FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 18-10-2015, 05:55   #1621
Banned
 

"La boa mi ha tenuto vigile tutta la nottata. Mi son seduto, quand'ero proprio al límite estremo dello sconforto, mentre credevo che mai avrei risolto il mistero di quest'ísola, mi son seduto sull'orlo a contemplare quello stupido galleggiante lampeggiare nelle tènebre. È afasico e ritardato, scevro di pensieri in quella sua zucca metallica, fuorché ammiccare a ciascun'onda, minuto per minuto sin al sorgere dell'indomani che lo renderà cieco nonché sordomuto. Abbiamo un sacco di cose in comune."
Vecchio 18-10-2015, 13:34   #1622
Esperto
L'avatar di silenzio
 

Quote:
Originariamente inviata da Svers0 Visualizza il messaggio
"La boa mi ha tenuto vigile tutta la nottata. Mi son seduto, quand'ero proprio al límite estremo dello sconforto, mentre credevo che mai avrei risolto il mistero di quest'ísola, mi son seduto sull'orlo a contemplare quello stupido galleggiante lampeggiare nelle tènebre. È afasico e ritardato, scevro di pensieri in quella sua zucca metallica, fuorché ammiccare a ciascun'onda, minuto per minuto sin al sorgere dell'indomani che lo renderà cieco nonché sordomuto. Abbiamo un sacco di cose in comune."
M questi brani da dove sono tratti, Sverso?
Vecchio 18-10-2015, 20:45   #1623
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da silenzio Visualizza il messaggio
M questi brani da dove sono tratti, Sverso?
Da un videogioco che non consiglio a nessuno di questo forum perchè troppo deprimente.
Vecchio 18-10-2015, 21:28   #1624
Avanzato
L'avatar di Drecks
 

This is the way the world ends.
This is the way the world ends.
This is the way the world ends.
Not with a bang but a whimper.
Vecchio 18-10-2015, 23:24   #1625
Avanzato
L'avatar di Matteo829
 

Vecchio 18-10-2015, 23:41   #1626
Esperto
L'avatar di Josef K.
 

"L’uomo può ridursi a cavalletta e pure applicare a questa sua condizione di cavalletta un codice di disciplina e decoro, – in una parola: uno «stile» -; e dirsene soddisfatto; non discutere né tanto né poco il fatto di essere cavalletta ma solo il miglior modo di esserlo".
Vecchio 18-10-2015, 23:41   #1627
Esperto
 

"Alla fine si riceve ciò che si dà;
non si può fuggire da se stessi per sempre"
Vecchio 19-10-2015, 03:31   #1628
Banned
 

"Tua madre mi ha raccontato che quando nascesti calò il silenzio in sala parto. Un'enorme voglia rossastra si stagliava sul lato sinistro del tuo visino. Nessuno sapeva cosa dire, ergo i tuoi vagiti colmarono presto quel vuoto. Ti ho sempre ammirata per questo; riuscivi a piangere per compensare qualsivoglia mancanza trovassi. Io stesso cominciai a fabbricare dei vuoti, dimodoche tu potessi esprimere il tuo talento. La macchia iniziò a sbiadire intorno ai sei anni ed era del tutto svanita il giorno in cui ci incontrammo, ma la tua passione per la vacuità, e la sua cura, sono rimaste."
Vecchio 19-10-2015, 12:56   #1629
Esperto
L'avatar di NatoMorto
 

.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Uomo_terrorizzato.jpg‎ (28.4 KB, 81 visite)
Vecchio 19-10-2015, 15:56   #1630
Principiante
 

Vecchio 20-10-2015, 04:11   #1631
Banned
 

"Donnelly riporta la leggenda dell'eremita: un santone alla cerca dell'isolamento nella sua forma piú pura. Presumibilmente, egli aveva remato fin qui dalla terraferma su d'una barca senza fondo, quindi, la notte, tutta la fauna marina poté affiorare a galla per disquisire con lui. Chissà che noia gli dovette procurare quel loro chiacchiericcio! Forse, ora che tutto ciò che infesta il mare non son altro che i rifiuti scaricati dalle navi cisterna, troverebbe maggiór quiete. Si narra ch'egli abbia spalancato le braccia in un'insenatura lungo la scogliera meridionale e la falesia si sia spaccata per fornirgli riparo; dícono che morí di febbri centosessant'anni piú tardi e che i pastori gli lasciavano delle offerte all'imboccatura della caverna, sebbene Donnelly appunti che nessuno di loro abbia mai giurato d'averlo visto. Mi son recato presso il suo rifugio e ho elargito il mio obolo, ma, al par di loro, sembra ch'io sia un soggetto indegno della sua solitudine."
Vecchio 20-10-2015, 22:23   #1632
Banned
 

"Cara Esther, non mi rendo piú conto di quanto tempo io sia stato qui, e quante escursioni abbia fatto complessivamente. Di certo, i vari capisaldi mi sono ormai cosí familiari che debbo giocoforza ricordarmi di focalizzare le forme e le sagome che mi si parano innanzi. Potrei brancolare a tentoni attraverso queste scogliere, lungo l'orlo dei precipizi, senza il benché minimo timore di cómpiere un passo falso e piombare tra i flutti. Tuttavia, ho sempre ritenuto che se proprio si deve cadere, è di vitale importanza farlo tenendo gl'occhi ben sbarrati."
Vecchio 21-10-2015, 02:55   #1633
Banned
 

