FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Timidezza Forum
Rispondi
 
Vecchio 17-11-2015, 03:26   #1
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

Chissà quanti qui dentro fumano, probabilmente tanti.
Chi se la sente di raccontare come ha iniziato o come è riuscito a smettere ?
O come abbia provato a smettere tante volte senza mai riuscire, insomma, come la vivete, voi insieme alle persone che vi stanno vicino, o come vivete voi il fumo passivo di parenti amici e persone care.
O se avete smesso con la sigaretta analogica per passare alla elettronica, potrebbero nascere delle discussioni interessanti se ci confrontiamo un po', dai che ci divertiamo !!
Vecchio 17-11-2015, 08:07   #2
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

riguardo la sigaretta elettronica mi sembra una grande stupidata con una spesa ugualmente non indifferente con una soddisfazione davvero limitata.[/QUOTE]


Chi fuma è dentro questa situazione percui sono del parere che sia interessante (interesse=essere in mezzo) non solo per chi fuma ma anche per chi sta attorno a qualcuno che fuma.

E riguardo la sigaretta elettronica mi incuriosisce sapere i motivi per i quali non ti è piaciuta.

Negli ultimi tre anni avevo provato 3 volte a smettere con l'aiuto delle elettronica dopo più di dieci anni che fumavo.

Nel 2012 avevo provato con quelle obsolete schifose della farmacia (ero convinto che ci fosse la nicotina nelle cartucce ma scoprii dopo averla comprata che in farmacia erano autorizzati a vendere solo quelle senza nicotina).

La seconda volta è stato nel 2013, avevo provato quella usa e getta che si comprava in tabaccheria e faceva davvero schifo anche quella.
Anche se c'era la nicotina il sapore era pessimo così l'avevo regalata ad un mio amico e mi ero convinto ormai della assoluta inefficacia dello strumento.

Infine, quando ormai ero piuttosto convinto che le elettroniche facessero tutte schifo l'anno scorso, contagiato dall'entusiasmo di un mio collega, sono entrato per la prima volta in un negozio di elettroniche dove ho comprato, cominciando con una concentrazione di nicotina media (9mg x ml) la mia prima elettronica moderna (eGo) con il vaporizzatore e la Tank per il liquido, davvero buonissima, con tanti aromi da provare, insomma, ti si apre un mondo, e se anche in negozio una sigaretta più un liquido per cominciare ti costano in tutto almeno 50 euro, se prima fumavi un pacchetto al giorno di Marlboro in dieci giorni hai già abbattuto la spesa.

Se compri in rete una batterie e un cartomizzatore ti costano meno di 15 euro e un caricabatterie lo puoi trovare anche a meno di 3 euro.

Ora sono quasi 16 mesi che non tocco una sigaretta e non avrei certo smesso se non con questo strumento che di fatto, se si mette da parte la pigrizia mentale dei primi momenti, una volta che hai imparato a ricaricarlo e ad utilizzarlo, ti aiuta concretamente a raggiungere lo scopo per il quale è stato concepito.

Anche sul discorso dei liquidi e degli aromi acquistandoli in rete e sbattendosi neanche tanto si riescono ad abbattere i prezzi fino anche all''80%

Ultima modifica di Dave64_128; 17-11-2015 a 08:14.
Ringraziamenti da
Blue Sky (17-11-2015)
Vecchio 17-11-2015, 09:11   #3
Esperto
L'avatar di Keith
 

ho iniziato a fumare a 17 anni, ma non ho mai superato le 10-12 al giorno.
Circa 3 anni fa ho comprato la prima sigaretta elettronica ed è nata una passione! Ho comprato decine di atomizzatori, liquidi etc. Non ho mai smesso completamente con le siga normali, ma ora ne fumo 1-2 al gg. giusto dopo pranzo e dopo cena e neanche sempre.
Il fumo è da combattere assolutamente perché è dannosissimo, certo non fa male a tutti allo stesso modo, ma siccome non si può sapere prima, è meglio evitare.
Vecchio 17-11-2015, 09:57   #4
Banned
 

Nelle sigarette ci sono addirittura piccole quantità di carginogeni radioattivi. :-/
Vecchio 17-11-2015, 10:24   #5
Esperto
L'avatar di Blue Sky
 

Ho fumato per 5 anni e sono riuscito a smettere, ma è stato facile perché ero stato bravo già prima ad abituarmi a periodi di astinenza più o meno prolungati (anche due mesi), e comunque fumavo circa 10 sigarette al giorno, non di più.
Quindi insomma ho smesso da un giorno con l'altro senza particolare fatica.

