FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Rispondi
 
Vecchio 29-08-2014, 22:47   #1
Esperto
L'avatar di Miquel
 

Sono abbastanza bravo a calcio, e spesso vengo invitato da diversi ragazzi per partite amichevoli. Nonostante abbia la possibilità di conoscere nuove persone, non faccio nulla per socializzare. E' davvero dura, la maggior parte delle volte gli altri si conoscono tutti mentre io nessuno, se non il ragazzo che mi ha invitato. Purtroppo è soprattutto colpa mia, non faccio nulla per smuovermi...mi sento troppo bloccato e freddo. Oggi ho incontrato due o tre avversari davvero simpatici, spesso venivano loro verso di me per socializzare e io ci ho provato a mala pena, anzi in cuor mio volevo che se ne andassero per paura di poter fare brutte figure (di non piacere perché timido e sfigato)...insomma ragazzi non riesco a essere libero, me stesso, mi sento racchiuso in una prigione talmente grande da non saper riuscire ad evadere.
A volte mi sento un debole altre volte arrogante e antipatico...non so...le uniche volte in cui riesco veramente a scambiare parole con qualcuno succede quando sono incazzato. Quando per motivi personali sono arrabbiato, non me ne frega nulla delle mie seghe mentali e vado sparato (spontaneo) nella socializzazione...che strano che sono

Ps: sono portiere, ruolo emarginato...
Vecchio 30-08-2014, 02:05   #2
Esperto
L'avatar di Kody
 

E' un classico essere portieri per noi.

Anche io sono stato portiere.

Poi, emarginato....dai su, mica tanto. Un errore è pensare che in una squadra ci siano ruoli più importanti e ruoli meno importanti. Non è così. Una squadra senza portiere è dura che vinca, lo stesso se manca la difesa, lo stesso se manca l'attacco. Una squadra è composta da persone tutte allo stesso livello di importanza.
Una squadra di soldati elite [e tu sai che i soldati hanno caratteri molto forti] non si faranno seghe mentali su quale ruolo sia emarginato o no. Un cecchino in squadra sa di essere importante al team tanto quanto i 4 uomini da assalto, tanto quanto i 2 di retroguardia.

La tua autostima dovrebbe poi dirti che tu sei indispensabile alla squadra. Un portiere è indispensabile. Tu. Non importa se c'è una riserva o altri possono farlo.

Poi, hai opportunità di socializzare. Sfruttale dannazione. Anche io so che è dannatamente difficile, ma devi farlo o non ne uscirai mai. Sforzati di aprirti le prime volte, non importa se fai brutta figura. Anzi se questa è la tua paura, dovresti farle apposta le brutte figure.
Apriti, solo un altro fobico o timido ti iperanalizzerebbe, gli altri non hanno tempo per badare alle possibili brutte figure che fai.
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Ho questa opportunità eppure non la sfrutto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Rimango spiazzato eppure è così Martello Amore e Amicizia 24 10-02-2012 02:22
Eppure il bullismo c'è sempre stato Fabry75 Bullismo Forum 9 23-05-2009 19:12
eppure ogni tanto... calimero SocioFobia Forum Generale 6 28-01-2009 01:30
eppure ho notato ke........ confusaEfelice Trattamenti e Terapie 3 09-03-2007 01:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:31.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2