FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 12-05-2021, 21:47   #21
Banned
 

.

Ultima modifica di cancellato2824; 13-05-2021 a 01:15.
Vecchio 12-05-2021, 21:54   #22
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da ila82 Visualizza il messaggio
... ultimamente mi viene da associarlo alle idee di sinistra come una loro prerogativa ma di fatto e' un concetto generale
Non nasce come concetto generale, se si chiama politicamente corretto deve essere prima di tutto un qualcosa di attinente all' ambito politico. Poi eventualmente da quel contesto può essersi esteso un po' a tutto.
Vecchio 12-05-2021, 22:00   #23
Banned
 

Ma no, penso abbia solo ripreso pari pari la definizione del dizionario, lì è normale che i termini siano scomposti in sillabe. Non credo ci fosse alcun sottinteso.
Ringraziamenti da
cancellato2824 (12-05-2021), spezzata (12-05-2021), zoe666 (13-05-2021)
Vecchio 12-05-2021, 22:15   #24
Esperto
L'avatar di Equilibrium
 

E una tattica abbastanza collaudata quella di bollare il proprio avversario con un termine, associandolo a qualcosa di negativo, che ha stufato.

Si veicola l'attenzione sulla forma, contenuti invece passano in secondo piano.
Sono tecniche di manipolazione.
Vecchio 12-05-2021, 22:58   #25
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Probabilmente hai ragione tu, solo che non ne vedevo la necessità.
Quando chiedi a qualcuno una spiegazione mica una persona ti sillaba il termine... ti spiegherà il significato no? O il concetto che sta dietro. Mica siamo a una lezione di grammatica.
ho fatto copia e incolla
il sillabare preso tale quale ho pensato andasse bene anche perche' come gli accenti sopra o il termine aggettivo o sostantvo maschile fa capire che preso tutto tal quale (quindi che definizione di altri, di un dizionario e non mia )
cerchi i termini su google e ti dovrebbe apparire in alto in evidenza
l'ho cercata anzitutto per me perche' mi son resa conto che non sapevo bene delinearne i contorni del significato poi ho pensato che comunque potesse essere utile anche ad altri per impostare il discorso (ciascuno dice la sua un po' spaziando ma questo va bene, e' una cosa che apprezzo il vedere che in generale sul forum si possan dire cose un po' trasversali e sia accettato, in realta' io faccio fatica a stare nei temi e nelle discussioni quindi mi avvalgo molto di questo beneficio, ma era per circoscrivere un po', dare e anche ritrovare io un filo conduttore altrimenti finisce per non avere nemmeno una sua caratterizzazione come topic) anche se alla fine poi bisogna vedere che cosa intendeva chi aperto il topic se pensava piu' a qualcosa di specifico (credimi non c'era presunzione davvero gia' reputo un traguardo che i miei post stiano alla pari con gli altri, di riuscire a inserirmi e piuomeno potere dire cose vagamente attinenti e esprimermi.. anche quando magari sembro puntualizzare altri no e' piu' un modo per inserirmi, per dir qualcosa)

