FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale > Forum Cinema e TV
Rispondi
 
Vecchio 23-07-2019, 21:55   #1
Esperto
L'avatar di milton erickson
 

Scrivete anche le motivazioni..

Nel mio caso:
1) non sopporto gli horror splatter (tipo saw) perchè non capisco che cosa ci sia di bello nel vedere persone soffrire (anzi mi sembra un po sadico)

2) Non sopporto i gialli tradizionali alla Agatha Christie perchè mi annoia tutto il giochino di capire il colpevole (da indizi spesso molto stupidi)

3) Non sopporto i musical, con tutta quella gente che canta senza motivo e che interrompe scene anche interessanti rendendo il film melenso e ridicolo
Vecchio 23-07-2019, 22:15   #2
Esperto
L'avatar di Peste Nera
 

Commedie romantiche perché ti fanno credere (o almeno vorrebbero) che l'amore vince sempre su tutto e che c'è una persona là fuori per ognuno di noi.
Western perché secondo la maggior parte di questi film gli indiani erano dei selvaggi e basta.
Film gialli con la trama troppo intricata perché non riesco a seguirla e alla fine non ci capisco un tubo.
Vecchio 23-07-2019, 22:25   #3
Esperto
L'avatar di Baby Lemonade
 

1) americanate in cui la sceneggiatura è pressoché invariata: eroe incompreso, ex moglie bionda e figa, figli adolescenti stronzissimi che lo odiano, compagno dell'ex moglie che pure lo odia, a circa metà film l'abusata battuta "state commettendo uno sbaglio!" solitamente rivolta alle autorità che non capisco mai un caxxo, l'eroe che salva il mondo in modi assurdi, la figa bionda che si riscopre innamorata e sfancula il povero attuale compagno, figli che di punto in bianco lo considerano il miglior papà dell'universo e oltre.

2) alcuni, anzi molti, film di fantascienza. Per esempio, con Independence Day ho un rapporto di amore/odio, per il sequel solo odio, tanto odio, a parte per una singola e brevissima scena. Non si possono assistere a certe assurdità, è un insulto all'intelligenza (?) umana. Fosse almeno trash e invece no, è solo un film arrogante e pretenzioso e come lui tanti altri del filone.
Vecchio 23-07-2019, 22:27   #4
Esperto
L'avatar di Bostonian
 

Non sopporto i film dove ci sono gli animali-fenomeni che risolvono le peggio situazioni.
Vecchio 23-07-2019, 22:33   #5
Super Moderator
L'avatar di Itachi
 

Film con eccessi di pressapochismo in ambito logico.
Film fantascientifici che non si preoccupano sufficientemente di rendere credibili le loro "argomentazioni (fanta)scientifiche" e le loro implicazioni.

Esempio: Lucy.

Ultima modifica di Itachi; 23-07-2019 a 22:41.
Vecchio 23-07-2019, 22:49   #6
Esperto
L'avatar di Sig.ra Patricia
 

A me un po quelli sulla fine del mondo
Perché non sono spesso veritieri ...poi non so non mi ispirano
Vecchio 23-07-2019, 22:52   #7
Esperto
L'avatar di Coso
 

1) Cinepanettoni italiani alla Boldi e De Sica, perché sono immondizia fatta per fare due soldi, cinema senza amore, senza passione, senza niente, mera operazione commerciale (fatta male tra l'altro), almeno per le americanate due soldi li tirano fuori per gli effetti speciali e sparatorie-inseguimenti.

2) Remake di celebri film, non ne ho mai visto uno però mi sembra di capire abbiano rifatto Psycho di Hitchcock... Perché rifare un film che già c'è? Rifatto male tra l'altro, mera operazione commerciale per fare due soldi.
Vecchio 23-07-2019, 23:29   #8
Esperto
L'avatar di Saturnino
 

1 I film comici italiani dagli anni 70 in poi da Alvaro Vitali fino a Boldi e De Sica.
Non mi piace per nulla quel tipo di comicità volgare e le battute che si fanno in questi film mi fanno vomitare anzichè ridere. Con qualche eccezione ad esempio I film con Paolo Villaggio.

2 Le commedie romantiche eccessivamente sdolcinate...un mattone davvero insopportabile e pesante da digerire.

3 Le commedie americane riguardo i ragazzi al college (stile american pie)...qualche situazione può essere anche divertente ma poi alla lunga mi stufano..
Vecchio 24-07-2019, 05:41   #9
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

in genere i film di fantascienza mi annoiano a morte
Vecchio 24-07-2019, 09:49   #10
Hor
Esperto
L'avatar di Hor
 

I film di fantascienza in cui ci sono i rumori nello spazio cosmico. Nello spazio non c'è atmosfera, dunque non dovrebbe sentirsi nulla.
Vecchio 24-07-2019, 10:05   #11
Intermedio
L'avatar di Blutarski
 

Cinepanettoni perche' non e' nemmeno trash, non capisco come possano far ridere e se voglio vedere della fica ci sono I siti porno e I musical perche' tutto quel cantare in quel modo mi fa impazzire
Vecchio 24-07-2019, 11:24   #12
Esperto
L'avatar di JR_Reloaded
 

Non solo i film ma tutte le storie (romanzi, telefilm) megalomani e narcisiste in cui il protagonista è al centro di tutto e da lui dipendono la salvezza dell'umanità o disgrazie indicibili, so che un protagonista a cui il pubblico si affezioni serve in una storia ma mi stanno sul cavolo quei film o romanzi in cui questa cosa è troppo accentuata, preferisco le storie in cui c'è uno sforzo comune, (pur con un protagonista), per risolvere un problema.(ad esempio in Harry Potter, Harry Potter è colui che è destinato a uccidere voldemort, ma un pò tutti collaborano, la storia segue le vicende di tutti i personaggi che collaborano insieme per salvare il mondo non solo del protagonista, ognuno fa la sua parte) Oppure mi urtano quelle storie sentimentali in cui il protagonista (più spesso la protagonista) sempre megalomane e narcisista, è al centro di una serie di rocambolesche e romantiche avventure, positive e negative che siano, che nella vita reale non accadrebbero mai ad una sola persona, ad esempio 50 sfumature di grigio, (tutte a lei capitano, il figone riccone che si innamora di lei, che la porta in giro con il suo jet privato,ecc megalomania a profusione) preferisco le storie più realistiche.