La cosa che mi ha salvato è paradossalmente ciò che nella vita in generale mi ha dato tanti problemi: il timore della disapprovazione dei miei genitori e di mio padre. Non gli ho mai detto che fumavo, quindi nei finesettimana in cui tornavo a casa dall'università non fumavo, e questo anche quando passavo l'estate a casa.

Negli anni dopo aver smesso, di fronte a una sigaretta ho sempre avuto la tentazione di fumarla o farmela offrire. Credo che questa associazione "sigaretta=tentazione e piacere assoluto" è difficile da cancellare. Ma certamente la tentazione sta calando nel corso del tempo, e prima o poi non proverò più nessun desiderio nei confronti della sigaretta.
Vecchio 17-11-2015, 10:38   #6
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

Il sito più vantaggioso in assoluto era Svapoweb, che ora però sta chiudendo (sito italiano che si era trasferito in Slovenia per abbattere le tasse italiane che sono altissime) e sul quale ho comprato quest'anno un sacco di componenti, pensa che fino a settembre si trovavano batterie eGO T al prezzo di 5 euro e 90 ed erano di una qualità eccellente, da 1100 mAh che garantiscono una lunga durata e se te ne compri due e ti porti sempre l'altra in tasca se anche tiri tutto il giorno ti basta cambiare la batteria e non rimani mai a piedi.

Ora Svapoweb sta svendendo tutto il materiale che è rimasto anche divulgando dei coupon di sconto prima di ritornare fisicamente in Italia, dove prevede di aprire punti vendita sul territorio e quindi non sono sicuro che i prezzi saranno mantenuti bassi come quando era all'estero.

Ad ogni buon conto ci sono ancora batterie e componenti sul sito Svapoweb come il cartomizzatore Justfog, uno dei più venduti ed economici, molto buono, che è disponibile anche adesso a 2 euro e 90 (ho visitato il sito proprio ieri sera) se non lo sai il cartomizzatore è il blocco con il bocchino, il serbatoio e la resistenza che, scaldandosi, vaporizza il liquido.

E anche se non troverai più batterie da 1100 mAh a 5,90 euro ce ne sono ancora da 650 mAh a 8,50 euro se ricordo bene e se fai un ordine su Svapoweb entro le 17 del pomeriggio di solito prima delle 18 hanno già evaso il tuo ordine (ti mandano le notifiche via mail) e alle 8 del mattino del giorno dopo ti arriva la notifica che il tuo pacco è già a Trieste ed entro le 13/14 del pomeriggio se abiti al nord il vettore GLS ti ha già fatto la consegna e puoi pagare anche in contrassegno sul momento al corriere e se fai un ordine di almeno 50 euro non paghi le spese di spedizione.

Svapoweb era così vantaggioso che avevo saputo che riforniva persino i negozi fisici della mia città, me l'aveva detto il vettore, in pratica se compri da loro è come comprare all'ingrosso e la qualità è davvero buona.

Altro sito che è organizzato nello stesso modo di Svapoweb è Svapostore, anche Svapostore utilizza GLS come vettore e anche loro ti permettono di pagare in contrassegno e ti spediscono alla stessa velocità di Svapoweb, addirittura il cartomizzatore Justfog costa 10 centesimi in meno, da loro lo trovi a 2 euro e 80. E anche per loro vale il discorso che non paghi le spese di spedizione con almeno 50 euro di spesa.

Tuttavia Svapostore, pur essendo molto buono, non ha la varietà e la convenienza che aveva Svapoweb, solo per alcune cose e cmq non con tutte, di batterie ad esempio ne hanno pochissime, per questo spesso mi sono trovato a fare ordini da loro solo quelle volte che non riuscivo a trovare la disponibilità di alcune componenti su Svapoweb.

