FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 31-07-2011, 17:03   #41
Esperto
L'avatar di Titus
 

Quote:
Originariamente inviata da Don Chisciotte Visualizza il messaggio
Giorni fa una ragazza mi ha detto di aver sognato di essere fidanzata con me... solo in un mondo onirico possono accadere simili cose.
Il fatto che ti abbia detto che era un sogno e non un incubo è già un ottima cosa
E magari le è piaciuto pure
Vecchio 31-07-2011, 17:26   #42
Esperto
L'avatar di Oblio
 

per anni (forse dalla nascita??) i miei sogni sono stati sempre bui nel senso che era sempre notte. parlo della quasi totalità dei sogni.Da circa un anno la situazione si è capovolta; il 90% dei sogni sono "in diurna".
Vecchio 31-07-2011, 20:17   #43
Esperto
 

Come pegno posterai una tua foto nell'apposito thread.

Fine OT.
Vecchio 31-07-2011, 21:16   #44
Banned
 

.................................................. ..............

Ultima modifica di angelfear; 05-08-2011 a 20:49.
Vecchio 12-09-2011, 23:55   #45
Banned
 

Litigo con mia madre, non so il motivo. Poi lei mi dice che deve farmi vedere una cosa.. La seguo, lei si avvicina ad un cespuglio sul lato della strada e guarda li dentro. Io guardo anche, vedo un serpente. E' strano. Ci allontaniamo e sto cazzo di rettile si allunga e morde mia madre un sacco di volte, solo che mentre fa questo diiventa quasi trasparente e a malapena visibile..
Vecchio 15-09-2011, 18:29   #46
Esperto
L'avatar di Chained to dust
 

Sono con la famiglia in un posto che conosco ma in realtà no... l'ingresso della casa sembra più un magazzino, con tante scaffalature contenenti non so cosa.. Lì ci attende la persona che eravamo andati a trovare.. un tizio che come la casa, in realtà non ho mai visto.. Ci saluta, poi ci invita a seguirlo.. Passiamo attraverso una piccolissima stanza rossa che non contiene altro che un tavolino rotondo vuoto ed entriamo in una biblioteca.. una stanza dalla forma irregolare tutta rivestita di scaffali di legno pieni di libri e cianfrusaglie.. I miei, mia sorella e il tizio entrano in una porta.. io resto nella biblioteca. Cammino lungo la stanza guardandomi intorno finchè il mio sguardo non cade su una piccola maschera bianca tipo oni.. quando volgo lo sguardo mi ritrovo all'improvviso faccia a faccia con una specie di statua, incredibilmente realistica, raffigurante me a figura intera, però più alto di almeno una spanna e più adulto.. Mi fissa negli occhi con un espressione cattivissima, come se avessi commesso chissà che crimine... Una paura Folle.. attacco ad urlare finchè non escono i miei e attaccano a dire.. "No, non devi aver paura di lui, non ti fa niente, non vedi che è una statua.." Al che sono uscito dalla stanza evitando di guardarla, ma sentendomi addosso il suo sguardo..

Al che mi sveglio.. peccato che ero sudato come un ippopotamo e avevo una paura fottuta di richiudere gli occhi..

Ultima modifica di Chained to dust; 15-09-2011 a 18:31.
Vecchio 15-09-2011, 20:19   #47
Esperto
L'avatar di Oblio
 

