FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Off Topic > Off Topic Generale
Rispondi
 
Vecchio 19-02-2014, 16:23   #5301
Esperto
L'avatar di Mr. Blue Sky
 

Aspetto i commenti sull'incontro-consultazione streaming Grillo-Renzi.

Io sono profondamente disturbato.
Vecchio 19-02-2014, 18:49   #5302
Banned
 

come fai ad interessarti alla politica se non si interessano manco i politici
Vecchio 19-02-2014, 19:16   #5303
Esperto
L'avatar di Novak
 

ahah ma cos'era? surreale
Vecchio 19-02-2014, 19:45   #5304
Esperto
L'avatar di Mr. Blue Sky
 

Quote:
Originariamente inviata da IlForumista Visualizza il messaggio
come fai ad interessarti alla politica se non si interessano manco i politici
Perché ho paura che loro si interessino a me
Vecchio 19-02-2014, 21:50   #5305
Banned
 

a fare come grillo sarei capace pure io, ci fossero politici seri a guidare l'Italia, starebbe a fare cabaret senza rompere le balle, invece con gentaglia così si sente "giustificato" ad entrare in campo pure lui.....citando una mia ex compagna di classe, tra l'altro una delle più furbe, "lo voto perchè almeno è un comico e ci fa ridere", poi è la stessa che magari si lamenta
Vecchio 19-02-2014, 21:58   #5306
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Mr. Blue Sky Visualizza il messaggio
Aspetto i commenti sull'incontro-consultazione streaming Grillo-Renzi.

Io sono profondamente disturbato.
renzi ha trovato uno ancora più qualunquista di lui, è questo che lo ha spiazzato

l'unico dato incontrovertibile è che lo streaming non serve ad una emerita mazza, anzi è dannoso
Vecchio 19-02-2014, 22:25   #5307
Esperto
L'avatar di Novak
 

Quote:
Originariamente inviata da FirstClass Visualizza il messaggio
Grillo è bravissimo a far caciara, ad aizzare la folla e a far opposizione. Peccato, ma nemmeno tanto, che finisca là tanto che poi torna nella solita spirale di balle e di dico non dico, uguale a tutti gli altri, quando c'è da fare i fatti senza far cazzate.
Visto che sono d'accordo con quanto hai finora scritto sul forum su economia e dintorni, ti chiedo: quale movimento/partito ha maggiori possibilità di cambiare le sorti di questo paese disgraziato? Quale più si avvicina anche solo a parole al tuo ideale personale?
Vecchio 22-02-2014, 03:06   #5308
Esperto
L'avatar di Heisenberg91
 

Concordo con l'analisi di First Class, tra i partiti "grandi" la Lega ha il programma più interessante.Tuttavia credo che mi risulterà difficile dare il mio voto ad un partito i cui esponenti fanno fatica anche solo a pronunciare la parola "Italia".
Vecchio 22-02-2014, 03:28   #5309
Esperto
L'avatar di super unknown
 

Avete un nuovo leader a cui darlo... Siatene contenti.
Vecchio 22-02-2014, 22:21   #5310
Banned
 

lega
nomignoli ai partiti

comunque cose serie:
Quote:
Ucraina
L'opposizione ha preso il sopravvento nella capitale ucraina, dopo la fuga del presidente. Il parlamento ne ha votato la destituzione. Ha anche nominato un nuovo ministro dell'interno, approvato il ritorno alla costituzione del 2004, e l'amnistia per la leader Yulia Tymoshenko. Yanikovich, nell'est del paese, denuncia un "colpo di stato"

ukraina
L'opposizione ha preso il totale sopravvento a Kiev, nel corso di una giornata confusa e dagli sviluppo molto rapidi conclusa, per ora, dal voto del parlamento che ha destituito il presidente, e dalla scarcerazione della leader dell'opposizione Yulia Timoshenko, che nel pomeriggio ha lasciato l'ospedale in cui era detenuta, per tornare nella capitale. Viktor Yanukovich, rifugiato dell'est del paese, definisce "colpo di stato" gli eventi di oggi e rifiuta di dimettersi.

Il palazzo presidenziale è vuoto. Questa mattina nella capitale ucraina manifestanti hanno occupato la residenza, trovandola non più presidiata dalla polizia; il presidente era scomparso e dopo qualche ora di notizie incerte si è appreso che è giunto a Kharkiv, città nella zona orientale del paese vicino al confine con la Russia.

