Io personalmente resto convinto di quello che ho sentito, ovvero un periodo, seppur breve, di forte ripresa economica, ma resto convinto anche che sia saggio fare poco le cicale ed essere invece molto formiche, per mettere da parte tutto quello che questo periodo ci permette di accumulare, per poter affrontare l'ultima e più grande sfida all'umanità, che arriverà subito dopo.
Inutile pensare a dove scappare, non esiste un posto nel mondo che non possa essere raggiunto dal buio, giacchè stiamo sulla Terra non possiamo scappare.
Arriveremo vicinissimi all'olocausto nucleare, questo lo so, ma non accadrà, qualcuno farà i passi necessari ad evitarlo, non so chi sarà, se Trump (magari con una mossa audace e inaspettata) oppure un improvviso risveglio delle coscienze delle persone, chissà, non escludo nulla.
Non avverrà, almeno per adesso. Ma dopo la fine del periodo "felice" non posso esserne altrettanto certo. Per la serie "adesso no, ma dopo..."
Inutile comunque fasciarsi la testa prima di rompersela, godiamoci il periodo propizio senza pensare troppo a cosa verrà dopo, anche perchè abbiamo un disperato bisogno di ristorare il fisico e lo spirito, recuperare un poco di serenità e rigenerarci almeno un pochino, prima di affrontare l'ultima battaglia.
Insomma, stiamo quasi per entrare nel famoso "occhio del ciclone", potremo respirare e riposare per qualche tempo, non so quanto, forse un anno o forse qualcosina in più, non saprei dirlo con certezza. Alla fine non ha molta importanza, se ci comporteremo con morigeratezza, saggezza ed equilibrio e sapremo prenderci cura anche della nostra anima e non solo del corpo, saremo pronti per la sfida finale.
|