FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Discussioni inifinite
Rispondi
 
Vecchio 25-04-2024, 08:35   #1981
Esperto
L'avatar di gaucho
 

Stanotte in due sogni nitidi e distinti ho vissuto tutte le mie più grandi paure o cose brutte che ho vissuto, la casa che non ho, la perdita del lavoro, la carriera che avrei potuto fare, il giudizio di vecchi colleghi e del mondo, la vergogna di me, i genitori anziani, i vicini di casa, la mancanza di soldi, l’aggressività di mio fratello, gli zingari, viaggiare da solo, la guerra mondiale. Tutto quanto.

Ultima modifica di gaucho; 25-04-2024 a 08:37.
Vecchio 25-04-2024, 08:37   #1982
Banned
 

Stanotte ho fatto proprio dei sogni di merda. Nel senso che ho fatto due distinti sogni in cui cagavo. Eppure mica son stitica. Cmq appena sveglia sono corsa in bagno a cagare
Vecchio 25-04-2024, 09:16   #1983
Esperto
L'avatar di varykino
 

nn sogno quasi mai , l ultimo sogno che ho fatto andavo in giro per bar con nicolas cage hahahaha
Vecchio 25-04-2024, 10:52   #1984
Super Moderator
L'avatar di dystopia
 

Ovviamente possono anche capitare sogni casuali, ognuno è fatto a modo suo e non ci sono regole, oppure avranno dei significati particolari per voi stessi, questo lo potete sapere soltanto voi in base a vari elementi che riuscite a cogliere.
Io ci faccio molta attenzione perché la mia prima esperienza di terapia è stata da un terapeuta di impostazione freudiana che era davvero bravo e la sua impostazione mi ha influenzato, da allora questo argomento mi interessa molto quindi dai sogni ricavo sempre qualcosa di utile, e in generale nel mio contesto culturale di appartenenza si tende a dare abbastanza valore alle simbologie contenute nei sogni o negli eventi casuali, anche questo deve avermi influenzato.
Vecchio 05-05-2024, 10:12   #1985
Banned
 

Negli ultimi giorni sto facendo sogni molto vividi e particolareggiati.
Non ricordo molto di quello di stanotte, tranne che a un certo punto ho avuto una piccola paralisi del sonno, ho girato lo sguardo ed ho visto una figura nera vicino alla scarpiera, sulla mia destra. Aveva tratti indefiniti e quello che mi sembrava un cappello.
Ricordo che anche se non potevo muovermi, ho avuto la lucidità di pensare che non era reale e che stavo vedendo altro. Ho più volte chiuso gli occhi e riaperti finchè non ho visto che erano ombre di luce provenienti da fuori che proiettavano sul muro una forma che molto vagamente, ricordava quella di un umanoide.

Penso sia la prima volta che mi capita, mi congratulo per la mia prontezza di spiriti nel ragionare concretamente senza farmi prendere dal terrore.
Vecchio 06-05-2024, 15:01   #1986
Esperto
 

Ieri ho avuto la brillante idea di bere una Monster Energy poco prima di dormire e infatti ho fatto un brutto sogno.
Ho sognato che quel bastardo che mi ha tormentato ad agosto dell'anno scorso mi chiedeva ancora dei soldi. Un incubo. E' un episodio che mi ha proprio segnato
Vecchio 06-05-2024, 15:49   #1987
Intermedio
L'avatar di Bellatrix
 

Qualche giorno fa ho sognato la mia morte.
Ero in macchina (o in scooter, non ho capito bene..), ho imboccato una strada che non conoscevo in un posto a me sconosciuto ma era abbastanza sgombra.
Poi si presenta al centro una specie di "lavori in corso" e io ci finisco dentro.
E mi son vista andare giù, per diversi secondi e ho proprio pensato "..adesso muoio..".
Non é stato un bel risveglio.
Vecchio 06-05-2024, 17:05   #1988
Esperto
L'avatar di AvolteRitorno
 

Quote:
Originariamente inviata da Bellatrix Visualizza il messaggio
Qualche giorno fa ho sognato la mia morte.
Ero in macchina (o in scooter, non ho capito bene..), ho imboccato una strada che non conoscevo in un posto a me sconosciuto ma era abbastanza sgombra.
Poi si presenta al centro una specie di "lavori in corso" e io ci finisco dentro.
E mi son vista andare giù, per diversi secondi e ho proprio pensato "..adesso muoio..".
Non é stato un bel risveglio.
"Sognare di morire riflette una paura di cambiamento o dell'ignoto".

