FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione FAQ
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Fobia Sociale > SocioFobia Forum Generale > Storie Personali
Rispondi
 
Vecchio 18-05-2013, 13:39   #1
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Vorrei che qualcuno mi desse un consiglio .. Parlare con persone che hanno tanti amici sembra inutile perchè non capiscono, quindi mi rivolgo a voi, dove tanti sono nella mia stessa condizione (cioè senza compagnia) e forse possono capire la disperazione in cui navigo.

Sono una ragazza di 21 anni, sono fidanzata da un anno e mezzo, ma non ho amici nella mia zona.
Il mio ragazzo abita a 100 km da me, facciamo la stessa università, quindi sta qui in città dal lunedi al venerdi, poi torna a casa.
Qui in zona ho due amiche, ma una adesso lavora il weekend, mentre l'altra vuole sempre uscire per rimorchiare e magari mi fa fare da palo, e ovviamente a me non interessa perchè sono fidanzata, quindi non vado.

Il fatto è che ultimamente mi sento quasi trascurata dal mio ragazzo, o forse sono io che ingigantisco la cosa.
Vi parlo onestamente , noi ci vediamo a inizio settimana quando casa sua è libera, per fare le nostre cose ... ed è l'unico pomeriggio in cui riusciamo a vederci per più ore consecutive. Poi ci incrociamo un paio di giorni all'università per tipo 20 minuti. I restanti giorni ci sentiamo.
Il fatto è che vedersi per fare "quello" e poi i restanti giorni non fare niente insieme (che so , anche una passeggiata di un'ora) mi fa quasi sentire usata. Abbiamo orari di lezione abbastanza incompatibili, e lo studio spesso ci assorbe o lui è fisso con gli amici. Poi l'unico pomeriggio in cui potremo uscire lui va a giocare a calcio ... La sera ha la compagnia dei coinquilini a casa ... Tornato nel suo paese ha gli amici di una vita , con cui passa tutta la domenica e il sabato , a meno che non studi ...

Io invece il weekend sono da sola, tranne la domenica sera. All'università sono sempre insieme alla solita ragazza perchè alcuni lavorano, altri ci hanno voltato le spalle. A casa non ho un buon rapporto con la mia famiglia , che mi fa sempre essere di pessimo umore e stressata, quindi la sera me ne sto da sola in camera.

Questa ragazza con cui sto, è nella mia stessa situazione. Le sue amiche l'hanno ignorata da quando ha iniziato l'università, quindi le è rimasto solo il suo ragazzo (che è amico del mio) ... il weekend quando torna a casa, esce con lui e i suoi amici , ma ultimamente lui le ha fatto capire che si scoccia ad averla sempre intorno e che vorrebbe stare con i suoi amici (quando ci sta già tutta la settimana!)

Io a sentire il suo racconto sono entrata un po' in crisi , ho paura che il mio ragazzo mi dia un po' per scontata , nonostante senta che c'è un grande sentimento da parte sua, da meno attenzioni ...
Non so nemmeno se è il caso di far notare questa cosa, perchè quando magari capita una settimana che anche io sono molto impegnata con studio, colleghi, famiglia ecc ... questo essere trascurata non lo sento.


Ultima modifica di Kaname92; 18-05-2013 a 16:51.
Vecchio 18-05-2013, 13:49   #2
Esperto
L'avatar di lizbon
 

il mio consiglio è questo:
non gli fare notare la cosa, ma vai a fare da palo con l'amica tua che vuole sempre rimorchiare, almeno ti dimostreresti un po' un'amica nei suoi confronti e vedrai che poi il tuo ragazzo se ne accorgerà da solo...
Vecchio 18-05-2013, 13:54   #3
Banned
 

Che tragedia...
Vecchio 18-05-2013, 13:57   #4
Esperto
L'avatar di Efits
 

Quando avete una pausa dagli studi, con l'estate alle porte, avrai la prova del nove. Quando effettivamente non ha impegni gradisce passare del tempo con te fuori dalla camera da letto? O lo fa perchè è un "dovere di coppia" vedersi?
Se lui sta con i suoi amici nei week end potresti inoltre aggregarti
Vecchio 18-05-2013, 13:59   #5
Esperto
L'avatar di Efits
 