Per il discorso dei liquidi puoi davvero risparmiare ma su Svapoweb non c'è rimasto molto, se ti sbrighi c'è ancora disponibile il liquido Gioark (qualità eccellente) da 250 ml senza aromi, a 3 mg per ml di nicotina (è una concentrazione di nicotina non altissima ma sufficiente se il tuo obiettivo è risparmiare) e ti costa 3 euro e 50 !! Pensa che i boccettini da 10 ml in negozio ti costano dai 6 agli 8 euro, e tu con 3 euro e 50 te ne prendi 250 ml, dopodiché se non hai i boccettini ti basta comprare una siringa in farmacia e travasare direttamente la base senza aromi dal tuo boccione Gioark dentro la Tank del tuo cartomizzatore Justfog.

Quindi è sufficiente che ti compri un paio di batterie, preferibilmente eGo, ad un buon prezzo (quelle da 650 mAh a 8 euro e 50 ci sono ancora, ho appena controllato) e un caricabatterie, quello su Svapoweb non lo trovi più, prima era disponibile a 1 euro e 90 ed era di ottima qualità ma su Svapostore ne trovi uno uguale ancora disponibile a 2 euro e 40.

Quindi, ricapitolando, per cominciare hai bisogno di due batterie ego da 8,50 euro l'una (per avere la scorta, una batteria sola è troppo poco perché se ti si scarica sei già in tabaccheria che ti compri le paglie), un caricabatterie da 2 euro e 40 e qualche cartomizzatore justfog da 2 euro e 90 o 2 euro e 80 se lo prendi su Svapostore e il liquido da 3,50 e sei pronto a partire.

Chiaro che dovendo ordinare su entrambi i siti pagherai le spese di spedizione e quindi pagherai più o meno 5 euro di spedizione per ciascun ordine, se avessi ordinato prima avresti trovato tutto su Svapoweb.

Per quello che riguarda gli aromi ti consiglio Flavourart o gli stessi aromi Gioark e se non vorrai comprare dei boccettini vuoti e anche quelli sono finiti tutti se ti riesci ad aggiudicare il Gioark a 3,50 puoi direttamente aggiungere qualche goccia nella tank della sigaretta elettronica col contagocce del boccettino dell'aroma che è sempre da 10 ml, ti consiglio il Virginia come
Tabaccoso, e sono molto buoni anche il cola e i frutti di bosco se vuoi qualcosa di fresco, per esperienza ti faccio subito presente che i fruttosi col tempo stancano meno dei tabaccosi, o almeno per me e per molti miei amici è stato così, poi per te non saprei.

Le basi nei boccioni da 250 ml Gioark le trovi a diverse concentrazioni su più siti, non solo su Svapoweb c'è anche proprio il sito Gioark sul quale puoi acquistare ma a quel punto dovresti fare un terzo acquisto on line e i prezzi delle spese di spedizione si sommerebbero, ma se per iniziare hai solo bisogno delle componenti quelle che ti ho indicato sono le componenti al prezzo inferiore che puoi trovare in rete e la qualità è ottima, poi, se per cominciare, come hai detto, preferisci comprare nei negozi le basi già aromatizzate e pronte potrò darti un paio di dritte più avanti in privato su come prepararti i liquidi e su come sono composti.

Su Svapoweb troveresti anche dei liquidi aromatizzati pronti all'uso, non solo da 10 ml, ma anche a 30 ml e da 17 ml, ma su quelli non sono molto preparato perché me li sono sempre fabbricati da solo e la qualità degli aromi che conosco è solo quella degli aromi Flavourart.

Anche Flavourat ha un sito a parte ovviamente, ma loro applicano delle tasse che Svapoweb ovviamente non applica e i costi sono maggiori, anche se il risparmio in rete è cmq sempre garantito rispetto ai negozi fisici, su questo non c'è dubbio.

intanto buono svapo e buona fortuna, fammi sapere cosa decidi, se posso aiutarti lo faccio volentieri, ciao !!

Ultima modifica di Dave64_128; 17-11-2015 a 10:41.
Vecchio 17-11-2015, 14:29   #7
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Chissà quanti qui dentro fumano, probabilmente tanti.
Chi se la sente di raccontare come ha iniziato o come è riuscito a smettere ?
O come abbia provato a smettere tante volte senza mai riuscire, insomma, come la vivete, voi insieme alle persone che vi stanno vicino, o come vivete voi il fumo passivo di parenti amici e persone care.
O se avete smesso con la sigaretta analogica per passare alla elettronica, potrebbero nascere delle discussioni interessanti se ci confrontiamo un po', dai che ci divertiamo !!
Fumo un paio di sigarette a settimana. Ho iniziato per curiosità insieme al mio ragazzo, ora lo faccio giusto quando ho bisogno di rilassarmi un po'. Il fumo passivo non mi dà più troppo fastidio, anche se detesto che mi si fumi in camera o in altri ambienti della casa.
Vecchio 17-11-2015, 16:29   #8
Intermedio
L'avatar di jeanpaul12
 

