FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 03-01-2016, 15:10   #1
Esperto
L'avatar di QuantumGravity
 

Ciao.
Sono stati tre giorni pesanti questi. La notte del 31 avevo deciso di passarla a casa da solo, ero molto depresso; casualmente intorno alle 22 mi sono ricordato che avevano organizzato una serata techno interessante a Milano e ci sono andato con l'unico intento di disfarmi; volevo proprio spingermi al limite; vedere cosa succedeva. Direi anche di aver sperato di morire in qualche momento. Comunque, sono andato a sta serata (rigorosamente da solo) ho ingoiato quello che dovevo ingoiare. Volevo friggere. Poi ci ho bevuto su. Molto. Volutamente. Per stare male.

Intorno alle 08.00 del mattino, sono uscito dal locale, non ero in condizione di guidare e tornare a casa, troppo lontano da Milano, e inoltre non volevo che i miei genitori mi vedessero così il primo gennaio, allora ho preso il treno e sono andato all'appartamento in cui vivo da quando frequento l'università. Sceso alla stazione, c'erano già parecchie persone in giro quindi dovete immaginare l'immenso disagio che provavo e tutte le paranoie da cui ero scosso, consapevole delle deformazioni che dovevano in quel momento essere presenti sulla mia faccia stravolta per la nottata; mi sono recato di corsa alla fermata del bus; c'era una ragazza, tutta imbacuccata per il freddo dentro una sciarpa enorme e un cappellino di lana. Dopo averle chiesto (mi ha successivamente raccontato lei) con cattiveria e maleducazione, l'ora, perchè non è che stessi molto bene come potete intuire e volevo solo "concludere" la giornata il più presto possibile nell'oblio del sonno, mi sono accorto di una segnalazione che indicava la sospensione della circolazione dei mezzi pubblici; gliel'ho fatto notare, un po' per disagio un po' perchè ero scocciato, senza guardarla in faccia, quasi fosse colpa sua di tutto. Lei che ha fatto? Invece che dirmi "calmino stronzo" dopo aver telefonato alla madre per venirla a prendere, si è rivolta a me chiedendomi dove dovessi andare; casualmente si è scoperto che abitavamo abbastanza vicini, e allora senza esitazioni si è offerta di riportarmi a casa. Non è straordinario? Dico, non è straordinaria una reazione del genere dopo l'atteggiamento sprezzante che avevo avuto sin dall'inizio? Mi ha riportato a casa.

Ieri pomeriggio l'ho passato a coccolarmi con lei sul mio letto; erano, credo 6 o 7 anni che non ricevevo una carezza, un abbraccio; e che non baciavo qualcuno: che non baciavo appassionatamente qualcuno. Lei è fantastica, è bellissima, è dolcissima non c'entra assolutamente nulla con uno come me, anche se devo dire che ha avuto anche lei i suoi problemi, (con tanto di aborto con il suo precedente fidanzato che praticamente l'ha violentata, che la picchiava e che tutt'ora la minaccia e le sta addosso); Il punto è che tutto questo stona, puzza, è surreale: un momento prima ero in quella discoteca e vivevo con una certa euforia la mia distruzione e il mio piccolo inferno personale, qualche ora dopo mi abbandonavo tra le braccia di una sconosciuta sul mio letto dopo anni di aridità fisica e sentimentale. Tra l'altro proprio tra le sue braccia ho potuto constatare quanto ormai io sia compromesso a livello emotivo; lei si accorgeva che ogni tanto io "sparivo", "cadevo dentro", mi "allontanavo" e allora faceva più forza con le labbra sulle mie, più volte mi ha chiesto se stessi bene e mi faceva notare che ero lontano. Altre volte invece sentivo di poterla "amare" e tutto mi appariva bello e luminoso. Ma ho già iniziato con il teatrino, mi racconto che non voglio trascinarla nel mio mondo; che sento che potrei farle del male se iniziassi a frequentarla, (cosa che lei mi ha chiesto espressamente quando mi ha lasciato ieri, "adesso non scomparire" mi ha detto, "ci sentiamo domani" ha concluso); mi sembra una ragazza fragile, suggestionabile, potrei distruggerla, sperimentare su di lei quello che sperimento su di me: manipolarla, ingannarla, raggirarla con le mie idee, farle il lavaggio del cervello; non voglio farlo. Inoltre sapendo che il suo ex le crea problemi ci si aspetta che dovrei fare qualcosa; se lo incontrassi sarei costretto ad intervenire; parlargli, tentare di farlo ragionare? Sarei in grado di farlo, ma forse mi verrebbe di litigare, di picchiarlo, chi lo sa; se fossi un po' alterato, potrei fargliela pagare cara; lo userei come un pretesto per essere violento una volta tanto. Pagherebbe anche per cose di cui non è colpevole. Non so, e' tutto marcio in partenza, perchè io sono marcio.

