FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-11-2017, 15:59   #1
Avanzato
 

" Dai l'impressione di essere vergine..."

Una ragazza mi fece, davanti a tutti :
" Ti posso chiedere una cosa anche se so già la risposta...sei vergine?"
e scoppiò a ridere.

Ora le cose non sono cambiate.

Ho iniziato a prendermi cura di me stesso il momento in cui dopo anni di prese in giro capii che forse se avessi avuto un aspetto migliore non lo avrebbero fatto piu.
Il problema è che lo fanno lo stesso....

Malgrado ora come ora ho un viso decente e un corpo scolpito ricevo costantemente prese per il culo come le ricevevo anni fà.
Gli uomini non mi rispettano : sono sempre l'omega del gruppo, il fenomeno da baraccone che non troverà mai una ragazza.

Ho avuto una ragazza interessata a me in passato, ma purtroppo il mio carattere chiuso frutto di molti anni serrato dentro casa non mi ha aiutato...
E' un tipo di situazione dalla quale non si esce facilmente e non importa se tu ora sei piu bello, gli anni dove potevo avere 0 pensieri e dedicarmi a feste, ragazze e divertimenti stà lentamente finedno.

Il prossimo anno avrò 25 anni, non ho amici, sono uscito di casa pochissime volte ed uscire da solo ti fà sentire ancora piu solo.
I rapporti con gli altri avendo poca esperienza sono del tutto compromessi, mi vedono come un ingenuo e mi credono ' vergine ' malgrado il mio aspetto mascolino.

Non esiste una soluzione : se siete degli sfigati continuerete ad essere degi sfigati a meno che non cambiate lavoro e locazione.
Ringraziamenti da
Avoider (19-11-2017), ocelot83 (20-11-2017)
Vecchio 19-11-2017, 17:46   #2
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Non diciamo stronzate sul fatto che non aiuti.
Magari non ci fai più caso perché ti ci sei abituato ma adesso la mattina puoi guardarti allo specchio senza provare repulsione per il tuo corpo (cosa comune a tanti), i vestiti ti calzano meglio, hai più energia e le endorfine degli allenamenti hanno effetti positivi a lungo termine sull'umore.

Il vero problema è che non esiste la formula magica, la panacea di tutti i mali.
Se pensavi che con un fisico migliore avresti risolto i tuoi problemi avevi sbagliato già in partenza.
Ringraziamenti da
Da'at (20-11-2017), jab_24 (19-11-2017)
Vecchio 19-11-2017, 18:44   #3
Banned
 

Ma quelli di voi ancora vergini, siete davvero interessati a superare questa cosa? Se una ragazza si interessasse a voi sapreste approfittare dell’occasione (non della ragazza)?

Anni fa mi piaceva un tipo, più di 30 anni, quasi sempre solo, non bellissimo, ma ben curato, che effettivamente sembrava vergine o poco esperto, e non ci fu modo di uscirci nonostante i ripetuti inviti (le circostanze mi davano la possibilità di farlo con delle scuse, ovviamente non sono mai stata esplicita). Poi boh, forse semplicemente gli facevo schifo
Vecchio 19-11-2017, 19:09   #4
Banned
 

Non è una cosa che si possa facilmente dire in modo esplicito... poi magari si ottiene l’effetto contrario.

Gli uomini che vorrebbero essere approcciati dalle donne dovrebbero imparare a dare almeno qualche segnale di apertura...
Vecchio 19-11-2017, 19:10   #5
Esperto
L'avatar di dottorzivago
 

Non sono vergine ma ho pochissima esperienza nonostante i miei 35.

Fisicamente sono "messo bene" mentre ai tempi del liceo ero insignificante.
Al liceo mi consideravano un simil-vergine, ora di primo acchito sono quello che potrebbe avere le donne che vuole o quasi. Sia da parte di colleghi "che se fossero al mio posto avrebbero un sacco di malattie veneree" sia agli occhi delle donne "chissà quante ne avrà di donne...."
Basta però conoscermi e vedono la mia timidezza, imbranaggine e cambiano idea....

Comunque si aiuta....e ti consiglio di mantenerti perchè dopo i 25 c'è un declino generale....e in futuro se ti paragoni ai tuoi coetanei risalti.....almeno sulle caratteristiche fisiche.
Vecchio 19-11-2017, 19:22   #6
Banned
 

Il cambiamento fisico può aiutare fino a un certo punto.
Diciamo che se uno lo carica di troppe aspettative poi rischia di demoralizzarsi quando si rende conto che non ti cambia la vita.
La maggiore cura di sé può innescare un circolo virtuoso in positivo, non tanto per i risultati che si ottengono quanto piuttosto per come ci si sente, se ci si inizia a volere un po' di bene. Ma se continui a sentirti uno schifo difficile che si attui un cambiamento a largo raggio. Si resta sempre uno schifo in una confezione più carina.
Ringraziamenti da
Vale90 (21-11-2017)
Vecchio 19-11-2017, 19:44   #7
Esperto
L'avatar di Mushroom
 

