persona più importante della tua vita!"
Ah pensa un po', credevo fosse il vicino di casa.
E quelli che dicono a chi ha delle malattie "sei un guerriero, sei un combattente!"
Perché scusa l'altra scelta quale sarebbe, tenersi il male? Se tocca tocca, non c'è mica l'obiezione di coscienza.
Vecchio 30-03-2023, 19:41   #41440
Esperto
L'avatar di Keith
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Altra frase simpatica degli psicologi:"sei tu la persona più importante della tua vita!"

Ah pensa un po', credevo fosse il vicino di casa.

E quelli che dicono a chi ha delle malattie "sei un guerriero, sei un combattente!"

Perché scusa l'altra scelta quale sarebbe, tenersi il male? Se tocca tocca, non c'è mica l'obiezione di coscienza.
Lo psicologo quando va bene aiuta solo perché quando esci dallo studio ti senti un po' più sollevato perché ti sei sfogato dei problemi, ma a volte te ne esci pure più incazzato di prima. Io non dico che non serve, però quei 60euro a settimana preferisco spendermeli meglio.

Inviato dal mio M2004J19C utilizzando Tapatalk
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 7097 26-02-2024 10:39
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 297 20-02-2024 23:00
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 16 08-09-2022 23:57
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 120350 02-09-2020 21:55



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:03.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2