"Ho leggiucchiato un po' Donnelly sotto il fioco Sole pomeridiano. Approdato sulla fascia meridionale dell'ísola, ei aveva seguito il viottolo sino alla baia per poi inerpicarsi sulla collina. Ma non trovò le caverne, né esplorò il lato a settentrione. Ritengo sia questa la cagione per cui la sua cognizione del posto sia cosí fallace e incompleta. Si soffermò in coppa al monte e meditò fugacemente solo sul come discénderne. È anche vero che, allora, non aveva le mie necessità."
Vecchio 21-10-2015, 02:59   #1634
Banned
 

"Cara Esther, ho incontrato Paul. Ho fatto il mio piccolo pellegrinaggio: la mia Damasco è una villetta bifamiliare nei sobborghi di Wolverhampton. Ci siam bevuti un caffè nel suo cucinino e abbiam provato a entrare in sintonia l'un l'altro. Quantunque sapesse che non ero giunto in cerca di scuse, giustificazioni o vendetta, venne sbalzato da un attacco di panico, scaraventato conscio in aria dal suo stesso cofano ammaccato. La responsabilità l'aveva incanutito: come noi, egli aveva già oltrepassato ogni concepíbile frontiera della vita."
Vecchio 21-10-2015, 04:37   #1635
Banned
 

"Persevera ad asserire non fosse ubriaco, solo stanco. Non riesco piú a giudicare o distínguere la cosa. Anch'io ero sbronzo e spossato quando attraccai qui. M'incamminai su per il viottolo ch'era buio pesto e m'accampai in quella cala ove s'era incagliato un peschereccio. Solo l'indomani all'alba notai il casolare e decisi di alloggiarmi temporaneamente colà. Mi aspettavo di trovare soltanto il traliccio e un radiotrasmettitore infilato da qualche parte in una cassetta a tenuta stagna sul monte. All'apparenza aveva una stabilità precaria, come ogni altra costruzione nei dintorni; ma sembrava avesse evitato gli effetti dell'erosione."
Vecchio 21-10-2015, 04:42   #1636
Banned
 

"Il monte è chiaramente il punto focale di codesto paesaggio. Sembra cosí ben posizionato che si direbbe quasi artificiale. Sono facile preda di stati allucinatori in cui cerco di attribuire uno scopo, un motivo intenzionale a tutto ciò che capita quaggiú. Quest'ísola si è formata al momento dello schianto? Emerse la prima volta allora, non appena fummo strappati via dagli ormeggi, quando le cinture di sicurezza ci hanno intagliato corsie autostradali sui toraci e le spalle?"
Vecchio 22-10-2015, 04:23   #1637
Banned
 

"Questo eremita, questo veggente, questo distaccato istoriografo di ossa e pane stantío, dov'è sparito? Perché, chiesero i pastori, perché si domandò Jakobson, perché mai darsi tanta pena per le tue visioni, se il tuo unico intento è spalancare le braccia al cospetto della scogliera e lasciare che ti si richiuda dietro, sigillandoti nella pancia dell'isola, un museo vietato a tutti eccetto ai piú devoti?"
Vecchio 22-10-2015, 05:06   #1638
Banned
 

"C'erano tracce chimiche sull'asfalto: la perdita dell'aria condizionata, liquido dei freni e benzina. Non la smetteva d'annusarsi le dita, seduto sul ciglio della strada, confuso come se non riuscisse proprio a discernere o identificare il loro odore. Disse che stava tornando da una conferenza vendite a Exeter; s'era trattenuto per una fugace bevuta di commiato, ma fu attento coi consumi. Si potevano udire le sirene sovrastare il traffico intasato."
Vecchio 23-10-2015, 01:19   #1639
Banned
 

"Qua la flora s'era fossilizzata dalle radici. E pensare che una volta qui pascolavano il bestiame, i ruderi dell'occupazione ne sono la prova. È tutto marcio fino al midollo: le acque sono troppo inquinate per i pesci, il cielo oltremodo sottile per gl'uccelli e il suolo contaminato dalle carcasse di eremiti e pastori. Avevo sentito dire le ceneri umane essere un ottimo fertilizzante, che si sarebbe potuta concimare un'intera foresta con ciò che rimane delle nostre anche e gabbie toraciche, con resti sufficienti a riossigenare l'aria e ripopolare la baia."
Vecchio 23-10-2015, 01:30   #1640
Banned
 

"Cito direttamente: <<Gentaglia che ha ben poco di raccomandabile. Già ho passato tre giorni in compagnia di costoro, il che è, temo, oltre i límiti della sopportazione per chi non sia nato qua. Malgrado la loro noiosa tendenza a recitar le Scritture, appaiono come i piú dimenticati da Dio fra tutti gli abitanti delle isole esterne. Invero, in questo caso, la solenne gravità di cotal espressione - dimenticato da Dio - sembra raggiungere il suo massimo apice.>> Immagino pure Donnelly reputasse coloro che vagabondano su questo tratto di costa essere alla deriva da ogni redenzione. Mi domando se avesse incluso anche se stesso nell'elenco."
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a frasi e immagini per il vostro stato d'animo attuale
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
La causa del vostro male...cosa è stato? xxxxx89 SocioFobia Forum Generale 63 11-07-2017 21:00
Stato d'animo cancellato2822 Depressione Forum 16 31-01-2009 15:43
Perchè manca la forza d'animo nell'evitare l'apatia? harmattan SocioFobia Forum Generale 8 26-01-2009 15:56
vi parlo un po' della "me" attuale :/ stellin4 Presentazioni 23 15-01-2009 09:22
Stati d'animo bardamu SocioFobia Forum Generale 20 14-07-2008 01:44



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 09:43.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2022, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2