Due pacchetti e mezzo al di...da più di dieci anni...danno immenso al portafogli e al fisico...ho 50 anni e..Boh..chi lo sa il fisico quanto reggera'
Vecchio 17-11-2015, 19:37   #9
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Quote:
Originariamente inviata da FolleAnonimo Visualizza il messaggio
L'argomento riguardo il fumare sembra essere una costante che si ripete come argomento nel forum, non mi sembra un punto di discussione molto interessante, esiste il vizio del fumo e difficilmente si riesce a smettere, ho iniziato come succede un po' a tutti da ragazzi nel ritrovarsi in ambienti lontani da casa e dando alla sigaretta un significato rituale tra conoscenze malsane, giorno dopo giorno ho consumato un sacco di soldi dei parenti in sigarette sbalzando tra realtà differenti:
  • 1.Il pacchetto di sigarette è il vizio del fine settimana, uscendo con le compagnie diventa un punto fondamentale avere da fumare e togliendo questo resta molto poco (Primi mesi da consumatore).
  • 2.Fumare si espande nei luoghi scolastici e pubblici, timidamente da solo assaporo i primi gusti sconosciuti del veleno e diventa un rituale con consumazione regolare (Primo anno).
  • 3.Comprare le sigarette è la fermata giornaliera paragonabile al mangiare, la vita inizia a ruotare intorno a questo desiderio incurante del denaro da spendere e ritrovandomi a fumare il famoso pacchetto al giorno (Anni successivi).
  • 4.La vita diventa più cara, la giovinezza viene a scemare, le compagnie diventano più rare, fumare è un vizio sedentario, il tabacco da rollare diventa il sostituto amaro a delle sigarette vere che non sono più presenti ogni singolo giorno (Poco tempo fa).
  • 5.La salute inizia leggermente a tremare, i denti marciscono, i segni sulla pelle sono più evidenti, la tosse si fa più pesante, fumare è qualcosa che cerco di limitare come un lusso, non potendo fumare ingrasso e divento rabbioso, cedo un paio di volte a settimana e nei mesi buoni quando spendere i soldi non è un problema. (Oggi).

Per il futuro non vedo nessuna prospettiva per smettere, la cosa comunque non essendo un abitudine mi tranquillizza, i prezzi diventano proibitivi per una persona senza stipendio e non sentendo più il gusto alla lunga non è un problema smettere di desiderarlo, riguardo la sigaretta elettronica mi sembra una grande stupidata con una spesa ugualmente non indifferente con una soddisfazione davvero limitata.
E' molto interessante invece, gli strumenti necessari per smettere di fumare sono gli stessi necessari per acquisire o abbandonare qualsiasi altra abitudine.

E sono le abitudini a definire la funzionalità o meno della propria vita.
Se siamo su FS è piuttosto probabile che le nostre abitudini siano disfunzionali alla nostra felicità.

Ho smesso sabato, è la seconda volta che smetto. La prima ho smesso grazie al famoso libro "E' facile smettere di fumare ecc." di Allan Carr, che raccomando. Purché non si ricominci.
La seconda volta, vi racconto com'è stata solo quando sarò uscito dall'astinenza, che se poi riprendo domani ci faccio una fiur de merda.


ps: per me smettere significa non fumare più neanche e-cig.

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
Nelle sigarette ci sono addirittura piccole quantità di carginogeni radioattivi. :-/
anche nelle banane se è per questo.

https://it.wikipedia.org/wiki/Dose_e...e_a_una_banana

Ultima modifica di Da'at; 17-11-2015 a 19:40.
Vecchio 17-11-2015, 20:37   #10
Super Moderator
 

Ho iniziato verso i 15 anni. Smesso verso i 21. Ho smesso più o meno gradualmente, ma in sostanza nel giro di qualche decina di giorni. A distanza di qualche mese ne ho fumato una ogni tanto oppure gustavo il fumo in bocca ma senza aspirare. Insomma non dovrei fumare comunque da quando ne ho circa 21-22.
Ho iniziato probabilmente per stupidità, per immaturità, non so che altro. Non avrei mai pensato di iniziare perchè a 13-14 anni il fumo mi faceva schifo. Provai un tiro e decisi mai più perchè mi fece schifo. Invece... una mia compagna mi convinse a riprovare. Inizialmente non aspiravo, poi mi fece capire che sbagliavo e mi insegnò ad aspirare, così iniziò la dipendenza...


