FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Agorafobia Forum
Rispondi
 
Vecchio 17-12-2007, 00:12   #1
Principiante
L'avatar di entactman
 

Ragazzi, 3 anni fa mi fu prescitto l'entact, in quanto ho incominciato ad avere degli episodi di attacchi di panico, scaturiti dalla mia emotività e come si dice paure delle malattie, e non vi dico quante opportunità ho avuto nel conoscere tanti altri sintomi collaterali all'entact :P uno strazzio un nervoso non ne venivo a capo, agorafobia!! non riuscivo neanche a spostarmi mezzo metro di casa , per mia fortuna ho degli amici validi, in quanto dopo mesi sono riuscito a uscire di casa a riprendere la macchina a stare in giro e nei posti affollati, ripresi a lavorare, e socializzavo meglio con le donne, tranquillo sereno , che decisi di smettere, tutto bene fin quando dopo 2 mesi forse anche di meno incominciai ad avere dei disturbi dopo che mi lasciò la ragazza ero nervoso, e non riuscivo a vederla o stare nel pub con gli amici..insomma punto e a capo, ma poi mi rimasi cosi per tanti mesi, stavo anche migliorando, non volevo riprendere l'entact, ma invece no dopo 4 5 mesi mi dissi e mi consigliarono, riprendi l'entact..incominciai a prendere meta pillola da 10mg...tutto ok e alla grandeeeeee tornai a sorridere e prendere la macchina stare tranquillo in un certo senso tutto andava bene, ora non ricordo gli episodi in 3 anni però stavo meglio. ripresi anche a lavorare, eq qui tutto ok, poi quest'anno ho fatto una conoscenza al quanto caliente, di una ragazza un'amica in quale ci prestiamo ad avere rapporti sessuali, nn che prima non ne abbia avuto anzi devo dire che di questo genere non ho problemi, be insomma succede che decido di smettere la pillola per una settimana, eck!! decisi così perchè volevo durare un po di meno nel rapporto e prestare di piu , perchè assumendo l'entact un po si placa la voglia, un poo ...niente succede che in questa settimana mi innvervosisco , e succede che l'ultimo giorno della settimana prendo la macchina per andare a trovare questa ragazza al pub con gli amici ..ma per strada mi sento male agorafobia, nn so però stavo nel panico in macchina premo l'accelleratore e scappo a casa con l'ansia e il panico, e io dentro di me mi dicevo !! di nuovo!! di nuovo!!, che faccio durante la settimana successiva riprendo l'entact ogni giorno e vivo normalmente come sempre esco fuori città con gli amici ecc. ecc.. sta succedendo però in questi giorni che mi tornano l'episodi penso di agorafobia e ansia in macchina quando sto da solo o quando sto con gli amici o quando mi allontano da casa di molto, entro in crisi, propio come succedeva 3 anni fa quando incominciai a prendere l'entact, ora puo essere che una settimana (e forse anche di più in quanto stavo assumendo tipo un giorno si due no uno si due no) mi faccia tornare indietro con gli effetti collaterali?
Vecchio 17-12-2007, 15:13   #2
Principiante
L'avatar di entactman
 

wow nessuno/a che rispondE e troppo lungo da leggeerE?
Vecchio 17-12-2007, 20:41   #3
Principiante
L'avatar di entactman
 

non conosci l'entact?.
Vecchio 14-01-2008, 15:49   #4
Principiante
L'avatar di MarcoJBL
 

Non so forse non e molto utile per te smettere e riconinciare cosi la cura... gli psicofarmaci hanno spesso dei tempi molto lunghi per poter funzionare, ed e sempre sconsigliato smettere di botto la cura.. E non dovrebbe neanche fare molto bene prenderla un giorno si e uno no.. a limite dovresti ridurre la dose fino a smettere continuando pero ad assumerlo tutti i giorni...
Vecchio 14-01-2008, 17:24   #5
Esperto
L'avatar di Fear
 

Quote:
Originariamente inviata da MarcoJBL
Non so forse non e molto utile per te smettere e riconinciare cosi la cura... gli psicofarmaci hanno spesso dei tempi molto lunghi per poter funzionare, ed e sempre sconsigliato smettere di botto la cura.. E non dovrebbe neanche fare molto bene prenderla un giorno si e uno no.. a limite dovresti ridurre la dose fino a smettere continuando pero ad assumerlo tutti i giorni...
Anche secondo me hai fatto un gran casino.
Torna dal medico e seguii quello che ti dice dosaggi tempi ecc.
E fai delle regolari visite di controllo.
Vecchio 22-06-2009, 13:11   #6
Esperto
L'avatar di thx1138
 

Quote:
Originariamente inviata da Fear Visualizza il messaggio
Anche secondo me hai fatto un gran casino.
Torna dal medico e seguii quello che ti dice dosaggi tempi ecc.
E fai delle regolari visite di controllo.
Quoto.

rob

ciao
Vecchio 11-07-2009, 03:01   #7
Esperto
L'avatar di Faith2
 

Io,con l'Entact, non ho avuto nessun miglioramento al riguardo.
Per l'Agorafobia e gli attacchi di panico,poi,non capisco come possa esserti stato consigliato,se non in aggiunta ad altri farmaci.
Leggero e dato nelle forme depressive lievi.
Casino veramente,per te,se soffri di simil o proprio DAP!
Spero tu passi ancora di qui a leggere o che abbia trovato davvero un medico più preparato. Te lo auguro.
Mi sembra troppo assurdo...
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a ho smesso e ricominciato. entact..
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Seroxat..QUALCUNO HA SMESSO? Anonymous-User Depressione Forum 22 01-11-2012 09:43
Qualcuno ha smesso di fumare? fenicenanto Off Topic Generale 61 02-07-2009 13:18
Ho smesso di prendere farmaci, ma.. T1977 Medicine 5 31-08-2007 22:49
HO SMESSO! ste_ SocioFobia Forum Generale 13 07-06-2007 22:05



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 23:35.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2020, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2