FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Ansia e Stress Forum
Rispondi
 
Vecchio 31-08-2014, 21:30   #1
Intermedio
L'avatar di Manu95
 

Più che disagio esistenziale chiamiamolo schifo, dai. Schifo per te stesso, che ad un falò, malgrado ci sia una ragazza che voglia ballare con te, stenti a mostrarti flessibile e disinibito perchè troppo nervoso di confrontarti con l'altro sesso, e marcisci dentro vedendo tutti gli altri che, a differenza tua, sono capaci di farlo. Schifo perchè sai che ti sei condannato a morte certa, iscrivendoti ad un corso universitario che si preannuncia devastante per la tua povera mente contorta e fobica, ma CHE SICURAMENTE TI DARA' UN LAVORO NON APPENA LAUREATOTI (seh, e io sono Babbo Natale), contemporaneamente maledicendo la tua situazione economica, che non ti permette di andare in territorio extraregionale per fare quello che dici tu. Schifo per il mio essere arrendevole in tutto, per il sapere che hai un padre separato, che sta male perchè sa di aver commesso un errore a lasciare la famiglia di origine e sposarsi con un'arpia, la quale, purtroppo, lo mantiene, dato che lui è disoccupato, ed il non poter fare niente. Schifo per non essere capito da nessuno, schifo per coloro che prendono i tuoi problemi alla leggera, schifo per tutti coloro che ti hanno fatto del male durante gli anni di liceo, schifo per il non saper reagire a causa della mia debolezza, dettata, come già detto, dall'assenza di una figura maschile dall'età di 6 anni (adesso ne ho quasi 19); ma la cosa che mi fa più schifo sapete qual è? Il mondo, corrotto e putrido fino alle sua fondamenta malate, che ti impone dei fottutissimi canoni da rispettare, e tutti a seguirli come fossero pecorelle: la fidanzata porca, gli occhiali $WAG all'ultima moda (che poi nel 99% dei casi si rivelano avere un effetto "moscone"), la maglietta chic di codesto fallo, i pantaloni col risvoltino che sembrano usciti dall'ultimo numero del magazine fittizio "Fishmen's World", il capello ingelettato all'ultimo grido, tanto ridicolo quanto "in", frequentare locali snob perchè se no vieni etichettato come sfigato, ecc. ecc.
Giuro, non ho capito ancora come non sia impazzito, ma mi sa tanto che presto arriverà il momento in cui lo farò.

Pace e amore gente, i miei "2 cents" su come mi sento io a 19 anni, fine.

Consigli sono ben accetti, anche se penso serviranno a poco.

Ultima modifica di Manu95; 31-08-2014 a 22:21.
Vecchio 31-08-2014, 21:53   #2
Esperto
L'avatar di phabio
 

E' un superclassico, no?
Vecchio 31-08-2014, 21:56   #3
Intermedio
L'avatar di Manu95
 

Quote:
Originariamente inviata da phabio Visualizza il messaggio
E' un superclassico, no?
Purtroppo sì, mio caro, ed il bello è che non vedo alcuna via d'uscita.
Vecchio 31-08-2014, 23:10   #4
Avanzato
L'avatar di Keaton
 

Quote:
Originariamente inviata da caratteriale Visualizza il messaggio
è bellissimo il modo in cui hai raccontato tutto questo, ti confesso che ho assaporato qesta storia fino in fondo, ma non offenderti: è il modo in cui l'hai scritta a renderla gustosa,per quanto mi possa dispiacere per una situazione di cui, nonostante tutto,mi semvri perfettamente consapevole. Penso che riuscirai a svincolarti e a trovare la tua via di riscatto,perché da come ti esprimi emerge una grande voglia di vivere. Non arrenderti di fronte a queste difficoltà, in alcune cose sarai anche indietro ma puoi migliorare alla grande, sarà dura ma ce la farai.
Concordo, c'è da pedalare e parecchio però ce la può fare. La cosa peggiore quando si è giovani non credo sia la fatica nell'affrontare qualcosa, ma la frustrazione del passare del tempo: un ragazzo vorrebbe i risultati subito e se questi non arrivano ci si sente dei falliti per sempre. Invece la vita è una maratona
Vecchio 01-09-2014, 00:09   #5
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

insomma alla fin fine tutto fa schifo, e no non c'è una via d'uscita a tutto questo; solo aspettare la Morte (esattamente come Faccio io ormai ultimamente) e in attesa stare su un pendolo di sofferenza e Grande Sofferenza (perdonatemi schopenhauer, ma non ho resistito). altro non si può fare..... a parte credo forse cercare di fregarsene di tutto e di tutti, ma non è possibile fregarsene dei propri problemi (che fanno star male) e della gente con cui si è a contatto...... e si ritorna alla prima frase sopra.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il disagio esistenziale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
vissuto esistenziale cancellato14662 Storie Personali 7 19-06-2014 20:22
Angoscia esistenziale Savius Ansia e Stress Forum 5 17-10-2013 21:42
Questito Esistenziale ??? Anonymous-User Off Topic Generale 1 15-05-2005 11:07
Crisi esistenziale Chelela SocioFobia Forum Generale 1 22-01-2005 00:42
disagio esistenziale toniokroger SocioFobia Forum Generale 11 14-10-2004 18:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:49.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2