Non voglio maturare, mi sono affezionato alla sporcizia, il pensiero che potrebbe cambiarmi, ripulirmi con il suo affetto, che lei potrebbe fare il mio bene, o comunque contribuire a farlo, mi nausea, mi fa vomitare. E' un ostacolo alla mia involuzione. Qualcosa di bello, troppo bello, che sfigura; non ha proprio senso. Non lo deve avere. E' tutto un fottuto casino.

Ma buon anno eh
Ringraziamenti da
Angus (04-01-2016), HelterSkelter (04-01-2016), ilredeicactus (03-01-2016), Noriko (03-01-2016), SugarPhobic (05-01-2016), Suicitazzo (03-01-2016), Unison (03-01-2016), Who_by_fire (03-01-2016)
Vecchio 03-01-2016, 16:18   #2
Banned
 

Che storia strana. alla faccia dei guru e del automiglioramento
Capisco in minima parte ( forse) il tuo disagio. Anche io ho sempre creduto che un certo percorso di vita considerato regolare e di norma ( cioe la maturazione classica) mi avrebbe tolto un non so che cosa , insieme alla liberta e mille altri modi di essere profondi .
La vera maturazione ti fa aprezzare di piu il tempo e quello che vuoi o e importante per te . In un certo modo si e piu liberi se pur con molte piu limitazioni .

Riguardo al amore e al buono ecc sei un ragazzo intelligente e dovresti gia sapere che bisogna provare un po di tutto per poter valutare meglio.

Ultima modifica di cancellato13248; 03-01-2016 a 16:35.
Vecchio 03-01-2016, 16:49   #3
Esperto
L'avatar di Antonius Block
 

Si vede che capodanno fa uno strano effetto sulle persone. Anche a me è capitata una cosa assurda...
Comunque ti auguro buona fortuna con quella ragazza e se ti piace manda avanti la cosa, non permettere a te stesso di negarti qualcosa di bello.
Vecchio 03-01-2016, 16:52   #4
Esperto
L'avatar di Boston
 

Io sono un sostenitore del "si ha ciò che si merita" e non sopporto chi dà la colpa al "mondo ingiusto". Però, dinanzi a certe storie, anche la mia fermezza vacilla...

In ogni caso, in bocca al lupo e buon anno.
Vecchio 03-01-2016, 16:58   #5
Intermedio
 

Anche io faccio spesso questo pensiero e cioè chiedermi che senso abbia tentare di risalire in superficie quando oramai ben zavorrato mi mancano pochi metri per raggiungere il fondo della fossa delle Marianne.
Il problema e' che una volta raggiunto il fondo non e' finita ma si inizia a scavare quindi tanto vale sforzarsi e quantomeno provare a tornare in superficie, male che vada si arriva ad una profondità dove qualche raggio di luce passa.
Ringraziamenti da
QuantumGravity (03-01-2016)
Vecchio 03-01-2016, 17:05   #6
Esperto
L'avatar di Keith
 

dai, l'hai inventata sta cosa
ma se è vera..altro che rimorchiare in piazza, biblioteca etc. con questa hai dato proprio scuola
Ringraziamenti da
pokorny (04-01-2016)
Vecchio 03-01-2016, 17:31   #7
Banned
 

Uhm...il lato oscuro della fobia sociale vs il forte bisogno di affetto che tutti abbiamo.
Se evitiamo gli altri è proprio perchè vorremmo avvicinarci, ma siamo spaventati, siamo terrorizzati dal rifiuto, dall'abbandono, dalla vulnerabilità che si ha in queste situazioni, etc.
Quindi occhio ai pensieri disfunzionali che metti in atto in maniera preventiva.

