Premetto che è una cazzata, però, stavo pensando che non sarebbe carino scrivere in un post tutti i consigli che vi vengono in mente che dareste a un utente del forum per stare meglio? In modo che quando uno ha un attimo di panico/tristezza/sconsolazione leggendo questo 3d trovasse frasi e consigli utili? Dite che è stupido? Cioè sicuramnete non è utile per un attacco di panico, però mi sembrava un'idea interessante. Magari pensando anche a quelli che vi hanno dato, o a quelli che sono nati da voi. In alternativa sono solo curiosa di sapere quali consigli - frasi vi hanno dato o vi date per gestire un problema.
Personalmente mi piaceva tanto questa frase che una volta mi disse una ragazza quando dopo il liceo non sapevo che fare nella vita e mi sono ritrovata un anno a non fare assolutamente nulla. E stavo per passarne un'altro così. E' stata dura, perchè ho scelto, poi, per qualcosa che non amavo molto, solo per non rimanere senza fare niente.
La frase era:
Non lasciarti fermare dal quel vuoto che senti, perché annienta.
Mi ricorda che quando ti senti perso, o appunto vuoto, devi comunque cercare qualcosa per agganciarti alla vita, anche se ti sembra stupido o inutile,o non ti piace, solo così, puoi andare avanti.
Un'altra citazione è quella della casa di carta:
E così mia madre si inventò un trucco: dipinse una porta sulla parete della mia camera. Era una porta magica. Se avessi avuto paura avrei potuto aprirla e trovare lei. Disse che avrei potuto aprirla una volta, una sola volta nella vita, solo quando mi sarebbe servita. Così quando avevo paura pensavo sempre che avrei potuto resistere un altro po’, ancora un po’. Magari il giorno dopo avrei potuto avere più paura, o sentirmi più sola. E doverla aprire.
Io di gran bei consigli non ne ho ricevuti molti se non quello di provare e sbagliare. Di provare lo sbagliato, per capire cosa non ti piace. Di dare dignità alle cose che fai, anche se sono cose a caso.
e voi?