Quote:
Originariamente inviata da Virus81 Visualizza il messaggio
Che tragedia...
Quote:
Originariamente inviata da sonoanonimo Visualizza il messaggio
Io non sono nella tua stessa situazione, ahimè..pagherei milioni per esserlo..e secondo te stai navigando in una disperazione..
Quote:
Originariamente inviata da lukecd Visualizza il messaggio
Gran problema..purtroppo queste cose possono farci pensare e star male..hai la mia solidarietà..che tragedia veramente..

Si accettano altri iscritti alla gara della disperazione per chi ha il pene più piccolo[.cit]

Ultima modifica di Efits; 18-05-2013 a 14:13.
Vecchio 18-05-2013, 14:05   #6
Esperto
L'avatar di Thermaltake
 

Concordo con Efits, quando ci sono vacanze e festività varie continua a passare molto tempo con i suoi amici o dedica più tempo a te? A me da quello che racconti sembra che ponga gli amici al suo primo posto, sono importanti per carità ma ci dovrebbe essere almeno un equilibrio. Prova a proporgli di uscire al sabato con lui e i suoi amici visto che altrimenti ti troveresti da sola in casa ed evidentemente la cosa ti pesa.
Vecchio 18-05-2013, 14:09   #7
Esperto
L'avatar di Oda Nobunaga
 

Quote:
Originariamente inviata da Efits Visualizza il messaggio
Si accettano altri iscritti alla gara della disperazione per chi ha il pene più piccolo[.cit]
<3 <3

non sottovalutare il fatto che avere pochi impegni ingigantisca la cosa, tu stessa dici che quando hai da fare lo noti meno.
ad ogni modo nulla ti vieta di far notare, civilmente e senza ansie, che non ti va di passare scopando gli unici momenti di tranquillità che avete
Vecchio 18-05-2013, 14:27   #8
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Il fatto è che lui ha un rapporto molto particolare con i suoi amici, molto bello, ma che io trovo abbastanza soffocante. Li conosce da quando aveva 5 anni, stanno tutti nello stesso paese e ogni pomeriggio si vedono, d'estate si vedono pure quasi ogni sera, e i weekend stanno insieme. Lui mi ha confessato più volte che è stanco di stare insieme a loro, però almeno ha compagnia.

Fino a qualche mese fa la cosa non mi è mai pesata, perchè avevamo i nostri spazi. Poi negli ultimi tempi è capitato che io sono rimasta ancora più sola, mi sono buttata giù per un'esame difficile che non sono riuscita a passare, i rapporti con mia madre sono peggiorati, spesso non avevamo casa libera per 15 giorni di seguito quindi ero frustrata anche da quel punto di vista, lui ha avuto un esame ogni due settimane ultimamente quindi era sempre assorbito dallo studio durante il giorno.

Poi ovvio, un messaggino carino me lo manda sempre, una coccola me la fa sempre. Però io avendo tutto questo stress addosso, sono già giù di mio, poi se lui magari un giorno si fa sentire meno, ci faccio i castelli su, anche se ovviamente mi tengo tutte queste seghe mentali per me.

Si quando ci sono le vacanze capita che mi inviti a casa sua, però mi trattengo per più giorni solo se non c'è sua madre. Se c'è io mi sento di troppo, e non per colpa sua perchè è gentilissima, ma proprio perchè è un pensiero inculcato dai miei, che invitare gente a casa è sempre una scocciatura immensa.

Io non ho mai detto che non mi va di passare a fare i doveri di coppia gli unici momenti liberi che abbiamo, solo che mi piacerebbe avere anche un giorno in cui facciamo altro.


Sinceramente sono sorpresa da questi messaggi ironici. Io ho chiesto un consiglio per una cosa che a me fa stare male anche se a voi sembra ridicola. Se dovete fare del sarcasmo tanto vale che usciate dal topik.