I poliziotti di guardia al palazzo del presidente hanno dichiarato di stare dalla parte del popolo, e nel centro di Kiev non si vedono più le forze dell'ordne. Il palazzo rimane difeso da milizie anti-governative. Gli occupanti hanno assicurato che non c'è stato saccheggio e hanno spiegato: "Teniamo il palazzo fino all'ingresso del prossimo presidente, che non sarà Yanukovich". I rivoltosi dunque non avevano sgomberato piazza indipendenza, dopo l'accordo firmato venerdì dal presidente Yanukovich con l'opposizione; la tendopoli era rimasta in piedi nella notte, e in mattinata la folla è tornata; i rivoltosi vogliono disfarsi del presidente subito.

La piazza è insomma padrona di Kiev e l'opposizione ha preso il controllo del parlamento. Stamane il presidente dell'assemblea si è dimesso accampando motivi di salute. Al suo posto è stato subito nominato Oleksander Turchynov, stretto alleato di Yulia Timoshenko. Il parlamento ha poi proceduto in fretta: ha ratificato l'accordo siglato il giorno prima, quindi il ritorno alla costituzione del 2004 cancellata da Yanukovich e anche un cambio del codice penale in maniera tale da consentire l'uscita di Yulia Timoshenko dal carcere.

Ma poi il parlamento è andato ben oltre gli accordi. Ha nominato un nuovo ministro dell'interno: è Arsen Avakov, uno dei leader della rivolta e chiesto a Turchynov di coordinare il lavoro dei ministri, in attesa che sia nominato un nuovo governo e lui stesso assuma le funzioni di premier. Ha nominato poi altri ministri. Infine, nel pomeriggio, ha votato l'impeachment per viktor Yanukovish e indetto elezioni anticipate per il 25 maggio.

Nel pomeriggio Yulia Tymoshenko è stata in effetti rilasciata, dopo diverse voci poi smentite: un corrispondente della Bbc testimonia di aver visto la sua auto lasciare l'ospedale della città orientale di Kharkiv dove era agli arresti, mentre una folla di 200 persone la festeggiava.

Più confusa la scena nella parte orientale di questo paese di 46 milioni di abitanti, dove la popolazione filo-russa è netta maggioranza. A Kharkiv nella mattinata si sono riuniti deputati eletti in Crimea e in altre aree filo russe: secondo Russia Today, canale di stato russo in lingua inglese, in una dichiarazione pubblica hanno dichiarato che "l'unità territorile del paese è a rischio", e chiesto il "ripristino dell'ordine costituzionale". A Sevastopol, la città della Crimea che è anche sede della flotta russa sul Mar nero, dimostranti stanno chiedendo la riunificazione con la Russia.

Nel pomeriggio Yanukovich ha tenuto un discorso televisivo. Ha rifiutato di dimettersi, e ha definito "colpo di stato" quanto avvenuto a Kiev. In serata però si sono diffuse voci di un suo tentativp di fuga dal paese, mentre sembra che alcune città orientali abbiano dichiarato appoggio al nuovo governo di Kiev.

Sul fronte internazionale, il ministro degli esteri russo Sergei Lavrov ha accusato i leader dell'opposizione ucraina di essere "estremisti armati e pogromisti" che mettono a repentaglio l'ordine costituzionale - e ha fatto appello a Germania, Polonia, Francia (la troika europea) a usate la propria influenza presso l'opposizione ucraina per garantire l'applicazione degli accordi del 21 febbraio che aveva contribuito a negoziare. Ore prima, nella notte, i presidenti rurro e statunitense, Vladimir Putin e Barack Obama, in una telefonata avevano assicurato che lavoreranno assieme alla riuscita dell'accordo e per fare in modo che tutto avvenga senza violenze. Ma la telefonata risale alla notte, e gli eventi soo andati ormai oltre.

Così, quando nel pomeriggio sono venuti i primi commenti da parte occidentale, erano in appoggio al nuovo governo insediato a Kiev. Gran Bretagna, Polonia e altri paesi dell'Unione europea hanno dichiarato di connsiderare legittime le decisioni del parlamento di Kiev.

