Quote:
Originariamente inviata da JR_Reloaded
...
|
Parte 1
La tortura psicologica in un certo senso l'ho sopportata io in maniera progressiva durante il corso della nostra relazione. Io perdevo l'appetito e vomitavo ogni qual volta impazzivi a causa della tua situazione precaria da nullafacente passando alla svalutazione nei miei confronti con frasi inneggianti il desiderio di avere influenza sugli altri, potere, soldi, e che sostanzialmente non te ne fregava un ca**o di essere fidanzata, facendomi inca**are ogni volta, ferendomi nell'animo e facendomi sentire come il due di coppe quando la briscola è a spade.. questo a ruota ogni tot periodi per svariate volte per tutto il fo***to arco dei quasi 3 anni assieme. E questa non è che la cornice della mer*a che sei stata.
Vogliamo approfondire? Bene. Quando dici di conoscere bene le persone con fare pavonesco, senza sapere un ca**o di dinamiche per come erano - andando per preconcetti e supposizioni irrazionali come base concreta alla quale appoggiarti per costruirti la tua insensata "comprensione delle cose/persone" -, e da qui parti per dare carburante alla tua tesi (e fa già così ridere), perché non nomini anche tutte le altre utenti verso le quali hai rivolto le stesse preoccupazioni e le stesse accuse (a me) di quella con la quale da poco sto? Facciamo qualche nome così ti rinfreschi la memoria:
Hazel Grace: la prima tua menzionata, soltanto perché in un post (alla quale risposi sostanzialmente concordando) dove te dicevi essenzialmente che le relazioni sono inevitabilmente a scadenza mentre lei sosteneva una visione della cosa differente e più vicina alla mia in merito alle intenzioni e la forza che una relazione, con la persona giusta, dovrebbe portare. Mai avuto a che fare nemmeno via MP con lei. Stop.
MeStessa93: dopo la sua nomina, contemporanea alla mia, a moderatrice, soltanto perché ho osato dire che nonostante un'apparente differenza di vedute, nell'interfacciarsi a opinioni differenti le sue, usava sempre un approccio pacato. Stop.
Ergo Proxy: sempre durante il corso di quegli anni, ogni tanto la ripescavi fuori perché ho "osato dire" in un'occasione che aveva un modo di esprimersi profondo e in un certo senso poetico che sentivo, in parte, simile. Stop.
Clover: ai tempi
Sign.Patricia/Zulema, perché ho "osato" dire che il suo fare spensierato stemperava un po' il clima polemico e fazioso che spesso contraddistingueva le interazioni del forum. Stop.
Collega di lavoro/corso: perché ho "osato" pensare che, essendo lei esperta e appassionata della cultura giapponese, avendo fatto e organizzato viaggi in Giappone, potesse essere (già che c'ero) utile informarmi riguardo tutto quello che vi era da sapere per un possibile viaggio da fare assieme a te, giacché era da sempre un tuo sogno. Stop.
Ignote: perché in un'occasione in cui ero invitato a una festa di laurea di una mia parente ho "osato" non rispondere ai tuoi messaggi perché nel trambusto e il chiacchiericcio generale non l'ho malauguratamente sentito (per il quale avevi anche dedicatomi un post nel quale dicevi che stavo ammorbando qualcuna con la mia logorrea) + discorsi ripescati a ruota nel corso del tempo ripetendoti quanto ti sentivi inadeguata a stare con uno come me, manco fossi un vip, svilendoti e che ogni volta rispondevo dicendoti, in sostanza, "che ca**o dici" cercando in tutti i modi di tirarti su evidenziando ripetutamente i punti, che fino ad allora reputavo veri, forti dei tuoi pregi.
Sicuramente sto dimenticando qualcun'altra che nella tua nevrosi da isterica avrai sicuramente menzionato. E mi hai fatto passare per uno che può avere opinioni positive solo per figure femminili, falsa di me**da. Faccio qualche nome che ti ho evidenziato nel corso degli anni:
anotherworld: (vedasi Ergo Proxy)
Antares93: apprezzandone l'intelligenza, i suoi interventi in materia di economia (conoscenza che ho molto inferiore alla sua, motivo per il quale non ho mai detto "la mia", visto che non ho problemi io ad ammettere di non sapere laddove non ne so a sufficienza, anziché sparare min***ate con la scusa della "è una mia opinione"
e non vantarmi di cose che secondo la mia testa, senza approfondire e verificare, sono vere.
Winston_Smith: per la caparbietà nel botta e risposta forse superiore anche alla mia, che tendo a lasciar perdere nei confronti di colore che dimostrano di non saperne un ca**o o di quelli che virano l'argomento su altri punti
ad hominem.
illumi: (vedasi Clover)
Blue Sky: per la compostezza che dimostrava avere a prescindere dal contenuto e dai toni altrui. (piccola parentesi, ricordo ancora il tuo post dove dicevi che avevi ricevuto da lui il complimento più bello mai avuto via MP, con tanto di faccina che arrossisce, nel mentre si stava assieme... sicuramente ogni partner del mondo ne andrebbe fiero dover leggere/sentirsi dire che, malgrado gli episodi evidenziavo elogi nei tuoi confronti, il complimento migliore ricevuto sia scaturito da un altro che non fosse un proprio parente né un amico).