Ultima modifica di Kaname92; 18-05-2013 a 14:29.
Vecchio 18-05-2013, 14:33   #9
Esperto
L'avatar di ciarliera
 

Dovresti prenderti i tuoi spazi, uscire di più con le tue amiche (come ha detto Lizbon potresti "rispolverare" l'amica che ti vuole come palo), crearti qualche hobby per avere qualche impegno in più... farebbe bene sia a te stessa che al tuo rapporto: anche lui sperimenterebbe cosa vuol dire essere trascurati e quel punto aprirà gli occhi...
Vecchio 18-05-2013, 14:44   #10
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Con l'amica "del palo" , mi vedo una volta a settimana in genere, però siamo solo noi due. Evito di uscire con il suo gruppo di amici perchè sono persone che non mi piacciono. Io sono una ragazza molto semplice, mentre loro devono essere sempre vestiti griffati, tirarsela per i soldi, spendere 20 euro in alcool ogni weekend. Inoltre ci sono anche due ragazzi che facevano il liceo con me e non ci siamo mai sopportati, quindi non ho proprio interesse a frequentarli.

Qualche hobby ce l'ho. Leggo, vado a camminare, vado in piscina ... però sono tutte cose che faccio sola, quindi sono punto e a capo.
Vecchio 18-05-2013, 16:02   #11
Esperto
L'avatar di Van_Gogh
 

Quote:
Originariamente inviata da Kaname92 Visualizza il messaggio
Vorrei che qualcuno mi desse un consiglio ..mi rivolgo a voi, dove tanti sono nella mia stessa condizione e forse possono capire la disperazione in cui navigo.

Sono una ragazza di 21 anni, sono fidanzata da un anno e mezzo, ma non ho amici nella mia zona.


Ma io avrei dei dubbi che tanti siano nella tua stessa situazione qui dentro



Il fatto è che ultimamente mi sento quasi trascurata dal mio ragazzo, o forse sono io che ingigantisco la cosa.
Poi l'unico pomeriggio in cui potremo uscire lui va a giocare a calcio ... La sera ha la compagnia dei coinquilini a casa ... Tornato nel suo paese ha gli amici di una vita , con cui passa tutta la domenica e il sabato , a meno che non studi ...

Forse ingigantisci ma mi pare il caso di approfondire la cosa.In una coppia dovrebbe sempre esserci il dialogo.Se hai paura a parlargliene c'e qualcosa che non va,non vivi il rapporto con serenità



Io invece il weekend sono da sola, tranne la domenica sera. All'università sono sempre insieme alla solita ragazza perchè alcuni lavorano, altri ci hanno voltato le spalle. A casa non ho un buon rapporto con la mia famiglia , che mi fa sempre essere di pessimo umore e stressata, quindi la sera me ne sto da sola in camera.

Ma come lui sa che non hai un buon rapporto con la tua famiglia e ti lascia sempre sola nei weekend?Preferisce stare con gli amici invece che con te tutti i weekend?Non sono pochi 100 km alla tu aetà ma se ci tieni a qualcuno ne fai anche di piu',almeno io farei cosi di sicuro!



Questa ragazza con cui sto, è nella mia stessa situazione. Le sue amiche l'hanno ignorata da quando ha iniziato l'università, quindi le è rimasto solo il suo ragazzo (che è amico del mio) ... il weekend quando torna a casa, esce con lui e i suoi amici , ma ultimamente lui le ha fatto capire che si scoccia ad averla sempre intorno e che vorrebbe stare con i suoi amici (quando ci sta già tutta la settimana!)
Io a sentire il suo racconto sono entrata un po' in crisi , ho paura che il mio ragazzo mi dia un po' per scontata , nonostante senta che c'è un grande sentimento da parte sua, da meno attenzioni ...
Non so nemmeno se è il caso di far notare questa cosa
Si scoccia?direi che e' un verbo incompatibile con la parola fidanzati.Uno dovrebbe avere piacere a passare il tempo con la fidanzata.Certo giusto frequentare anche gli amici ma se passano il tempo con voi solo per fare sesso e poi siete una scocciatura direi che e' il caso di parlarne.