qualche anno fa ho sognato che dall'armadio di camera mia era uscito un omino che mi aveva stritolato i testicoli ( non potete immaginare il dolore)
Vecchio 28-09-2011, 14:20   #48
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Johnny_Marrone Visualizza il messaggio
Nel primo mi ritrovo a scuola, in quarta superiore, anno in cui non ho frequentato per mesi ed ovviamente sono stato bocciato (anzi, ritirato d'ufficio). Il periodo è maggio-giugno, sono in classe e "sento" di non aver studiato nulla tutto l'anno. So che verrò bocciato ma voglio farmi interrogare lo stesso, nonostante un'ansia terribile, perchè ho paura di trovarmi a ripetere l'anno in una classe nuova dove tra l'altro incomprensibilmente ci saranno solo materie nuove che non ho mai studiato (questa è la cosa più strana del sogno, chissà perchè). Nel frattempo i miei compagni sono felici perchè hanno tutti voti altissimi e ridono tra di loro.
La scuola è un incubo anche per me.
Nel sogno penso "ma perchè cazzo sono qui se mi sono diplomata nel 200*/200*? Tento di far ragionare mia madre ed i professori, ma niente. Peraltro avendo io cambiato diverse scuole nel corso del quinquennio, sogno una promiscuità di studenti e di ambienti che mi mette veramente un'angoscia assurda.
Vecchio 28-09-2011, 16:14   #49
Esperto
 

Seh? Io manco sotto tortura.
Vecchio 23-10-2011, 10:54   #50
Esperto
L'avatar di Chained to dust
 

Oggi ho sognato me stesso che declamavo una lunga poesia in versi lunghi.. Peccato che mi sia sfumata dal cervello appena svegliato, McCartney ci ha composto yesterday in quel modo..

Ultima modifica di Chained to dust; 23-10-2011 a 11:00.
Vecchio 23-10-2011, 13:44   #51
Banned
 

Oggi ho sognato che per qualche miracolo divino venivo chiamato al telefono da una persona che mi interessa ma che ero troppo occupato per rispondere (metafora della vita? )
Vecchio 03-11-2011, 04:31   #52
Esperto
 

Per fortuna mi ricordo solo raramente i sogni che faccio, perchè ogni volta non sono piacevoli, e non potrebbe essere altrimenti, credo. Qualche notte fa sono andato a letto appena dopo mangiato un piatto di fagioli, è solitamente in questa situazione che faccio incubi. Quello che ho fatto è stato l'incubo più angosciante che ricordi (eccetto quello che avevo fatto a 7-8 anni sul taglio della testa a mio papà, con la testa che continuava a vivere, tanto che lo ricordo ancora oggi): la ragazza che mi piace adesso parlava con una sua amica, aveva fatto un lungo viaggio con un camionista, la sua amica gli ha chiesto "avete scopato?", lei gli ha risposto "per tutto il giorno sono riuscita a resistergli, ma la notte non ci sono riuscita". Mi sono svegliato di colpo in preda ad un immensa sofferenza emotiva. Forse non tutti capiranno il senso, che non è quello di essere tradito (anche perchè sono piuttosto aperto da questo punto di vista, non sarebbe un incubo in tal caso), ma è la consapevolezza che esiste qualcuno a cui lei (ma non necessariamente lei, tutte, solo che in questo momento lei è quella che mi piace) anche pur solo in certe situazioni non "riuscirebbe a resistere", mentre a me in qualunque situazione "riuscirebbe a resistere" eccome. Ovviamente l'averlo sognato è indice di una mia consapevolezza di ciò. E poi la gente che non può capire come mi sento viene a minimizzare i miei problemi...

Ultima modifica di Andrea_ve; 03-11-2011 a 04:33.
Vecchio 03-11-2011, 13:34   #53
Banned
 

io me ne ricordo solo due:

in uno sono in camera mia e fuori c'è un laser che punta verso di me, ma se esco sto laser mi punta lo stesso e mi uccide, sicchè non ho scampo nè se mi chiudo in casa nè se esco...


nel secondo ci son io che gioco col triciclo del nipote e mia mamma mi guarda e io sento un forte senso di vergogna che persiste anche da sveglio
Vecchio 03-11-2011, 13:40   #54
Esperto
L'avatar di Allocco
 

Fino a qualche tempo fa ero solito segnarmeli, i sogni... ed erano anche piuttosto interessanti..!
Le teorie sulle loro origini... Fatto tutto.
Non sto a raccontarvene, ma condivido una cosa che a me fa sempre sorridere..

