FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Presentazioni (https://fobiasociale.com/presentazioni/)
-   -   Finalmente tra voi... (https://fobiasociale.com/finalmente-tra-voi-13713/)

Johnny DEP 17-01-2010 16:33

Finalmente tra voi...
 
...salve a tutti, ringrazio anticipatamente NOTHING87 per avermi aiutato con i problemi che ho avuto per iscrivermi al forum.
E' forse più di un mese che ogni sera mi metto a leggere tutti i vostri post e le vostre storie; mi ritrovo in tutto quello che scrivete ed è come analizzare me stesso dall' esterno, quindi credo che mi aiuterà molto confrontarmi con voi su questo forum.

Se sto iniziando a scrivere su questo forum è perchè qualche mese fa, a causa della mia ansia ( che ormai è arrivata alle stelle ), ho dovuto lasciare un posto di lavoro importante, frutto di molti miei sacrifici.
Mi svegliavo tutti i santi giorni con una sensazione di nausea assurda, avevo smesso di mangiare e mi veniva da piangere sempre...infatti, un bel giorno in ufficio, sono crollato e ho incominciato a piangere come un bambino deficente davanti a tutti i miei colleghi...non riuscivo piu a sostenere tale situazione, quel senso di inadeguatezza in mezzo alle persone mi ha distrutto la vita e alla fine mi sono dovuto dimettere...

Premetto che un po di anni fa appartenevo a quel mondo che voi definite "il mondo degli ESTROVERSONI" (da quello che ho letto sul forum)...ebbene si ero un estroversone, sempre mantenendo quella tendenza all interiorità che ho sempre avuto. Con la mia ansia avevo un buon rapporto, riuscivo a conviverci bene...insomma ero felice...

A un certo punto della mia vita pero qualcosa è cambiato...sono avvenuti dei fatti che mi hanno fatto abbandonare tutte le mie amicizie e a rinchiudermi in casa da anni...non porto piu la macchina a causa degli attacchi di ansia, mia madre purtroppo è malata e mio padre non cè più...

Di tutti i disturbi psicologici che ho letto qui ( di cui non ne conoscevo nemmeno l esistenza ) quello che sento di avere è il disturbo evitante di personalità, da cui il nick Johnny DEP.

Per risolvere questi problemi mi sono sottoposto inizialmente a sedute di "ipnosi dinamica", non so se conoscete. In pratica è un tipo di ipnosi in cui tu sei cosciente e si interviene direttamente sul tuo inconscio e si basa sulla comunicazione non verbale...(non mi dilungo troppo basta cercare su google).
Diciamo che mi è servita molto per capire quali fossero le cause del mio malessere anche se, almeno per quanto mi riguarda, non si è riusciti a farmi scattare quella molla per poter risolvere il problema...per vari motivi poi ho dovuto lasciare le sedute ma non escludo che ci ritornerò...

Ora voglio provare con una psicoterapeuta, voi che mi consigliate?? Faccio bene?
Ho letto alcuni topic riguardanti antidepressivi e altre medicine...io non oserò mai prendere medicine, non so perche ma mi spaventa farlo...ho notato che molti di voi ne parlano con la piu completa normalità...mi sono spaventato solo a leggere!!

Ciao a tutti... (minchia forse ho scritto troppo!!) :riverenza:

Winston_Smith 17-01-2010 16:50

Re: Finalmente tra voi...
 
Benvenuto, credo purtroppo che le procedure di ammissione al forum stiano diventando sempre più complicate, forse si teme qualche infiltrazione di estroversoni :D

Credo che la tua scelta di rivolgerti a una psicoterapeuta sia giusta, poi non sono un esperto nè di terapie nè di medicine, quindi non saprei dirti se nel tuo caso è giusto escludere a priori l'utilizzo di farmaci. Forse bisognerebbe risalire alle cause o alle occasioni in cui hai cominciato ad avere attacchi d'ansia o il disturbo evitante, però credo che parlarne con la tua terapeuta sia la cosa migliore :)

P.S.: Non ti preoccupare di aver scritto troppo, qui si sono visti ben altri papiri :D

Johnny DEP 17-01-2010 17:01

Re: Finalmente tra voi...
 
Aahah grazie Winston!

amarlena 17-01-2010 17:17

Re: Finalmente tra voi...
 
ciao johnny ...
Edward mani di forbice che bel film sulla diversità :-)

Johnny DEP 17-01-2010 17:22

Re: Finalmente tra voi...
 
ciao amarlena, dai almeno sono meno pallido di Edward, ma cmq diverso come lui!!