E' la comunicazione non verbale che ci frega, inconsciamente tramite essa comunichiamo moltissimo di noi stessi agli altri. E gli altri percepiranno sempre che siamo degli sfigati.
Vecchio 19-11-2017, 19:52   #8
Esperto
 

Oltre il lato estetico cambia nulla se hai la personalità di un'ameba (o magari ce l'hai ma è nascosta dalla forte timidezza ecc. ecc.). È brutto parlare così, ma è su questo che purtroppo ci si basa.
Vecchio 19-11-2017, 20:04   #9
Esperto
L'avatar di Zenfone2
 

Io l'ho sempre detto che l'aspetto non conta un cazzo, ma nessuno mi ascolta. Conta il modo di porsi.
Ringraziamenti da
Rainbow Veins (20-11-2017)
Vecchio 19-11-2017, 20:12   #10
Principiante
 

Capisco quando dite che un bel fisico non vi ha risolto i problemi, o almeno non del tutto, però non posso fare a meno di invidiarvi. Io mai avrei la costanza necessaria per mettermi in forma, quindi già per averla credo che dovreste essere orgogliosi di voi stessi. A 21 anni ho un corpo che non dico sia orribile, però è di sicuro brutto e trascurato. Mia sorella mi ha anche regalato un abbonamento in palestra ma ho proprio paura ad andarci per via delle mie paranoie e della mia pigrizia, ho il terrore di essere preso in giro perché ho il classico aspetto da sfigato, sto provando a cambiarlo ma con questi blocchi non è facile.
Vecchio 19-11-2017, 20:19   #11
Banned
 

Mi associo agli altri utenti che hanno detto che
il miglioramento fisico ed estetico migliora assai
poco la propria condizione sociale e sentimentale.
Tecnicamente le donne valutano il bel faccino circa 80-90%,
fisico e altezza il restante. Se sei fobico/timido/beta resti
uno sfigato per tutti. Curare se' stessi e' utile per conservarsi
competitivi in alcuni ambiti, e mantenersi in salute che e' la cosa
piu' importante che abbiamo.
Vecchio 19-11-2017, 20:21   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Zenfone2 Visualizza il messaggio
Io l'ho sempre detto che l'aspetto non conta un cazzo, ma nessuno mi ascolta. Conta il modo di porsi.
Perche' sei fobico/timido.
Per un normale si applica la bibbia di Johnny Red
http://s15.zetaboards.com/ugly_guys_...pic/8070556/1/
Vecchio 19-11-2017, 20:21   #13
Banned
 

Quote:
Mia sorella mi ha anche regalato un abbonamento in palestra ma ho proprio paura ad andarci per via delle mie paranoie e della mia pigrizia, ho il terrore di essere preso in giro perché ho il classico aspetto da sfigato, sto provando a cambiarlo ma con questi blocchi non è facile.
Io ho scelto apposta una palestra delle più sfigate della città, in modo da non trovarci belle ragazze mezze svestite. Poi però non ci vado lo stesso

In ogni caso l’aspetto fisico non credo mi aiuterebbe molto, anche perché nemmeno la palestra può far miracoli, però aiuta molto sentirsi bene con se stessi
Vecchio 19-11-2017, 20:23   #14
Esperto
L'avatar di Myway
 

INdubbiamente un fisico curato e atletico fa guadagnare p unti, certo se col resto si sta a meno mille....si finisce a meno 500...quindi i problemi e i blocchi restano evidenti...un normalone o estro che mette m uscoli sortisce un effetto diverso di un fobico che mette muscoli...
Vecchio 19-11-2017, 21:16   #15
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Maca Visualizza il messaggio

Gli uomini che vorrebbero essere approcciati dalle donne dovrebbero imparare a dare almeno qualche segnale di apertura...
e voi donne che segnale di apertura date?!
Vecchio 19-11-2017, 21:39   #16
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da M.me Adelaide Visualizza il messaggio
Lei nello specifico lo invitava ad uscire.
non hai colto la battutaccia mia sa! meglio
Vecchio 19-11-2017, 22:37   #17
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da mortovivente Visualizza il messaggio
non hai colto la battutaccia mia sa! meglio

Di solito quelli che fanno battute fuori contesto come queste io lo prendo come un segnale di apertura. Ci stai provando con me? 😂
Vecchio 20-11-2017, 01:22   #18
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Non sembrare trasandati aiuta; il messaggio che passa dalla tua immagine è quanto ti prendi cura di te. Se si vede che non ti vuoi bene, questo non può che svantaggiarti.
Di conseguenza, come dice Antonius Block, la tua tesi iniziale secondo cui prendersi cura di sé stessi non aiuta, è sbagliata.

Invece è pacifico che in molti casi non sia sufficiente. E' necessario anche sapersi relazionare costruttivamente con gli altri, coltivare rapporti sani e quanto possibile piacevoli. Sapersi interessare agli altri e condividere i propri interessi.

