Ciao ragazzi,
vapro questo topic per avere dei vostri pareri o esperienze su frequenti cali di zuccheri durante la giornata.
Mi spiego meglio : circa 5 anni fa ho passato le vacanze estive senza mangiare,nel senso che non riuscivo a deglutire e quindi mangiavo veramente pochissimo. Il tutto penso fosse dovuto ad un forte stato d'ansia.
Una notte,all'improvviso mi sveglio e comincio a tremare violentemente,mio padre mi disse che era un calo di zuccheri e,infatti dopo aver bevuto dell'acqua zuccherata,sono stata meglio.
Pensavo che questo calo di zuccheri fosse dovuto alla carenza di cibo.
Tuttavia da quando sono nella fase acuta dell'ansia/agorafobia/fobia sociale ho frequenti cali di zuccheri durante la giornata scolastica. Faccio un'abbondante colazione alle 6, mangio un panino a 3 strati alle 10 e 30 e un paio di bisotti alle 14 per poi arrivare a casa per pranzare alle 14:30.
Nonostante mangi tutta quella roba a volte ho comunque dei cali di zuccheri.
Ho notato che se non mangio ogni 4 ore comincio a stare male.
L'ultima volta che ho avuto un calo di zuccheri molto forte è stato lo scorso 31 Ottobre quando ho invitato due mie amiche a dormire a casa mia.
Ero un po' agitata perchè era la seconda volta in tutta la mia vita che avrei dormito con delle amiche,però ero a casa mia,in territorio favorevole quindi ero meno agitata del normale.
Preciso che stavamo mangiando caramelle e guardando un film e ad un certo punto ho cominciato a tremare,progressivamente in modo più violento.
All'inizio pensavo fosse il freddo,ma anche coprendomi non cambiava nulla,poi ho pensato di avere la febbre.
Non avevo proprio pensato di avere un calo di zuccheri visto che avevo mangiato qualche caramella poco prima.
Mio padre mi fa mangiare un po' di zucchero e,miracolosamente,smetto di tremare.
Anche a voi capita?