In occasione della festa ehm giornatainternazionaledeidirittidelladonna faccio questa confessione: tra l'inizio del 2020 e la fine del 2021 ho avuto anch'io un periodo da "femminista".
Uso il presente storico per comodità.
Marzo 2020, lockdown, non sono ancora iscritto a questo forum, ogni tanto passo il tempo a leggere il forum dei brutti, che in quel periodo subisce il picco di "incattivimento" a mio parere, si riempie di utenti perfidi e misogini che insultano l'intero genere femminile.
Nella mia vita, ai quiz e ai programmi televisivi, tifavo sempre per i maschi, ero quindi un "maschilista", ma in quel periodo (e anche prima a dirla tutta) la situazione si stava ribaltando.
Ogni tanto immagino anche di donare soldi a centri antiviolenza sulle donne.
Le poche volte che un'utentessa entra per cercare di farli ragionare viene umiliata e insultata malamente, e lì decido di iscrivermi e scrivere messaggi in privato per "consolarle" e dire di lasciare perdere quegli psicopatici.
In quel periodo scopro tramite un video che ha fatto contro di loro lo youtuber Jematria, ovviamente smerdato a sua volta da questi ultimi.
In quel periodo viene uccisa dal compagno la laureanda Lorena Quaranta e uno di loro, che non a caso ha come nick Uomocheodialedonne, si permette di scrivere "ha fatto bene" (per fortuna alcuni con qualche neurone in più gli mettono non mi piace).
Poco dopo quando ritorna in Italia Silvia Romano, che si è convertita all'Islam, le scrivono cose cattivissime come "dovevano falciarla sta zoccola" o "se le piacevano così tanto i caxxi dei neçri perchè non è stata lì", e alle donne che intervengono per difenderla scrivono "prendi un aereo, vattene in kenya e non tornare più" o "siete tutte uguali voi donne".
Da quella discussione il mio odio nei loro confronti sale alle stelle e faccio nelle note del telefono una "lista nera" degli utenti "cattivi" e una "lista bianca" dei pochi utenti "buoni", immaginando di fare del male a quelli della lista nera.
A conferma di ciò un utente "cattivo" pubblica un video di una donna che viene menata da una donna nera, corpulenta e mascolina (sembrava davvero un uomo) con scritto "un sogno che nessuno aiuta la np). Non aggiungo altro.
In quel momento ogni donna che si presenta deve mandare una sua foto con cartellino con scritto "forum dei brutti" all'admin per potersi iscrivere (roba da manicomio) per potere essere attivata e "guadagnarsi" l'appellativo di "femmina verificata" (fa ridere ma è tristemente vero), inutile dire che sotto ogni presentazione si trovano vari insulti.
Finchè un giorno di punto in bianco decidono di bannare tutte le donne.
Non avevo mai visto un ambiente con un tale odio per tutte le donne come quello, mai.
Ed è in quel periodo, a lockdown rigido da poco concluso, stanco di "frequentare" quell'ambiente tossico, che decido di iscrivermi qui.
Se andate a cercare la mia presentazione s'intitola "ciao a tutti/e, sono nuovo", ero "inclusivo" prima che fosse una moda ahah, ho anticipato di almeno un paio di anni la moda del plurale "neutro"...
Nei primi mesi di permanenza in questo forum passo relativamente poco tempo rispetto a ora.
Ma passiamo al 2021...
Il mio vizio di leggere il forum dei brutti purtroppo continua, complice anche il secondo lockdown.
Su youtube seguo spesso i video dello youtuber Marco Crepaldi, che da un po' di tempo oltre agli hikikomori tratta anche il tema degli incel e della redpill.
Anche i suoi video sono inondati da commenti di gente del fdb e simili che la pensano in un certo modo sulle donne.
Rispondendo a uno di loro mi becco dello "zerbino" e del "buffone fucsia a gettone" (a cui faccio i complimenti per la creatività nell'insultarmi, P.S.).
Su FB leggo una notizia di un sindaco che rimprovera dei delinquenti dicendo "la colpa non è vostra ma delle puttane delle vostre madri che vi hanno messo al mondo", e commento "sempre colpa delle madri e mai dei padri eh", una ragazza a cui dò ragione mentre "discute" con un tizio mi ringrazia dicendo "è bello vedere che non tutti gli uomini sono uguali".
Cosa che probabilmente non mi sentirò più dire nella mia vita...
Passa qualche mese e la mia lista nera degli utenti si allunga ulteriormente.
Questa lista mi servirà poi per insultare e minacciare in privato alcuni utenti "cattivi", così, per "passatempo" e "divertimento" liberatorio (anche io tanto normale non sono...).
Vengono timidamente riammesse le donne e mi affeziono a un'utentessa in particolare, con cui riesco a stringere una buona "amicizia virtuale" riuscendo in seguito, poco prima che lei e le altre utentesse vengano di nuovo bannate, ad avere anche i contatti social e di cui in parte mi invaghisco, ancor prima di vedere il suo aspetto, solo per come si descrive e il modo in cui si esprime
Le parlo anche di questo forum e la convinco anche a iscriversi (non dico il nick per rispetto nei suoi confronti anche perchè ha scritto davvero poco). Le auguro la buonanotte tutte le sere prima di dormire. Le dico anche che le voglio bene (e non sono uno che lo dice spesso...).
Ora ci sentiamo molto ma molto raramente, ha abbandonato del tutto i forum di internet e intrapreso altre scelte, le auguro il meglio.
Per fortuna smetto anch'io, finalmente, di guardare ossessivamente il forum.
A fine 2021 però c'è un episodio con cui progressivamente diminuirà sempre di più il mio essere "femminista": il palpeggiamento della giornalista Greta Beccaglia, di cui si parla per giorni e giorni ovunque.
Nei miei ultimi giorni da frequentatore "assiduo" del forum mi trovo persino d'accordo con molti di loro.
Nell'estate 2022 ritorno a dare un'occhiata veloce al forum per vedere se qualcosa sta cambiando e per fortuna noto che mediamente l'utenza sta diventando finalmente più mite e c'è una moderazione più severa.
Qualche "cattivo" c'è ma meno di prima.
A fine 2022 alla condanna a un anno e mezzo al molestatore della Beccaglia divento ancor meno "femminista" di prima.
Fino ovviamente allo stupro di gruppo a Palermo e all'omicidio di Giulia Cecchettin e relative risonanze mediatiche antimaschio che uccidono quel pochissimo di femminista rimasto in me.
Prima ero "femminista" per esigenza, perchè mi sentivo "migliore" di certi uomini che parlavano in un certo modo delle donne pur avendo avuto relazioni.
Ora si parla costanemente di femminicidi e violenze sessuali e alcuni uomini magari fanno i femministi "per moda" o perchè influenzati dalle femministe tossico e "misandriche" che dilagano online, che secondo me sono un po' la controparte femminile degli incel che dicono che le donne oltre al sesso non servono a nulla e che sono esseri irrazionali.
Ormai ogni 25 novembre e 8 marzo aprire i social per me equivale a immolarmi da certe cose che leggo.
Care femministe, non mi avrete mai più