Sono una dindon certificata, all'inizio della storia scrissero depressione e pure io dicevo che avevo la depressione, ma era ben diversa la faccenda. Comunque , in quel periodo ho ricontattato diverse persone e le amicizie che già avevo. Mi sono stati tutti vicini.
Poi basta, e i motivi per cui non posso coltivare amicizie li ho compresi, non sto a dire.
Comunque, la risposta è no, per "la depressione" certificata non sono stata allontanata.
Oh si, da una persona, dimenticavo. Che prende più farmaci di me ma preferisce i sani, e i malati mentali li respinge, se ne vergogna, fa il "sano" e omette la sua storia,(che manco è finita perché l'ho visto al csm a ritirarsi la roba) ,la so io.
Comunque la mia amica aveva una neonata e me l'ha lasciata in braccio mentre faceva la doccia, mi ha invitata a dormire da loro, e io avevo appena iniziato con CSM farmaci eccetera. Un'altra mi é venuta a prendere in piena crisi di pianto e mi ha messo a letto a casa sua. Altre mi hanno invitata a uscire con loro, a casa loro. Mi hanno fatto due cene compleanno.
Purtroppo non ho dato seguito a nulla perché non ho potuto.
Però non ho avuto lo stigma, no. E nessuno si è allontanato, anzi, si sono avvicinati, ma di certo non sono stata ad aspettare, ho chiesto io aiuto e ho contattato io.
Eccetto dal coglione che era più diagnosticato e malmesso di me, ma socialmente nascondeva, e si vergognava pure di me. Quando non sono stata più utile e aveva gli amici "sani"( Talmente amici da non sapere niente delle sue pastiglie e diagnosi) con delle scuse mi ha liquidata. Diceva che ero la sua migliore amica, ma usciva con "i sani" e non sapevano che esistevo. Gli ho pagato dei debiti gravi. Fai del bene e dimenticatene, dicono. É una delle persone verso cui ho rancore. Si fosse mai scusato. Io perdono tutti.
Comunque ecco, così ma gli altri no.
Comunque ho poche amicizie e non posso coltivare rapporti. Non è colpa di nessuno, a parte certi stronzi. Ma della "depressione", no.
No quote.