FobiaSociale.com  
     

Home Messaggi odierni Registrazione Cerca FAQ Messaggi odierni Segna i forum come letti
 
Vai indietro   FobiaSociale.com > Psico Forum > Depressione Forum
Rispondi
 
Vecchio 14-03-2019, 19:10   #1
Avanzato
L'avatar di Aliquis
 

Ultimamente ho inviato il mio curriculum a varie attività simili alla mia.
Un paio mi hanno risposto dicendomi che non hanno posizioni aperte e che
conserveranno i miei dati per ogni evenienza. Altri ovviamente non hanno detto niente. Ecco, c'è stato il caso di uno, titolare di un'attività gestita da giovani, che mi ha addirittura telefonato dicendo che il mio curriculum era interessante...mi chiede se ho fretta e gli rispondo di no perchè sono ancora nella mia attività. Al che lui dice che verrà a trovarmi personalmente. Così, 20 giorni dopo viene davvero. Avrà un quarto di secolo meno di me. Gli spiego i motivi per cui cerco lavoro; forse gli spiego troppo perchè sono finito in difficoltà
e perchè sono adesso nel fondo di mia proprietà allegato all'abitazione. Lui mi sembra un pò nervoso, si guarda intorno; mi rammenta che io non ho un sito Internet e ciò gli sembra grave. Io, in alcuni momenti, ho parlato con difficoltà; gli dico che sono timido. Lui mi dice che il fondo è troppo piccolo per quello che aveva in mente; sembra che volesse usarlo per ampliare la sua attività alla mia zona. Mi dice che prendono lavoratori a tempo e che per uno della mia età non sono adatti; mi rammenta, come era scritto nel loro sito, che adesso non hanno posizioni aperte; mi dice che era venuto a conoscermi perchè ho una lunga esperienza. Noto che alcune cose che io faccio lui non le conosce. Ad un certo punto, si mette a camminare avanti e indietro, in modo strano....prima di andarsene mi propone di vendergli alcuni articoli, nel caso mi avanzino, visto che loro soprattutto trattano usato; io invece faccio soltanto il nuovo. Gli dico che ci penserò ma che, al momento, ho già venduto l'usato al mio principale fornitore, che è anche il suo. Sembra sorpreso di questo.
Ecco, ammetto di essere stato a disagio in quei momenti.
L'esito dipende da questo, dalla fobia sociale?
Vecchio 14-03-2019, 20:49   #2
Avanzato
L'avatar di Green Tea
 

La comunicazione è un'arte sottile e difficile da ammaestrare, sicuramente essere timidi o fobici non ne semplifica l'apprendimento, ma non credo che sia questo il problema.
E dai risultati che hai ottenuto, sembra di capire che anche il cv sia stato apprezzato. Credo che sia semplicemente venuto con l'obiettivo di guardarsi attorno e il tuo sentirti a disagio se ti ha messo nelle condizioni di "ammettere una debolezza" è assolutamente normale.
Ringraziamenti da
Aliquis (15-03-2019)
Rispondi
Strumenti della discussione Cerca in questa discussione
Cerca in questa discussione:

Ricerca avanzata


Discussioni simili a Forse non ho saputo pormi....
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Se solo l'avessi saputo... SingleHeroine Ansia e Stress Forum 5 06-05-2018 03:53
Quel che non hanno mai saputo di me Fantasia Amore e Amicizia 24 28-06-2015 07:53
...Chi lo sa, forse sono rincorbellito del tutto, o forse sono felice... viene.y.va SocioFobia Forum Generale 0 10-04-2011 10:32
non ho saputo reagire altair Ansia e Stress Forum 57 18-03-2010 01:31
Forse che forse stavolta... lomarcan77 Amore e Amicizia 73 24-04-2009 14:54



Tutti gli orari sono GMT +1. Attualmente sono le 00:17.
Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2019, Jelsoft Enterprises Ltd.
Powered by vBadvanced CMPS v3.2.2