Quote:
Originariamente inviata da Kaname92 Visualizza il messaggio
Con l'amica "del palo" , mi vedo una volta a settimana in genere, però siamo solo noi due. Evito di uscire con il suo gruppo di amici perchè sono persone che non mi piacciono. Io sono una ragazza molto semplice, mentre loro devono essere sempre vestiti griffati, tirarsela per i soldi, spendere 20 euro in alcool ogni weekend. Inoltre ci sono anche due ragazzi che facevano il liceo con me e non ci siamo mai sopportati, quindi non ho proprio interesse a frequentarli.

Qualche hobby ce l'ho. Leggo, vado a camminare, vado in piscina ... però sono tutte cose che faccio sola, quindi sono punto e a capo.
Una comitiva interessante insomma. Io non li conosco ma anche a me non piacciono!

Ultima modifica di Van_Gogh; 18-05-2013 a 16:04.
Vecchio 18-05-2013, 16:44   #12
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Scusate, penso che correggerò il primo messaggio ... l'essere nella stessa condizione era riferito all'essere soli

L'unica paura che ho è che sia solo un mio capriccio, perchè non ho compagnia tranne lui, capisci? Quindi per lui magari è normale , e lo era anche per me un anno fa! Avevo i miei compagni di università, avevo un paio di amiche con cui uscire ... e vedersi due pomeriggi, e incrociarsi all'università mi andava più che bene!


Si si, sa che ho un cattivo rapporto con loro, ma non capisce fino in fondo il mio problema perchè i miei sono sempre stati molto pressanti e antichi e mi trattano come una bambina, mentre lui ha una madre molto aperta e giovanile che lo ha sempre trattato da adulto e fatto essere molto responsabile fin da piccolo.

Ovviamente tipo un weekend al mese rimane qui, a volte ne rimarrebbe anche di più , ma io l'ho sempre esortato a tornare ogni weekend a casa dalla sua famiglia e dai suoi amici perchè è giusto che li veda.

Boh, alla fine quelli sono problemi della mia amica ... Il mio ragazzo non mi ha mai detto che sono una scocciatura, e anche quando mi dice che mi ama capisco che è sincero perchè quando lo dice ha lo stesso sguardo che aveva la prima volta che me l'ha detto. Poi sono una che si accorge molto facilmente se una persona mente o no ... Poi ovviamente, mai dire mai!

Ultima modifica di Kaname92; 18-05-2013 a 16:46.
Vecchio 18-05-2013, 17:06   #13
Esperto
L'avatar di Who_by_fire
 

Quote:
Originariamente inviata da Kaname92 Visualizza il messaggio
mi fa quasi sentire usata.
Ma scusa, lui sa della tua situazione sociale? Gli hai parlato del fatto che ti senti sola quando non sei con lui?
Magari lui crede semplicemente che tu abbia la tua compagnia e la tua vita esattamente come ce l'ha lui...

Però in effetti il fatto che preferisca sempre giocare a calcio [che è il Male, NDR ] invece che passare del tempo con te qualche impressione negativa me la dà eh...
Vecchio 18-05-2013, 17:13   #14
Esperto
L'avatar di Milo
 

Secondo me lui non si comporta bene nei tuoi confronti...
Vecchio 18-05-2013, 18:21   #15
Avanzato
L'avatar di sakuraclamp
 

Secondo me dovete fare una bella chiacchierata, senza fargli pesare troppo la cosa ma semplicemente spiegandogli come è la tua vita in questo momento, e chiedergli anche come e la sua. Trovate un modo per migliorare le vite a vicenda, senza che per forza ci sia uno che debba stare peggio..magari è solo il momento...
In ogni caso dopo questo credo che tu possa poi valutare meglio il da farsi.
Soprattutto tu hai detto che sei sicura lui ti ami, e quindi però hai sottinteso che anche tu lo ami giusto?
Vecchio 18-05-2013, 18:47   #16
Intermedio
L'avatar di DrZoidberg
 

