Salve, sono una ragazza di sedici anni e frequento il liceo classico.
Un anno fa mi è stato diagnosticato da uno psicologo un disordine a suo dire abbastanza pesante di ansia sociale. Inutile dire che l'anno scorso è stato un incubo e che ho fatto moltissime assenze, in più ho perso molte amicizie nella classe ed a volte mi ritrovavo a passare intere giornate a piangere. Ho anche rischiato di essere bocciata, e probabilmente sarebbe andata così se gli insegnanti non mi avessero dato una seconda possibilità.
Sto scrivendo perché è bastata una sola settimana di scuola per farmi tornare pensieri suicidi e pesanti ansie. Quest'estate ero già in ansia al riguardo, ed il mio terapista da cui sto andando sta cercando e ha cercato di aiutarmi in tutti i modi.
Vorrei davvero farla finita, ma ho solo sedici anni e non voglio lasciare le persone che amo o il mio sogno di diventare scrittrice. Ho considerato l'ipotesi di cambiare scuola e magari di scegliere un indirizzo meno impegnativo, ma la mia indecisione mi ha portata a rimandare sempre l'argomento e be', a trovarmi in questa situazione.
Cosa posso fare?
È vero che prima o poi si sta meglio?
Non voglio più pensare ad uccidermi e sono stanca delle prese in giro che subisco in classe riguardo me stessa ed il mio disordine.
Per una volta vorrei solo essere felice e non essere più un peso...
Cosa posso fare?