Rientrato in Italia, ricominciata la monotonia dei sabato sera...
Non che mi interessi questo giorno della settimana in particolare, ma è il giorno in cui avrei teoricamente più occasione per fare qualcosa di diverso...
Oggi poi, durante la passeggiata pomeridiana, ho pure incontrato due miei coetanei. Erano seduti al tavolino di un bar lungo il fiume e, vedendomi passare, mi hanno chiamato per salutarmi. Due belle persone... ma la chiaccherata con loro mi ha buttato un poì giù di morale.
Uno era con la moglie e il bellissimo figlioletto di quasi un anno. Una bella famiglia che avrebbe poi trascorso il sabato sera dai genitori di lei.
L'altro sarebbe andato a cena con la fidanzata "storica" e poi in un locale blues/jazz per assistere al concerto della band in cui suona un amico.
Vedendomi interessato (ho chiesto dove si trovava questo locale, visto che mi piace il jazz), questo secondo coetaneo mi ha pure chiesto di aggregarmi per il concerto e "porta pure la tua ragazza o degli amici...". (dando per scontato che avessi l'una e/o gli altri)
Insomma, un gesto di cortesia (sincera) che però mi ha buttato giù.
Io, non intenzionato a reggere il moccolo nè a sbandierare la mia solitudine, me la son cavata con un "no, ti ringrazio ma stasera esco già con degli amici per festeggiare un compleanno e saremo in tutt'altra zona. Sara per la prossima volta
".
Solita scusa di m...., sorvolando sul tema ragazza e amici e... via a casa a scriverlo su FS.com
Va be, fra poco inforniamo la pizza. Consoliamoci con quella.
Scusatemi per il pippone, ma tutto sommato non è OT.