E' così che mi sento in relazione a mio fratello minore. Sottomesso. E non sono solo io (per fortuna? ) ma anche il resto della famiglia.
Come persona, sto cercando di tirare fuori sempre il meglio di me, pretendendo da me stesso di essere sempre positivo, non importa cosa succeda... ma così non riesco pienamente a soddisfare questo mio desiderio.
Lui ha 16 anni. Certo a quest'età si è ribelli, con gli ormoni a mille, ci si sente sempre in grado di saper gestire ogni situazione. Il fatto è che partendo dal presupposto che lui ha sempre avuto un carattere di merda: quando eravamo bambini e litigavamo, io lo punzecchiavo dicendo ''sei nato storto, ecco perché sei così s***o'' e lui di rimando ''e tu sei un autistico'', e quella parola mi colpiva sempre al cuore, poiché quando ero bambino frequentavo un centro per disabili dove mia madre mi ci portava periodicamente. (sebbene soffrissi di mutismo selettivo, non di autismo, ma quei medici teste di c***o così interpretarono e vabbè) .
Generalmente comunque allora andavamo molto d'accordo, e si parla sempre di bambini e anche nella preadolescenza, ma successivamente è capitato un periodo dove ci litigavamo troppo, troppo spesso tanto che ho quasi rischiato di ammazzarlo in più occasioni (Caino e Abele proprio
)
E da lì, non ci siamo mai più parlati. Tutt'ora è come se ci fosse un muro tra di noi, ci sfioriamo ma non ci parliamo e non ci guardiamo nemmeno negli occhi. Siamo due sconosciuti ormai.
E nonostante ciò questo testa di ca**o è anche privilegiato: va alla scuola privata (e ho detto tutto), torna a casa con tutte le comodità, stravaccandosi sul divano a pisolare oppure scendendo il pomeriggio a giocare con gli amici o non so dove diavolo va (quando io mi faccio un culo gigante a studiare 2 ore al giorno piuttosto intensamente) , e la sera pretende pure da mia madre e da mia nonna di non disturbarlo al computer, e così le ore passano, mezzanotte, l'una, e mentre io sto nel letto a cercare di chiudere occhio non ce la faccio perché il signore ha bisogno di una telefonatina notturna con la sua fidanzata o con il suo migliore amico... MA PORCA EVA!!!
E uno altro dei problemi è che mia madre è accondiscendente, dicendo ''eh ci vuole pazienza con tuo fratello'', ma pazienza un corno! dovresti educarlo e sgridarlo quando fa questo genere di cose, ma no, ci vuole pazienza... è un egoista di merda, ha guadagnato un sacco di soldi via internet chissà come e non pensa: ''mmh, magari potrebbero servire a noi visto che siamo in una situazione economica disastrosa'' ma no, se li metterà tutti sulla sua carta di credito... non ho parole
mi ha proprio rotto le palle, e io sto male per questo... mi sento intrappolato.
N.B. : Non ho nominato mio padre perché in questa discussione lui non c'entra visto che i miei son separati, e anche se fosse stato con noi, la situazione sarebbe stata purtroppo la medesima.