FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 30-05-2022, 11:19   #28101
Esperto
L'avatar di Dark97
 

Devo trovare un collega con cui studiare, da solo mi annoio.... Anche scambiare pareri riguardo gli argomenti di studio, potrebbe aiutare... Ormai hanno i loro gruppi, ho fatto la cazzata di isolarmi, sempre lo stesso copione ...
Spero che abbiano pietà di un povero sfigato...
Vecchio 30-05-2022, 11:21   #28102
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Ancora una settimana e saranno quasi tre mesi che non faccio errori gravi sul lavoro.
Spero di andare avanti così a lungo, anche se la distrazione è sempre in agguato.
Vecchio 30-05-2022, 11:54   #28103
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

È morto uno scrittore (che non conoscevo) che aveva 108 anni. Praticamente si è visto in diretta quasi tutto il XX secolo e per essere scampato alla prima metà ha avuto anche la sua dose di fortuna (era sloveno, prima antifascista e poi anticomunista).
A volte mi chiedo se davvero mi piacerebbe vivere così a lungo... cosa comunque improbabile visto il tipo di vita che faccio. È anche vero che vivere a lungo permette di assistere a tante cose, a tanti cambiamenti sociali, che a volte possono essere in peggio (come quest'ultimo periodo) ma a volte, magari sul lungo periodo, possono essere in meglio (poi ovviamente dipende dai punti di vista). Magari è una ragione un po' stupida, ma alla fine la curiosità resta una forte motivazione, almeno per me, per continuare a vivere. Mi dico che morendo presto mi perderei molte delle cose che potrebbero succedere, magari non potrei assistere proprio a quel tipo di cambiamento sociale che io vorrei fortemente... insomma, mi dispiacerebbe perderlo.
Vecchio 30-05-2022, 12:34   #28104
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? Visualizza il messaggio
Mi fischiano le orecchie, sarà labirintite?
Ma voi ci avete fatto il callo, invece le nuove arrivate che non hanno ancora capito le dinamiche qui dentro, sono le anime fragili.
Vecchio 30-05-2022, 12:37   #28105
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Eracle Visualizza il messaggio
Non è stata una frase carina sicuramente, fossi moderatore un rimprovero l'avrei fatto...
Ringraziamenti da
spezzata (30-05-2022)
Vecchio 30-05-2022, 12:50   #28106
Esperto
L'avatar di Xchénnpossoreg?
 

Quote:
Originariamente inviata da Hank Moody Visualizza il messaggio
Ma voi ci avete fatto il callo, invece le nuove arrivate che non hanno ancora capito le dinamiche qui dentro, sono le anime fragili.
Dio è morto, il dr School pure e anch'io non mi sento tanto bene.

Bon, vado a curarmi i calli.
Ringraziamenti da
claire (30-05-2022)
Vecchio 30-05-2022, 13:20   #28107
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Bravissimo utente buonissimo non bannatemi noooh Visualizza il messaggio
L'ho rivisto da poco questo e molti altri suoi... Com'è bella Winona in questo film... Cioè lo è sempre ma qui mi è proprio piaciuta tanto... c.c Sono innamorata aiuto

