FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 02-09-2014, 16:31   #1
Esperto
 

Non sono riuscito a costruire nulla nella mia vita ed adesso ho capito che la mia esistenza sta giungendo via via alla sua conclusione,triste,mi sento come una parabola che era impennata,che ha avuto un suo picco,il suo apice,ma che poi si è dissolta,come se avessi dato tutto quello che c'era da dare ed adesso non resta più niente,come una candela che si esaurisce,ho provato,ho tentato ma non è bastato,adesso mi sento spossato,stanco,senza stimoli per andare avanti. Ho cercato ma purtroppo avevo limiti di fondo evidenti che mi hanno impedito di essere normale e di riuscire a costruire qualcosa,in fondo l'ho sempre saputo di essere ritardato ed inadatto alle doti richieste dalla società,ero un fallito e sono stato schiacciato dal sistema. Non sono riuscito a costruire un futuro sociale oltre che professionale.Ho resistito fino alle soglie dei 25 anni ma adesso basta,il mio tempo è andato,l'unica cosa che mi fa arrabbiare che non ci si può arrendere da questo triste gioco della vita dall'oggi al domani,ritirandosi autonomamente,purtroppo gli organi vitali ancora funzionano e mi tengono in vita e questo per me è una tortura,spero di morire da un giorno all'altro,magari con un infarto o con un male incurabile,ma purtroppo non arriva,vorrei suicidarmi ma sento di non avere il coraggio e quindi purtroppo devo vegetare senza uno scopo quando so che la mia esistenza è finita ormai da tempo e quindi dovrei essere morto anzichè vivo,sono vivo solo fisicamente non mentalmente.

Ultima modifica di Fallito91; 02-09-2014 a 16:34.
Vecchio 02-09-2014, 16:50   #2
Esperto
L'avatar di Selenio
 

sono fasi. passera´. tieni duro e trova degli stimoli, degli hobby. In fondo siamo tutti persone imperfette che cercando di fare del loro meglio
Vecchio 02-09-2014, 17:02   #3
Esperto
L'avatar di SugarPhobic
 

Io non penso affatto tu sia ritardato dall'attenta valutazione che hai fatto di te... anche se distorta dalla depressione.
Puoi non aver fatto nulla, okay, ma questo non ti impedisce finché sei vivo di continuare a lottare...

Vivi con i tuoi? Sei giovane?
EDIT
Si a entrambe le domande se sei del 91, scusa.

Hai qualche amico, sei in terapia?
Vecchio 02-09-2014, 17:42   #4
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Fallito91 Visualizza il messaggio
l'ho sempre saputo di essere ritardato ed inadatto alle doti richieste dalla società.
Molto come sai anche tu dipende da circostanze a te esterne, a svalutarti -anche solo tanto per dire- ti deprimi solo di più.

Quote:
Originariamente inviata da Marcofobik Visualizza il messaggio
Io non penso affatto tu sia ritardato
Confermo anch'io l'impressione di una persona intelligente.

Quote:
Originariamente inviata da Fallito91 Visualizza il messaggio
mi sento come una parabola che era impennata,che ha avuto un suo picco,il suo apice,ma che poi si è dissolta,come se avessi dato tutto quello che c'era da dare ed adesso non resta più niente,come una candela che si esaurisce,ho provato,ho tentato ma non è bastato,adesso mi sento spossato,stanco,senza stimoli per andare avanti.
Appunto, in passato hai avuto forza e non è da tutti.
E' normale che quando i risultati sperati non arrivano o vengono meno ci si senta così.
Quello della disillusione è il momento più difficile, e alla fine capita un pò a tutti, bisogna trovare la forza di continuare a guardare avanti (capisco che ti senta stanco e ti possa sembrare tutto inutile ma lo stesso ti consiglierei comunque di porti qualche obiettivo ,anche semplice, totalmente dipendente da te che ti faccia pensare di stare facendo qualcosa di positivo per il tuo futuro).

Ultima modifica di cancellato2824; 02-09-2014 a 18:10.
Vecchio 02-09-2014, 21:35   #5
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Marcofobik Visualizza il messaggio
Io non penso affatto tu sia ritardato dall'attenta valutazione che hai fatto di te... anche se distorta dalla depressione.
Puoi non aver fatto nulla, okay, ma questo non ti impedisce finché sei vivo di continuare a lottare...

Vivi con i tuoi? Sei giovane?
EDIT
Si a entrambe le domande se sei del 91, scusa.

Hai qualche amico, sei in terapia?
Vivo con i miei,il mio migliore amico è partito lontano ed io non lo sento più e comunque negli ultimi tempi che era qui la nostra amicizia si era molto affievolita,poi ho altri amici diciamo 2-3 con cui esco ogni tanto,anche se credo che per loro sono un peso oltre che un antipatico,inoltre penso che mi prendano pure in giro o comunque si siano accorti che non stia tanto bene con la testa,comunque non durerà molto perchè fra un po partiranno pure loro ed a quel punto resterò completamente solo senza uscire più di casa,con nessun contatto sociale,questa cosa mi spaventa molto per il futuro. Comunque ormai mi sento sempre più stanco,confuso,assente,chiuso in me stesso,mi sento una persona vuota senza nulla da dire,non lo so spiegare nemmeno io per bene come mi sento,credo che stia per impazzire,comunque non sono in terapia.Non so come uscirne mi sento solo
Ormai sono in un punto di non ritorno e più vado avanti e più sto peggio.