Quando sogno di morire (e non capita così raramente) i miei ultimi pensieri dopo che mi sono reso conto che non ho scampo sono quasi sempre:
"Accidenti! Ci avrei scommesso!" - come se fosse una scocciatura..!

': )
Vecchio 06-11-2011, 08:57   #55
Esperto
L'avatar di Chained to dust
 

Ho sognato di trovarmi dietro un camion che portava una 500 anni '60 con interni più moderni del normale. 8^|
Vecchio 06-11-2011, 09:13   #56
Banned
 

Dormito quattro ore, ma ho sognato di avere un lavoro.
Insomma, me lo sogno di averne uno!

PS: quanto avrò guadagnato in quelle quattro ore
Vecchio 06-11-2011, 10:14   #57
Esperto
L'avatar di SoloUnaDonna
 

Raramente mi ricordo quello che sogno, e quel poco che mi ricordo in genere è alquanto inquietante.. meglio non ricordare.
L'unica cosa che mi ricordo di quello di stanotte è che parlavo dell'inutilità dei tablet a qualcuno e questo mi guardava come se fossi scema.. mi sa che il mio subconscio mi sta dicendo di comprarmi un tablet (pure il mio conscio non scherza sulla cosa).. ad averceli tutti quei soldi da buttare Poi non so il sogno si è fatto inquietante come al solito e non me lo ricordo
Vecchio 06-11-2011, 10:53   #58
Esperto
L'avatar di Qwerty
 

dovevo andare in una specie di raduno di classe con i miei ex compagni di scuola. anche quelli di altri classi si radunavano in quel locale,era una specie di ristorante sotteraneo..arrivo li e mi accorgo che non sono truccata e ho dubbio se entrarci lo stesso o rinunciare,ma la curiosita' di rivedere altri prevalsa sul mio sentirmi inadeguata.. entro li e vedo altre compagne ingrassate,invecchiate,insomma quasi tutte parecchio piu' brutte di me,allora penso che il mio non essere truccata e' anche un male minore e mi dimentico della cosa e mi sento nel mio agio..incontro un compagno,a scuola con lui non eravamo proprio amici,ma andavamo abbastanza daccordo, lui mi racconta della sua moglie, del suo figlio,insomma stiamo li a chiacchierare un po,poi ci accorgiamo che altri se ne vanno e che resta pochissima gente,ma i tavoli sono ancora pieni di tanta roba buona e noi non abbiamo ancora mangiato,allora decidiamo di restare ancora un po e girare in mezzo ai tavoli e mangiare tutto cio' che ci piace..mentre camminavamo lui mi teneva abbracciata,ma solo cosi' in amicizia.a un certo punto arriva un gruppo di ubriachi,non li conoscevo quindi dovevano essere da altri classi,e dicono a lui, ma tu hai una ragazza e sei venuto qui a sbattercelo in faccia?lui risponde che non sono la sua ragazza ma solo una amica e uno di quelli dice che a loro non frega niente, che hanno visto che mi abbracciava e che ora mi prendono loro,credo che volevano violentarmi,ho preso molta paura e ci siamo messi a scappare,locale era molto grande e non riuscivamo a trovare uscita,poi in fine ci siamo riusciti,quindi ero in salvo...
Vecchio 06-11-2011, 14:09   #59
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
dovevo andare in una specie di raduno di classe con i miei ex compagni di scuola. anche quelli di altri classi si radunavano in quel locale,era una specie di ristorante sotteraneo..arrivo li e mi accorgo che non sono truccata e ho dubbio se entrarci lo stesso o rinunciare,ma la curiosita' di rivedere altri prevalsa sul mio sentirmi inadeguata.. entro li e vedo altre compagne ingrassate,invecchiate,insomma quasi tutte parecchio piu' brutte di me,allora penso che il mio non essere truccata e' anche un male minore e mi dimentico della cosa e mi sento nel mio agio..incontro un compagno,a scuola con lui non eravamo proprio amici,ma andavamo abbastanza daccordo, lui mi racconta della sua moglie, del suo figlio,insomma stiamo li a chiacchierare un po,poi ci accorgiamo che altri se ne vanno e che resta pochissima gente,ma i tavoli sono ancora pieni di tanta roba buona e noi non abbiamo ancora mangiato,allora decidiamo di restare ancora un po e girare in mezzo ai tavoli e mangiare tutto cio' che ci piace..mentre camminavamo lui mi teneva abbracciata,ma solo cosi' in amicizia.a un certo punto arriva un gruppo di ubriachi,non li conoscevo quindi dovevano essere da altri classi,e dicono a lui, ma tu hai una ragazza e sei venuto qui a sbattercelo in faccia?lui risponde che non sono la sua ragazza ma solo una amica e uno di quelli dice che a loro non frega niente, che hanno visto che mi abbracciava e che ora mi prendono loro,credo che volevano violentarmi,ho preso molta paura e ci siamo messi a scappare,locale era molto grande e non riuscivamo a trovare uscita,poi in fine ci siamo riusciti,quindi ero in salvo...
che angoscia
Vecchio 06-11-2011, 19:30   #60
Esperto
L'avatar di Don Chisciotte
 

