Quote:
Originariamente inviata da shalton
Una curiosità puramente personale. Secondo voi un militare\poliziotto o chi che sia, ad un pregiudicato noto di un paese che li fissa, come dovrebbero reagire? Fissarlo a loro volta o evitarlo? Perché abbassare lo sguardo sarebbe una resa, ma nemmeno giocare a chi stacca prima
|
Se l'altro è una testa di cavolo e riesce ad esser provocato da queste cazzate qua magari reagendo in qualche modo creando qualche pretesto per arrestarlo e fare controlli più accurati rispetto al chiedere i documenti, direi che funziona, se no sinceramente non mi frega nulla. Però il poliziotto deve essere veloce e pronto a reagire con tempestività, altrimenti è meglio che non faccia cose del genere se sa di avere a che fare con una testa calda.
Quando anche si son guardati a noi altri cosa ce ne frega?
Questa cosa di fissare qualcuno con insistenza ha questo potere assurdo di spingerlo a reagire fisicamente, se qualcuno è succube di questa cosa qua, la si può usare a proprio vantaggio.
Funziona anche con certi cani, infatti è meglio non fissarli troppo alcuni con un certo tipo di sguardo, può provocare delle reazioni.
Comunque i criminali incalliti e boss vari non si lasciano provocare da queste cose qua, ti aggrediscono quando vogliono aggredirti per altri motivi, se fosse così facile provocarli indipendentemente dalla posizione che occupi e le reazioni che potresti avere, non manterrebbero la posizione che occupano.
La mia ex reagì allo sguardo di certi poliziotti con una battuta, io le dissi che era meglio non fare nulla. Ti guardano? Guardali anche tu. Dipende tutto dalla posizione dell'altro e cosa può fare, io direi che è logico regolarsi così. Se fissi i poliziotti, generalmente non reagiscono, non ti possono mica arrestare, se li mandi a quel paese sì.
Se fissi un pregiudicato e sai che potrebbe reagire e non hai mezzi per difenderti mi sembra poi logico non fissarlo. Tutto va regolato in funzione di quest'altra roba qua.