FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale
Chiudi la discussione
 
Vecchio 12-05-2010, 23:18   #1
Banned
 

Dico solo che ho commesso un terribile errore negli ultimi mesi.
Sono stato oggetto di insulti da parte di numerose persone, senza che il moderatore non prendesse alcun provvedimento, e anzi divertendosi alle mie spalle.
2 giorni fa sono stato oggetto da parte di un attacco, nato quasi probabilmente da un equivoco, da parte di un utente storico (Calimero, facciamoli i nomi e i cognomi, prima che qualche trombone mi accusi di non fare i nomi), con cui stasera abbiamo chiarito privatamente. ciò fa seguito ad una serie di scontri che abbiamo avuto negli ultimi tempi e che avevamo già chiarito.
Ora, che io e il suddetto utente non ci stiamo simpatici non è un mistero per i più assidui del forum, e i nostri scontri focosi sono stati sempre eseguiti senza il coinvolgimento di altre persone. ma come detto è una cosa privata tra me e lui, e come tale è stata risolta (e questa al mio peggior nemico ne devo dare atto)
M che qualcuno, cioè la persona in teoria più influente del forum, che a quanto pare non si degna neppure di rispondere ai messaggi privati, e che scrive cose del genere, con minacce private del genere:
"e non vieni allontanato perchè te la sei presa miseramente con me come persona, kocis ha fatto molto di peggio ed è ancora qui, ma perchè in questo posto sei uno di quelli che rema contro, non cerca di collaborare e pensa che solo il suo pensiero sia quello "giusto" (ditemi quando mai mi sono comportato così, sia di persona che forumisticamente)
o addirittura:

"mi sono stancato di te, sai le persone come te sono quasi peggio di quei poveri cristi che dicono un mondo di cazzate. quando la presunta intelligenza viene sfruttata solo per distruggere e non per costruire."

quando mi sono lamentato del comportamento tenuto nei miei confronti.
Ora, io sono abituato a parlare coi fatti, e coi fatti rispondo. Ripeto che a me del ban non me ne frega niente, ma che se vengo bannato io per avere dato del coglione a uno che francamente se lo merita, penso che il buon Redman (facciamolo i nomi di chi mi dà certe risposte, tanto oggi va così..) avrà momenti di fuoco, e di fatto apre il campo a ogni genere di possibili scenari futuri nel forum (vedi persone che insultano liberamente gli altri e punizioni solo per le provocazioni). Indi il forum diventerà un inferno in terra.

Al raggiungimento del mio millesimo post, avevo annunciato che non avrei scritto più nella parte "ufficiale" del forum, ma solo in OT come training della vita reale. Ora, che la situazione su questo forum sia peggiorata ultimamente non è un mistero, ma che addirittura si arrivasse ad un luogo dove si scrivono frasi razziste, sessuofobiche, altamente offensive nei confronti di altri utenti, gossip a piè sospinto che hanno provocato gravi problemi psicologici ad altri utenti, senza che nessuno intervenisse per sedare mi ha decisamente fatto girare il pd (come si dice dalle mie parti, e se qualcuno si scandalizza sono 'azzi suoi.. E non sta per partito democratico ed è stato pure detto su questo forum, nella versione completa "porco dio" da un bel pò di persone, basta fare un cerca).
Il che potrebbe pure essere spazio di denunce penali, in quanto ciò che viene scritto su un forum è di dominio pubblicoE di spazio di miglioramento, anche per colpa mia (mi sarei dovuto muovere prima), non ne vedo più. Purtroppo sono rimasto affezionato a questo posto perchè ho conosciuto persone splendide come mai prima (tanto da aver festeggiato con loro persino il mio comple un mese fa), per cui il distacco è più duro del previsto

Ora ho ricevuto non si sa perchè minacce di ban "o ti comporti come voglio io o ti banno" non mi sembra un comportamento accettabile, ma ciò non mi interessa minimamente, in quanto me ne vado io per primo.
(E poi, se bannano me penso che pure una buona percentuale del forum sdovrebbe essere cacciata.)
Il forum ha smesso per me di avere la funzione che ha avuto fino a non molti mesi fa, e ciò mi causa dispiacere per non essermene andato prima.
Qualcuno mi ha scritto che sono convinto di essere dalla parte del giusto. nulla di più falso, in quanto certe cose non le accetterei neppure dal mio datore di lavoro (e difatti poco tempo fa, ho dato le dimissioni perchè venivo trattato male e sono passato a lavorare in un posto dove sono stimato, mi pagano bene e sono tranquillo).
E spero che qualcuno giudichi

Desidero solamente lasciare alcuni link a chi è in difficoltà e vuole magari avere una voce non autorevole, sicuramente paranoica, ma in fondo in fondo udibile.

