FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 30-11-2015, 18:24   #1
Intermedio
 

Se aveste la possibilità di realizzare un film avendo a disposizione un budget illimitato come lo fareste?
Di che genere lo fareste? Che attori scegliereste? Che trama fareste?
Vecchio 30-11-2015, 18:24   #2
Esperto
L'avatar di Moonwatcher
 

Non saprei ma so quello di Winston Smith.
Vecchio 30-11-2015, 18:45   #3
Esperto
L'avatar di Gummo
 

Troppo lungo per parlarne se dovessi avere dei limiti commerciali a cui sottostare farei un thriller sulle due ore con pochi mezzi per non precipitare in inutili pippe mentali con la cinepresa e vorrei lavorare con un drappello di bravi attori, magari di scuola teatrale. Non ne vorrei famosi, o forse giusto una figura famosa in un ruolo non protagonista per stupire lo spettatore. Non avessi limiti commerciali raddoppierei o triplicherei la durata ammazzandone il ritmo e riempiendolo di contemplazioni infinite che apprezzerei solo io, facendone venire fuori un film probabilmente indigesto. In questo senso i limiti produttivi potrebbero giovare alla qualità complessiva del film. Mi piacerebbe anche creare un piccolo film psichedelico, ma non rilassante, anzi da bad trip, una sorta di incubo ad occhi aperti dove di concreto si mostra poco ma grazie alle musiche e alla transizione di diverse scene si crea un clima claustrofobico, ansioso, come di una persona perennemente pedinata nella natura. Sarebbe da realizzare in digitale per essere più svelti e lavorare di improvvisazione sulle idee del momento, ci vorrebbe però una grande intesa con il protagonista per riuscire a coordinarsi e tirare fuori il massimo da ogni collaboratore.
Vecchio 30-11-2015, 18:45   #4
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Girerei un dramma da camera. Butterei tutto il budget per il cachet dei due protagonisti e i diritti delle canzoni usate come colonna sonora.
La scelta di attori e canzoni dipenderebbe enormemente dalla trama (che al momento non c'è).

Volendo fare una rosa di "papabili"...
per il ruolo di protagonista maschile: Kevin Spacey, Daniel Day Lewis, Jake Gyllenhall, Sean Penn, Michael Fassbender, Benedict Cumberbatch, James McAvoy, Denzel Washington, Clive Owen (ce ne sarebbero altri ma sono troppo giovani/vecchi o semplicemente non mi vengono in mente)
per quello di protagonista femminile: Scarlett Johansson (bravissima ma forse un po' troppo gnocca per il ruolo), Jessica Lange, Tilda Swington, Charlotte Gainsborough, Brit Marling, Emily Blunt, Carla Gugino, Jennifer Connelly, Rosamund Pike, Kirsten Dunst, Robin Wright
Canzoni: troppi gruppi da citare

Un esempio di film di questo tipo è Carnage

Ultima modifica di Antonius Block; 30-11-2015 a 19:06.
Vecchio 30-11-2015, 18:59   #5
Banned
 

Ci devo pensare... Probabilmente un film ad episodi con un unico filo conduttore.

Sicuramente però, il tema principale sarebbe quello del sesso, mostrato nel modo più esplicito possibile, a tinte forti: con rappresentazioni particolareggiate di amplessi tra adulti ed adolescenti ai limiti dell'età del consenso (per ragioni legali tutti gli attori, nelle scene di sesso, sarebbero maggiorenni).

Gli adolescenti li modellerei secondo un'immagine di totale lussuria ed estrema disinvoltura nel sedurre, manipolare e finire in situazioni intime. Un'inversione dei ruoli dove il carnefice è l'adolescente e la vittima è l'adulto.
Ci metterei anche elementi di bisessualità e, implicitamente, di omosessualità come orientamento accettato e diffuso.

Altro elemento sarebbe il sesso e la disabilità: in particolare mi piacerebbe narrare l'avventura tra una donna cieca bellissima ed un uomo "normale" dalla prima conoscenza, fino all'amplesso all'insegna dell'assenza di musica o dialoghi ma solo rumori dello stesso ed immagini.
Ripresa quasi di taglio documentaristico.

Mi piacerebbe anche trattare il tema delle difficoltà sociali nelle relazioni e nel sesso, in un'ottica politicamente scorretta: giovani che si conoscono in chat e che si "svendono" pur di avere un contatto umano, maschi che vengono biecamente usate da giovani ed, infine, una situazione d'ingenuità che si conclude con lo stupro della sventurata.

Infine vorrei trattare il sesso come lessico per descrivere l'amore ma in forma non convenzionale.

Una fonte d'ispirazione potrebbe essere Nymphomaniac, anche se ho un'idea un pochino diversa.
Vecchio 30-11-2015, 19:05   #6
Esperto
L'avatar di Varano
 

I miei film preferiti sono quelli che trattano storie di carcere o di ospedali psichiatrici, comunque luoghi chiusi. Mi vengono in mente American history x e Qualcuno volò sul nido del cuculo. Perciò non mi servirebbe un budget enorme, solo attori credibili. Oppure girerei un film stile "La haine" ambientato nelle periferie.
Vecchio 30-11-2015, 19:13   #7
Banned
 

Un thriller psicologico con un pizzico di fantascienza/scienza e spiritualità. Da un lato appunto "scientifico" (tipo interstellar, universi paralleli, fisica quantistica, viaggi nel tempo) dall'altro spirituale e simbolico, con un significato "nascosto" (o più significati nascosti) una trama contorta e non comprensibile fino in fondo, interpretabile in più modi dallo spettatore. Oppure un film sulla vita di Gesù, li potrei dar sfogo alla mia passione per il "simbolismo", più che sui dialoghi strutturerei il film su una intensa ed emozionante soundtrack sulla quale scorrerebbero immagini evocative, primi piani, scene al rallenty o ancora sulla vita di Leonardo Da Vinci, non ci sono film sulla vita di Da Vinci se ci avete fatto caso.

Ultima modifica di cancellato16177; 30-11-2015 a 19:25.
Vecchio 30-11-2015, 19:32   #8
Banned
 

Ah, ho sempre sognato di girare un film horror come si deve, siccome a me i film horror non fanno paura (al massimo possono farmi schifo le scene splatter) quando ne guardo uno penso "mah, che cavolata, se lo avessi girato io la gente si sarebbe cag... addosso"
Vecchio 30-11-2015, 20:21   #9
Intermedio
 

Edit

Ultima modifica di The End; 14-10-2019 a 12:02.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il film dei vostri sogni?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
I vostri sogni orange Discussioni inifinite 1976 11-04-2024 08:04
I vostri sogni SimonLeBon Amore e Amicizia 45 14-06-2016 22:02
Il film dei vostri sogni: quello che ancora non è stato girato. Labocania Forum Cinema e TV 25 28-03-2012 16:39
Sogni assurdi, i vostri? Marco Russo SocioFobia Forum Generale 3 09-03-2012 19:31
The big Kahuna e vostri sogni... Aliena90 SocioFobia Forum Generale 15 21-11-2011 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:22.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2