(e grazie al cazzo...)

Questa è la psicologia spicciola con cui venivano liquidati i miei sogni di morte da una sedicente psicologa oramai qualcosa come 25 anni fa (dopo ci si stupisce che io non mi fidi della categoria).

Fortunatamente raramente ricordo i sogni, o forse ultimamente ho smesso proprio di farne. Comunque anche io spesso mi vedevo cadere in quei sogni.
Vecchio 06-05-2024, 17:24   #1989
Intermedio
L'avatar di Bellatrix
 

Quote:
Originariamente inviata da AvolteRitorno Visualizza il messaggio
"Sognare di morire riflette una paura di cambiamento o dell'ignoto".
Oppure é colpa della peperonata.
"La seconda che hai detto" [cit.]
Ringraziamenti da
AvolteRitorno (06-05-2024)
Vecchio 14-05-2024, 21:40   #1990
Esperto
L'avatar di Unspecified
 

Stanotte, nonostante abbia dormito pochissimo per via di svariati elicotteri che orbitavano sopra casa mia, ho fatto comunque parecchi sogni.

Primo: sento puzza di bruciato a casa, quindi mi metto a cercarne la causa. Dopo un po' di esplorazione, mi accorgo che c'è la presa del frigorifero che sta cuocendo, quindi intervengo, ma il fumo non sparisce. Appare una misteriosa scatola piena di peluche, e dopo aver cercato fino in fondo, esce fuori una specie di "gatto elettronico" la cui batteria era andata a fuoco. Gli butto dell'acqua addosso e lui mi graffia. Elicottero mi sveglia.

Secondo: lunghissimo, sembra aver vissuto realmente gli eventi. Vado a lavoro, c'è un collega che mi sta simpatico, ridiamo e scherziamo, parlando del più e del meno. Usciamo sul balcone a fumare una sigaretta, e quando ritorniamo siamo a scuola elementare, e tutti i posti sono occupati da svariati cloni dello stesso professore.
Cominciano a urlarmi di andare da Decathlon, così ci vado di corsa e compro una borsa per PC. Mentre ritorno, stanco, appoggio il mio zaino col PC aziendale per strada, e lo dimentico lì. Inoltre, mi rendo conto di essere uscito da lavoro senza aver timbrato l'uscita, così mi arrampico ed entro da una finestra, per evitare che qualcuno se ne accorga.
Mi rendo conto di aver dimenticato lo zaino, così torno immediatamente a cercarlo, e un tizio che rutta all'infinito me lo ridà, senza aver rubato nulla.
Ritorno a lavoro e il collega è morto dissanguato, chiamo l'ambulanza. Mi sveglia quella che non era la sirena di un'ambulanza, bensì la sirena della polizia (oltre che un elicottero).

Terzo: breve, mi trovo sulle nuvole, c'è Super Mario che ascende al cielo e mi chiede di seguirlo. Lo scenario sembra paradisiaco, ma non riesco ad ascendere anch'io, quindi mi metto a piangere. Elicottero mi sveglia definitivamente.
Vecchio 15-05-2024, 08:03   #1991
Esperto
 

Un vero incubo. Ho sognato che per sbaglio mi iscrivevo a TikTok e non riuscivo più a disiscrivermi
Vecchio Oggi, 08:00   #1992
Esperto
L'avatar di Maffo
 

Ho sognato che andavo a cacciare lupi con un fucile ad aria compressa, ma appena li ho visti son scappato in casa
Rispondi


Discussioni simili a I vostri sogni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Quali sono i vostri sogni ricorrenti? Blur Off Topic Generale 7 11-09-2023 17:32
Qual è il viaggio dei vostri sogni... Snowridertn Off Topic Generale 49 27-10-2014 16:41
Personaggio letterario dei vostri sogni Labocania Amore e Amicizia 49 07-05-2012 01:55
Sogni assurdi, i vostri? Marco Russo SocioFobia Forum Generale 3 09-03-2012 19:31
The big Kahuna e vostri sogni... Aliena90 SocioFobia Forum Generale 15 21-11-2011 21:01



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:12.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2