E poi mi innervosiscono i film horror banali, con i soliti clichè, il pazzoide omicida con l'accetta, case infestate che scricchiolano, bambine indemoniate con la vestaglia bianca, bambole possedute, ecc ecc.

Ultima modifica di JR_Reloaded; 24-07-2019 a 11:33.
Vecchio 24-07-2019, 12:05   #13
Esperto
L'avatar di Hazel Grace
 

Quote:
Originariamente inviata da milton erickson Visualizza il messaggio
Nel mio caso:
1) non sopporto gli horror splatter (tipo saw) perchè non capisco che cosa ci sia di bello nel vedere persone soffrire (anzi mi sembra un po sadico)

2) Non sopporto i gialli tradizionali alla Agatha Christie perchè mi annoia tutto il giochino di capire il colpevole (da indizi spesso molto stupidi)
ah questo e' quello che piu mi piace in verita'
comunque odio i film d'azione tamarri, i film con i supereroi tipo della Marvel, certi film italiani su crisi di coppia & Co, e le commedie romantiche
Vecchio 24-07-2019, 12:12   #14
Esperto
L'avatar di Angus
 

Quelli ruffiani e senza scrupoli, fatti apposta per piacere e riscuotere successi no matter what.
Vecchio 24-07-2019, 12:18   #15
Intermedio
L'avatar di Dr. Zoidberg
 

Se ho capito bene, si tratta del genere di film che odiamo. Beh se un film è fatto bene, o comunque mi da quell'impressione, mi ispira, lo guardo indipendentemente dal genere, tranne i musical. Ma non li odio, è solo un genere che non mi attira.
Se proprio devo nominare i film che odio, allora dico i Fast & Furious. Quando ero più piccolo, un po mi piacevano, ma adesso non li sopporto, per battute, scene, tutto. Sono film per bimbiminkia montati. Il solito Vin Diesel in canottiera, che fa la solita "riunione" a tavola del gruppo dove dice sempre: "Siamo una famiglia", è a dir poco imbarazzante.
Ringraziamenti da
dystopia (24-07-2019)
Vecchio 24-07-2019, 12:35   #16
Esperto
L'avatar di Smeraldina
 

Le commedie romantiche a lieto fine presentano una visione distorta della realtà che non è affatto così.
Ringraziamenti da
dystopia (24-07-2019), the_Dreamer (24-07-2019)
Vecchio 24-07-2019, 12:42   #17
Esperto
L'avatar di lauretum
 

Quote:
Originariamente inviata da milton erickson Visualizza il messaggio
3) Non sopporto i musical, con tutta quella gente che canta senza motivo e che interrompe scene anche interessanti rendendo il film melenso e ridicolo
Sottoscrivo questa

Anche da bambino non li sopportavo nei film Disney, volevo vedere come andava avanti la storia
Vecchio 24-07-2019, 12:44   #18
Esperto
L'avatar di lauretum
 

A parte musical, mi piace un po' tutto, odio solo quando la storia è illogica e stupida e con cose che avvengono a caso

Per scrivere una storia sensata anche semplice, basta un cervello, carta e penna, non i grossi budget, questo mi manda in bestia
Vecchio 24-07-2019, 12:57   #19
Intermedio
L'avatar di dystopia
 

ultimamente la mia antipatia si sta rivolgendo contro i film d'amore perché mi ricordano quello che non ho, poi non amo i film splatter perché mi fanno ribrezzo, i film d'azione pieni di esplosioni, scazzottate e vetrate che si infrangono perché li trovo stupidi e infine i musical, perché come ha già detto qualcuno sono melensi e sentir cantare ogni 5 minuti è snervante XD

ah, dimenticavo: non mi piace la commedia sexy all'italiana stile Alvaro Vitali e i film con Lino Banfi. troppo stupidi (non vi scandalizzate, so che questo genere ha i suoi cultori ma a me proprio non fanno ridere).

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L21 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di dystopia; 24-07-2019 a 13:01.
Vecchio 24-07-2019, 13:22   #20
Intermedio
L'avatar di PioggiaDiStelle
 

Musical e film d'amore, sarebbe da mettere al rogo l'opera stessa e colui che l'ha ideata.
Ringraziamenti da
dystopia (24-07-2019)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Generi di film che vi fanno arrabbiare
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Libri che vi hanno fatto arrabbiare milton erickson Forum Libri 27 02-05-2019 21:54
I miei colleghi si fanno mandare/fanno foto nude dalle ragazze con cui vanno a letto? Sitchnatio Amore e Amicizia 25 11-11-2017 21:50
Libri, film e altro che ci fanno stare male per causa dei nostri problemi Bluevelvet93 SocioFobia Forum Generale 8 24-08-2015 15:30
Un discorso che mi ha fatto arrabbiare phabio Bullismo Forum 15 14-03-2015 18:54
Età tra i generi Martello Presentazioni 67 10-09-2011 19:39



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 08:51.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2