Ultima modifica di cancellato2824; 12-05-2021 a 23:36.
Ringraziamenti da
spezzata (12-05-2021)
Vecchio 12-05-2021, 23:26   #26
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da spezzata Visualizza il messaggio
Per quello che ne so... e credetemi non ne so molto, quando uno è favorevole al politicamente corretto, si esprime in modo e maniera di non insultare le minoranze e per me va bene, se s'intende quello. Mi pare giusto.
Cioé ci vuole un minimo di rispetto tra la gente, è chiaro che esco di casa e do del fr***o a una persona omosessuale, non ho ragione e mi sto comportando male. Stessa cosa se vedo una persona che ha un disturbo del linguaggio o la sindrome di down e la mimo e le faccio il verso o se insulto un immigrato imitando la voce con la pronuncia africana. Però.. la conseguenza per qualcuno che agisce in tale maniera qual'é? Ed inoltre bisogna tener conto anche del tipo di ambiente che uno frequenta, del contesto dove la frase o imitazione viene tirata fuori e dell'età che la persona ha.
Quando ero alle superiori una mia compagna di classe e amica all'epoca, quando sbagliavo qualcosa, mi indicava, batteva le mani ed emetteva un verso come ad indicare una persona con la sindrome di down. E io facevo lo stesso con lei. E ci ridevamo sopra insultandoci a vicenda. A guardarmi indietro ora mi sembra una cosa un po' stupida che non farei adesso perché sono maturata da allora (almeno lo spero) poi non frequento neppure più questa persona dalle superiori. Inoltre le persone sono il risultato dell'ambiente dove sono cresciute e tutti diciamo/facciamo cose sbagliate, specie da giovani (e non solo). Il problema è che le persone imparano piano piano, spesso sbagliando nella vita (c'é anche chi non impara nulla e continua ad urlare contro una persona gay chiamandolo ri*****ne per tutta la vita o a commettere gli stessi errori all'infinito qualunque essi siano ma non voglio entrare nell'argomento), comunque dicevo...uno allora cosa fa? cancella chiunque? Non mi piace la cancel culture, sembra una roba per zittire la gente e togliergli quel minimo di potere che ha e il piccolo ruolo che ha all'interno della società. Cioé spesso viene usata per censurare e non so.. non mi piace. Negli Stati Uniti per esempio usano la cancel culture con chiunque per sbagli che una persona ha commesso durante.. che ne so.. quando frequentava la scuola media 10 anni prima quando aveva insultato il compagno di classe per questo o quello... la persona magari é pure cambiata da allora.. non é più la stessa. Le persone cambiano continuamente, dall'oggi al domani, la vita in un certo senso ti obbliga a farlo e penso che il detto "le persone non cambiano mai" sia stupido e falso. Specie quando la persona in questione era giovane e/o immatura all'epoca. Le opinioni spesso cambiano...io cambio opinioni continuamente. Non so.. allo stesso tempo la censura non fa diventare la gente falsa? Tipo che non matura imparando dai propri errori bensì li cela. Non so.. sembra un falso progresso.. tipo come se la gente fingesse di interessarsi alle minoranze ed invece impara solo a celare comportamenti sbagliati o opinioni scomode. Il mio discorso ha un senso oppure no? Pure la gente che commette crimini può cambiare se circondata da un ambiente positivo (non di certo il tipo di prigioni che abbiamo adesso) e da una terapia o riabilitazione quando necessaria. La domanda é.. ha senso punire? Censurare e tutto il resto? L' Attivismo al giorno mi sembra tutto sbagliato, perché non punta a trovare una soluzione pacifica o che limita i danni. Mi sembra che sia tutto un accusa-accusa senza trovare alcuna soluzione. Crimine? Prigione. Insulto? Censura. Opinioni scomode? Censura. Comportamento sbagliato sul luogo di lavoro? Licenziamento. Non si risolve mai nulla e sembra che si vada sempre più in peggio.
e purtroppo

Ultima modifica di Scott; 07-07-2022 a 00:59.
Vecchio 13-05-2021, 12:30   #27
Esperto
L'avatar di captainmarvel
 

George Carlin diceva che il politicamente corretto è fascismo mascherato da buone maniere. oggi verrebbe classificato come nazista.



Vecchio 13-05-2021, 13:17   #28
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da captainmarvel Visualizza il messaggio
George Carlin diceva che il politicamente corretto è fascismo mascherato da buone maniere. oggi verrebbe classificato come nazista.



Aveva ragione questo George
Vecchio 13-05-2021, 13:44   #29
Banned
 

La nuova moda è invece il politically correct a tutti i costi, basti vedere le pubblicità dove sono comparse donne che si baciano (niente in contrario eh) magari un giorno toglieranno il bacio del principe a Biancaneve. Oppure nel cinema dove hanno fatto Lupin in versione black, o la notizia della rimozione dal catalogo di HBO di Via col Vento in quanto rappresentante stereotipi razziali. Così se ne fa più un abuso che un uso corretto.
Vecchio 13-05-2021, 15:43   #30
Esperto
L'avatar di muttley
 

Anche il fatto che circolino notizie false è politically correct? Perché nessuno ha mai fatto un film con Lupin nero...
Vecchio 13-05-2021, 18:20   #31
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Shjatyzu Visualizza il messaggio
Ecco, hai dimostrato di non saper distinguere cosa lo sia, e cosa no.
Rimuovere un film per gli stereotipi razziali può anche stare nella definizione di politically correct, le pubblicità in cui due donne si baciano non è invece assolutamente politically correct, è normalità.
Il punto sta che non è importante che la scena del bacio saffico c’entri col prodotto o con la storia, l’imperativo è che ci sia, nell'era del politically correct è tutto marketing. Poi per me possono baciarsi quanto vogliono, tra l'altro i porno lesbo sono tra i miei preferiti.