Scusa se ti sembro troppo diretto, ma se è come dici ti usa solo per il sesso... Che sia o meno convincente quando ti fa la faccia da innamorato è irrilevante, in questi casi ho visto personalmente così tanti attori che le vittime non si sono accorte per anni che era tutta una farsa e che le tradivano a destra a manca. Ovviamente non sono certo che questo sia anche il tuo caso ma da quello che dici i presupposti ci sono TUTTI!
Quello che conta sono i fatti; nei fatti, non nelle parole, come si comporta con te?
Poi naturalmente stà a te decidere, ok?
Vecchio 18-05-2013, 18:51   #17
Esperto
L'avatar di mr.Nessuno
 

c'è chi non ha nemmeno quello....

comunque mettilo alla prova, o a fine studi o in qualche weekend, non hai molte vie, del resto, non vorrei fare il disfattista, ma le relazioni a distanza raramente funzionano.
Vecchio 18-05-2013, 18:56   #18
Esperto
L'avatar di Kaname92
 

Si certo che è sottinteso che lo amo.

Non so Zoidberg, non mi da proprio quell'impressione. Perchè è capitato che per diverse settimane il sesso non ci sia stato, e lui certo non si è allontanato nè ha smesso di essere carino ...
Inoltre non è nemmeno il tipo di ragazzo stronzo; prima di me aveva baciato solo una ragazza e non era mai stato fidanzato con nessuna perchè odiava le cose non serie ... Forse l'ho dipinto un po' male perchè sono arrabbiata, ma in realtà è un pezzo di pane.
Vecchio 18-05-2013, 20:09   #19
Banned
 

Quote:
Originariamente inviata da Kaname92 Visualizza il messaggio
Il mio ragazzo abita a 100 km da me, facciamo la stessa università, quindi sta qui in città dal lunedi al venerdi, poi torna a casa.
Una relazione nello scenario quotato è troppo limitata a livello materiale.
Inevitabilmente porta a dover operare rinunce, sacrifici e, nel lungo termine, la vedo difficile.
Questo come premessa del seguito.

Quote:
Il fatto è che ultimamente mi sento quasi trascurata dal mio ragazzo, o forse sono io che ingigantisco la cosa.
Banalmente ogni persona ha le sue ESIGENZE materiali in una coppia, anche a livello di attenzioni.
Tu hai il DIRITTO di avere le attenzioni che richiedi, lui ha il DOVERE di farsi in quattro per darti ciò.
Non c'è accordo? Che senso ha proseguire una relazione con una tale mancanza?

Quote:
Vi parlo onestamente , noi ci vediamo a inizio settimana quando casa sua è libera, per fare le nostre cose ... ed è l'unico pomeriggio in cui riusciamo a vederci per più ore consecutive.
Poi ci incrociamo un paio di giorni all'università per tipo 20 minuti. I restanti giorni ci sentiamo.
Ribadisco quanto detto: a 20 anni una relazione con tale materialità è, per i miei canoni, mediocre.

Quote:
Il fatto è che vedersi per fare "quello" e poi i restanti giorni non fare niente insieme (che so , anche una passeggiata di un'ora) mi fa quasi sentire usata.
Senza voler turbare nessuno ed opinione personalissima, "quello" è fondamentale in una relazione. Non c'è "quello", non ha senso portare avanti la relazione.

Detto ciò... Frequenza nel farlo.
Per me un giorno alla settimana è il minimo sindacale. Di meno sarebbe un grosso problema.

C'è l'opportunità di vedervi di più ma lui non la sfrutta? Ti do ragione sul tuo pensiero.
Avete l'opportunità di stare qualche ora (tempo minimo per fare "quello" in modo dignitoso)? Onestamente io non sarei disposto a rinunciare all'unico giorno della settimana col risultato di fare "quello" ogni 15 giorni o più, anche ogni tanto.
Se l'altra persona non fosse d'accordo? Probabilmente si andrebbe in crisi e si finirebbe col lasciarsi.
Non è giusto che io costringa una persona a star dietro alle mie esigenze intime se le creano disagio così come non è giusto che io stia dietro alle esigenze della persona sacrificando le mie.

