FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 06-06-2023, 00:12   #1
Banned
 

Questo prodotto:

Espressino freddo
Oltre al semplice espressino servito nei bar pugliesi durante tutto l’anno, ecco che già verso maggio, potete richiedere anche l’espressino freddo, si tratta, come dice appunto il nome stesso, della versione fredda dell’espressino, un incrocio tra un caffè ed un gelato, ma molto più buono. L’espressino freddo infatti, non si beve, ma si gusta con il cucchiaino.

Viene sempre servito con caffè ristretto oppure una crema di caffè ed una crema di latte molto cremose al pari di un gelato, impreziosite da nutella o topping al cacao e granella di nocciole. Le creme vengono spillate da apposite macchinette, simili a quelle usate per fare la granita.

espressino freddo in PugliaChi non è amante del caffè, può richiedere solo la crema di latte con cioccolato.

L’estressino freddo ha anche una versione homemade, che consiste nel congelare in una bottiglia di vetro del caffé zuccherato, il tempo necessario per ottenere la consistenza di una granita da servire poi con della panna montata.

Espressino freddo in bottiglia
Abbiamo tuttavia un’altra versione dell’espressino freddo, diffuso soprattutto nel Salento. Si tratta sempre di caffè zuccherato, messo solo a raffreddare in una bottiglia di vetro. Al cliente viene servito in un bicchiere di vetro al quale si aggiunge un goccio di latte di mandorla.

Nei bar pugliesi, vi capiterà infine di sentire ordinare il cosiddetto caffè in ghiaccio. Il caffè in ghiaccio si serve nel seguente modo: da una parte una tazzina di caffé caldo e dall’altra un bicchierino di vetro con due cubetti di ghiaccio su cui versare il caffè ancora ben caldo.

Consiglio vivamente di provare anche questo tipo di espressino. Una volta provati non potrete più fare a meno di fare colazione con il vostro espressino preferito e con un bel pasticciotto leccese.

E quest' altro prodotto :

https://www.goccedisicilia.com/it/creme-dolci-spalmabili/212-crema-al-caffe-spalmabile-190-g-8052282070730.html

Sono due articoli differenti?non sono uno la versione artigianale e l altro commerciale dello stesso prodotto?
Rispondi


Discussioni simili a I due articoli linkati nella domanda son due prodotti diversi?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Cambiamo la giornata con un consiglio dritta su film, libri, articoli, poesie ecc Giovedì Off Topic Generale 6 18-11-2022 05:17
Testimonianze, pareri, articoli, documentari sui disturbi ansioso-depressivi Bernardo Soares SocioFobia Forum Generale 0 06-04-2016 19:52
Quanto vi urta la domanda :" cosa fai nella vita? ' psiky SocioFobia Forum Generale 78 30-11-2015 06:42
Articoli vari... pesco Altri disturbi di personalità 9 15-11-2012 11:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:21.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2