Quote:
Originariamente inviata da Keith
Io una volta ho lasciato. Andavamo d'accordo e ci amavamo, ma c'era una visione troppo diversa della vita futura. E poi c'era la distanza che era davvero invalidante e presupponeva che uno dei due si sarebbe dovuto spostare, ed era molto difficile per entrambi.
Anche il fobico può lasciare, ma dove sta scritto che siamo dei poveri disperati, stronzi e disgraziati che si devono tenere una donna a qualsiasi costo?? Se uno in coppia soffre è giusto che si lasci. Bisogna passarci per capire. E' normale che uno che non ha mai avuto una donna dice che non la lascerebbe mai, ma poi ci devi stare dentro. Considerate pure che quando ci si abitua a stare da soli per decenni lo stare in coppia è tutt'altro che facile.
|
E' che non capisco come un'altra persona all'interno di una relazione possa costringerti a pagare un qualche costo se tu non vuoi o puoi pagarlo.
Comunque è possibile che magari sei tu a voler figli ed è l'altra persona a non volerli, ma a questo punto direi che è l'altra persona che a te non va bene, non è lo stare in relazione il problema, il problema è direttamente l'altra persona.
Se mi fossi trovato in una situazione simile, relazione a distanza con difficoltà simmetrica nello spostarsi, la cosa sarebbe scemata da sé, io avrei cercato meno l'altra persona, l'altra persona avrebbe cercato meno me, fino all'estinzione del rapporto.
Se poi l'altra persona si fosse sobbarcata l'onere del viaggio, magari sarebbe andata avanti, per questo io non lascerei anche quando ci sono difficoltà, vedrei come evolvono le cose, se sono insormontabili la relazione muore da sola.
Poi se già non mi piaceva questa persona per altri motivi la lascerei, ma è la persona che non mi piace non lo stare in relazione.
Quote:
Ste ragazze sono pure carine, disponibili, ma notano che all'improvviso cambia.
Allora cosa dovrei dire a ste ragazze? Che è questione di timidezza? Che magari si son spaventati? Ansia da prestaziobe? Fobia d'amore? Apatia improvvisa? Cosa?
|
Io penso che se un ragazzo o un uomo si dimostra indisponibile subito quando una ci sta, nella stragrande maggioranza dei casi è perché o ha di meglio a cui dedicarsi o magari non gli piace abbastanza l'altra persona. Per carità ci sono i timidi ma sono solo una parte della popolazione maschile e anche in questa popolazione qua non tutti declinerebbero l'invito, in base a quel che racconti queste vengono rimbalzate in blocco, non lo trovo credibile.