Ciao!
Se qualcuno vi dicesse:
voglio partire per un viaggio in giro per l'Italia e l'Europa (con delle tappe precise) per acquisire delle competenze in un ambito specifico -ad esempio: produzione di vino.
Quindi: contattiamo varie aziende vinicole (medio-piccole) ci facciamo ospitare in cambio di lavoro e nel frattempo ci facciamo insegnare da ognuno di loro qualcosa, competenze, tecniche e trucchi del mestiere; poi torniamo in Italia e avviamo una nostra azienda vinicola, mettendo insieme le competenze acquisite e aggiungendoci del nostro.
Voi la trovereste un'idea interessante? Folle? Stupida? Realizzabile?
Se ne aveste la possibilità, partireste insieme a questo ipotetico folle per poi buttarvi nell'esperienza imprenditoriale proposta?
p.s. non mi interessa l'azienda vinicola in particolare, è un esempio, però l'idea di partire per uno scambio di esperienze e competenze mi ronza in testa da un po', e non riesco a decidere se è il segnale che sono alla frutta o se magari può diventare (con un po' di pianificazione e miglioramenti) una buona occasione per vivere un'esperienza interessante e realizzare qualcosa.
Dite, criticatemi, distruggetemi e poi rimettete insieme i pezzi, accetto qualsiasi commento.