Da Mosca la commissione affar esteri della Duma dice: "Quel che vediamo a Kiev non è democrazia ma caos e anarchia". Ieri è anche stato diffuso un video nel quale si mostrano gli sforzi fatti dal ministro degli Esteri polacco Vladislaw Sikorski per convincere le opposizioni ad accettare l'accordo. Parlando con la delegazione che ha condotto le trattative dice: "Accettate questo accordo oppure avrete la legge marziale e la repressione. E presto sarete tutti morti".
http://www.pagina99.it/news/home/406...ga---Kiev.html
Vecchio 24-02-2014, 11:01   #5311
Esperto
 

Lancio un sondaggio.

Secondo voi quale sarà la scusa che Renzi tirerà fuori quando non riuscirà a risolvere un problema dell'Italia al mese, come ha promesso (papi con un milione di posti di lavoro ha fatto scuola):

a) è colpa di Alfano/Monti/Casini, ecc., datemi il 51% e vi farò ricchi

b) beh, almeno ci abbiamo provato

c) beh, almeno sono un gran figo con il mio chiodo in pelle: Sunday, Monday, happy days...
Vecchio 24-02-2014, 11:25   #5312
Banned
 

dirà é colpq del pd
Vecchio 24-02-2014, 11:31   #5313
Esperto
 

E' un mito: ha fatto un annuncio su Twitter per dire che il suo governo non si baserà sull'effetto annuncio.
Vecchio 24-02-2014, 12:28   #5314
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

Quote:
Originariamente inviata da Winston_Smith Visualizza il messaggio
Lancio un sondaggio.

Secondo voi quale sarà la scusa che Renzi tirerà fuori quando non riuscirà a risolvere un problema dell'Italia al mese, come ha promesso (papi con un milione di posti di lavoro ha fatto scuola):

a) è colpa di Alfano/Monti/Casini, ecc., datemi il 51% e vi farò ricchi

b) beh, almeno ci abbiamo provato

c) beh, almeno sono un gran figo con il mio chiodo in pelle: Sunday, Monday, happy days...
sarà colpa di alfano, conviene a lui e conviene ad alfano, il problema di renzi è tenere il comando del pd, il governo è stato fatto in funzione di ciò,
ci sono bersaniani, dalemiani e perfino una civatiana

non credo che possano passare glii 10-11 mesi di vita, un pò dipenderà anche dalle europee

l'unica cosa che può allungare la vita del governo sono le vicende private di berlu, ora ha messo praticamente il suo ministro della giustizia ideale, del pd (così non può nemmeno essere accusato di avere un suo suddito) ma al suo servizio, non so quanta voglia abbia di rischiare cambiandolo..
Vecchio 25-02-2014, 15:09   #5315
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

i grillini su twitter, fai una battuta e loro non ti mollano più fino all'eternità

e il reddito di cittadinanza qui, equitalia là, e informati e qui e lì, ma ca@@o sono 50 anni che si fanno battute sui politici, ed io non posso sfiorare nemmeno gli stellati?

che poi tutto era nato da una battuta in loro difesa!!!

quel tizio mi ha intasato le interazioni di twitter
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Vecchio 25-02-2014, 19:26   #5316
Esperto
L'avatar di Selenio
 

mah sono sostenitore dei cinque stelle ma voglio proprio vedere che combina renzi. Tra quelli del pd mi sorprende comunque che per una volta che hanno un vincente tra le loro fila gli diano tutti addosso (ok forse non dovrei essere molto sorpreso). La dialettica di Renzi devo dire che è apprezzabile, sa rispondere colpo su colpo alle domande. Questo non vuol dire che sarà un bel premier ma perlomeno dà l'impressione di uno più serio dei precedenti premier
Vecchio 25-02-2014, 19:46   #5317
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Inosservato Visualizza il messaggio
i grillini su twitter, fai una battuta e loro non ti mollano più fino all'eternità

e il reddito di cittadinanza qui, equitalia là, e informati e qui e lì, ma ca@@o sono 50 anni che si fanno battute sui politici, ed io non posso sfiorare nemmeno gli stellati?

che poi tutto era nato da una battuta in loro difesa!!!

quel tizio mi ha intasato le interazioni di twitter
bastaaaaaaaaaaaaaaaaaa
di solito io je rispondo, poi scappano
Vecchio 26-02-2014, 15:13   #5318
Esperto
L'avatar di Inosservato
 

a breve movimento 2,5 stelle?
Vecchio 26-02-2014, 16:47   #5319
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

grillini sempre più inutili e dannosi per il paese
Vecchio 26-02-2014, 16:48   #5320
Esperto
 

Quote:
Originariamente inviata da FirstClass Visualizza il messaggio
La nuova LegaNord di Salvini, che mi sembra sempre più il Matteo giusto
Figuriamoci quello sbagliato, allora
Nuova de che, poi? A me sembra molto old style, ci manca solo Miglio...