Ultima modifica di ~~~; 30-05-2022 a 14:46.
Vecchio 30-05-2022, 13:27   #28108
~~~
Esperto
L'avatar di ~~~
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
(era sloveno, prima antifascista e poi anticomunista).
Demenza senile?
Vecchio 30-05-2022, 13:38   #28109
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Mi dico che morendo presto mi perderei molte delle cose che potrebbero succedere, magari non potrei assistere proprio a quel tipo di cambiamento sociale che io vorrei fortemente... insomma, mi dispiacerebbe perderlo.
Non so; tutto quello a cui assisto è peggio di quanto l'ha preceduto. Ci penso a lungo, cerco di considerare quel bias cognitivo studiato e conosciuto a causa del quale ricordiamo selettivamente le cose belle dimenticando quelle meno buone. Ma per me che ho passato quasi metà della vita senza Internet è diverso, io sono nato nell'ultimissimo scampoletto di un'Italia in crescita e in cui si poteva essere ottimisti.

In particolare soffro molto per la perdita della privacy, non solo per le conseguenze sull'immediato - dato che come molti sul forum non apprezzo di essere osservato - quanto per le conseguenze disastrose che sta producendo. A ottobre scorso ho fatto il mio solito giretto sulle Alpi e ho provato a contare le telecamere che vedevo nei vari centri che attraversavo. Alla fine dopo parecchie decine mi sono rassegnato ad aver perso il conto. A parte che mi dà estremamente fastidio sapere che c'è da qualche parte un filmato con la mia auto che passa (poco importa li cancellino) cosa succede con questo andazzo? Che i comuni assumono sempre meno personale di polizia locale, che costituirebbe una classe medio-bassa ma comunque gente che vive, lavora, spende e partecipa alla comunità, perché gli costa meno un impianto che quasi sempre si appoggia server cinesi e tecnologia straniera. Alla lunga questa esasperata automazione e controllo produrrà un mondo orwelliano non tanto sul fronte della libertà personale, quando per il crescente divario tra ricchi e poveri. Altro esempio poco noto, adesso tutte le celle della rete mobile sono agganciate a un riferimento di tempo così preciso che combinando l'interferometria con i pattern delle antenne permette di localizzare un cellulare alla scala di 10 cm. Perché questo? C'è davvero motivo? Non mi si dica che è utile per il soccorso perché sono casi rarissimi. Serve invece per controllare sempre di più gli spostamenti, rivendersi i dati, la profilazione eccetera.

Potrei continuare. Ma io ricordo un mondo in cui questo divario enorme tra chi ha pochissimo e chi ha tutto era molto meno pronunciato e soprattutto, se in linea di principio uno voleva sparire e non aveva commesso atti che mettessero in moto le forze di polizia, poteva farlo. Si era liberi di non farsi trovare. Oggi è impossibile e nessuno che non abbia vissuto un periodo libero può capire quello che provo.

Dopo questo papiro si sarà compreso che considero la vita come una rincorsa. Già si sta delineando l'idea che tutte le auto dovranno essere connesse in rete e in caso di mancati pagamenti non potranno partire né funzionare. A me questi pensieri di controllo così pervasivo terrorizzano e spero di morire prima. A parte le mie battute, ovvio che come tutti ci tengo alla vita. Ma altrettanto seriamente non vorrei si prolungasse a sufficienza da vivere nel mondo di Minority report. BTW, quei micro droni che seguono tom cruise nella vasca da bagno ci sono già, o meglio esiste qualcosa di molto simile; si trova qualche indizio sulle riviste di tecnologie militari e c'è una moratoria informale ma non reggerà per sempre. Ve lo immaginate un errore di persona e ti piomba dal cielo un coso che ti esplode nella testa? Una delle tante cose che non vanno. Il tutto in un mondo di poveri e con un accesso alle informazioni difficilissimo. L'"evento" di poter localizzare i cellulari con tanta precisione era una cosa da referendum, ma comportando aspetti tecnici complessi si è riusciti a farlo in totale silenzio. Queste sono cose gravissime, e ne sono preoccupato. E per una che ho raccontato ce ne sono centinaia, non decine.

Ultima modifica di pokorny; 30-05-2022 a 13:47.
Vecchio 30-05-2022, 15:16   #28110
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Hank Moody Visualizza il messaggio
Ma voi ci avete fatto il callo, invece le nuove arrivate che non hanno ancora capito le dinamiche qui dentro, sono le anime fragili.
Più interessanti in quanto anime fragili?
Ringraziamenti da
idk (30-05-2022), lonely heart (30-05-2022)
Vecchio 30-05-2022, 15:31   #28111
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Cringe Moody.
Vecchio 30-05-2022, 15:36   #28112
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da claire Visualizza il messaggio
Più interessanti in quanto anime fragili?
Certo, possiamo plasmarle secondo la nostra volontà [risata sadica da film horror che non puoi vedere né sentire da dietro il monitor]
Ringraziamenti da
claire (30-05-2022)
Vecchio 30-05-2022, 15:59   #28113
Esperto
L'avatar di Dark97
 

La consapevolezza di essere un handicappato, sia fisico che mentale.
Il confronto con i coetanei o comunque con ragazzi giovani, é impietoso...roba da rinchiudermi in camera e buttare via la chiave. Da una parte soffro la solitudine, dall' altra soffro l inevitabile confronto con gli altri....
Non aveva tutti i torti quel ragazzo americano, la bassezza può essere vista come una condizione medica, mi tocca dargli ragione purtroppo.

Non stò generalizzando, questo commento é riferito solo a me, é la mia percezione, non é rivolto a tutti i ragazzi bassi, non mi permetterei mai.
Ringraziamenti da
edward00767 (30-05-2022)
Vecchio 30-05-2022, 16:00   #28114
Esperto
 

Che figata, ora posso rivedere tutta la cronologia dei miei messaggi anche se sono più di 500