Sono felicissima di aver smesso. Nel mio caso credo la questione sia stata tutta mentale. Ho deciso che non volevo essere un fumatore a vita, non volevo ritrovarmi e 30 e passa anni la smoker face, non volevo avere i polmoni neri, non avere ulteriori problemi di circolazione, ecc ecc. Mi volevo bene e non volevo farmi del male. Ma la questione principale era: non volevo e non mi sentivo essere un fumatore per la vita. Questa motivazione mi è bastata. In più ho cominciato a sentire sensazioni sgradevoli (bruciore) a livello di gola e faringe, così ne ho colto il momento per cominciare a smettere.
Adesso non sono passati poi così tanti anni, ma mi sembra passato già così tanto tempo che mi pare di non aver mai fumato.
Vecchio 19-11-2015, 01:20   #11
Banned
 

Fumo molto e non ho mai pensato con la testa di smettere. A differenza del luogo comune per cui si inizia a fumare per moda o quant'altro, ricordo che la prima esperienza mimica è stata quella di chiedere a mia madre, da piccola, di poter spegnere i mozziconi nel posacenere. Ora, oltre ad abitudine e dipendenza, penso sia un mio modo per smorzare l'ansia.
Avevo letto le prime pagine di 'E' facile smettere di fumare se sai come farlo', solo che mentre lo leggevo accendevo un'altra sigaretta.. e ora che ci penso, tutte le persone che all'epoca, mi avevano consigliato di leggerlo ora hanno ripreso a fumare.
Sto notando che ultimamente ho voglia di smettere o almeno di diminuire(anche se a naso mi sa che diminuire e basta nel mio caso sia impossibile). Non tanto per una questione di salute, non perché non sia importante ma perché è un messaggio che non mi arriva proprio.
Come ha scritto Lùthien l'idea di essere una fumatrice a vita mi dà la nausea o comunque fastidio.

La cosa della sigaretta elettronica, per cominciare, mi fa pensare bene..la tua testimonianza mi è arrivata dritta per dritta..quindi grazie.
Vecchio 19-11-2015, 01:48   #12
Principiante
L'avatar di LaMartella
 

Fumicchio da quando avevo 16 anni, quindi 8
Non so perché ma sono riuscita a non prendere il vizio
Se non compro le sigarette non muoio; a volte giusto quando sono nervosa mi viene una gran voglia ma niente di insuperabile... o quando bevo e sono in contesti sociali
Devo approfondire la cosa ma io sapevo ci fosse una componente genetica nello sviluppare dipendenza, ad es mio padre è come me, fuma ogni tanto in compagnia ma a casa mai visto farlo e non credo si trattenga o che
Vecchio 19-11-2015, 03:58   #13
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

Quote:
Originariamente inviata da crasi Visualizza il messaggio
La cosa della sigaretta elettronica, per cominciare, mi fa pensare bene..la tua testimonianza mi è arrivata dritta per dritta..quindi grazie.
Ciao crasi, riguardo la elettronica ti volevo dire che un utente che ha partecipato a questa discussione ha già fatto il suo primo acquisto online (dopo avermi chiesto un paio di dritte in privato che sono stato felice di dargli). Poi vedremo se a lungo termine saprà quantomeno non ricadere nel vizio del fumo, se non addirittura a smettere anche l'elettronica.

Sicuramente però, indipendentemente dal lato economico, l'importante è fare un investimento in salute e, poco ma sicuro, di salute ne "risparmi" tanta se smetti di fumare, la qualità della tua vita migliora immediatamente, anche con l'elettronica.

Con la differenza che con l'elettronica la gestualità rimane e non ne senti la mancanza e la nicotina la puoi scalare nel tempo. Perciò, nel momento in cui esci da un negozio con la tua elettronica in mano in un attimo hai già ridotto il danno del 95% e questo non sono io a dirlo, lo dice Riccardo Polosa, il presidente della LIAF, (lega italiana anti fumo), pneumologo dell'università di Catania.