Quote:
Originariamente inviata da Qwerty Visualizza il messaggio
dovevo andare in una specie di raduno di classe con i miei ex compagni di scuola. anche quelli di altri classi si radunavano in quel locale,era una specie di ristorante sotteraneo..arrivo li e mi accorgo che non sono truccata e ho dubbio se entrarci lo stesso o rinunciare,ma la curiosita' di rivedere altri prevalsa sul mio sentirmi inadeguata.. entro li e vedo altre compagne ingrassate,invecchiate,insomma quasi tutte parecchio piu' brutte di me,allora penso che il mio non essere truccata e' anche un male minore e mi dimentico della cosa e mi sento nel mio agio..incontro un compagno,a scuola con lui non eravamo proprio amici,ma andavamo abbastanza daccordo, lui mi racconta della sua moglie, del suo figlio,insomma stiamo li a chiacchierare un po,poi ci accorgiamo che altri se ne vanno e che resta pochissima gente,ma i tavoli sono ancora pieni di tanta roba buona e noi non abbiamo ancora mangiato,allora decidiamo di restare ancora un po e girare in mezzo ai tavoli e mangiare tutto cio' che ci piace..mentre camminavamo lui mi teneva abbracciata,ma solo cosi' in amicizia.a un certo punto arriva un gruppo di ubriachi,non li conoscevo quindi dovevano essere da altri classi,e dicono a lui, ma tu hai una ragazza e sei venuto qui a sbattercelo in faccia?lui risponde che non sono la sua ragazza ma solo una amica e uno di quelli dice che a loro non frega niente, che hanno visto che mi abbracciava e che ora mi prendono loro,credo che volevano violentarmi,ho preso molta paura e ci siamo messi a scappare,locale era molto grande e non riuscivamo a trovare uscita,poi in fine ci siamo riusciti,quindi ero in salvo...
Un incubo in piena regola.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a I vostri sogni
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Qual è il viaggio dei vostri sogni... Snowridertn Off Topic Generale 50 27-10-2014 15:41
Quali sono i vostri sogni ricorrenti? Blur Off Topic Generale 3 25-08-2012 01:15
Personaggio letterario dei vostri sogni Labocania Amore e Amicizia 49 07-05-2012 00:55
Sogni assurdi, i vostri? Marco Russo SocioFobia Forum Generale 3 09-03-2012 18:31
The big Kahuna e vostri sogni... Aliena90 SocioFobia Forum Generale 15 21-11-2011 20:01



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 22:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2