FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > Medicine
Chiudi la discussione
 
Vecchio 31-08-2011, 19:18   #1
Banned
 

Ciao a tutti. Sono anche io, come voi, un fobico sociale. Sono anni che vado dallo psichiatra e nonostante i farmaci che prendo (antidepressivi e stabilizzanti dell'umore) non sono riuscito a risolvere il problema. Per me la fobia sociale è stata e sarà sempre la malattia piu brutta che ho avuto. Ad es. per me la scuola è stato un incubo come lo sarà il lavoro. Pur troppo in questo mondo bisogna lavorare per andare avanti e allora chiedo a voi di aiutarmi... datemi consigli o ditemi i lavori che puo fare secondo voi un fobico quei lavori dove non bisogna stare a contatto con le persone. Solo voi potete capire che significa convivere con questa malattia (secondo me deve essere data una pensione a chi ne soffre).....


Sono anni che vado dalla psichiatra per togliermi questa malattia che è stata la mia rovina. Ho cominciato con la paroxetina poi il citalopram, carbolithium, lorazepam. en, seroquel e ora il valdoxan. Il mio fegato non ce la fa proprio piu senza poi contare le overdosi di alcool che gli ho afflitto. Io sono disperato. Dopo anni di terapia mi ritrovo ancora ad essere rinchiuso in casa sempre con sta maledetta paura verso gli altri che tra le altre cose, devo vivere in un paese piccolo dove tutti sanno della mia asocialita'. Vorrei andarmene ma è molto difficile per uno che soprattutto non ha mai messo il muso fuori casa e che vorrebbe trovarsi un lavoro dove non esiste contatto di umanita'. Ho letto in molti forum che per tanti la citta' è un incubo per un sociofobico io invece penso che è stare in un piccolo paese come il mio a portarti alla rovina dove ogni volta che ci vai, tutti ti guardano e ridono perchè ormai sanno che sono un asociale. Magari io potessi andare in una citta come Roma e li costruirmi una nuova vita con gente che non sa nulla del mio passato. Io in ogni caso mi sono arreso per combattere la sociofobia e ragazzi vi assicuro che io ho provato tutti i farmaci ma poco o niente ho risolto e sapere che non c'è speranza mi prende di brutto!! preferirei morire piittosto di stare in questo paese di merda!!!!

Ultima modifica di Viridian; 04-09-2011 a 16:57.
Vecchio 04-09-2011, 17:25   #2
Banned
 

tu ti spappoli il fegato e le case farmaceutiche ringraziano.
per me i farmaci aiutano solo se uno e' in forma leggera,se uno e' grave non servono a un cazzo,non quelli che ci sono in commercio.bisognerebbe che la finiscano di lucrarci su e tirar fuori dei superfarmaci che ti cambiano radicalmente
Vecchio 04-09-2011, 17:38   #3
Esperto
 

benvenuto
Vecchio 04-09-2011, 17:39   #4
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Benvenuto
Vecchio 04-09-2011, 17:43   #5
Banned
 

un lavoro con scarsa interazione sociale...un'utopia...

e le medicine...non ne parliamo...credimi, soltanto la morte forse ci può salvare.
Vecchio 04-09-2011, 18:05   #6
Banned
 

Il citalopram l'ho preso x 4 anni. All'inizio ero cambiato cosi' tanto che mi ritenevo guarito poi pero', a lungo andare, il citalopram non mi ha fatto piu l'effetto antidepressivo e piano piano cominciavo sempre di piu a rinchiudermi in casa. Adesso sto' provando la fluoxetina e ci vorranno un po di giorni prima di vedere l'effetto. So anche che una altro farmaco che aiuta molto nella fobia sociale è la sertralina. Cmq consiglio a tutti di andare dallo psichiatra e farsi dare le medicine perchè anche se non risolvono il problema, almeno lo attenuano il problema.
Vecchio 04-09-2011, 18:06   #7
Banned
 

Scusate l'errore...
Vecchio 04-09-2011, 18:15   #8
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da gigetto2011 Visualizza il messaggio
Cmq consiglio a tutti di andare dallo psichiatra e farsi dare le medicine perchè anche se non risolvono il problema, almeno lo attenuano il problema.
ecco appunto,cosi fai il gioco delle lobby e degli psichiatri.
Vecchio 04-09-2011, 18:17   #9
Intermedio
L'avatar di Gaara
 

Quote:
Originariamente inviata da Nebbia Visualizza il messaggio
un lavoro con scarsa interazione sociale...un'utopia...

e le medicine...non ne parliamo...credimi, soltanto la morte forse ci può salvare.
Ma che cavolo gli vai a dire??? Uno è disperato e tu te ne esci con <<soltanto la morte ci può salvare>>. Senza contare che lavori con scarsa interazione sociale esistono eccome, altro che utopia!!!

