FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il mio amico si è fidanzato... (https://fobiasociale.com/il-mio-amico-si-e-fidanzato-49032/)

dottorzivago 05-05-2015 12:43

Il mio amico si è fidanzato...
 
Un mio amico si è fidanzato....sono ormai 6 mesi. E' la sua prima relazione e credo che sia la prima ragazza in assoluto con cui si sia scambiato un bacio ed altro. Lui ha 34 anni!
Il perchè non ha mai avuto interazioni con le femmine? Perchè è un orso allo stato primordiale e asociale.
Ora sembra cambiato completamente. In 30 anni io ed altri amici non siamo mai riusciti a farlo uscire nelle piu svariate situazioni....dal cinema, ad una cena ad una festa.....temeva questa situazioni. Per quanto riguarda il muoversi, l'unica volta che si è allontanato a piu di 100 km da casa è stato con la gita scolastica delle medie.
La sua vita era tutto lavoro, motocross e pesca.....ma caratterizzata anche da una tristezza e una svogliatezza spaventosa, ed il bello è che a lui andava bene cosi!!
Si è fidanzata con questa ragazza, meridionale, la quale è riuscito a smuoverlo ed a portarlo in ferie per 3 giorni nel suo paese nativo:o:o cosa impensabile fino a 7 mesi fa!!!
Da come me l'ha descritta lui è una che cerca di "sistemarsi".....non è che vuole un uomo ricco ma le "basta" un uomo affidabile che sia intenzionato a mettere su famiglia, e lui lo è! Anche lui non ha ambizioni particolari!!!

Cosa ne pensate?? Cosa ne pensate di una trasformazione cosi radicale dovuto solo al fatto di avere accanto una donna??? Il colmo è che lui era il "duro" che criticava chi si fidanzava e non si faceva vedere piu in giro, cambiava stile di vita ecc.....

liuk76 05-05-2015 12:51

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Lo trovo fisiologico e normale.
Spesso è il comportamento classico da volpe ed uva o da frustrazione e rancore, comportamento che ho ravvisato anche in qualche post qui.

Myway 05-05-2015 12:53

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Come si dice tira più un pelo....ecc ecc...:D

Cmq specialmetne se la persona che trovi è simile a quella che cercavi, son possibili questi cambiamenti...

cancellato15252 05-05-2015 12:53

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Mi sembra di avere letto da qualche parte che è una cosa normalissima, il sesso maschile che perde la verginità acquisisce più sicurezza ecc.
Poi va bè dai, arrivato a una certa probabilmente faceva 'sti discorsi solo perchè rosicava... :)

Myway 05-05-2015 13:03

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da Anakin (Messaggio 1508878)
quoto e non lo dico come critica , una ragazza può salvarti aprendoti gli occhi o buttarti ancora più giù

Si non è detto che succeda sempre, ma in alcuni casi l'effetto può essere molto forte, specie per gente che è stata sola per anni..effetto che difficilmente si riesce a ottenere da solo, può essere una spinta che cambia la vita, poi se uno non la sfrutta...affari suoi...

Keith 05-05-2015 13:08

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
quando dico che paradossalmente ha più speranza colui che non è mai uscito e mai stato fidanzato..questa cosa, se è vera, insieme a tanti altri episodi che ho visto, conferma il mio pensiero.
Però..
non è proprio il massimo una donna che cerca uno per sistemarsi, però vabbè sorvoliamo..
c'è un altro però..
Uno che è sempre stato solo in 34 anni, quindi abituato a rispondere solo a se stesso, a non avere obblighi di coppia, riuscirà facilmente ad abituarsi alla condizione di "fidanzato" :interrogativo:

Sickle 05-05-2015 13:09

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Si è messo con una ragazza che cercava il classico "uomozerbino", disperato e disposto a tutto per un po di f**a… anche un mio amico era così, poi si è fidanzato ed è cambiato totalmente… stessa storia…

Etairos 05-05-2015 13:12

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Vade retro Satana :malvagio:


Comunque credo sia abbastanza normale che due persone che abbiano gli stessi obiettivi possano unirsi per raggiungerli, l'importante è che non sia stato fatto solo per accomodamento e "disperazione", ma non posso giudicare se è stato effettivamente così.
Magari poi il cambiamento non è così radicale come lo vedi tu, cioè col tempo potrebbe essere stato smosso dalle sue idee originarie, pur senza farlo vedere troppo in giro, forse per paura dei giudizi degli altri, e lo sblocco finale magari l'ha avuto trovando la ragazza. :nonso:

claire 05-05-2015 13:18

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quando lo mollerà preparati a raccogliere i cocci

eVito Corleone 05-05-2015 13:21

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1508895)
Quando lo mollerà preparati a raccogliere i cocci