Però e ripeto, parlo per me, io non mi comporterei MAI in tal modo nell'ottica di vedere l'altra persona un oggetto oppure frequentandola solo perché mi fa comodo "fare quello" e vedendola come un peso per il resto.
Semplicemente in situazioni così limite "quello" è un punto al quale non rinuncerei mai.

Ciò non toglie che mi andrebbe comunque stretta una relazione con questo poco tempo a disposizione e col dover condensare il tutto in poche ore o, addirittura, in pochi minuti nel quarto d'ora accademico.
Ecco perché in partenza ti ho detto che materialmente avrei riserve in una relazione del genere.

La domanda cruciale è: tu senti l'esigenza di farlo con quella frequenza? Ti peserebbe farlo di meno? Lui cosa ne pensa?
Ruota tutto intorno a ciò.

Quote:
lo studio spesso ci assorbe o lui è fisso con gli amici. Poi l'unico pomeriggio in cui potremo uscire lui va a giocare a calcio ... La sera ha la compagnia dei coinquilini a casa ... Tornato nel suo paese ha gli amici di una vita , con cui passa tutta la domenica e il sabato , a meno che non studi ...
Ecco, questo però, per me, è trascurarti.
Per me viene prima la fidanzata.
Il mio ideale sarebbe frequentarla almeno 3-4 giorni alla settimana: nel weekend e nelle festività anche lo spazio di mezza giornata o una giornata intera, nei giorni feriali 1-2 ore la sera dopo il lavoro.

Può rinunciare agli amici un giorno alla settimana per star con te.
Se calcio non lo pratica a livello agonistico oppure ha allenamenti o partite anche durante il resto della settimana, potrebbe dedicare ogni 15 giorni quella giornata per te.
I coinquilini possono "saltare" un giorno alla settimana.

Riguardo al tornare al paesello... Perché non lo raggiungi ogni tanto? Il weekend che è il periodo più valido per stare insieme io lo sfrutterei molto per stare con la persona.

Comunque devo dire che la mia visione è una visione di minoranza. La maggior parte dei ragazzi che conosco, tuoi coetanei, si sentirebbe soffocare con una pianificazione del genere e lamenterebbe il fatto di non avere sufficiente tempo per stare con gli amici.

Quote:
Non so nemmeno se è il caso di far notare questa cosa, perchè quando magari capita una settimana che anche io sono molto impegnata con studio, colleghi, famiglia ecc ... questo essere trascurata non lo sento.
Su questo devi riflettere tu.
Per come concepisco IO una relazione è trascuratezza e IO farei notare la cosa visto che rientra nelle mie ESIGENZE di coppia.
Se non frequento la fidanzata che relazione è? Platonica? Stile la morosa soldato in missione o partita per l'America a cercar fortuna? Non fanno per me 'ste relazioni.

Addirittura io arriverei a fare un discorso stile: o mi dedichi più tempo oppure ognuno per la sua strada visto che manca il minimo sindacale.
Vecchio 18-05-2013, 20:20   #20
Esperto
L'avatar di Blur
 

se vi vedete quasi solo per fare sesso non è un buon segno...
Rispondi


Discussioni simili a Forse sono troppo paranoica?
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
"stai diventando troppo solitario"; forse è l'abitudine? missim SocioFobia Forum Generale 18 27-04-2012 00:13
(sfogo) Ma la realtà qual è? Sono paranoica? Problematique SocioFobia Forum Generale 21 15-01-2012 00:25
...Chi lo sa, forse sono rincorbellito del tutto, o forse sono felice... viene.y.va SocioFobia Forum Generale 0 10-04-2011 11:32
Emilia Paranoica lexchini Contatti 24 04-12-2010 23:19



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2