FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Amore e Amicizia
Rispondi
 
Vecchio 18-06-2016, 22:26   #1
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Non so come iniziare la discussione. Non so che parole usare. Potrei sembrare insensibile perché sarò troppo diretta a scriverlo. Giovedì scorso ho trovato il corpo di un amico che mi ha ospitata a Milano per sei mesi. Appena uscita dallo psicoterapeuta. Sapevo bene che stava male. Si parlava di certi argomenti. Io mi sono trasferita in un'altra casa il 10 giugno. Avevo il timore che potesse fare un gesto simile ma non così presto. Cioè sono rimasta sotto shock. Aprire la porta di casa sua e trovarlo lì.. Si é impiccato. Negl'ultimi periodo era peggiorato molto. E coincide con l'assunzione di una nuova terapia antidepressiva. Dovrei parlare della sua storia sin dall'inizio ma credo che sia irrispettoso. Io ancora devo metabolizzare bene. Proprio una settimana fa lo psicoterapeuta mi ha aumentato gli incontri con lui perché sto molto male.. Ed ora pure questo. Non ho saputo aiutarlo e lui non ha saputo aiutare me. Mi sento in colpa perché vedendomi sarà sprofondato di più ed io pure. Mamma mia il corpo freddo, rigido e un po' blu. Non posso farcela. Non riuscirò a superarlo
Ringraziamenti da
Atlas (19-06-2016), cancellato16021 (18-06-2016), _Diana_ (18-06-2016)
Vecchio 18-06-2016, 22:29   #2
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Tra una settimana é il mio compleanno. 30 anni.. Lui ne aveva 43. 44 ad agosto
Vecchio 18-06-2016, 22:43   #3
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Ho accumulato tantissime cose.. E ne accumulerò ancora. Ogni volta sono botte grosse. La prossima quale sarà? Troveranno poi il mio di corpo.
Vecchio 18-06-2016, 22:50   #4
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Anche lui ha accumulato tanto in 43 anni. Non é questione di depressione. Certe cose nessuno le può superare. Non posso spiegare purtroppo. Posso dirvi come mi sento io. La morte si é fatta vedere in modo bastardo. Io non ho paura. Basta che non tocchi i miei animali e due persone a me care prima della vecchiaia.. Meglio che prenda prima me a questo punto.
Vecchio 18-06-2016, 22:56   #5
Esperto
L'avatar di berserk
 

Innanzitutto un abbraccio
Io ho vissuto questa esperienza in maniera indiretta qualche tempo fa,non è facile e non lo è ancora oggi sebbene sia imparagonabile alla tua vicenda:la mia reazione,allora,fu di pensare al fatto che avrei dovuto fare del mio meglio per me e nel rapporto con gli altri,era il mio modo di affrontare lo shock;non ci sono riuscito spesso e specie ora sono una frana ma credo,tuttavia,che abbiamo il dovere di dare un senso a queste terribili esperienze,fosse anche quella minuscola presa di coscienza(dolorosa)della nostra provvisorietà.Fatti forza.

Ciao
Vecchio 18-06-2016, 22:59   #6
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Quote:
Assunta da te o da lui?
Lui. Il cymbalta. All'inizio 30 mg poi 60 mg. Aumentato dal dottore. Io glielo dicevo spesso che l'ansia sarebbe aumentata e che gli antidepressivi fanno questo effetto all'inizio ma visto quello che è successo non si é reso conto.. La voglia di suicidarsi aumenta ed io lo so bene. Io non prendo antidepressivi da dicembre 2009. E spero di non doverli assumere. Il motivo per cui potrei ricominciare potrebbe essere una quasi totale paralisi da psicosomatizzazione. Quindi mi sa che prima o poi potrà capitare

Ultima modifica di Weltschmerz; 30-07-2016 a 21:12.
Vecchio 18-06-2016, 23:03   #7
Esperto
L'avatar di Da'at
 

Black Moon, coraggio.