Polosa condusse già nel 2009 uno studio sulla sigaretta elettronica ed era arrivato a stabilire che Se la Sigaretta Tradizionale Fa male "100" la Elettronica fa male "5".

Ovverosia, la Elettronica fa male il 95% in meno della Sigaretta Tradizionale.

E le sigarette elettroniche con le quali condusse lo studio erano ancora quelle vecchie e quelle, come sai, davano molta meno soddisfazione.

Percui, ed è lo stesso Polosa a dirlo in un'intervista del 2013, quello studio del 2009 è già obsoleto, nel senso che la percentuale di successi se lo studio fosse ripetuto oggi (cioè di gente che riesce a non riprendere a fumare perché appagata dall'utilizzo dell'elettronica) sarebbe ancora maggiore proprio perché i vaporizzatori di oggi sono sempre più raffinati dovendo il mercato adeguarsi ai gusti del cliente.

E siccome a favore dell'elettronica c'è anche Veronesi direi che questo possa bastare quantomeno per informarsi così da arrivare a capire che tutto il terrorismo che è stato fatto per screditare la diffusione di questo strumento dimostra che la sigaretta elettronica fa male solo alle tasche dello stato (l'IVA sul mercato dello Svapo ha raggiunto quasi il 60% e ce l'hanno messa tutta in Italia per boicottare questo mercato, riuscendo a far chiudere dopo il boom del 2012 i due terzi dei negozi che erano stati aperti nel nostro paese)

E come mai in nessun articolo diffamatorio anche online in cui si è detto che la elettronica fa male nessuno l'ha mai equiparata alla sigaretta normale ?

Perché nessuno si è mai preso la responsabilità di dire in uno di questi articoli che la elettronica fa più male della sigaretta tradizionale ? Forse perché di fatto non lo potrebbero dire, hai mai letto uno di quegli articoli ?

Cercane uno qualsiasi online e leggitelo se ne hai voglia, in genere il "giornalista" non si firma mai e tutto quello che riescono a dire è ad esempio che ci sono stati casi di gente che si è bevuta il liquido contenente nicotina, ovvio che i liquidi sono destinati ad essere vaporizzati, non bevuti.
Oppure la solita cazzata dei metalli pesanti contenuti negli e-liquid che anche secondo l'intervista delle Iene che erano andati a farli analizzare gli stessi esperti spiegavano che sono percentuali assolutamente innocue (se mi mangio gli spinaci o mi bevo l'acqua del rubinetto o in bottiglia trovo più metalli che nei liquidi delle sigarette elettroniche) anche perché l'acqua contenuta nelle sigarette elettroniche è depurata e costituisce quando è presente una percentuale mai superiore al 10% a meno che non te lo fabbrichi da solo). Altra cazzata molto diffusa tra la gente è l'acqua nei polmoni, altra leggenda metropolitana che se fosse vera io sarei già dovuto essere morto da un po'.
Insomma, in questi articoli hai proprio la netta sensazione che non siano convinti nemmeno loro di quel che scrivono.

E in genere i commenti degli svapori a piè pagina sono spietati ma soprattutto dimostrano che sono molto più informati e competenti loro di chi ha scritto l'articolo, alcuni di questi commenti sono veramente istruttivi e anche divertenti.

Nell' elettronica non essendoci la combustione non ti respiri monossido di carbonio, polveri sottili, né altre 4000 e passa sostanze cancerogene che nel vaporizzatore di un'elettronica ovviamente non ci sono perché quello che si produce nell'elettronica è vapore acqueo e non sarà certo come respirare aria fresca, ovvio, ma è sicuramente meglio che respirarsi il fumo prodotto da una combustione, questo è poco ma sicuro

Ultima modifica di Dave64_128; 19-11-2015 a 10:52.
Vecchio 20-11-2015, 00:43   #14
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Dave64_128 Visualizza il messaggio
Con la differenza che con l'elettronica la gestualità rimane e non ne senti la mancanza e la nicotina la puoi scalare nel tempo.
Très gentille per l'esauriente info..
Non è molto bello da dire ma la cosa della salute mi interessa relativamente, cioè è chiaro che prima o poi le conseguenze ti arrivano, ma al solito è una cosa più psicologica.
Il boom della sigaretta elettronica me la ricordo, tant'è che non l'ho mai approfondita anche per la psicosi generale. Anche il boom dei cerotti e dei manuali. Nel senso che già devi avere la voglia o il pensiero di smetterla per poi aiutarti con qualcosa di esterno e, a favore della sigaretta elettronica ci sta la gestualità che per uno che è dipendente, nel rituale ci sta pressoché tutto. Sarò incosciente ma, se non per finta, i dosaggi di nicotina o tutti i metalli che ci stanno dietro mi sembrano lontani anni luce. Se uno smette o decide di smettere di fumare è perché si è semplicemente stancato.