Ultima modifica di Fallito91; 02-09-2014 a 21:40.
Vecchio 02-09-2014, 21:59   #6
Esperto
L'avatar di Supermanes
 

Prova a non pensarci, lo so che magari ti sembra un consiglio stupido ma io ho passato i momenti "migliori" della mia vita quando riuscivo a distrarmi da me stesso. Poi purtroppo ricadevo nel baratro più pesantemente poiché nel frattempo era passato altro tempo, e mentre gli altri progredivano, un passetto alla volta, io restavo fermo. Non è facile vivere in queste condizioni di insoddisfazione, senza nulla, senza un passato piacevole da ricordare, senza un futuro in cui sperare. L'orrore del nulla mentre le persone normali vivono
Vecchio 02-09-2014, 22:29   #7
Esperto
L'avatar di Keith
 

Sai che c'è, che la vita non può essere brillante per tutti, questa è la realtà per una buona parte di persone, probabilmente lo è anche per molti di noi timidi-evitanti-fobici. Forse sarebbe meglio non farsi aspettative di una vita da sogno, ma neanche arrendersi al fallimento.
Non sei ritardato, altrimenti non saresti stato in grado di scrivere e riflettere con una discreta proprietà di linguaggio.
L'età è ancora dalla tua parte, aspetta ancora un po' per dichiarare default
Vecchio 02-09-2014, 22:57   #8
Intermedio
L'avatar di Neith
 

.....ti senti così probabilmente perchè sei depresso. Hai 25 anni e una vita davanti a te. Ti consiglio di andare in terapia.
Vecchio 03-09-2014, 11:13   #9
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da Harold Finch Visualizza il messaggio
Sbaglio o avevi provato ad andare all'estero qualche mese fa?
Si ho provato ma non è andata.
Vecchio 03-09-2014, 15:03   #10
Esperto
L'avatar di pokorny
 

Quote:
Originariamente inviata da Orto d'Osso Visualizza il messaggio
25 anni sono troppo pochi per definirsi dei falliti. Aspetta di arrivare almeno a 40, come me. Io sì che sono un fallito vero
Tu ragazzo mio ne devi fare di strada per diventare un fallito come me
Prego, in coda. Beato te che sei sui '40....
Vecchio 04-09-2014, 16:28   #11
Esperto
 

Purtroppo ormai sto veramente male,da un paio di giorni mi sento confuso,stordito,come nel mio mondo,confusio nei mei pensieri suicidi. Mi sono stancato di vivere niente lavoro,zero prospettive di vita,ho mandato migliaia di cv,pochissimi i colloqui fatti e sempre scartato perchè sono un ritardato stronzo di merda,ormai mi sono seccato ad inviare cv inutili che tanto saranno cestinati o se mi chiameranno mi scarteranno appena vedranno la mia faccia di merda,poi vogliono esperienza in tutto,al nord è inutile mandarli tanto vogliono la residenza oltre che l'esperienza nel settore.Non c'è una via d'uscita,ho 23 anni persi,non lavoro,non so fare un cazzo,sono un ritardato di merda,non ho amici e quei pochi che ho stanno partendo tutti chi per lavoro altri per studiare quindi a breve resterò solo come un cane chiuso in casa nella mia vita di merda,spero che muoio,non ho nessuna prospettiva,non lavorerò mai,non ho un futuro,come farò fra 10 anni? Poi non ho abilità sociali,sono un coglione di merda,nessun tipo di esperienza sentimentale e/o sessuale,che cazzo campo a fare? Ormai mi sono stancato,prego ogni giorno affinche mi venga un infarto,cosi gliela metto nel culo a tutti (scusando il termine),muoio e mi levo dalle scatole invece di sorbirmi il futuro di merda che mi aspetta.

Ultima modifica di Fallito91; 04-09-2014 a 16:34.
Vecchio 04-09-2014, 19:47   #12
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Fallito91 Visualizza il messaggio
non ho nessuna prospettiva,non lavorerò mai,non ho un futuro,come farò fra 10 anni?
ma questo mi sembra esagerato come pensiero, cerca di fare qualcosa per arricchire il tuo curriculum, magari non servirà a nulla, ma almeno hai tentato, cerca una rivalsa, fino alla fine

Quote:
Originariamente inviata da Fallito91 Visualizza il messaggio
non ho amici e quei pochi che ho stanno partendo tutti chi per lavoro altri per studiare quindi a breve resterò solo come un cane chiuso in casa nella mia vita di merda,
hai provato a vedere se puoi incontrarti con qualcuno del forum?
Rispondi


Discussioni simili a Ho fallito
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Tentativo fallito sony Storie Personali 16 03-09-2013 12:45
Sono un fallito. Satana Storie Personali 15 07-04-2013 16:22
il fallito e il vincente sfigato89 Amore e Amicizia 6 14-10-2011 21:31
sentirsti un fallito! scucciololenore Amore e Amicizia 8 15-08-2011 16:19
Ho fallito!!! White Duke Timidezza Forum 12 06-12-2009 01:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:11.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2