ADEX87 17-01-2010 17:41

Re: Finalmente tra voi...
 
benvenuto johnny,anchio da un mese sto seguendo una terapia con l'ipnosi e mi sta aiutando molto,ho molta meno ansia e ieri sono uscito cosa ke nn facevo da tempo...
quello che ti consiglio è di continuare con l'ipnosi,anche se è poco conosciuta aiuta molto
io prendo solo un ansiolitico leggero,e quando sono agitato mi bevo qualche birretta "ogni tanto"........
benvenuto tra noi

Winston_Smith 17-01-2010 17:44

Re: Finalmente tra voi...
 
OT: Mi fa piacere rileggerti, ADEX87, dopo l'ultimo tuo topic...:)

ADEX87 17-01-2010 17:50

Re: Finalmente tra voi...
 
bè grazie!!!!alla fine mi è andata bene,mi sono addormentato ero come ubriaco....
ieri sono pure uscito,certo alle 19.00 ero già a casa però è già qualcosa

Johnny DEP 17-01-2010 18:08

Re: Finalmente tra voi...
 
Ciao Adex, si diciamo che l ipnosi credo sia un po come andare dallo psicologo, la differenza sta nei tempi di risoluzione che nell ipnosi sono molto piu brevi...chiaramente quando si riesce a risolvere...ma tu sei di roma? se si dove vai per le tue sedute??
ciao

trademarko 17-01-2010 18:48

Re: Finalmente tra voi...
 
Ciao Johnny. Ho provato qualche medicina in passato ma, onestamente, non sono preparato al riguardo quindi non posso aiutarti. Riguardo la terapia credo sia utile ma bisogna trovare quella giusta per se stessi.
Quello che posso dirti è che hai tutta la mia solidarietà per ciò che ti è successo in questo periodo. Ciao, "ci leggiamo" :)

Nick 17-01-2010 18:55

Re: Finalmente tra voi...
 
Benvenuto.

clanghetto 17-01-2010 18:57

Re: Finalmente tra voi...
 
CIAO! Benvenuto nel forum!!!!!

Johnny DEP 17-01-2010 19:03

Re: Finalmente tra voi...
 
Grazie trademarko per la solidarietà, grazie a tutti per il benvenuto!

Death 17-01-2010 19:07

Re: Finalmente tra voi...
 
Benvenuto ^^, non ho mai capito le persone che da estroverse si chiudono in sè stessem non riesco ad immaginare come sia possibile, essendo nato timido, ma dato che siete in molti mi tocca accettarlo come dogma.
Benvenuto.

Thermaltake 17-01-2010 21:16

Re: Finalmente tra voi...
 
Benvenuto :)

Johnny DEP 17-01-2010 21:54

Re: Finalmente tra voi...
 
X Death: purtroppo è possibile questa "conversione", nel mio caso pur essendo estroverso, passavo dei periodi in cui volevo starmene un po da solo...poi questi periodi hanno preso il sopravvento e l ansia ora non mi fa vivere...con caratteri come i nostri purtroppo basta una ca22ata per farci cadere nell abisso, anche perche il nostro inconscio non fa differenza se quella cosa è una ca22ata o meno, ci fa stare male e basta...credo che ci si impieghi veramente un attimo a passare da estroversone a "detenuto in casa"...

grazie per il benvenuto anche agli altri!

calinegro 17-01-2010 23:38

Re: Finalmente tra voi...
 
ahahahh bellissimo nick, c'avevo fatto una battuta mesi fa, benvenut :)

sbobbo 17-01-2010 23:42

Re: Finalmente tra voi...
 
Ciao Johnny benvenuto sul forum, anche io ero una specie di estroversone ma mi "aiutavo" con sostanze alcoliche, sballi vari e un pò di beata ignoranza che a volte aiuta.Una specie di mix doping illusorio ma un po' ha funzionato, anche se ora è dura sentirmi così insicuro

Nothing87 18-01-2010 15:11

Re: Finalmente tra voi...
 
Ciao, Johnny, scusa se non ti ho accolto subito, ma ieri non riuscivo a connettermi. Le maledizioni di Redman e di mezzo forum avranno sortito il loro effetto.

Quote:

Originariamente inviata da Johnny DEP (Messaggio 285029)
...salve a tutti, ringrazio anticipatamente NOTHING87 per avermi aiutato con i problemi che ho avuto per iscrivermi al forum.

Tiè, Winsor Smith! Alla faccia tua e di tutti quelli del forum che mi odiano! :laugh::laugh:

CodaDiLupo 18-01-2010 15:52

Re: Finalmente tra voi...
 
ciao, benvenuto!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:29.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.