P.S. Ah, ovviamente sto facendo la frocia col culo degli altri, dato che avrei gli stessi identici pensieri anche io.

Ultima modifica di cancellato15324; 03-01-2016 a 17:36.
Vecchio 03-01-2016, 17:42   #8
Banned
 

Situazione surreale
Vecchio 03-01-2016, 17:48   #9
Esperto
L'avatar di QuantumGravity
 

@syd77 mi spiace che pensi che io abbia inventato questa storia; non è così. E anche che tu ti sia concentrato sul successo avuto nel "rimorchiare"; io non l'ho rimorchiata infatti, in macchina ci siamo scambiati i numeri e lei, il giorno dopo, ieri dunque, mi ha scritto se volevo bere una cioccolata in centro; io le ho detto di venire a casa mia perchè pioveva e non avevo voglia di uscire. Non credo le avrei mai scritto di mia testa, se non lo avesse fatto lei non ci saremmo mai più rivisti. La cosa più assurda di tutte, comunque, è che l'abbia incontrata ora, dopo 7 anni di "morte", a capodanno, in un momento della mia vita in cui forse c'è ancora la possibilità di cambiare le cose; sembra un segno divino, l'ultimo treno da prendere, prima del disastro. Ma io ormai, come ho detto, mi sono affezionato allo sporco, guardo con curiosità alla possibilità del disastro; ne sono affascinato.
Del rimorchiare non me ne frega un cazzo.
E ciò rende ancora tutto più straordinario visto che in un certo senso il primo passo lo ha fatto lei.
E' disgustoso.

Sono molto turbato, non ho fatto colazione, non ho pranzato, è da stamane che ho la nausea, mi viene da vomitare, non mi sento per nulla bene. Mi ha scritto un messaggio, perchè io non le ho scritto come le avevo detto, sento già troppe pressioni addosso; non so che dirle; ma perchè tutto così veloce? Ho la testa strapiena di merda, devo studiare a breve avrò vari esami da fare, sono già indietro, i miei fanno pressioni, e all'università non c'è tempo neanche per pisciare. Sto perdendo tempo in so cosa e mi viene da vomitare.

Grazie per i vostri auguri ma non faccio alcun affidamento sulla fortuna.
Vecchio 03-01-2016, 17:50   #10
Esperto
L'avatar di QuantumGravity
 

Oh ragazzi non rompetemi le palle, se non ci volete credere a me non frega nulla, leggete le altre discussioni e non fatemelo neanche sapere. Grazie
Vecchio 03-01-2016, 17:59   #11
Esperto
L'avatar di Redrum_
 

Riflettici su bene, magari questo avvenimento e quello che ti fara cambiare vita non mandarlo a puttane
Vecchio 03-01-2016, 18:16   #12
Esperto
L'avatar di QuantumGravity
 

Qui mi sa che c'è in gioco qualcosa di molto più grosso dello studio. Inoltre lo studio non è che mi abbia dato molto fino ad oggi.

Comunque, anche se l'avevo già detto, non mi ritengo un vero e proprio fobico sociale; mi concedete comunque il diritto di restare qui?
Vecchio 03-01-2016, 18:24   #13
Esperto
L'avatar di Boston
 

Non ho problemi a credere a questa storia.

Ciò che mi "sconvolge" è come tu possa aver suscitato l'interesse di quella ragazza nelle condizioni in cui stavi...
Famosa sindrome da crocerossina?
O forse sei molto molto attraente?
Oppure lei è disperatamente sola?
Vecchio 03-01-2016, 18:31   #14
Esperto
L'avatar di QuantumGravity
 

