...salve a tutti, ringrazio anticipatamente NOTHING87 per avermi aiutato con i problemi che ho avuto per iscrivermi al forum.
E' forse più di un mese che ogni sera mi metto a leggere tutti i vostri post e le vostre storie; mi ritrovo in tutto quello che scrivete ed è come analizzare me stesso dall' esterno, quindi credo che mi aiuterà molto confrontarmi con voi su questo forum.
Se sto iniziando a scrivere su questo forum è perchè qualche mese fa, a causa della mia ansia ( che ormai è arrivata alle stelle ), ho dovuto lasciare un posto di lavoro importante, frutto di molti miei sacrifici.
Mi svegliavo tutti i santi giorni con una sensazione di nausea assurda, avevo smesso di mangiare e mi veniva da piangere sempre...infatti, un bel giorno in ufficio, sono crollato e ho incominciato a piangere come un bambino deficente davanti a tutti i miei colleghi...non riuscivo piu a sostenere tale situazione, quel senso di inadeguatezza in mezzo alle persone mi ha distrutto la vita e alla fine mi sono dovuto dimettere...
Premetto che un po di anni fa appartenevo a quel mondo che voi definite "il mondo degli ESTROVERSONI" (da quello che ho letto sul forum)...ebbene si ero un estroversone, sempre mantenendo quella tendenza all interiorità che ho sempre avuto. Con la mia ansia avevo un buon rapporto, riuscivo a conviverci bene...insomma ero felice...
A un certo punto della mia vita pero qualcosa è cambiato...sono avvenuti dei fatti che mi hanno fatto abbandonare tutte le mie amicizie e a rinchiudermi in casa da anni...non porto piu la macchina a causa degli attacchi di ansia, mia madre purtroppo è malata e mio padre non cè più...
Di tutti i disturbi psicologici che ho letto qui ( di cui non ne conoscevo nemmeno l esistenza ) quello che sento di avere è il disturbo evitante di personalità, da cui il nick Johnny DEP.
Per risolvere questi problemi mi sono sottoposto inizialmente a sedute di "ipnosi dinamica", non so se conoscete. In pratica è un tipo di ipnosi in cui tu sei cosciente e si interviene direttamente sul tuo inconscio e si basa sulla comunicazione non verbale...(non mi dilungo troppo basta cercare su google).
Diciamo che mi è servita molto per capire quali fossero le cause del mio malessere anche se, almeno per quanto mi riguarda, non si è riusciti a farmi scattare quella molla per poter risolvere il problema...per vari motivi poi ho dovuto lasciare le sedute ma non escludo che ci ritornerò...
Ora voglio provare con una psicoterapeuta, voi che mi consigliate?? Faccio bene?
Ho letto alcuni topic riguardanti antidepressivi e altre medicine...io non oserò mai prendere medicine, non so perche ma mi spaventa farlo...ho notato che molti di voi ne parlano con la piu completa normalità...mi sono spaventato solo a leggere!!
Ciao a tutti... (minchia forse ho scritto troppo!!)