FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Trattamenti e Terapie > Automiglioramento
Rispondi
 
Vecchio 29-10-2018, 17:54   #21
Esperto
 

Fumare e bere fino a sfondarsi il fegato non è assolutamente obbigatorio per socializzare.
E si possono avere voti alti a scuola, acculturarsi E contemporaneamente socializzare.
Mi sembra la solita storia della volpe e dell'uva.
Ringraziamenti da
claire (29-10-2018)
Vecchio 29-10-2018, 20:09   #22
Esperto
L'avatar di IO&EVELYN
 

Io dico che vi arrampicate sugli specchi per trovare sempre un "vantaggio" o una presunta superiorita' di non si sa bene cosa... E' una vita schifosa, almeno ammetterlo mi sembra una cosa onesta.
(gia' l'altro 3d di dar1926 mi aveva dato fastidio, ora pero' ho risposto ma non prendetevela a male)
Vecchio 29-10-2018, 20:56   #23
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da IO&EVELYN Visualizza il messaggio
Io dico che vi arrampicate sugli specchi per trovare sempre un "vantaggio" o una presunta superiorita' di non si sa bene cosa... E' una vita schifosa, almeno ammetterlo mi sembra una cosa onesta.
(gia' l'altro 3d di dar1926 mi aveva dato fastidio, ora pero' ho risposto ma non prendetevela a male)
Beh in qualche modo bisogna raccontarsela per tirare avanti senza fare stragi, certo c'è modo e modo di farlo, questo è un po' infantile…
Vecchio 29-10-2018, 23:46   #24
Esperto
 

Mi sa non avete capito, io NON consiglio di bere e fumare per socializzare (cosa che poteva andare bene anni fa ma ormai il "fascino" del fumo e alcol mi sembra sia calato) ma ho detto che l'unico motivo per fare quelle cose potrebbe essere il fatto che è una pratica comune nel proprio gruppo di amici e di amiche; ma non avendo un gruppo di amicizie non c'è alcun senso nello spendere i propri soldi per qualcosa di cosi inutile e dannoso e questo alla lunga dà un vantaggio in termini di salute non indifferente (ovviamente se uno ci tiene e non la butta in altri modi); inoltre, per lo stesso motivo, ossia l'assenza di amicizie, abbiamo la possibilità di utilizzare il nostro tempo in modo piu costruttivo rispetto a quelli che avendo impegno sociali non possono (e non vogliono) dare il 100% sulla loro istruzione e sulla loro salute; ai miei tempi i maschi avevano paura di passare da secchioni, cercavano di stare intorno al 6/7, chi osava di piu oscillava sul 6... Ma oggi il mondo è cambiato, la conoscenza è diventata importante per avere un futuro, non è piu come quando quelli nati negli anni 50/60 trovavano un posto fisso e sicuro con il diploma preso con 70!!
Se ci avete fatto caso io nemmeno dò consigli su come socializzare, io ho solo detto che tutto il tempo che abbiamo per mancanza di attività sociali lo potremmo impiegare in maniera sicuramente piu utile e costruttiva che lobotomizzandosi su internet fino a tarda notte, cazzeggiare, pippe davanti ai porno, visione di video/film, ascolto di musica e cosi via tutto il giorno, tutti i giorni, facendo il count down di quanti giorni rimangono da vivere e lamentandosi del perche alle ragazze piacciono gli stronzi, del perche siamo soli e cose del genere; certo, ci vuole impegno e costanza ed i risultati non arrivano subito ma se uno non spezza il circolo vizioso non migliorerà mai. Poi potrebbe non servire per farsi nuovi amici ma per quello serve anche molta fortuna, dopotutto la parola "sfigato" significa "sfortunato" e ci sarà un motivo. Inoltre la vita non è solo relazioni sociali, non nego che siano importanti ma caspita, non è che se quella parte va male allora bisogna autodistruggersi, e per cosa poi?! Volete davvero far godere e gioire coloro che vi vogliono male e che volendovi male vi hanno spinto in questa situazione?! Ma poi pensate davvero che gli altri non soffrano mai, non piangano mai?! Che escano di casa con persone che sono poco piu che conoscenti e non perche ci tengono ma per paura di non sapere con chi uscire?!
Ad ogni modo in questa vita "schifosa" come è stata definita noi possiamo giocarcela in due modi: il primo modo è la salute, non abbiamo bisogna di distruggere la nostra salute a scopo di socializzare, possiamo evitare di avere certi vizi e possiamo mangiare cose strane ma assolutamente salutari oltre che la possibilità di fare tanto sport; il secondo è il tempo, abbiamo molto tempo che possiamo utilizzare in modo costruttivo invece che cazzeggiare su internet buttando la propria vita nel cesso; imparare una lingua utilizzando ad esempio i corsi online o i video su youtube potrebbe essere una buona base di partenza, cercare di imparare certi lavori che sono richiesti dalle aziende ma per cui non si trova personale (anche qui, utilizzando internet diversamente) ma basta pensarci un attimo per capire che ci sono tante attivita utili che possiamo fare e che ad ogni modo c'è qualcosa di sbagliato nell'atteggiamento che si legge qua dentro in certi topic.
La mia situazione non è affatto migliore di tanti altri che sono qua dentro ma a differenza di certi fobici e fobiche mi sono guardato allo specchio e da una situazione di melma ho cercato di tirare fuori le cose positive che mi davano la possibilità di fare meglio della massa e se ora ho un lavoro devo ringraziare questa tenacia, questa voglia di migliorare e di apprendere e grazie al lavoro ho avuto si pesci in faccia ma ho anche conosciuto persone che mi danno qualcosa, anche semplicemente parlando delle loro esperienze, consigliandosi etc etc e, per rispondervi, no, non esco i weekend, non ho gruppi di amici ma questo non mi ha fatto sentire in credito con il mondo dandomi una scusa per lasciarmi andare trascorrendo le giornate in modo apatico, vuoto ed inutile. So che alcuni si chiuderanno a riccio e si sentiranno punti nel vivo e con orgoglio mi butteranno melma addosso, ma perche buttare la propria esistenza nella mediocrità, nel vorrei ma non posso senza nemmeno averci provato?! Perche nascondere le proprie qualita? Perche non tirare fuori le palle?! Mi dispiace ma a me sembra infantile chi sta a lagnarsi tutto il giorno tutti i giorni, non chi invece prova a migliorarsi e che dà il suo meglio!!
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a I vantaggi di questa situazione
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Questa situazione Rockson SocioFobia Forum Generale 11 10-06-2017 22:28
Non sopporto più questa situazione utentex Storie Personali 22 06-06-2013 17:12
La mia situazione è questa Veuliah Storie Personali 3 04-01-2013 14:35
basta questa situazione.. wolfy Amore e Amicizia 5 10-05-2012 01:41
Come gestire questa situazione? Giulio Amore e Amicizia 10 02-08-2007 22:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:08.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2