Quote:
Originariamente inviata da Bostonian Visualizza il messaggio
Oppure lei è disperatamente sola
Questa; senz'altro. Lei è sola, circondata da amicizie finte e ragazzi che se la vogliono trombare; è fragile, mi ha detto che non riesce a stare da sola, ha bisogno di "contatto". E' anche evidentemente disinibita sessualmente; è stata a letto con molti ragazzi. La cosa non mi interessa comunque, non la giudico; ha bisogno di attenzioni, ma è molto più dolce di quanto non possa sembrare. Non credo che le mie condizioni l'hanno turbata poi molto, mi ha detto che anche lei ha fatto di quelle esperienze.
Vecchio 03-01-2016, 18:34   #15
Esperto
L'avatar di QuantumGravity
 

E tuttavia, non so come, devo averla trattata comunque meglio di chiunque abbia frequentato prima, perchè quando le ho chiesto se avremmo fatto l'amore mi ha detto "no perchè ci tengo a te" (cosa per altro assurda visto che ci conoscevamo da un giorno)
Come ho detto anche lei è un po' incasinata
Vecchio 03-01-2016, 19:08   #16
Esperto
L'avatar di Pablo's way
 

Bella storia, non me ne frega niente se è vera o no tanto sono cavoli tuoi, cerca di viverla tranquillamente. Le domande che ti sei posto mi fanno pensare che difficilmente le farai del male più di quello che normalmente si rischia di fare in una storia, per cui cerca di stare sereno e cogliere questa opportunità che la vita ti ha dato
Vecchio 03-01-2016, 19:51   #17
Banned
 

Mi associo a Ramingo e Pablo's way.

Indipendentemente da cosa sceglierai, l'unica cosa che mi sento di dirti è di tenere da conto questa persona e ricambiare la fiducia e sostegno, perché mi pare possa capire la tua sofferenza. E questo non la allontani.
Credo sia terribilmente raro trovare una persona disposta ad avvicinarsi così tanto a chi si trova in uno stato "difficile" e potenzialmente fonte di problemi.
Oltre ad averti aiutato si è anche preoccupata di te il giorno dopo.
Possiamo stare poi ad indagare su quanto disfunzionali siano i pensieri che l'hanno condotta al gesto. Sicuramente ci saranno molti motivi non positivi.
Però lo ha fatto.

Fai tutte le tue considerazioni del caso per evitare di ferirla, "usarla" o farle del male. Falle pure nei tuoi confronti.
Ma, se puoi, cerca di non perderla.

Secondo me il sostegno e l'affetto che potreste darvi l'un l'altro potrebbe aiutarti a migliorare la tua situazione emotiva.
Questo credo abbia maggiore valore dello studio (che comunque ne ha).
Vecchio 03-01-2016, 20:59   #18
Esperto
L'avatar di Crystal
 

La prima sensazione che hai avuto, e che descrivi è esattamente quella che ho provato io...E' surreale e impossibile. Io non valgo neanche mezza lira, come può succedere tutto questo a me??
Quella che parla è la bassa stima che a volte abbiamo di noi, non bisogna ascoltarla perchè rischia di alzare la voce e farci sfuggire di mano la situazione.
Bisogna fottersene, e vivere il momento e credere di essersi meritati di averlo.
Vecchio 03-01-2016, 21:09   #19
Banned
 

le cose brutte che accadono sfigurano ancora di più, bisogna lasciarsi invadere dalla gioia quando arriva e non aspettarsi niente di male dietro di essa. Può andare male magari ma almeno per un momento sei stato bene e hai preso tutto quello che potevi.
Vecchio 03-01-2016, 21:14   #20
Avanzato
L'avatar di coyotezen
 

trattala e trattati bene
che donne così in giro non ce ne sono....sono in via di estinzione...

dai fa mo il bravo e metti la testa a posto che vedrai che ti diverti di più che andare a sballarti....che oramai tra l'altro non va più nemmeno di moda, anzi fa molto sfigato!!
Rispondi


Discussioni simili a Il bello che sfigura
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
che bello bere!! IlForumista Off Topic Generale 32 16-05-2013 18:43
Qualcosa di bello! :) Paradox Off Topic Generale 32 04-09-2012 16:28
ma quanto è bello... Shamrock SocioFobia Forum Generale 9 13-03-2010 11:51
ahahaha che bello!!!! bellissimo Amore e Amicizia 51 29-09-2009 23:50



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:33.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2