Atlas
"solo" aver accanto ad una donna? qualcuno che vuole costruire una vita e non più viversela addosso? e ti pare poco? Non è strano che lui rodeva vedendo gli altri che si mettevano insieme a cambiavano, che poteva fare, accettare di essere un fallito che nessuno voleva accanto?
Probabilmente in cuor suo voleva semplicemente qualcuno, come vogliamo tutti. Anche gli esauriti che confondo la realtà con internet e tirano fuori stupidaggini come lo "zerbinismo"; non siamo fatti per stare da soli, e immagino che ogni relazione sia piena di contraddizioni.
Speriamo che capiti anche a me, che qualcuno mi raccatti, io intanto mi propongo.
che capsula temporale.
10 anni dopo...
quello che ho imparato è che babbo natale non esiste e che le donne vengono macellate, picchiate, abusate non pechè sono traditrici vigliacche e false, ma perchè sono fisicamente deboli.
semplicemente, è più facile picchiare o sottomettere chi è più fragile o più debole.
sono le relazioni in sè che sono brutali
se la donna va in menopausa è lecito mollarla e abbandonarla da un giorno ad un altro, anche se ci sono figli di mezzo, se c'è la casa di mezzo, se c'è una vita costruita insieme.
La donna più giovane non commette un illecito se preda la relazione con un uomo sposato.
una coppia può tradirsi anche se si promettono mari e monti
l'uomo non sbaglia da abusare psicologicamente di donne traumatizzate. Anche solo per il sesso. La manipolazione fa parte delle relazioni
la donna fa bene a cercare un marito surrogato con cui affrontare i problemi quotidiani per poi mollarlo quando non ce né più bisogno. E' una strategia intelligente nell'acquisizione risorse
La donna fa bene a spremere un'uomo del lavoro di una vita tramite i canali legali del divorzio. Il contratto del matrimonio ha potere legale e può essere impugnato.
Un uomo utilizza bene la propria intelligenza se seduce le donne inventando proprietà o titoli che non ha. La gestione delle informazioni è parte della strategia di seduzione
non c'è bene o male, ma un'enorme, orribile zona grigia.Il tuo amico ha avuto il coraggio di vivere, e non gli è andata male.
è andata, la relazione si è svolta, e va in svolgimento, tutto è un divenire. Magari con le sue esperienze troverà altro, o deciderà di impiccarsi, in entrambi i casi non esiste nè colpa nè colpevole.
|