Quote:
Originariamente inviata da gigetto2011 Visualizza il messaggio
Il citalopram l'ho preso x 4 anni. All'inizio ero cambiato cosi' tanto che mi ritenevo guarito poi pero', a lungo andare, il citalopram non mi ha fatto piu l'effetto antidepressivo e piano piano cominciavo sempre di piu a rinchiudermi in casa. Adesso sto' provando la fluoxetina e ci vorranno un po di giorni prima di vedere l'effetto. So anche che una altro farmaco che aiuta molto nella fobia sociale è la sertralina. Cmq consiglio a tutti di andare dallo psichiatra e farsi dare le medicine perchè anche se non risolvono il problema, almeno lo attenuano il problema.
Sarò banale, ma oltre a prenedre psicofarmaci, hai provato ad interrogarti sulle cause della tua fobia sociale?
Vecchio 04-09-2011, 18:23   #10
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da gigetto2011 Visualizza il messaggio
tra le altre cose, devo vivere in un paese piccolo dove tutti sanno della mia asocialita'. Vorrei andarmene ma è molto difficile per uno che soprattutto non ha mai messo il muso fuori casa e che vorrebbe trovarsi un lavoro dove non esiste contatto di umanita'. Ho letto in molti forum che per tanti la citta' è un incubo per un sociofobico io invece penso che è stare in un piccolo paese come il mio a portarti alla rovina dove ogni volta che ci vai, tutti ti guardano e ridono perchè ormai sanno che sono un asociale. Magari io potessi andare in una citta come Roma e li costruirmi una nuova vita con gente che non sa nulla del mio passato. Io in ogni caso mi sono arreso per combattere la sociofobia e ragazzi vi assicuro che io ho provato tutti i farmaci ma poco o niente ho risolto e sapere che non c'è speranza mi prende di brutto!! preferirei morire piittosto di stare in questo paese di merda!!!!
Ciao, vedo che hai un problema simile al mio.
Anche io vivo in un paesino dove tutti sanno che non esco mai di casa, sanno che non lavoro e qualcuno ci ride su (compresi parenti!).
Anche io ho preso una marea di psicofarmaci diversi in più di 10 anni, anche io ho abusato di alcool per darmi una spinta.
Ho sperimentato la vita in una grande città, devo dire che mi ha aiutato molto, però a me dai l'impressione di essere molto fragile, quindi io ti consiglierei di andare lontano dal tuo paese, ma sarebbe bene che avessi una persona come punto di riferimento, un amico o un parente buono, non so.
Sarebbe piaciuto anche a me trovare qualche istituzione in grado di aiutarmi nella ricerca del lavoro, ma ancora non ci sono riuscito.
Però in una grande città è più facile farsi aiutare.
Buona fortuna, ti capisco benissimo
Vecchio 04-09-2011, 19:37   #11
Banned
 

Benvenuto! Un consiglio: lascia perdere i farmaci.
Vecchio 04-09-2011, 20:17   #12
Banned
 

Per rispondere a Zucchina: I lavori che si trovano presso le strutture dell'asl o dagli assistenti sociali, sono tutti lavori ad inserimnento sociale e ti pagano solo 150 e al mese lavorando come un qualsiasi altro essere umano normale. Se devo sgaloppare per non avere niente allora preferisco starmene a casa. I soldi che mi danno non mi basterebbero neanche per pagarmi la benzina.
Vecchio 04-09-2011, 20:22   #13
Banned
 

Cmq riguardo ai lavori, io avrei pensato di fare il camionista e per devo prendermi la patente c+e+q. Voi che ne pensate? E' adatto un lavoro cosi' per un fobico sociale? Chi di voi lo ha gia fatto o lo sta facendo?
Vecchio 04-09-2011, 20:23   #14
Banned
 

Si caro mio proprio cosi' 8 ore di lavoro tutti i giorni e i soldi rimangono sempre quelli 150 e al mese.
Vecchio 04-09-2011, 20:26   #15
Banned
 

Beh, almeno tu sei riuscito a prenderti la patente.
Hai più speranze di me.
Sui camionisti c'era una lunga discussione qui sul forum, abbastanza recente.
Vecchio 04-09-2011, 20:28   #16
Banned
 

La maggior parte delle persone che fanno questi lavori sono tossici o Dawn e io francamente anche se sono fobico non voglio scendere al livello del dawn(non ho nnt contro di loro ma i dawn son dawn è che cavolo).
Vecchio 04-09-2011, 20:42   #17
Banned
 

A LeonardoKreditor: La patente è una di quelle cose che un fobico sociale non puo permettersi di non avere. Se non avessi avuto la patente e la macchina, sarei stato sempre qui in questo paese a soffoccare e morire pian piano. La patente ti permette di uscire fuori dal paese, di andare dove altre persone nn ti conoscono. Ovviamente non basta per avere una vita decente ma almeno sai che in qualsisi momento, prendendo la macchina, dopo 20 o 30 min puoi ritrovarti in luoghi dove nessuno sa chi sei.... sensa poi contare di non essere costretto a prendere i mezzi pubblici sempre affollati di gente.
Vecchio 04-09-2011, 20:49   #18
Banned
 

Già, per questo dico che sto messo peggio di te.
Io ho pure la fobia del guidare...
Anche per questo stavo meglio in una grande città, abitando in pieno centro.

Ultima modifica di LeonardKraditor; 04-09-2011 a 21:30.
Vecchio 04-09-2011, 20:59   #19
Banned
 

Al SIL ci sono andato anch'io. Non mi hanno cagato manco lì
Vecchio 05-09-2011, 12:56   #20
Banned
 

Ciao, benvenuto !
Chiudi la discussione


Discussioni simili a Gli psicofarmaci li ho presi tutti!
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Valeriana e psicofarmaci Aurora Borealis Medicine 23 18-04-2012 15:08
Psicofarmaci e sport Pertugio Medicine 12 31-03-2012 19:01
Gli psicofarmaci EdgarAllanPoe Medicine 1 17-05-2011 12:21
Ingrassare per gli psicofarmaci April Medicine 4 22-04-2011 10:51
PRO O CONTRO GLI PSICOFARMACI? Graziepapi Medicine 13 06-11-2007 17:47



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:47.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2