Oh, appena ho letto mi hai convinto, non so perché.
Vecchio 20-11-2015, 01:16   #15
Banned
 

Io nonostante abbia fumato per un anno o più non l'ho mai preso ho smesso senza nessun problema e se ora a volte mi capita di fumare fuori casa non ne sento nessun ''bisogno''.
Vecchio 20-11-2015, 07:16   #16
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

Quote:
Originariamente inviata da crasi Visualizza il messaggio
Oh, appena ho letto mi hai convinto, non so perché.
Ciao crasi, sono lieto che tu abbia apprezzato il mio intervento e ti consiglio di entrare in un negozio di sigarette elettroniche un giorno.
Sono allegri e colorati e quando entri senti gli aromi che profumano il locale e in genere trovi il cartello con scritto "Vietato Fumare / Svapo Permesso", fantastico.
Dopo aver fatto un acquisto io mi intrattenevo col mio negoziante di fiducia a fare quattro chiacchiere.
Nel mentre svapavamo aggiornandoci reciprocamente sugli ultimi aromi in voga del momento.
Poi magari entrava una persona incuriosita che si rivolgeva al proprietario e lo capivi che quella persona aveva una speranza e che desiderava che quella speranza non fosse disattesa e in quei momenti pensavo che è davvero un bel mestiere vendere una sigaretta elettronica a qualcuno.
Persone che si erano rassegnate a morire e male e che ritenevano che non sarebbero mai state in grado di smettere grazie all'elettronica hanno ripreso a fare sport.
E questa rivoluzione, che viene dal basso, ce l'hanno messa tutta per fermarla ma non ci sono mai riusciti.
E questo secondo me è bellissimo

Ultima modifica di Dave64_128; 20-11-2015 a 07:28.
Ringraziamenti da
crasi (21-11-2015)
Vecchio 24-11-2015, 02:44   #17
Banned
 

Ho iniziato a 13 anni e ora ne fumo 15 20 al gg
Vecchio 24-11-2015, 03:14   #18
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

Cambia la sigaretta elettronica, anzi, comprala.

Se ci pensi bene è la cosa migliore che potresti fare domani
Vecchio 24-11-2015, 08:59   #19
Esperto
L'avatar di Da'at
 

E oggi è il decimo giorno.
Vediamo.

L'altra volta che smisi, l'11° fu il peggiore. Questa volta fondamentalmente, non ho avuto molti momenti di avvillimento. Sono certamente più impulsivo del solito, certe volte anche più aggressivo. Ma in sé non è male, visto che di solito tendo più alla diplomazia (almeno irl), la gente si spiazza giusto perché non è abituata a vedermi così.

Comunque sono un po' scoraggiato, mi domando cosa mi ha fatto riprendere davvero la prima volta. Forse dalla dipendenza non si esce mai del tutto.

Questa volta comunque, alla peggio, riprenderò con l'elettronica.
Vecchio 24-11-2015, 10:30   #20
Avanzato
L'avatar di Dave64_128
 

Sarà meglio che tu riprenda con l'elettronica, non vorrai mica riprendere con le sigarette ?

Molto bravo Marco.Russo, continua così !!
Rispondi


Discussioni simili a Il Vizio del Fumo
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
fumo cancellato14662 Off Topic Generale 58 15-06-2014 12:09
perchè le persone hanno il vizio di giudicare senza conoscere Ansiaboy Amore e Amicizia 11 05-06-2014 15:20
prendere il vizio di andare a prostitute sfigato89 Forum Sessualità (solo adulti) 1 09-03-2012 19:00
Timidezza: vizio o virtù? MoonwatcherII Timidezza Forum 14 26-10-2010 18:09
Vizio del gioco Pride3 Off Topic Generale 10 23-03-2010 02:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2