Vecchio 30-05-2022, 16:41   #28115
RKO
Intermedio
L'avatar di RKO
 

Il pensiero che qualcosa fosse complicato mi rendeva ansioso.
La consapevolezza che quel qualcosa sarà ancora più complicato di quanto pensassi, mi rende abbattuto e svuotato.
Vecchio 30-05-2022, 16:49   #28116
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Mi domando se anche altre persone che cercano di scrivere devono superare, per riuscire a farlo, un fortissimo senso di ripugnanza o comunque inutilità rispetto a ciò che producono. È una lotta che io devo affrontare quotidianamente per riuscire a scrivere quei pochi paragrafi, a volte anche solo quelle poche righe che produco quotidianamente. Ogni volta mi torna in mente che è uno dei principali motivi per cui la maggior parte dei miei progetti di questo tipo si arena, si è arenato dopo pochissimo.
Una volta che ho del materiale pronto e da rielaborare, da rifinire, ho molte meno difficoltà a mettermi all'opera e riesco a procedere anche abbastanza spedito. È la creazione "ex nihilo" (chiamiamola così) che è un vero tormento.
Vecchio 30-05-2022, 16:59   #28117
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Hor Visualizza il messaggio
Mi domando se anche altre persone che cercano di scrivere devono superare, per riuscire a farlo, un fortissimo senso di ripugnanza o comunque inutilità rispetto a ciò che producono.
Se possiamo estendere il discorso alla musica, capita a me. Non ho fantasia, creatività, niente e questo mi produceva identico senso di ripugnanza o forse meglio inutilità, una specie di spleen limitato a una specifica attività. Per questo ho ripiegato sull'arrangiamento. Non è lavoro e nemmeno hobby; è solo un mezzo per non farmi completamente decadere il cervello; così una traccia di partenza ce l'ho e qualcosina riesco a fare, se pur lentamente perché richiede tanta tecnica che non ho e pazienza che ho poca.

Sulla normale attività di scrittura mi son sempre capitate cose con un soggetto ben preciso, una volta radunata la bibliografia e tenuti i reference sul tavolo si procede. Solo che ho un pessimo stile e rileggendomi mi viene la nausea
Vecchio 30-05-2022, 17:15   #28118
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

Quote:
Originariamente inviata da pokorny Visualizza il messaggio
Se possiamo estendere il discorso alla musica, capita a me. Non ho fantasia, creatività, niente e questo mi produceva identico senso di ripugnanza o forse meglio inutilità, una specie di spleen limitato a una specifica attività.
Io ho una difficoltà enorme a valutare le mie capacità, a volte mi sembra di intravvederne dei barlumi, qualcosa che merita d'essere coltivato, a volte mi dico che tutto quel che produco va dal mediocre in giù.
Eppure in passato ho ottenuto dei riscontri esterni: alle scuole superiori ricevevo i complimenti di docenti e compagni per quel che scrivevo, una volta l'insegnante di italiano lesse un mio tema davanti a tutta la classe per dimostrare "come si fa un tema", con un racconto sono arrivato primo in un piccolo concorso letterario, a cavallo degli anni della laurea ho cominciato a pubblicare su diverse riviste su argomenti (abbastanza tecnici e di nicchia, ma avevo un seguito) attinenti alla mia tesi, e a un certo punto anche un piccolo saggio su una raccolta collettanea.
Quindi mi dico che se mi impegnassi con costanza qualche risultato valido potrei ottenerlo, e magari riprendere a pubblicare, ma quella voce che mi dice di non valere niente è sempre lì a perseguitarmi.
Purtroppo la scrittura è qualcosa in cui si migliora solo con una pratica costante e io di pratica ne ho sempre effettuata pochissima, perché ogni volta rinuncio in partenza.
Attualmente sto provando l'ennesimo concorso letterario ma sarà già un'impresa riuscire a terminare qualcosa per la scadenza.
Ringraziamenti da
pokorny (30-05-2022)
Vecchio 30-05-2022, 18:48   #28119
Esperto
L'avatar di Varano
 

è tutto così fottutamente perfetto quando sto con te...
Vecchio 30-05-2022, 18:55   #28120
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Dark97 Visualizza il messaggio
La consapevolezza di essere un handicappato, sia fisico che mentale.
Il confronto con i coetanei o comunque con ragazzi giovani, é impietoso...roba da rinchiudermi in camera e buttare via la chiave. Da una parte soffro la solitudine, dall' altra soffro l inevitabile confronto con gli altri....
Non aveva tutti i torti quel ragazzo americano, la bassezza può essere vista come una condizione medica, mi tocca dargli ragione purtroppo.

Non stò generalizzando, questo commento é riferito solo a me, é la mia percezione, non é rivolto a tutti i ragazzi bassi, non mi permetterei mai.
Ma guarda che l'altezza non è tutto, io sono 1.77 ma sono un pò curvo e sembro più basso, poi ho la baby face a 25 anni, sono ansioso e paranoico, insomma è tutto nel modo di essere e nel linguaggio del corpo, ci sono tanti bassi che si portano bene, perchè stanno bene di testa.
Mi sento come te comunque, quando mi trovo in mezzo ai coetanei mi vien voglia di scappare, ma poi soffro la solitudine.
Ringraziamenti da
Dark97 (30-05-2022)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il Vostro Pensiero in Questo Momento...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Il Vostro Pensiero Sessuale in Questo Momento ~~~ Forum Sessualità (solo adulti) 6981 Ieri 09:26
Il Vostro pensiero Sentimentale in questo momento BbFenix Off Topic Generale 188 Ieri 01:53
Il vostro momento in questo pensiero.. Hazel Grace Off Topic Generale 16 08-09-2022 22:57
Il Vostro Pensiero in Questo Momento... jaded Off Topic Generale 123164 02-09-2020 20:55



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 01:23.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2023, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2