Ringrazio tutti quelli con cui ho scambiato opinioni nel pieno rispetto e devo dire che anche grazie a questo forum ora mi sento diverso.
Naturalmente chi desidera può contattarmi su FB, sia sul fake (è riconoscibilissimo ;-)), sia su quello reale
Ringrazio quella decina di amici veri che ho conosciuto (i nomi non li faccio, ma li sapete tutti), e chi ha dato sollievo al mio dolore, o cibo per la mia mente

Lascio solo detto qualcosa ai nuovi: se potete, datevi da fare nella vita reale. In estate stavo di merda.. Ora con le terapie seguite sono abbastanza risollevato, anche se ce n'è ancora di strada da fare.
Non sidetevi su questo forum, rischiate di ghettizzarvi alla lunga, specie se non avete abbastanza forza psicologica.
Vi posso assicurare che una persona ipersensibile come me ha ricevuto una quantità di calore umano sconvolgente. Ed è questa la vera forza del forum, non le cazzate che vengono scritte.

Buona vita a tutti, e naturalmente con gli amici ci si vede sempre

PS:
le mie proposte di miglioramento, che non godrò:

- 2 nuovi moderatori, presi tra gli utenti storici (no sbarbatelli iscritti da un mese con 2000 post)
- tolleranza zero con chi insulta e scrive cazzate
- ritorno ad un limite massimo di post giornalieri (max. 16 eccetto OT). Bisogna darsi da fare nella vita reale, qua è solo uno sfogo e c'è il rischio fortissimo che molti ne facciano il lavoro quotidiano
- Ritorno su problematiche di timidezza (nell'ultimo anno non è più stato così)


PPS: i miei link che consiglio. :

http://www.fobiasociale.com/il-poter...rischio-13254/ (solo la seconda parte, con la prima è finita a carte 48)

http://www.fobiasociale.com/analisi-...zionale-13230/

http://www.fobiasociale.com/diario-n...sentenza-7707/

http://www.fobiasociale.com/scappare-da-se-stessi-5250/

http://www.fobiasociale.com/sensibilita-maschile-8046/



PPS: fino a lunedì, per motivi personali e di divertimento, non risponderò da nessuna parte
Vecchio 12-05-2010, 23:25   #2
Banned
 

vorrei aggiungere se posso alle tue proposte: un milione di posti di lavoro
Vecchio 12-05-2010, 23:34   #3
Esperto
L'avatar di Milo
 

Io chiedo l'interveno di frank,e propongo nevrgiveup come moderatore.
Vecchio 12-05-2010, 23:35   #4
Esperto
L'avatar di calinero
 

Quote:
Originariamente inviata da NightVision Visualizza il messaggio
però in effetti anche io ho notato che il clima è cambiato,non so mi sembra più ostile,litigioso al minimo battito d'ali....
su questo sinceramente non concordo
i litigi mi paiono ormai cosa rara
magari nella minichat vi scannate di più, non lo so
però se ti ricordi bene, anni fa era mooooolto peggio, soprattutto per le cose che si dicevano
cmq invidio chiunque riesce a viver sempre le cose con distacco, io ci provo ma non sempre ci riesco

bè, cmq in bocca al lupo per le tue cose sentenza, senza rancore cmq
Vecchio 12-05-2010, 23:37   #5
Esperto
L'avatar di Redman
 

bene, mi fa piacere tu abbia scritto tutto quello che ti fa piu comodo, mettendo il virgolettato solo dove ti conveniva di piu, sembrano le intercettazioni un pò modificate tirare in ballo dalla juve contro l inter.
ma non posso aspettarmi troppo da chi mi ha spalato un sacco di cacca insultandomi privatamente, solo perchè venivo a riprendere una situazione che si portava avanti da troppo tempo, ma io non pubblicherò ciò che mi hai scritto privatamente, perchè, come ti ho già dimostrato piu volte, abbiamo due stili diversi.

chi vorrà contattarti lo farà in altri luoghi e modalità - non puoi rimanere qui se pensi cosi male del forum e delle persone che popolano questo posto e di me che, nel bene o nel male ho sempre cercato di fare il mio meglio per portare avanti questo posto.
Hai delle idee ma le concretizzi male se ti portano a certe reazioni.
ti ho dato anche la possibilità di scrivere il tuo ultimo post, sapendo per certo che avresti spalato cacca un pò addosso a tutti.
io non ho alcun problema. chi pensa che questo posto sia schifoso per colpa della moderazione lo faccia presente al webmaster, in cuor mio so di cercare ogni giorno di fare il meglio per il forum, accettando anche persone che da altre parti verrebbero allontanate subito, questo a volte crea anche situazioni spiacevoli, ma come ho gia detto questo non è il forum di "orologi da collezione" e questo bisogna capirlo prima di prenderne parte
buona vita.

Ultima modifica di Redman; 12-05-2010 a 23:44.
Chiudi la discussione
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Giudicate voi...Un carissimo saluto
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Come giudicate nel complesso la vostra vita? caostotale23 SocioFobia Forum Generale 36 29-12-2009 04:01
un saluto (da Jes) Jessica2 Presentazioni 16 17-12-2009 21:39
Razored un mio carissimo amico Triplano Forum Musica 0 10-05-2009 10:59
Come giudicate la scelta del nuovo moderatore? Prassi Supporto Web 3 12-04-2009 18:06
Il mio saluto KenShiro Presentazioni 13 30-11-2008 18:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2