Non ti vengo a raccontare che è una passeggiata imparare ciò a tarda età. E' un casino, e in più se sei su questo forum probabilmente avrai delle difficoltà nella gestione delle emozioni che ti renderà ciò ulteriormente faticoso. Ma esistono risorse su cui puoi contare. Esistono libri di autoaiuto sul linguaggio non verbale, o su altre questioni legate al relazionarsi costruttivamente agli altri. Esiste internet e il suo incredibile bacino di know-how. Esistono i forum, con cui puoi condividere le tue situazioni e chiedere consigli.

Esistiamo noi di FS: che non siamo perfetti, a volte ci offendiamo oltremodo, altre volte minimizziamo, giudichiamo, reagiamo stizziti. Ma altre volte ci proviamo ad essere d'aiuto. Consoliamo, consigliamo. Critichiamo costruttivamente.
Crescere si può, e se si vuole anche il carattere può essere malleato, per renderlo più simile a quello che vorremmo, anziché quello che c'è stato fornito stock.

Richiede soltanto uno sforzo enorme. A volte davvero enorme. Talvolta così grosso e spaventoso che la prospettiva di arrenderci all'ineluttabilità risulta confortante. Mi è capitato in passato; e perciò rispetto chi si trova in questa situazione.

Ma se hai fatto tutta la fatica che hai descritto per cambiare l'esteriore, è perché sei una persona che crede nel cambiamento. Perciò, spero che quanto ti sia accaduto non ti scoraggerà dal cercare i veri motivi per cui stai ottenendo ancora delusioni. Forse si tratta solo di aver pazienza e imparare queste strane regole che decidono vita, morte e miracoli del misterioso "gioco delle relazioni umane".
Ringraziamenti da
Dahlilah (20-11-2017), Maca (20-11-2017)
Vecchio 20-11-2017, 01:41   #19
Esperto
L'avatar di Jacksparrow
 

La mia migliore amica me lo dice spesso, sono adorabile
Simpatico etc ma non gli piaccio perche fisicamente non sono il suo tipo.
Qui non centra la palestra o il look, sono stato chiaro?
Il suo moroso ha dei kili in più, direi 30 circa ma un bel faccino e lei stessa lo dice prima si apprezza il viso e poi tutto il resto.

Ultima modifica di Jacksparrow; 20-11-2017 a 01:49.
Vecchio 20-11-2017, 10:28   #20
Esperto
L'avatar di ocelot83
 

Quote:
Originariamente inviata da Sitchnatio Visualizza il messaggio
" Dai l'impressione di essere vergine..."

Una ragazza mi fece, davanti a tutti :
" Ti posso chiedere una cosa anche se so già la risposta...sei vergine?"
e scoppiò a ridere.

Ora le cose non sono cambiate.

Ho iniziato a prendermi cura di me stesso il momento in cui dopo anni di prese in giro capii che forse se avessi avuto un aspetto migliore non lo avrebbero fatto piu.
Il problema è che lo fanno lo stesso....

Malgrado ora come ora ho un viso decente e un corpo scolpito ricevo costantemente prese per il culo come le ricevevo anni fà.
Gli uomini non mi rispettano : sono sempre l'omega del gruppo, il fenomeno da baraccone che non troverà mai una ragazza.

Ho avuto una ragazza interessata a me in passato, ma purtroppo il mio carattere chiuso frutto di molti anni serrato dentro casa non mi ha aiutato...
E' un tipo di situazione dalla quale non si esce facilmente e non importa se tu ora sei piu bello, gli anni dove potevo avere 0 pensieri e dedicarmi a feste, ragazze e divertimenti stà lentamente finedno.

Il prossimo anno avrò 25 anni, non ho amici, sono uscito di casa pochissime volte ed uscire da solo ti fà sentire ancora piu solo.
I rapporti con gli altri avendo poca esperienza sono del tutto compromessi, mi vedono come un ingenuo e mi credono ' vergine ' malgrado il mio aspetto mascolino.

Non esiste una soluzione : se siete degli sfigati continuerete ad essere degi sfigati a meno che non cambiate lavoro e locazione.
Molto simpatica, quella ragazza...
Di base hai ragione: potrai a cambiare fisicamente, quanto vuoi, ma se di carattere sei un perdente, difficilmente potrai cambiare il tuo rapportarti con gli altri.
C'è chi ci riesce, e sono contento per loro, ma la maggior parte rimane così com'è.
E più il tempo passa, più le possibilità passano e il morale cala...
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Il cambiamento fisico attraverso la cura personale e la palestra non mi ha aiutato
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Esercizio fisico e palestra Superman Off Topic Generale 3897 Ieri 22:55
vi prendete cura del vostro aspetto fisico? Smeraldina Sondaggi 81 18-10-2019 18:57
Lo psicologo vi ha aiutato? Heisenberg SocioFobia Forum Generale 68 21-02-2017 19:41
Aspetto fisico e crescita personale cancellato16336 SocioFobia Forum Generale 17 04-09-2016 19:51
Sfigato in palestra (il fisico non basta) guscio Amore e Amicizia 49 18-03-2010 14:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2