Questo genere di situazioni sono già difficile da sopportare di loro; figuriamoci nello stato fragile in cui ci troviamo noi.

Il punto è che nessuno può far niente in questi casi. Tutti cerchiamo di fare quello che ci riesce, quello che è nelle nostre possibilità; e sai bene che se si prendono certe decisioni, è molto difficile impedirle.

Non è assolutamente colpa tua di quanto è accaduto.

E devi ammettere che è difficile lottare per così tanto tempo. Per così tanti anni.
In questo periodo della mia vita ad esempio, mi trovo a pensarci spesso.
(lo so che tutti sul forum si sono fatti l'idea del simpatico estroversone trapanafighe, ma purtroppo se sto su FS un motivo c'è, ed è serio anche)
Penso a come la prenderebbe mia madre, mia sorella, mio padre.

A chi troverebbe il mio corpo. A chi ne rimarrebbe scioccato a vita.

Ma penso anche che in questo momento non mi devo creare ulteriormente ansia.
Ho dei problemi, e li sto affrontando.
Ho trovato una terapista. Sto facendo un percorso. Sto cercando di combattere per ottenere la felicità che mi merito.

(e te la meriti anche te, black moon)

Ce la farò? Non lo so. Potrei arrendermi, ad un certo punto, chissà.
Ma in questo momento io mi concentro solo sull'uscire fuori da sta merda.
E basta.
E sono felice per chi ce la farà, assieme a me. Ma terrò sempre cari i ricordi di chi non ce l'ha fatta, pensando che alla fine comunque, o che ci si rivedrà da un'altra parte (per chi crede) oppure semplicemente smetteremo di esistere, sta di fatto che a livella è inevitabile per tutti.

Per questo bisogna solo cercare di pensare a sé stessi.
Pensa solo a cercare di stare meglio, concentrati su te stessa.


E un altro pensiero: fidati che il tuo affetto nei confronti del tuo amico è stato molto importante.
Il tuo amico è vissuto 43 anni, ma ti ha conosciuto e ha provato la tua amicizia.
Hai reso i suoi 43 anni sicuramente migliori di come sarebbero stati senza di te.


Ti mando un mega abbraccione.

Ultima modifica di Da'at; 18-06-2016 a 23:07.
Ringraziamenti da
Mike Patton (19-06-2016)
Vecchio 18-06-2016, 23:20   #8
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Sapeva che sarei andata da lui giovedì. Sapeva che io l'avrei trovato. C'è chi pensa che lui abbia calcolato tutto boh. Mi aveva regalato il biglietto per il concerto dei Queen. Il concerto é proprio il giorno del mio compleanno. Ma del biglietto nessuna traccia. Ho paura che mi abbia punito facendosi trovare. Oh Dio non so che pensare
Vecchio 18-06-2016, 23:22   #9
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Quote:
Di questi "dottori" non mi sono mai fidato e mai mi fiderò. Inanzitutto ti dico una cosa: non ti succederà, non ti deve succedere niente, non lo meriti. Cerca di essere tranquilla, il più tranquilla possibile, a mente fresca si ragiona molto meglio. E soprattutto NON assumere farmaci di quel tipo. Se hai bisogno di aiuto (lo so sembra una sciocchezza) chiedi a chiunque di fidato (o magari anche su questo forum).
La colpa non è tua. Non pensarlo nemmeno. Provaci.
Parli con una che ne ha assunto un bel po' di farmaci e che purtroppo ha avuto un bel pó di tso. Soprattutto ad inizi terapie. E non é facile. Stare tranquilla? Impossibile. Sono ipertesa in continuazione. Piena di contratture muscolari.