Mica sono tutti come te. ;)

liuk76 05-05-2015 13:23

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1508895)
Quando lo mollerà preparati a raccogliere i cocci

Quando verrà mollato non sarà certo un obbligo essere al suo capezzale.
Se dovesse asciugare basterà lasciarlo nel suo brodo.

cancellato15851 05-05-2015 13:27

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1508899)
Quando verrà mollato non sarà certo un obbligo essere al suo capezzale.
Se dovesse asciugare basterà lasciarlo nel suo brodo.

asciugare? in che senso?

liuk76 05-05-2015 13:32

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da Blue Moon (Messaggio 1508907)
asciugare? in che senso?

Asciugare = tirare pipponi, ovvero...
Classica situazione dove Tizio invita Caio, Sempronio, ecc. fuori a bere una birra perché deve parlargli.
La serata trascorre parlando della "stron*a" che l'ha mollato, che diventa anche put*ana per l'occasione, che la sua vita è rovinata, che ha buttato solo tempo, che è stato illuso, ecc.
Seguono pensieri di rivalsa orientati al fargliela pagare, magari includendo i genitori di lei (talvolta sono ritenuti colpevoli della fine delle relazioni).
Dulcis in fudo, la classica nenia del "forever alone" e del piangersi addosso.

Questo per me è asciugare.

Per come la vedo, anche se uno è mio amico, non ho l'obbligo di fare counseling dovendo reggere pipponi ma è una mia facoltà.

Confusion 05-05-2015 13:38

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Da come lo descrivi sembrava comunque un uomo normale, maschile e ok, solo un po pigro e orso.
Diverso è il caso di persone come me e altri qui dove aldilà di tutto (carattere, aspetto fisico, lavoro...) vieni visto come un alieno oppure come un fantasma per non si sa bene quale ragione. Credimi è ben peggio. La pigrizia può passare, mentre essere considerato un alieno o un anormale difficilmente passa.

dottorzivago 05-05-2015 13:50

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da claire (Messaggio 1508895)
Quando lo mollerà preparati a raccogliere i cocci

Credo proprio che questa coppia durerà. Cercano entrambi la stessa cosa...."sistemarsi" mettendo su famiglia ed avere al loro fianco un partner con cui scopare.
Da quanto ho capito l'ha conosciuta ad una cena organizzata da altri conoscenti.....che volevano sistemare due casi disperati...e ci sono riusciti!
Lui per ora dice che non è innamorato....ma si innamorerà, passare da non avvicinarsi a piu di due metri alle donne ad avere una accanto che te la dà tutti i giorni porta all'innamoramento facile!

Alex2 05-05-2015 13:59

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Be se la cosa è come la descrivi tu è veramente una situazione triste e miserabile

Keith 05-05-2015 14:00

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex2 (Messaggio 1508937)
Be se la cosa è come la descrivi tu è veramente una situazione triste e miserabile

a dir poco..

Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1508926)
C passare da non avvicinarsi a piu di due metri alle donne ad avere una accanto che te la dà tutti i giorni porta all'innamoramento facile!

e se appena fatto il primo figlio poi non gliela da più? :sarcastico:

liuk76 05-05-2015 14:02

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex2 (Messaggio 1508937)
Be se la cosa è come la descrivi tu è veramente una situazione triste e miserabile

Mi trovo abbastanza d'accordo ma, se guardiamo in faccia la realtà, è decisamente diffusa.

pokorny 05-05-2015 14:05

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da liuk76 (Messaggio 1508875)
Lo trovo fisiologico e normale.
Spesso è il comportamento classico da volpe ed uva o da frustrazione e rancore, comportamento che ho ravvisato anche in qualche post qui.

Chi è la volpe e chi l'uva oppure in che senso "rancore"? Mi interessa questa cosa ma non riesco a capire i referenti della metafora e l'oggetto del rancore.

Sickle 05-05-2015 14:10

Re: Il mio amico si è fidanzato...
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1508926)
Credo proprio che questa coppia durerà. Cercano entrambi la stessa cosa...."sistemarsi" mettendo su famiglia ed avere al loro fianco un partner con cui scopare.
Da quanto ho capito l'ha conosciuta ad una cena organizzata da altri conoscenti.....che volevano sistemare due casi disperati...e ci sono riusciti!
Lui per ora dice che non è innamorato....ma si innamorerà, passare da non avvicinarsi a piu di due metri alle donne ad avere una accanto che te la dà tutti i giorni porta all'innamoramento facile!

La mia ipotesi dell' "uomozerbino" prende piede…


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:19.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.