Shjatyzu: in generale per la condivisione di pensieri e argomenti verso i quali concordavo e per il suo buon cuore.
Com'è che quando esprimevo (e anche abbastanza brevemente) pareri personali su quest'ultimi te non sviolinavi e anzi dicevi a tua volta pensieri, mentre nei confronti delle prime alludevi a interesse di tipo sentimentale e che spesso, con fare manipolatorio - dopo avermi frantumato con insistenza i maroni con i tuoi processi alle intenzioni - usavi per farti dire quanto sei speciale e migliore di loro? E sarei io il narcisista, maligno per giunta...
Vogliamo parlare di come per colpa tua hai rovinato l'amicizia con Nishi? Quando
ho scoperto (dopo circa 2 anni di relazione) che 3/4 mesi dopo esserci messi assieme, te gli hai scritto che era meglio non sentirsi più perché stavi provando sentimenti forti nei confronti di lui e poiché consideravi ciò un pericolo reale per la tua relazione? E ricordi qual è stata la tua scusa brutta schifosa? Riporto testualmente quello che mi dissi al telefono, piangendo come una ladra colta in flagrante:
"eh non te l'ho detto perché non era vero, perché pensavo che si sarebbe ammazzato se lo avessi rifiutato perché è un tipo troppo fragile"
A parte la cosa che di per sé fa già """ridere""" per quanto sia una scusa del ca**, non sai niente di quello che ha passato lui e di quanto forte lui fosse per poter dire che "poverino è fragile" e non ti giustifica comunque nel aver detto quel che hai detto, che per il probabile senso di colpa se n'è andato.
Ed è tremendamente offensivo e calunniante pensare che dietro la scomparsa prematura della sua ex, ex utente di questo forum, possa c'entrare io indirettamente perché invaghita di me. Al contrario tuo non illudo le persone girando attorno a una chiarissima e diretta manifestazione di interesse di tipo sentimentale - o una potenziale se ci si accorge della possibilità - per "non ferire" (hahaha, sì certo), si parla chiaro immediatamente senza fronzoli, soprattutto se si è già impegnati con qualcuno. Il mio unico errore nei confronti di Nishi e di quella ex utente, è stato l'aver recitato la parte del "cattivo ragazzo" (avendo solo un atteggiamento distaccato e talvolta arrogante) dopo aver avuto modo di appurare un suo avvicinamento affettivo nei miei confronti e, contemporaneamente, a Nishi. Ecco lì ho peccato di superbia forse (nel lontano 2010), benché comunque passi e decisioni li avevano presi comunque loro.
E prima di scoprire di ciò, oltre che di altri messaggi privati (di cui furbamente non mi hai mai parlato) in cui, per non "urtare la sensibilità altrui", declinavi potenziali avance e raduni dipingendomi come un mostro eccessivamente geloso che non ti avrebbe permesso di andare... io, quando (pur avendo un po' di naturale riluttanza), non ti ho mai impedita di uscire da sola con quel tuo famoso "amico ingegnere" di cui inizialmente ti eri innamorata, ci uscivi per questo, dedicavi a lui più post compreso quello di quando ci andasti al cinema vedendo Deadpool - salvo poi tempo dopo dire che quei post li scrivevi apposta per tentare di far avere una reazione al sottoscritto -, e con il quale mi hai detto ci fosse stato un bacio in bocca.
Dobbiamo poi ricordare l'episodio, mesi dopo che stavamo assieme, in cui ero presente, dove ti stava chiamando una certa persona e di che reazione esagerata, fortemente allarmata, hai avuto nel notificare chi fosse? Una persona che non ha niente da nascondere reagisce in quel modo?
E il bello, cari utenti, che, co***one io, son andato oltre tutte queste cose (e qualcun'altra mi sfugge sicuro), le sue reazioni, azioni e racconti ambigui (e a volte cambiava versione), e il suo incedere nell'alternare momenti tranquilli a momenti di processi su cose che interpretava come ca**o voleva lei, svalutazione o non considerazione del medesimo per desiderio di grandezza egoica. E il tutto ciò iniziando fin dal principio, ma che essendo una cosa "nuova" giustificavo, e man mano ripetuta più in là nel tempo con cadenza proporzionale ai mesi trascorsi, con un'accelerata finale già da inizio 2019. Son partito nel conoscere una persona per poi rendermi pragmaticamente conto di aver invece conosciuto una
persōna, ove la goccia definitiva e che rifiutavo era venuta fuori con uno scambio privato acceso con
incompresa88 su altre questioni - e che i moderatori hanno ben letto il contenuto di quel che scriveva (e forse manco tutto fu segnalato da incompresa)... e che ho notato con "(dis)piacere" riconfermi che la persōna che ho avuto modo di vedere davvero sia così (con riprove private successive ai danni di Clover), usurandomi nell'animo, snervandomi come mai mi era capitato prima.