Ultima modifica di Weltschmerz; 30-07-2016 a 21:13.
Vecchio 18-06-2016, 23:24   #10
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Mi spiace veramente molto per lui e per te, deve essere stata un'esperienza fin troppo forte. A parte le cose di rito - ma sincere da parte mia - come il fatto che se posso esserti in qualche modo utile fammi sapere, volevo solo aggiungermi a quelli che hanno suggerito di non colpevolizzarti. Pochi riescono a gestire i propri problemi, poterlo fare anche per quelli degli altri è roba "riservata" a pochissimi e difficilmente sono persone come noi del forum.
Vecchio 18-06-2016, 23:28   #11
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Comunque per la vita che ha avuto (proprio ore fa un'amica d'infanzia mi ha spiegato tantissime cose) il fatto di essersi tolto la vita non é da vigliacchi o deboli. Non aveva nulla di importante per continuare a vivere Si sentiva solo nonostante qualche amicizia.
Vecchio 18-06-2016, 23:29   #12
Esperto
 

Condoglianze.
Un abbraccio caloroso.
Mi dispiace tanto.
Vecchio 19-06-2016, 00:21   #13
Esperto
L'avatar di Ogard
 

Non pensare che abbia voluto farti un torto, non era nella condizione di ragionare lucidamente né tantomeno di pensare a te. Ha semplicemente scelto la strada facile e questa cosa riguarda lui e solo lui.
Ringraziamenti da
Da'at (19-06-2016)
Vecchio 19-06-2016, 00:25   #14
Esperto
L'avatar di Sickle
 

Condoglianze…
Vecchio 19-06-2016, 10:26   #15
Esperto
L'avatar di Keith
 

Non ho parole, so solo che la vita è tanto dura..
Mi spiace per te e per il tuo amico.. quando la vita finisce così ci si domanda sempre se poteva andare in un altro modo.. ma forse doveva andare proprio così.
Mi sento in colpa a stare qui a lamentarmi dell'ennesima domenica inutile e della mia vita inutile per la società, quando ci sono persone che hanno problemi ben più gravi.
Vecchio 19-06-2016, 11:15   #16
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

Quote:
Originariamente inviata da Black Moon Visualizza il messaggio
Lui. Il cymbalta. All'inizio 30 mg poi 60 mg. Aumentato dal dottore. Io glielo dicevo spesso che l'ansia sarebbe aumentata e che gli antidepressivi fanno questo effetto all'inizio ma visto quello che è successo non si é reso conto.. La voglia di suicidarsi aumenta ed io lo so bene. Io non prendo antidepressivi da dicembre 2009. E spero di non doverli assumere. Il motivo per cui potrei ricominciare potrebbe essere una quasi totale paralisi da psicosomatizzazione. Quindi mi sa che prima o poi potrà capitare
volevo solo segnalare qualche coincidenza di troppo...anch'io faccio 44 anni ad agosto...anch'io prendo il cymbalta...anch'io ne prendevo 30 e poi 60...anch'io sono di milano...spero finiscano qui...
Vecchio 19-06-2016, 13:39   #17
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

condoglianze per il tuo amico, che esperienza terribile, spero che parlarne qui ti possa essere almeno un pò di aiuto

non so immedesimarmi nella tua situazione, quello che secondo me devi fare è ricordare la sua vita, la sua morte purtroppo non sarà mai possibile spiegarla in maniera razionale
Vecchio 19-06-2016, 13:48   #18
Banned
 

Non so che dire, e qualsiasi parola suonerebbe banale.
Un abbraccio.
Vecchio 20-06-2016, 00:21   #19
Esperto
L'avatar di Black Moon
 

Io ancora non ci credo
Rispondi


Discussioni simili a Ho trovato il corpo...
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Voi come avete cercato e come avete trovato (se avete trovato) lavoro? TãoSozinho Forum Scuola e Lavoro 108 12-11-2017 15:34
Ho trovato lavoro.. sig.. Halastor Ansia e Stress Forum 35 27-11-2012 23:21
Guardate cos'ho trovato! Pietro Off Topic Generale 11 19-09-2012 17:52
Ho trovato una citazione... wootz Forum Libri 1 29-08-2009 12:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:28.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2