Quote:
Originariamente inviata da Architeuthis
Ma non può essere ricoverato in una struttura protetta con altre anime vive invece di vivere in un buco sedato costantemente?
|
In passato è stato per qualche anno in una struttura pubblica, ma poi (a quanto mi racconta mio padre), non lo hanno voluto più tenere in quanto troppo problematico da gestire, tentava la fuga continuamente ed era molesto nei confronti degli altri pazienti.
Qualche anno fa mio padre fece richiesta ad altre strutture pubbliche, ma nessuna di queste ha voluto accettare il caso, alcune dicevano di non avere posti, altre di non avere le autorizzazioni legali per gestire un caso simile, così è rimasto da noi.
A pagamento ovviamente non ci sarebbero problemi (chissà come mai), però non possiamo permettercelo, una casa di cura ci ha chiesto 3000 euro al mese, per poi magari maltrattarlo anche...
E comunque dubito riuscirebbe ad adattarsi in un ambiente simile, non riesce a stare tra le altre persone, quando è morto mio nonno c'erano ovviamente molte persone, e lui si è chiuso in camera per tutto il periodo del funerale e non è voluto uscire, tant'è che abbiamo dovuto farlo mangiare in camera sua...