Quote:
Originariamente inviata da Hesmovedon
Spero che tutta sta robaccia non ti sia stata detta tutta di seguito e con questo tono incalzante D:
|
Invece mi è successo anzi mi succede quasi sempre con persone che conosco da anni ma con cui non mi vedo spesso ma solo in determinate occasioni,in alcuni casi anche con persone conosciute dopo solo 1-2 volte.
Ti faccio un breve dialogo:
Tizio:come andiamo? Che si dice,cosa fai lavori?
Io:no sono disoccupato
Tizio:e come mai sei disoccupato?
Io:non c'è niente non riesco a trovare niente
Tizio:ma proprio niente niente? (con tono come se non ci fosse la crisi ma sono io che non voglio lavorare)
Io:niente niente
Tizio:io invece sto lavorando (non si sa come cazzo prendono i posti) oppure vado all'università
Se il tizio lavora ti sprona a cercarlo e la discussione finisce qua,se invece studia con tono arrogante ti dice: ma perchè non vai all'università pure tu?
Io:ci andavo ma mi sono ritirato perchè non mi piaceva eppoi non credo che studiare serva così tanto per lavorare,molti laureati sono disoccupati anche per questo mi ritirai.
Tizio: (a questo punto ti prende per coglione per quanto detto e se se la sente replica che non è vero,che lui crede nel merito che sta studiando perchè poi farà l'avvocato,il dottore,l'ingegnere,l'astronauta ecc...). Talvolta ti dicono che studiano e lavorano.
A questo punto ci sono le domande inquisitorie,il tizio ha capito che sono uno sfigato di merda e cerca di averne la conferma con domande ad hoc con tono appunto inquisitorio.
Tizio:cosa fai il sabato sera?
Io:certe volte esco,faccio un giro in centro (cazzate)
Tizio:con chi esci? Hai degli amici?
Io:esco con 1 amico
Tizio:ah (con tono come dire:che vita di merda,dio mio com'è sfigato e pensa di andare ancora più a fondo con le domande)
Tizio:sei fidanzato? Variante:a femmine come sei messo?
Io:niente
Tizio:come niente????????????? (con tono sbigottito di presa per il culo) ma proprio niente???????
Io:niente di niente
Tizio:ma sei vergine? (questa domanda talvolta può anche esserci)
Io: (silenzio,sguardo abbassato dalla vergogna) si.
Tizio: a questo punto spara delle cose che cambiano ogni volta,di solito ride (come per dire: "ti ho scoperto che sei uno sfigato di merda!") Oppure fa commenti del tipo:devi uscire,devi essere sveglio,devi curare il look,devi andare in palestra,devi conoscere gente,devi fare le serate in discoteca ecc...
A quel punto la voglia di spararsi un colpo di pistola è veramente forte,la discussione termina qui,ci salutiamo torno a casa e per i successivi 2 giorni mi sento una merda immonda e penso a quanto sia inferiore e alla mia vita inutile. Tutto qui,questi sono i dialoghi standard. Poi ci sono quelli dai 30 fino a 60 anni che sono sposati e che quando sanno che sei vergine ti dicono:"ma come non scopi? Io alla tua età me ne scopavo a migliaia,andavo nelle discoteche e rimorchiavo,devi essere sveglio."