Quote:
Originariamente inviata da FirstClass Visualizza il messaggio
sta beccando molto consenso (dal punto di vista di tematiche economiche, di quello che pensano su immigrati, gay, etc. se ne può discutere ma... dopo) e per questo motivo vorrebbe anche allargarsi nel centro-sud. Credo che bisogna smetterla di vedere la lega come un nemico ora con Salvini (personalmente l'unico che non sopporto lì dentro è Bossi, sparate del tipo "imbracciamo i fucili" o "facciamo fallire solo il sud" è roba da minorato mentale... qual è)...
Invece le iniziative di Salvini come i cori contro i napoletani o i vagoni della metro di Milano in regime di apartheid che roba sono? Pop art?

Quote:
Originariamente inviata da FirstClass Visualizza il messaggio
Una volta caduto l'Euro è fortemente necessario rivedere le differenze nord-sud, anche facendo adottare al sud una moneta "più debole" e più in linea alla propria economia, meno forte di quella del nord. Si eviterebbero trasferimenti interni - quindi il nord smetterebbe di pagare per il sud - e meno soldi andrebbero a finire alle mafie.
Un meridionale che si è trasferito al Nord che fine farebbe in quel caso? Tra i "pagamenti" che il Nord effettua per il Sud ci sono anche i redditi dei meridionali che lavorano al Nord e ne aumentano la produttività?

Quote:
Originariamente inviata da FirstClass Visualizza il messaggio
I secondi sono anch'essi molto confusi, specialmente i comunisti che vorrebbero fare un grosso proletariato europeo, mantenere l'Euro ma non rispettare i trattati *cheridere*. Già sono lo 0,2% di 0. Figurarsi con 'ste scemenze.

PD*-SEL stanno andando dritti contro il loro fallimento politico (Vendola si è alleato con Tsapris che dà una ricetta sbagliatissima, ovvero sì all'Euro no all'austerità, cioè come dire no al cancro ai polmoni, ma sì al fumo... quando dicevo che la sinistra europea si è venduta integralmente al capitalismo, dicevo questo)
Il problema è l'Euro o le regole che ti vincolano all'austerità? Secondo me sono queste ultime, o per meglio dire: se vuoi far parte di un'Unione o di una Confederazione, delle regole comuni ci devono essere. Per cui è giusto ridiscuterle se si vede che non sono sostenibili da tutti, ed eventualmente rifondare l'adozione di una moneta unica su queste basi. Altrimenti si abolisce direttamente l'UE (no all'unione monetaria, sì ai dazi doganali, no all'unione politica... che stiamo insieme a fare?) e tutti come prima, cioè l'Europa (e in particolare l'Italia) nella sua irrilevanza mondiale.

Quote:
Originariamente inviata da FirstClass Visualizza il messaggio
In definitiva non credo ci sarà una forza compatta che porterà l'Italia fuori dalla crisi come succederà in Francia ad esempio dove Marine le Pen è sempre più leader, ma si creeranno due schieramenti con alla fine anche gli ultimi irriducibili "giapponesi" (ogni riferimento al PD non è casuale) che dovranno attestarsi ai fatti.
Scommetto che la Le Pen (dovesse, Dio non voglia, diventare presidente) non farà mai uscire la Francia dall'euro, né tantomeno dall'UE.
Rispondi


Discussioni simili a Forum Politica
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Politica e sesso Zanna92 Forum Sessualità (solo adulti) 32 27-06-2019 17:19
''politica'' del forum ansiolino Off Topic Generale 3 14-10-2017 15:43
La politica e la crisi Fantasmino Off Topic Generale 1 04-08-2011 08:31
Politica: L. 180/'78 barclay Off Topic Generale 3 06-01-2011 11:53
la politica salvo-auron Off Topic Generale 30 19-04-2009 00:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:25.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2