Quote:
Originariamente inviata da muttley Visualizza il messaggio
Anche il fatto che circolino notizie false è politically correct? Perché nessuno ha mai fatto un film con Lupin nero...
Ti dice niente il Lupin nero di Netflix?
E io che vi rispondo anche!
Vecchio 13-05-2021, 18:59   #32
Esperto
L'avatar di Trinacria
 

Quote:
Originariamente inviata da Ero Bello Visualizza il messaggio


Ti dice niente il Lupin nero di Netflix?
E io che vi rispondo anche!
Quello non è Lupin. É uno che emula Lupin perchè leggeva i libri con le sue storie. É un pochino diverso.
Ringraziamenti da
muttley (13-05-2021)
Vecchio 13-05-2021, 19:03   #33
Esperto
L'avatar di muttley
 

Quote:
Originariamente inviata da Ero Bello Visualizza il messaggio
ITi dice niente il Lupin nero di Netflix?
E io che vi rispondo anche!
https://www.optimagazine.com/2021/01...etflix/2053916

Leggi qui, testina
Vecchio 13-05-2021, 19:09   #34
Esperto
L'avatar di Sintra
 

Ma il bacio etero deve c'entrare col prodotto e con la storia?
Vecchio 13-05-2021, 19:35   #35
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Trinacria Visualizza il messaggio
Quello non è Lupin. É uno che emula Lupin perchè leggeva i libri con le sue storie. É un pochino diverso.
Io vedo tanta ipocrisa in questo, se avessero scelto un altro titolo o se avessero fatto la loro interpretazione di Lupin nessuno avrebbe detto niente, ma che senso ha chiamare Lupin se poi la serie è su uno che si ispira a Lupin?
Vecchio 13-05-2021, 19:37   #36
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Sintra Visualizza il messaggio
Ma il bacio etero deve c'entrare col prodotto e con la storia?
Eccola qua, arriviamo al punto che non ci si può sentire offesi per qualsiasi cosa.
Vecchio 13-05-2021, 20:17   #37
Esperto
L'avatar di Silent Bob
 

Per riassumere:
Vecchio 13-05-2021, 20:32   #38
idk
Esperto
L'avatar di idk
 

Mazza com'è caduto in basso Valigia Blu, come se un qualche stagista sottopagato potesse illustrare con una slide una realtà stratificata come quella della cancel culture. Il problema c'è ed è reale, lo ha ribadito giorni fa Noam Chomsky, una voce che da sola basta a spazzare via qualsiasi considerazione di Valigia Blu.
Ringraziamenti da
ladyambra (14-05-2021), pure_truth2 (16-05-2021), zoe666 (14-05-2021)
Vecchio 13-05-2021, 21:31   #39
Esperto
L'avatar di Sintra
 

Quote:
Originariamente inviata da Ero Bello Visualizza il messaggio
Eccola qua, arriviamo al punto che non ci si può sentire offesi per qualsiasi cosa.
Scusa non volevo
Vecchio 13-05-2021, 23:56   #40
XL
Esperto
L'avatar di XL
 


Rispondi


Discussioni simili a il politicamente corretto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politicamente corretto:cosa nè pensate? Milo Off Topic Generale 36 13-05-2021 15:30
è politicamente scorretto scaricare dei fobici mr.Nessuno Amore e Amicizia 157 05-03-2015 01:03
Che ne pensa del politicamente corretto ? Savius Off Topic Generale 84 14-10-2013 22:47
Come ti definiresti politicamente? webmaster Sondaggi 0 05-05-2009 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:13.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2